- Questo topic ha 11 risposte, 9 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Trilly77.
-
LULA85Partecipante
ciao a tutte,
sicuramente esiste già un post riguardo i libri ma non sono riuscita a trovarlo 😓
Purtroppo sto vivendo questo inizio (anche se non è proprio inizio) gravidanza in maniera trooooppo cauta, nel senso che vorrei spaziare con la mente e fantasticare ma ho paura a lasciarmi andare alla felicità e quindi cerco di parlarne poco, immaginare poco, insomma fare quasi finta di niente!!
Vorrei iniziare a sciogliermi e godermi quella che appunto viene chiamata “dolce attesa”. Spero di essermi spiegata bene, chissà se qualcuna di voi che leggete si è sentita “frenata” quanto me…. E pensare che ho immaginato questo momento per ben tre anni!
a questo proposito, e qui vado al dunque, vorrei qualche consiglio da parte vostra. Avete letto o state leggendo qualche libro interessante che mi possa aiutare a sciogliermi e vivere serenamente questo stupendo momento? Libri sull’attesa, sul post parto insomma tutto ciò che riguarda mamma papà e bimbo :heart: Voglio davvero smettere di preoccuparmi ed essere scaramantica. Voglio buttarmi a capofitto nella gravidanza!! :yahoo: :yahoo:
vi ringrazio tanto!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)MairannaPartecipanteLulaaaaaaaa libri leggeri non so consigliarti…però io ho letto dopo che è nata, cercano risposte ai problemi che avevamo “il mio bambino tutte le risposte” e mi ha aiutato a risolvere e soprattutto capire tante cose sui neonati…specie se in casa mancano da più di 10 anni e sei arrugginita. Ti consiglierei di leggerlo verso fine gravidanza, 8/9 mesi, così magari quando nasce hai qualche consiglio utile da mettere in pratica :good:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Ely2709PartecipanteCiao,
io come te, non ho comprato niente per i primi mesi per scaramanzia. Poi mi hanno regalato il libro che ti allego per il compleanno a dicembre, ero alla tua settimana, e da allora mi tiene compagnia perché ha l’avanzamento settimana per settimana, oltre a consigli su alimentazione, esami, parto, e post-parto. È bello vedere scorrere le settimane ed i trimestri.
In bocca al lupo!
Ely.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Alice (8 anni)AnonimoInattivoCiao! Io ho letto e sto leggendo Il linguaggio segreto dei neonati, E se poi prende il vizio e Il mio bambino non mi mangia. Tutti e tre meravigliosi, mi hanno aiutato e mi aiutano tuttora tanto. Nonostante nel mio lavoro sia io ad aiutare altri genitori, esserlo è tutta un’altra storia 😊
Ely2709PartecipanteSto leggendo anche io il linguaggio segreto dei neonati e me lo rileggerò poco prima del parto! Non conoscevo gli altri, bei suggerimenti, grazie!
Sono mamma di Alice (8 anni)AnonimoInattivoFigurati 😊 li troverai splendidi, ne sono certa 😊
jessyPartecipanteIo sto leggendo “La tua gravidanza di settimana in settimana” di Lesley Regan, lo trovo molto utile ti spiega lo sviluppo del bambino ogni settimana, il parto etc oltre a consigli vari su alimentazione, esercizio fisico etc.
Una mia amica mi ha prestato “Il linguaggio segreto dei neonati”, aspetterò negli ultimi mesi per leggerlo!
Sono mamma di A. (8 anni)MairannaPartecipante“il mio bambino tutte le risposte” è scritto dalla stessa autrice de “linguaggio segreto dei neonati” io li ho letti entrambi, ed il primo nominato (che è stato scritto dopo) a mio avviso contiene il secondo e aggiunge più cose, infatti parla dei bimbi fino a 3 anni, per questo potete anche saltare il primo e leggere solo quello. Io man mano che la bimba cresce mi vado a rileggere le parti che mi interessano
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivoio sto leggendo “e se poi prende il vizio?” di A. Bortolotti. Parla soprattutto delle cure prossimali e dell’accudimento del bambino, ma ci sono parti interessanti anche sulla gravidanza e sul parto. e’ molto interessante, soprattutto se sei interessata all’accudiemento ad alto contatto.
Ti capisco benissimo per scaramanzia (hai letto il mio nick name?!?) e cautela, ma vanno mischiate con altrettanta positività! quindi SPERIAMO BENE e in bocca al lupo!
francibibiMembrograzie ragazze superato il primo trimestre mi metto alla ricerca dei libri consigliati
“Io sono un sognatore pratico. I miei sogni non sono mera fantasia vuota. Io voglio convertire i miei sogni in realtà.”YolandagordonPartecipanteChe bei consigli, e io da accanita lettrice, farò tesoro di questo elenco. Non vedo l’ora di godermi tutti i 200 e passa giorni che mancano :heart:
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (8 anni) Margherita (4 anni)Trilly77PartecipanteCiao a tutte, io ho comprato “Che cosa aspettarsi quando si aspetta”, è quasi un manuale molto utile! E soprattutto poi ha un continuo con gli altri due che prenderò sicuramente: “Che cosa aspettarsi il primo anno” e “Che cosa aspettarsi il secondo anno”. Inoltre quando ho comprato il primo, ho fatto una sorpresa anche al papino ed ho preso insieme “Anch’io sono incinto”…Lo sta leggendo nonostante lui non legga quasi mai :good:
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)