- Questo topic ha 12 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da francy-81.
-
francy-81Partecipante
Ciao ragazze volevo un parere:
Ho fatto due stimolazioni per rapporti mirati con meropur dove ho prodotto tre o quattro follicoli e poi ho usato gonasi ma purtroppo nessuna delle due volte è successo niente
Questo mese il mio gine vuole provare con puregon . Ho capito la differenza sostanziale che uno è estratto da urina di donne in menopausa e l’altro è ricombinante , ma a livello pratico voi li avete usato? Che differenze avete trovato ?
Io ho pcos e la prima volta che ho fatto stimolazione ho dovuto interrompere per rischio iper stimolazione spero che non ridiccela questo mese che è la prima volta con puregon
Grazie mille 😘Approfondisci Ovaio policistico
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍judithPartecipanteciao @francy-81 ci siamo già confrontate sul tema stimolazioni! io ho usato la prima volta meropur, 37,5 ui e già così avevo prodotto 3 follicoli grandi… quindi sono passata al puregon perché ha la penna dosatrice ed è molto più pratica da gestire x dosi basse… ora faccio 20/25 ui e produco 2 follicoli (purtroppo dal lato con tuba chiusa… quindi niente di fatto!).
che io sappia meropur è fsh + lh, mentre puregon solo lh. io trovo che, a parte la praticità dell’iniezione con puregon, siano pressoché uguali come effetti, almeno su di me!
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (2 anni e 1 mesi circa)francy-81Partecipante[quote quote=317056]ciao @francy-81 ci siamo già confrontate sul tema stimolazioni! io ho usato la prima volta meropur, 37,5 ui e già così avevo prodotto 3 follicoli grandi… quindi sono passata al puregon perché ha la penna dosatrice ed è molto più pratica da gestire x dosi basse… ora faccio 20/25 ui e produco 2 follicoli (purtroppo dal lato con tuba chiusa… quindi niente di fatto!). che io sappia meropur è fsh + lh, mentre puregon solo lh. io trovo che, a parte la praticità dell’iniezione con puregon, siano pressoché uguali come effetti, almeno su di me!
[/quote]
Grazie judith , in realtà credo che anche il puregon sia fsh , volevocapire se avevano effetti diversi sulla qualita degli ovuli oppure no
Anch’io ho una tuba messa peggio ( ho avuto una geu a giugno)
Va beh speriamo che sia la volta buona !!! :yahoo:
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍judithPartecipanteHai ragione! Scusa, puregon è solo fsh! per gli effetti sulla qualità non so dirti, quantità invece su di me è molto simile! Farete rapporti mirati? Xxxxx
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (2 anni e 1 mesi circa)francy-81Partecipante[quote quote=317203]Hai ragione! Scusa, puregon è solo fsh! per gli effetti sulla qualità non so dirti, quantità invece su di me è molto simile! Farete rapporti mirati? Xxxxx
[/quote]
Si il mio gine è convinto che ce la possiamo fare visto che già in passato sono rimasta incinta
In realtà rispondevo e e anche con meropur
Sono arrivata anche a tre follicoli belli grossi …
Speriamo😀 Ma te oltre a puregon prendi qualcos’altro o solo gonasi per lo scoppio del follicolo? E lo usi per rapporti mirati? Scusami ma non ricordo se fai la iui o noIn cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍judithPartecipanteBuongiorno @francy-81! questo è il mio terzo ciclo di monitoraggi, puregon e gonasi e rapporti mirati! questo sarebbe dovuto essere il primo mese con iui, ma ho di nuovo ovulato a destra e, dato che dopo la isterosalpingografia mi hanno detto che la mia tuba destra è probabilmente chiusa, ho rimandato tutto…. quindi un altro mese “a vuoto”! Sto pregando l’ovaia sinistra di darsi da fare il prossimo mese! manca poco… tu a che punto sei? devi iniziare con puregon?
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (2 anni e 1 mesi circa)francy-81PartecipanteMi dispiace cavolo
Io comincerò tra tre gg con 75 per tre gg e poi primo monitoraggio
Con il meropur partivo con 112,5 e poi scendevo ma da quello che ho capito di puregon ne basta meno
Questo mese ho tante speranze…In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍judithPartecipanteIo aspetto il ciclo tra 4 giorni e poi anch’io parto con tante speranze.. sempre che la mia ovaia sinistra collabori! sembra abbia deciso di scioperare la fetente…
Mi incrocio tutta per te!! spero di risentirti con la notizia del positivo!
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (2 anni e 1 mesi circa)francibibiMembrocia ragazze, sia il puregon il gonal che il menopur servono per realizzare la stimolazione ovarica, cioè per creare più follicoli e quindi con più possibilità di raggiungere ovuli maturi, se si realizza iu o rapporti mirati solitamente ti danno il puregon perché non suppone una stimolazione molto alta, invece per la icsi ti passano a una stimolazione più forte e si fa con il menopur questo perché i follicoli vengono estratti ed esaminati esteriormente , il goal è una stimolazione ancora più forte a me non me l’hanno mai dato. io con le icsi ho sempre preso il menopur.
“Io sono un sognatore pratico. I miei sogni non sono mera fantasia vuota. Io voglio convertire i miei sogni in realtà.”francy-81Partecipante[quote quote=317426]cia ragazze, sia il puregon il gonal che il menopur servono per realizzare la stimolazione ovarica, cioè per creare più follicoli e quindi con più possibilità di raggiungere ovuli maturi, se si realizza iu o rapporti mirati solitamente ti danno il puregon perché non suppone una stimolazione molto alta, invece per la icsi ti passano a una stimolazione più forte e si fa con il menopur questo perché i follicoli vengono estratti ed esaminati esteriormente , il goal è una stimolazione ancora più forte a me non me l’hanno mai dato. io con le icsi ho sempre preso il menopur.
[/quote]
Grazie mille @francibibi che dire ? Speriamo che il puregon faccia il suo effetto , con meropur arrivavo ad avere tre follicoli e a volte rischiavo di averne di più speriamo 😀
Grazie @ judith speriamo che sia la volta buona per tutte e due 😘😘😘In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍dolcebamby1MembroCiao, non so se posso esserti utile io ho solo provato puregon 900 in dosaggi da 200 e poi 300 e ho prodotto 16 follicoli…tutti belli cresciuti…xo non ho preso altro da poter confrontare
Prima icsi febbraio 2016 3 embrioni terza giornata negativo seconda icsi da congelato ottobre 2016 2 embrioni terza giornata negativo 3 icsi ferma x ricovero iperstimolo congelato 2 blasto quinta giornata e 2 sesta giornata transfert fatto a maggio 2017 1 blastocisti congelata quinta giornata (1 non sopravvissuta allo scongelamento). Altra icsi da congelato 17 ottobre trasferito brastocisti espansa 6• giornata beta mercoledi' 25 ottobreSono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 0 mesi, 26 giorni.dolcebamby1MembroA dimenticavo ho fatto una icsi
Prima icsi febbraio 2016 3 embrioni terza giornata negativo seconda icsi da congelato ottobre 2016 2 embrioni terza giornata negativo 3 icsi ferma x ricovero iperstimolo congelato 2 blasto quinta giornata e 2 sesta giornata transfert fatto a maggio 2017 1 blastocisti congelata quinta giornata (1 non sopravvissuta allo scongelamento). Altra icsi da congelato 17 ottobre trasferito brastocisti espansa 6• giornata beta mercoledi' 25 ottobreSono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 0 mesi, 26 giorni.francy-81Partecipante[quote quote=319755]A dimenticavo ho fatto una icsi
[/quote]
Ciao @dolcebamby1 io ho cominciato ora con puregon 900 con dosaggio 75 per tre gg e poi 50 e poi primo monitoraggio per adesso faccio rapporti mirati , le stimolazioni precedenti ho usato meropur con dose da 112,5 a scendere e ho prodotto una volta tre e un’altra 4 follicoli ma al massimo di 18 mm quindi volevo capire se magari c’entra la grandeZa dei follicoli oppure no e se uno o l’altro farmaco incide sulla qualità dei follicoli oppure no
Comunque giovedì avrò il primo monitoraggio e vedrò come sta procedendo
Grazie e in bocca al lupo per tutto 😘😘😘
Ps ma te sei già mamma?In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍