- Questo topic ha 21 risposte, 11 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 1 mese fa da Camelia.
-
noemi1976Membro
Buonasera a tutte…sono nuova ed ho un dubbio circa esami ormonali e AMH da fare il 3° giorno del ciclo…se il ciclo inizia alla sera lo devo considerare il primo giorno? Forse è una domanda stupida ma…in questo momento sono in tilt!!
Molly84Membro[quote quote=303172]Buonasera a tutte…sono nuova ed ho un dubbio circa esami ormonali e AMH da fare il 3° giorno del ciclo…se il ciclo inizia alla sera lo devo considerare il primo giorno? Forse è una domanda stupida ma…in questo momento sono in tilt!!
[/quote]
In teoria devi contare come giorno “1” la prima mattina in cui hai bisogno di un assorbente. 🙂 Poi stai tranquilla: il giorno tre è una convenzione, non devi calcolarlo al minuto. Anche il giorno 2 e mezzo e 3 e mezzo vanno bene. Addirittura a me la ginecologa disse di farli al 4 perchè il 3 era domenica specificando che in 24 ore i valori cambiano quasi impercettibilmente.Come faccio a essere così precisa? All’epoca me ne andai in panico esattamente come te ora :wacko: :rose:
ZahirMembroCiao! Avevo il tuo stesso dubbio perchè il pomeriggio ebbi un leggero spotting e poi la sera il diluvio…insomma l’ho considerato lo stesso primo giorno (era lunedì) ed il mercoledì andai a fare le analisi. Purtroppo sto ancora aspettando i risultati, ci vogliono circa 3 settimane ma forse è il centro dove sono andata che è più lento…infatti spero nel frattempo di beccare la cicogna e di non avere più bisogno dei risultati!! B-)
Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.AnonimoInattivoCiao io li ho fatti questo mese.. Considera che la sera (23.30) circa andando in bagno ho avuto la carta sporca di sangue..era il 7.. Dopo lo sconforto delle rose e quindi la conferma di nessuna cicogna alla porta ho iniziato a contare i giorni x far l’esame..
la mattina dell’8 gennaio assorbente pulito.. Così ho tel alla gine che mi ha confermato che il primo gg era l’8.. Giorno di flusso pieno..
Ho fatto le analisi lunedì 11 ovvero il 4′ giorno dato che il terzo era domenica..
noemi1976Membro[quote quote=303179]
Buonasera a tutte…sono nuova ed ho un dubbio circa esami ormonali e AMH da fare il 3° giorno del ciclo…se il ciclo inizia alla sera lo devo considerare il primo giorno? Forse è una domanda stupida ma…in questo momento sono in tilt!!
In teoria devi contare come giorno “1” la prima mattina in cui hai bisogno di un assorbente. Poi stai tranquilla: il giorno tre è una convenzione, non devi calcolarlo al minuto. Anche il giorno 2 e mezzo e 3 e mezzo vanno bene. Addirittura a me la ginecologa disse di farli al 4 perchè il 3 era domenica specificando che in 24 ore i valori cambiano quasi impercettibilmente. Come faccio a essere così precisa? All’epoca me ne andai in panico esattamente come te ora
Mi conforta sapere di non essere l’unica ad essere andata in panico…doveva venirmi il ciclo oggi (e solitamente mi viene sempre di mattina) così da poter fare gli esami sabato…invece nulla…ma temo che il ciclo mi arrivi stasera…se così fosse dovrò farli sabato o lunedì?[/quote]
noemi1976MembroIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=303181]Ciao! Avevo il tuo stesso dubbio perchè il pomeriggio ebbi un leggero spotting e poi la sera il diluvio…insomma l’ho considerato lo stesso primo giorno (era lunedì) ed il mercoledì andai a fare le analisi. Purtroppo sto ancora aspettando i risultati, ci vogliono circa 3 settimane ma forse è il centro dove sono andata che è più lento…infatti spero nel frattempo di beccare la cicogna e di non avere più bisogno dei risultati!!
[/quote][quote quote=303189]Ciao io li ho fatti questo mese.. Considera che la sera (23.30) circa andando in bagno ho avuto la carta sporca di sangue..era il 7.. Dopo lo sconforto delle rose e quindi la conferma di nessuna cicogna alla porta ho iniziato a contare i giorni x far l’esame.. la mattina dell’8 gennaio assorbente pulito.. Così ho tel alla gine che mi ha confermato che il primo gg era l’8.. Giorno di flusso pieno.. Ho fatto le analisi lunedì 11 ovvero il 4′ giorno dato che il terzo era domenica..
La mia stessa situazione! Mi conforta saperlo. Ieri ho chiamato il ginecologo chiedendogli cosa fare se il terzo giorno fosse caduto di domenica (e mi ha detto di fare gli esami lunedì) ma non ho pensato di chiedergli cosa fare nel caso il ciclo mi fosse venuto alla sera !! E sinceramente non ho più voglia di chiamarlo (più che altro per la difficoltà a contattarlo!)
[/quote]
noemi1976MembroIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=303181]Ciao! Avevo il tuo stesso dubbio perchè il pomeriggio ebbi un leggero spotting e poi la sera il diluvio…insomma l’ho considerato lo stesso primo giorno (era lunedì) ed il mercoledì andai a fare le analisi. Purtroppo sto ancora aspettando i risultati, ci vogliono circa 3 settimane ma forse è il centro dove sono andata che è più lento…infatti spero nel frattempo di beccare la cicogna e di non avere più bisogno dei risultati!!
[/quote][quote quote=303181]Ciao! Avevo il tuo stesso dubbio perchè il pomeriggio ebbi un leggero spotting e poi la sera il diluvio…insomma l’ho considerato lo stesso primo giorno (era lunedì) ed il mercoledì andai a fare le analisi. Purtroppo sto ancora aspettando i risultati, ci vogliono circa 3 settimane ma forse è il centro dove sono andata che è più lento…infatti spero nel frattempo di beccare la cicogna e di non avere più bisogno dei risultati!!
3 settimane??!!! Io li farò al Centro di Medicina di TV-Villorba e al telefono mi hanno detto che si possono avere i risultati in pochi giorni …ho qualche dubbio però!
[/quote][quote quote=303189]Ciao io li ho fatti questo mese.. Considera che la sera (23.30) circa andando in bagno ho avuto la carta sporca di sangue..era il 7.. Dopo lo sconforto delle rose e quindi la conferma di nessuna cicogna alla porta ho iniziato a contare i giorni x far l’esame.. la mattina dell’8 gennaio assorbente pulito.. Così ho tel alla gine che mi ha confermato che il primo gg era l’8.. Giorno di flusso pieno.. Ho fatto le analisi lunedì 11 ovvero il 4′ giorno dato che il terzo era domenica..
La mia stessa situazione! Mi conforta saperlo. Ieri ho chiamato il ginecologo chiedendogli cosa fare se il terzo giorno fosse caduto di domenica (e mi ha detto di fare gli esami lunedì) ma non ho pensato di chiedergli cosa fare nel caso il ciclo mi fosse venuto alla sera !! E sinceramente non ho più voglia di chiamarlo (più che altro per la difficoltà a contattarlo!)
[/quote]
Molly84Membro@Noemi1976 se ti arriva stasera vai sabato, se ti arriva domani vai lunedì. Ma non preoccuparti troppo: non sono 24 o 48 ore a modificare l’esito degli esami!
Quando ritirerai le analisi vedrai che i paramentri di riferimento vanno dal giorno 1 del ciclo al giorno 10 mi pare. :whistle:
noemi1976Membro[quote quote=303207]@Noemi1976 se ti arriva stasera vai sabato, se ti arriva domani vai lunedì. Ma non preoccuparti troppo: non sono 24 o 48 ore a modificare l’esito degli esami! Quando ritirerai le analisi vedrai che i paramentri di riferimento vanno dal giorno 1 del ciclo al giorno 10 mi pare.
Molly84 ti ringrazio! :whistle:
CucucciaPartecipanteCiao,
considera che il terzo giorno è convenzionale. Questi dosaggi vanno fatti tra il terzo e il quinto giorno quindi se il ciclo ti arriva la sera considera come giorno 1 quello successivo. Il rischio non è di farli al quarto giorno ma di farli troppo presto ed avere valori bassi 😉
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaiconoemi1976Membro[quote quote=303225]Ciao, considera che il terzo giorno è convenzionale. Questi dosaggi vanno fatti tra il terzo e il quinto giorno quindi se il ciclo ti arriva la sera considera come giorno 1 quello successivo. Il rischio non è di farli al quarto giorno ma di farli troppo presto ed avere valori bassi 😉
[/quote] Cucuccia mi hai convinto! Purtroppo 5 minuti fa mi è iniziato il ciclo…a questo punto farò gli esami lunedì.
ZahirMembro[quote quote=303205]
Ciao! Avevo il tuo stesso dubbio perchè il pomeriggio ebbi un leggero spotting e poi la sera il diluvio…insomma l’ho considerato lo stesso primo giorno (era lunedì) ed il mercoledì andai a fare le analisi. Purtroppo sto ancora aspettando i risultati, ci vogliono circa 3 settimane ma forse è il centro dove sono andata che è più lento…infatti spero nel frattempo di beccare la cicogna e di non avere più bisogno dei risultati!!
Ciao! Avevo il tuo stesso dubbio perchè il pomeriggio ebbi un leggero spotting e poi la sera il diluvio…insomma l’ho considerato lo stesso primo giorno (era lunedì) ed il mercoledì andai a fare le analisi. Purtroppo sto ancora aspettando i risultati, ci vogliono circa 3 settimane ma forse è il centro dove sono andata che è più lento…infatti spero nel frattempo di beccare la cicogna e di non avere più bisogno dei risultati!!
3 settimane??!!! Io li farò al Centro di Medicina di TV-Villorba e al telefono mi hanno detto che si possono avere i risultati in pochi giorni …ho qualche dubbio però!
Infatti è troppo tempo…a saperlo li avrei fatti presso un altro centro, tanto sempre mi è costato un occhio della testa. Sicuramente se ti hanno detto che ci vogliono pochi giorni ti hanno detto la verità. Ormai per me è andata!Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.sesonrosefiorirannoPartecipanteSalve a tutte,
Anche io ho dovuto fare AMH e dosaggio al 3° giorno con gli stessi dubbi amletici.. dato che il ciclo è arrivato di giovedì sera e il 3° giorno era domenica. Sono andata il lunedì successivo… e la gine non mi ha sbranato.
solo, una cosa. LEggo che molte di voi hanno pagato cifre molto alte… io ho atto tutti gli esami anche AMH tramite la ASL pagando solo il tiket (40 euro circa). con una richiesta si possono fare in ospedale (se l’ospedale è attrezzato per l’AMH, l’analisi non la fanno ovunque) e ho avuto i risultati in circa un mese.
tra l’altro, tra poco devo pure rifarli… uff… 🙁Panta ReiSono mamma di Una piccola peste coccolona (7 anni)noemi1976Membro[quote quote=303297]gg[/quote] Non ti ha sbranato nel.senso che andava bene farli il lunedi’? Io privatamente paghero’ 75€ per AMH (in ospedale a TV non lo fanno) e 79 per il resto. Devo rifarli tutti?
ZahirMembro[quote quote=303297]Salve a tutte, Anche io ho dovuto fare AMH e dosaggio al 3° giorno con gli stessi dubbi amletici.. dato che il ciclo è arrivato di giovedì sera e il 3° giorno era domenica. Sono andata il lunedì successivo… e la gine non mi ha sbranato. solo, una cosa. LEggo che molte di voi hanno pagato cifre molto alte… io ho atto tutti gli esami anche AMH tramite la ASL pagando solo il tiket (40 euro circa). con una richiesta si possono fare in ospedale (se l’ospedale è attrezzato per l’AMH, l’analisi non la fanno ovunque) e ho avuto i risultati in circa un mese. tra l’altro, tra poco devo pure rifarli… uff…
[/quote]
A me hanno detto che l’AMH si può fare solo privatamente infatti solo questo mi è costato 85€ oppure può darsi che nelle strutture ospedaliere della mia regione non sono attrezzati o peggio che mi abbiano detto una bugia…non so che pensare a questo punto!
Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.sesonrosefiorirannoPartecipanteCavoli!
Allora, la gine non mi ha sbancato nel senso che va bene anche un giorno dopo :), mi sono espressa male!
Cmq, ragazze chiedete agli ospedali, specie quelli grandi (io ho fatto a Firenze) vedrete che troverete il modo di farli… e non a queste cifre! Ho fatto l’ultimo esame a novembre quindi vi consegno che la Asl lo passa, almeno per la fascia più bassa isee. In becco alla cico!Panta ReiSono mamma di Una piccola peste coccolona (7 anni)AnonimoInattivoHelp meeee!!! Mi è arrivato il ciclo oggi,secondo voi quando è meglio andare a fare i dosaggi ormonali giovedì o venerdì :scratch:
MaryMembroCiao a tutte
sono nuova. Anch’io devo fare gli esami del terzo giorno di ciclo ma ho un dubbio nel calcolo. Ciclo arrivato alle 17 di oggi. Vado a fare il prelievo sabato o lunedì?
Grazie 😊
ArgenteaPartecipanteMarta2893PartecipanteIo ho fatto gli esami il 4 gg… e anche AMH tutto in ospedale…ho speso in tutto 90€ (considerando 45€ solo di AMH senza ticket)
Dopo quasi 2 anni...stimolazioni ormonali, tante porte chiuse e una cartella clinica aperta in Pma, prima di iniziare il percorso... inaspettatamente il nostro miracolo! ❤Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 5 giorni.Sono mamma di Diego ♡ (3 anni)