- Questo topic ha 6 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Dott.ssa Elena Crestanello.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte. Volevo un confronto con le altre mamme. Ho partorito da una settimana. Il bimbo piango spesso e la notte non riesco praticamente a chiudere occhio. Non penso mi sia ancora arrivata la montata. Voi come ve ne siete accorte e dopo quanto avete deciso di ricorrere all’aggiunta? La notte riuscite/riuscivate a riposare o non avevate piu orari?
L’unico modo per avere un po di tregua è metterlo nel lettone con me.
AnonimoInattivoA me è venuta 2 giorni dopo aver partorito ! te ne accorgi dal seno dolorante e gonfio e poi la bimba si sveglia ogni 3 ore invece prima non era Mai sazia !
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ciao @Paoletta88 , intanto auguroni per il tuo cucciolo :heart:
<p style=”text-align: left;”>Anche a me la montata lattea è arrivata circa 3 giorni dopo il parto. .dovresti sentire nei primi giorni il seno molto duro e teso (il mio era quasi dolorante ), poi torna ad essere morbido nel giro di qualche altro giorno (io avevo paura chi fosse andato via il latte, invece è bene così, si autoregola alla richiesta del bambino ). ..se provi a spremerlo leggermente esce latte? Però tu parli solo di pianti notturni. ..di giorno cosa fa il bimbo? Al limite prima di dare l aggiunta prova a farlo pesare in farmacia e vedi come è andata la settimana. …all inizio è un po duro l allattamento (per me anche dopo veramente :wacko: ) ma poi capisci e riesci a gestire tutto meglio. ..in bocca al lupo :bye:MairannaPartecipanteciao cara,
porta pazienza perchè io ho un pessimo ricordo dei primi 2 mesi, pianti infiniti e stanchezza a oltranza, mi addormentavo ovunque! Poi i bimbi iniziano a regolazzarsi.
Allora io non ho avuto una grassa montata, e infatti non me ne sono accorta, non ho mai avuto i seni doloranti e gocciolanti, però se spremevo verso il capezzolo, il latte usciva. Poi te ne accorgerai anche dalla suzione.
I primi giorni non aspettare 3 ore, offrigli il seno ogni volta che vuole, anche ogni ora (a me ciucciava 1 ora, 1 oretta di pausa e poi di nuovo al seno…stava sempre al seno in pratica). Se piange anche se gli offri il seno, controlla che dorma abbastanza. Calcola che così piccini dovrebbero dormire molto. Se non si fa bei sonnellini e se piange quando è sveglio da tanto, potrebbe avere difficoltà a prendere sonno. A quel punto ti consiglio di metterlo nella carrozzina e passeggiare, passeggiare anche per casa, per vedere se riesce a dormire. Se non sei contraria al ciuccio puoi proporglielo, ed in commercio esiste il calmì per farglielo tenere. I bimbi con la suzione si calmano molto
In bocca al lupo :good:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)IrenePartecipanteCiao parole tra, prova andare sul sito della leche league Italia
http://www.lllitalia.org/index.php
Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 1 mesi circa)ollyraffaMembroa me la montata e’ arrivata già due giorni dopo nonostante taglio cesareo pretermine. Il problema è che il bambino è stato ricoverato in tin x 15gg e quindi non potevo attaccarlo. Ho usato il tiralatte ma vedo che il latte e’ sempre meno. Ora ho iniziato ad attaccarlo ma comunque il latte non è sufficiente. Abbiamo iniziato subito con lnabgiunta comunque perché il bambino è nato prematuro.
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao
oggi abbiamo pubblicato questo articolo dell’ostetrica con alcune indicazioni utili per iniziare l’allattamento:
https://www.periodofertile.it/essere-mamma/allattamento/come-iniziare-allattamento-senoBiologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it