- Questo topic ha 11 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 9 mesi fa da giadawoock.
-
IrenePartecipante
Eccomi sveglia alle due del mattino senza nessuna speranza di dormire, tormentata dda un prurito che non lascia scampo.
Circa una settimana fa mi sono dedicata alla mia ceretta mensile, che abbiamo dovuto interrompere all’altezza del ginocchio per il troppo dolore. Considerate che io non faccio una piega durante le cerette… Invece stavolta mi partiva di riflesso la gamba ed il bimbo in pancia calciava ad ogni strappo, una cosa impressionante. Abbiamo riprovato il giorno dopo, senza riuscire ad arrivare all’inguine. Mi sono messa l’anima in pace non farò più cerette ed al momento del parto mi preparerò con una lametta (sob).
Il problema è che ora la ricrescita mi sta uccidendo! Uso l’olio di mandorle dopo la doccia e faccio lo scrub, ma non c’è verso…
In questo momento della notte non c’è cosa che desidero di più di un talco mentolato.. Ci dormirei dentro…
P.s. sono nell’ultima settimana del sesto mese, ed ho letto su internet diversi articoli riguardo il prurito in gravidanza… Alcuni allarmanti, che richiamano subito la patologia dell’epatogestosi. Altri tranquilli che riferiscono di un normalissimo prurito del terzo trimestre.
Vorrei sapere se qualcun’altra è nelle mie condizioni e può aiutarmi, non ce la faccio più….
Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 0 mesi circa)Ely2709PartecipanteCiao da mamma di giugno, un mese esatto dietro a te!
Con i peli ho qualche problemino anche io… Ho zone dove praticamente dal quarto mese hanno smesso di crescermi e altre dove mi è spuntata una foresta. I primi tre mesi ero una scimmia 😳 quindi va già molto meglio…
Sui polpacci non ho più ricrescita, una passata di lametta dura quanto la ceretta… :yahoo:
là sotto, proprio là, invece è un disastro e anche io quando mi rispuntano in zona inguine ho un prurito terribile. Metto il bio-oil, fantastico anche con le smagliature, e un pò aiuta mentre l’olio di mandorla mi peggiorava la situazione perché è più grasso.
E il mio marito dolcissimo mi ha detto che mi sono venute le basette. :negative:
Sono mamma di Alice (8 anni)IrenePartecipanteTerribile… Io ho la pancia pelosa! Che schifo! Però dai, ho letto di casi in cui è spuntata anche la barba…. Quindi non ci è andata male!
Tu quindi mi dici che il bio oil è migliore sulla ricrescita? Fa prudere di meno?
Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 0 mesi circa)Ely2709PartecipanteSi anche a me ne sono venuti sulla pancia! Sono orribili e mi imbarazzava pure fare l’eco la settimana scorsa! La barba non c’è ancora… 😉
Mi trovo meglio con il bio-oil in generale, per smagliature, ricrescita e prurito. Ammorbidisce ma non unge e si assorbe in 5 minuti, mentre l’olio di mandorle fa fatica ad assorbirsi ed essendo più grasso mi ostruisce i pori. Però magari dipende dal tipo di pelle…
Sono mamma di Alice (8 anni)pollonMembroCiao ragazze pelose! Non me ne vogliate… Faccio parte del gruppo! Anche a me è aumentata la peluria della pancia e mi vergogno per l’eco 😢 Fin quando si trattava di peluria dal l’ombellico in giù andavo di lametta e pazienza, ma adesso mi sembra aumentata anche la peluria sopra l’ombellico 😕
pollonMembroIrene il prurito dipende da cosa è causato… Una mia amica ricordo che nell’ultimo trimestre soffriva di prurito, sembrava un’allergia… Poi con il parto tutto sparito! Comunque non era nulla di preoccupante, ma fastidioso si purtroppo! Spero tu riesca a risolvere presto cara😘
speranza2013PartecipanteAnch’io facevo parte del club super pelose :wacko: i primi 3 mesi era sconvolgente, poi per fortuna la situazione è migliorata. Il prurito l’ho avuto solo nell’ultimo trimestre, lieve per fortuna.
Io invece devo dire che dopo aver messo litri e litri di bio-oil, tanto lodato da tutte ho avuto la spiacevole idea di guardare il retro della confezione per leggre gli ingredienti, ed ecco la sorpresa… ogni sera mi spalmavo un derivato del petrolio che di bio non ha nulla :unsure:
Alla fine ho comprato una semplice crema per le smagliature in gravidanza e mi sono trovata benissssiiimmooooo!
IrenePartecipanteRagazze probabilmente molto faceva l’olio, ho controllato l’inci ed era pieno di schifezze. Ora sto usando un burro della linea mamma di non mi ricordo quale ditta bio. Oggi va moooolto meglio. Spero che continui ad andare bene anche stanotte!
Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 0 mesi circa)Ely2709PartecipanteCristinaMembroSe usate le creme per la gravidanza, tipo contro le smagliature, ricordatevi che dovete fare la doccia nel punto di applicazione ogni giorno prima di mettere la nuova dose, se no si forma unostrato che non si vede ma blocca i pori della pelle e crea un sacco di problemi. Piuttosto se non riuscite a docciarvimsaltate un giorno di creme, capita spesso col pancione di non avere tanta voglia di docciarsi!
IrenePartecipanteEly anche io sapevo che bio oil non aveva proprio un buon imci. Vi consiglio di scaricare l’app biotiful, digiti il nome del prodotto e al 90% è censito.
Comunque la crema è della linea mamma della helan bio
Io uso il burro, perché mi hanno regalato quello, ma hanno anche l’olio.
Altre cose come lo spray defaticante ad esempio ha tre figlie e non cinque, per questo è meglio che ognuna scarica i’app e controlli i prodotti.
Io ho scoperto che di quelli che ho in casa alla fine sono 5 foglie solo questo che ho citato ed un bagno schiuma dei provenzali!Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 0 mesi circa)giadawoockMembroIo ho sofferto di colestasi la scorsa gravidanza. Ma in quel caso il prurito inizia da mani e piedi, per poi diffondersi in tutto il corpo. Alla 30 mi hanno ricoverata fino al parto a 37.
Ma se il prurito è circoscritto alla zona depilata, vai di olio e passerà.
Io mi trovavo molto bene con il docciaschiuma oleato eucerin.