- Questo topic ha 12 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Coccinella 22.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte,
Volevo un vostro parere.
Lo scorso mese ho tolto l’anello Nuvaring per iniziare la ricerca di un figlio. Mi è venuto il ciclo indotto dall’anello dopo i 3 giorni. Dopo 30 giorni (08/02) mi è venuto il primo ciclo naturale. La mia domanda è: dato che non ho verificato se ci fosse stata ovulazione, è possibile che il ciclo venga anche senza ovulazione? Oppure il ciclo c’è perchè c’è stata ovulazione? Grazie a chi risponderà!!
:rose:
judithPartecipanteCiao @Coccolina92, penso che anche ad un ciclo senza ovulazione possa seguire una mestruazione. Ma è anche vero che se il tuo corpo ricomincia a mestruare regolarmente in linea di massima ovuli, quindi se vuoi la pennuta dacci dentro!!
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (2 anni e 1 mesi circa)AnonimoInattivo[quote quote=308312]Ciao @Coccolina92, penso che anche ad un ciclo senza ovulazione possa seguire una mestruazione. Ma è anche vero che se il tuo corpo ricomincia a mestruare regolarmente in linea di massima ovuli, quindi se vuoi la pennuta dacci dentro!!
[/quote]
Alla grande :good: :good: :mail:
AnonimoInattivociao. a quanto ne so, i flussi mestruali senza ovulazione sono meno abbondanti e durano poco rispetto a quelli da ovulazione. Buona caccia alla cicko e non ti fissare già al primo mese di ricerca:) :rose:
BettyBuMembroPurtroppo si può avere ciclo regolare senza ovulazione, ma prima di pensare questo hai almeno 3 mesi di tentativi in serenità se proprio non vuoi attendere verifica l’ ovulazione con gli appositi stick! In bocca al lupo!
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)fragola89MembroCiao coccolina :bye: ebbene si il ciclo può arrivare anche senza ovulazione a me è già successo. Io ho utilizzato gli stick e mi è già successo di avere stick bianco e successivamente il ciclo. Quindi tranquilla è normale 😉
AnonimoInattivoGiuliaMPartecipanteBuongiorno @Coccolina92 :bye: , durante l’anno possono esserci più cicli anovulatori. Io ad esempio ne ho riconosciuto uno ad agosto 2015: misurando la TB mi sono accorta di non avere la bifasicità tipica del pre- e post-ovulatorio, inoltre il ciclo durò più a lungo del normale (40 giorni rispetto ai 27-29 normali)… poi mestruazioni e poi… nuovo ciclo e cicogna beccata! 😉
Io devo ammettere che misurare la TB mi ha permesso di imparare a conoscere il mio corpo: ho imparato ad abbinare il controllo del muco fertile e dei doloretti tipici da ovulazione o da rosse… (non ho mai lavorato con gli stick)!
Auguro anche a te di spennare presto la cicogna…! Un abbraccio! :heart:
Sono mamma di Lena (8 anni) Agnese (6 anni)AnonimoInattivo[quote quote=308630]Buongiorno @Coccolina92 , durante l’anno possono esserci più cicli anovulatori. Io ad esempio ne ho riconosciuto uno ad agosto 2015: misurando la TB mi sono accorta di non avere la bifasicità tipica del pre- e post-ovulatorio, inoltre il ciclo durò più a lungo del normale (40 giorni rispetto ai 27-29 normali)… poi mestruazioni e poi… nuovo ciclo e cicogna beccata! Io devo ammettere che misurare la TB mi ha permesso di imparare a conoscere il mio corpo: ho imparato ad abbinare il controllo del muco fertile e dei doloretti tipici da ovulazione o da rosse… (non ho mai lavorato con gli stick)! Auguro anche a te di spennare presto la cicogna…! Un abbraccio!
[/quote]
Farò così anche io! Ti ringrazio di cuore! Un abbraccio :bye:
AnonimoInattivoScusate, domanda….io nel ciclo vedo sempre il secondo giorno di solito giorno come dei “pezzi molli” più rossi scuro che nel mio immaginario prima di iniziare a cercare un figlio immaginavo essere l’uovo non fecondato…è una cavolata??
così in questi mesi di tentativi mi ero tranquillizzata anche se arrivavano le maledette che cmq avevo sempre ovulato…
per sapere con certezza se si è ovulato solo tb e stick??
AnonimoInattivo[quote quote=308744]Scusate, domanda….io nel ciclo vedo sempre il secondo giorno di solito giorno come dei “pezzi molli” più rossi scuro che nel mio immaginario prima di iniziare a cercare un figlio immaginavo essere l’uovo non fecondato…è una cavolata?? così in questi mesi di tentativi mi ero tranquillizzata anche se arrivavano le maledette che cmq avevo sempre ovulato… per sapere con certezza se si è ovulato solo tb e stick??
[/quote]
Credo di sì! Quel sangue è soltanto sangue un pò “coagulato” credo! Potrei anche aver detto la cosa più sbagliata del mondo :whistle: non so con certezza!
judithPartecipante@Annette1979 i “pezzi molli” credo siano dei coaguli di sangue…. tecnicamente il sangue delle mestruazioni altro non è che l’endometrio che si sfalda perché non deve accogliere nessun embrione… l’ovocita è minuscolo, quindi alla lontana sì, le mestruazioni sono l’ovetto che non si è fecondato, ma per il dettaglio “tecnico” vedi sopra. Ricapitolando, che il follicolo scoppi o no, che ci sia o meno il rilascio dell’ovocita, comunque solitamente l’endometrio alla fine si sfalda, per prepararsi ad un nuovo ciclo… almeno, io l’ho capito così! Ma mi rendo conto di non essere un granché nelle spiegazioni.. :mail:
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (2 anni e 1 mesi circa)Coccinella 22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto fragola89Ma i cicli anovulatori possono essere consecutivi?tipo tre, uno dopo l altro?…. grazie a chi risponderà