Ciao ragazze, voi a che settimane avete perso il tappo e dopo quanto partorito? Io l Ho perso a 40+1 e ora sono passati due giorni ma ancora nessuna contrazione..
Ciao Camilla! Io persi il tappo dopo una visita ginecologica 18 giorni prima del termine. Ho partorito una settimana esatta dopo (11 giorni dalla DPP). In bocca al lupo :heart:
Ciao ragazze! Scusate l’intromissione, non c’entro nulla, sono ancora una cicognina in cerca ma presa dalla curiosità sono entrata in questo post… Cosa vuol dire perdere il tappo? Pura curiosità la mia 🙂
è un tappo di mucosa vaginale che si forma piano piano durante la gravidanza per proteggere l’utero. Verso fine gravidanza si scioglie e si “perde”… (Ma non è detto che la futura mamma se ne accorga….)…
E’ un primo segnale dell’avvicinarsi del parto: ma possono passare giorni/settimane…. non è un sintomo preciso come ad esempio la rottura delle acque…
Io ho perso il tappo a 39+6. Ho avuto contrazioni sempre più forti per i due giorni successivi e la mattina del “giorno 40+2” sono corsa in ospedale per controllare la situazione. Alla fine il mio pupo è nato la notte (alle 3:46) a cavallo tra domenica e lunedì. Praticamente a 40+3. Vedrai che non ti manca molto! 😉