- Questo topic ha 9 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Uinniuinni.
-
UinniuinniPartecipante
Ciao ragazze, sono nuova del forum ho 31 anni e sono alla ricerca della cicogna da 4… Ho avuto un aborto alla 5 settimana a gennaio 2015 e purtroppo un raschiamento a gennaio 2016 alla 10 settimana, erano 2 gemellini e il loro cuoricino si era fermato 2 settimane prima senza che io mi accorgessi di nulla. Ho sempre avuto il problema dell’endometrio sottile, all’ultima visita dopo un mese dal raschiamento era di mm3.8, la ginecologa mi ha dato progeffik ovuli vaginali da 200mg dal 17 al 27 giorno del ciclo, ho iniziato questo mese e gli effetti collaterali li ho praticamente tutti, fitte, pipì di continuo, diarrea, stitichezza, sonnolenza, aumento della salivazione, temperatura corporea e basale più alta del solito… Ho messo l’ultimo ovulo lunedì, oggi ho fatto l’ennesimo stick di ovulazione e la sx è leggermente più evidente degli altri giorni ma dx (maledetta!) sempre presente, sarei al 13po e il ciclo dovrebbe arrivare sabato… Scusate se mi sono dilungata, la mia domanda è: dato che il progesterone l’ho terminato lunedì (so che aumenta la temperatura) e la tb di lunedì era 37.23, di ieri 37.36, di 37.41, la tb non dovrebbe scendere anziché salire? Ho qualche speranza oppure ci vogliono diversi giorni per smaltire il progesterone? Non ho dolori preciclo, il seno è gonfio ma non mi fa male e io sto letteralmente diventando pazza… Ah dimenticavo, ho fatto un test clearblue lunedì mattina, negativo
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Alla ricerca da non so più quando.. un aborto a gennaio 2015 un aborto gemellare con raschiamento a gennaio 2016, spermini pochissimi di cui il 95% immobili con il 62% di frammentazione. 2 icsi negative ne 2017, 1 aborto a marzo 2018 e un aborto a maggio 2018. Duostim a luglio 2018. Trasferito 1 embrione il 7 settembre 2018! Beta positive il 19 settembre ❤️ Mamma di una polpetta!Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 10 mesi, 29 giorni.Sono mamma diSilviaPartecipantela tb e’ alta con progesterone e il ciclo si allunga di qualche giorno se non arr per sabato penso che sei incinta
carpe diemSono mamma di Nicole (11 anni) Sofia (7 anni)UinniuinniPartecipanteGrazie Silvia! Ma secondo te la tb sale anche se con il progesterone ho smesso lunedì? So che oggi è solo mercoledì… Non mi aspettavo che scendesse ma almeno che si stabilizzasse… Comunque domani mattina farò un test e si vedrà
Alla ricerca da non so più quando.. un aborto a gennaio 2015 un aborto gemellare con raschiamento a gennaio 2016, spermini pochissimi di cui il 95% immobili con il 62% di frammentazione. 2 icsi negative ne 2017, 1 aborto a marzo 2018 e un aborto a maggio 2018. Duostim a luglio 2018. Trasferito 1 embrione il 7 settembre 2018! Beta positive il 19 settembre ❤️ Mamma di una polpetta!Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 10 mesi, 29 giorni.Sono mamma diSilviaPartecipanteAnonimoInattivoCiao! Il mese scorso ho iniziato anch’io il progesterone per problemi di spotting premestruale che ormai durava troppo.
La mia esperienza non è quindi molto lunga ma ti posso dire come mi sono trovata: effetti collaterali o sintomi particolari non ne ho avuti, forse un po’ di sonnolenza ma può dipendere da tante cose; la tb è rimasta alta fino all’arrivo del ciclo (cosa che però mi succede sempre) però vedo che nel tuo caso è addirittura salita; il ciclo è arrivato puntuale al 26° giorno.
Quanto dura il tuo ciclo e la tua fase luteale??? La tua tb fa ben sperare, ma a seconda della lunghezza del tuo ciclo puoi ripetere un test. Ho letto su internet che ad alcune ragazze il progesterone allungava di molto il ciclo, purtroppo non c’è una regola per tutte e ognuna reagisce in modo personale.
Io ti posso dire che personalmente ha risolto il mio problema di spotting e spero mi aiuti nella ricerca di una gravidanza :heart:
Un abbraccio, incrocio le dita per te e facci sapere :bye:
UinniuinniPartecipante<hr />
<p style=”text-align: left;”>Ciao Hope, il mio ciclo dura tra i 30 e i 35 giorni, fase luteale 16/17, oggi 14 Po e 29 pM ho fatto il test ed è risultato negativo, temperatura sempre 37.4 che quindi è colpa del progesterone… Questo mese è andata male! Il mese prossimo dovrei riprendere il progesterone ma sto ancora talmente male che parlerò col medico, gli effetti collaterali su di me sono devastanti… Sono 3 giorni che mi sembra addirittura di avere la febbre! Grazie per avermi risposto! Un super abbraccio e tanti incrocini anche per te!
Alla ricerca da non so più quando.. un aborto a gennaio 2015 un aborto gemellare con raschiamento a gennaio 2016, spermini pochissimi di cui il 95% immobili con il 62% di frammentazione. 2 icsi negative ne 2017, 1 aborto a marzo 2018 e un aborto a maggio 2018. Duostim a luglio 2018. Trasferito 1 embrione il 7 settembre 2018! Beta positive il 19 settembre ❤️ Mamma di una polpetta!Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 10 mesi, 29 giorni.Sono mamma diAnonimoInattivoUinniuinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo:wacko: :wacko:
Ciao ragazze, credo di aver fatto una cavolata, di solito ovulo il all’incirca 14/15pm e la ginecologa mi ha prescritto il progesterone dal 17pm per 10 giorni, visto che questo mese ho ovulato il 10pm ho iniziato il 12 pm… Mi rendo conto solo adesso che forse ho incasinato il ciclo e di aver accorciato la fase luteale che dite?Alla ricerca da non so più quando.. un aborto a gennaio 2015 un aborto gemellare con raschiamento a gennaio 2016, spermini pochissimi di cui il 95% immobili con il 62% di frammentazione. 2 icsi negative ne 2017, 1 aborto a marzo 2018 e un aborto a maggio 2018. Duostim a luglio 2018. Trasferito 1 embrione il 7 settembre 2018! Beta positive il 19 settembre ❤️ Mamma di una polpetta!Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 10 mesi, 29 giorni.Sono mamma diSveva70Partecipanteil progesterone va preso ad ovulazione avvenuta altrimenti la blocca…se hai ovulato il 10 pm per me hai fatto bene ad iniziarlo prima cosi da sostenere ad ok la fase luteale. :good:
UinniuinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sveva70Grazie mille Sveva!
Alla ricerca da non so più quando.. un aborto a gennaio 2015 un aborto gemellare con raschiamento a gennaio 2016, spermini pochissimi di cui il 95% immobili con il 62% di frammentazione. 2 icsi negative ne 2017, 1 aborto a marzo 2018 e un aborto a maggio 2018. Duostim a luglio 2018. Trasferito 1 embrione il 7 settembre 2018! Beta positive il 19 settembre ❤️ Mamma di una polpetta!Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 10 mesi, 29 giorni.Sono mamma di