- Questo topic ha 6 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Memy89.
-
Memy89Membro
Buona sera a tutte vi seguo da un po’ ma non ho mai scritto.. vi racconto brevemente la mia storia io e il mio lui stiamo insieme da 11 anni..sei anni fa smetto di prendere la pillola ma non succede niente avendo solo 21 ed essendo abbastanza in carne non ci facciamo nemmeno caso i dottori dicevano che dovevo dimagrire e così è successo..passano 2 anni e perdo 30 kg ma ancora non succede nulla quindi il mio lui fa uno spermiogramma risultato azoospermia.Ripete l esame e il risultato è lo stesso,va un ecografia e risulta varicocele bilaterale decidiamo di fare l operazione ma il dottore che avrebbe dovuto operarlo dice che non c’è nessun varicocele. Di nuovo entriamo nel baratro che fare? Facciamo altri accertamenti fsh basso ma nella norma lh lo stesso ma inibina b bassa.andiamo dall andrologo che ci dice di voler provare a fare una TESE ma che per i problemi potrebbero esserci delle delezione del cromosoma y. Oggi ritiriamo gli esami ma non c’è nessuna delezione…ora la mia domanda è qual è il problema allora?? Ci sono buone possibilità di potercela fare??ho cercato su internet ma non ho trovato nulla.. se magari qualcuna si è trovata nella mia stessa situazione?? :unsure:
Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma
AnonimoInattivociao,la mia situazione è leggermente diversa, ma non tanto. mio marito ha criptozoospermia oggi abbiamo la visita dall’andrologo che sicuramente ci prescriverà un papiro di analisi. comunque ho già chiamato in clinica per la pma, ho parlato anche con il biologo che feconda ovocita e spermatozoo e mi ha subito detto ” state tranquilli perchè noi risolviamo casi molto più gravi del vostro” e così, ci rimbocchiamo le maniche e andiamo avanti in questo percorso.
BettyBuMembro@memy89, cara purtroppo a volte la causa dell’ azoospermia non si trova, ma una TESE come ti hanno suggerito può essere una soluzione, io di solito scrivo su PMA 2016 ragazze riuniamoci qui, e li c’ e’ una ragazza che si chiama @clio che ha scoperto da poco di avere il tuo stesso problema credo che anche a lei farebbe piacere confrontarsi con te! Se ti va entra leggi e scrivi, X il resto mi sembri giovane vedrai che troverete una soluzione, ma non aspettate cercate un buon centro di fecondazione assistita e non solo un urologo. In bocca al lupo
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)BettyBuMembroOps scusami non @clio ma @flio
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao, visto i pareri discordanti dei medici ti consiglierei di scrivere una email dettagliata al nostro andrologo che è molto bravo attraverso questo form: https://www.periodofertile.it/l-equipe-di-professionisti-di-periodo-fertile/mario-torino-andrologo
potrebbe darti le indicazioni corrette. L’importante è che tu spieghi chiaramente la situazione. E’ molto disponibile :heart:
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itAnonimoInattivo[quote quote=319403]Buona sera a tutte vi seguo da un po’ ma non ho mai scritto.. vi racconto brevemente la mia storia io e il mio lui stiamo insieme da 11 anni..sei anni fa smetto di prendere la pillola ma non succede niente avendo solo 21 ed essendo abbastanza in carne non ci facciamo nemmeno caso i dottori dicevano che dovevo dimagrire e così è successo..passano 2 anni e perdo 30 kg ma ancora non succede nulla quindi il mio lui fa uno spermiogramma risultato azoospermia.Ripete l esame e il risultato è lo stesso,va un ecografia e risulta varicocele bilaterale decidiamo di fare l operazione ma il dottore che avrebbe dovuto operarlo dice che non c’è nessun varicocele. Di nuovo entriamo nel baratro che fare? Facciamo altri accertamenti fsh basso ma nella norma lh lo stesso ma inibina b bassa.andiamo dall andrologo che ci dice di voler provare a fare una TESE ma che per i problemi potrebbero esserci delle delezione del cromosoma y. Oggi ritiriamo gli esami ma non c’è nessuna delezione…ora la mia domanda è qual è il problema allora?? Ci sono buone possibilità di potercela fare??ho cercato su internet ma non ho trovato nulla.. se magari qualcuna si è trovata nella mia stessa situazione??
[/quote]
ciao @memy89 noi stesso problema,scoperto da un mese e mezzo…purtroppo la nostra causa è genetica,microdelezione del cromosoma y nella sezione b,ossi blocco della spermiogenesi…mercoledì 9 mio marito si sottoporrà ad una biopsia per vedere se ci sono dei focolai di spermatozooi per poter procedere ad ics,ma le possibilità sono quasi nulle!nel caso non dovessimo trovar alcun soldatino,procederemo con eterologa!