- Questo topic ha 7 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da CercandoIlSole81.
-
CercandoIlSole81Partecipante
Buongiorno a tutte, 10 giorni fa a 9 settimane con embrioncino fermo a 5+5 sono stata sottoposta in day hospital a isterosuzione (una tecnica non invasiva e piuttosto “light” di raschiamento). Il pomeriggio alla visita per le dimissioni la ginecologa ha visualizzato dei residui e ha deciso di prescrivermi il Methergin per l’espulsione.
Mi sono però rifiutata di prenderlo: 2 anni e mezzo fa, in seguito ad un altro aborto le avevo prese x 2 giorni al posto dei 5 prescritti ed ero stata malissimo: dolori allucinanti che ho sentito solo al parto e impossibilità di fare qualsiasi cosa. Avendo ora un bimbo da guardare e non avendo nessuna intenzione di soffrire fisicamente ho deciso di non passare neanche in farmacia.
La mia domanda è: che succederà ora? Mi devo aspettare il ciclo più tardi? O prima? Il fatto di avere dei residui impedirà alle beta di abbassarsi? Non mi interessa rimanere incinta per ora, non penso proverò prima del prossimo anno, vorrei tornare alla normalità il prima possibile e soprattutto riavere il mio solito ciclo proprio per poter individuare l’ovulazione ed evitarla. Grazie e un abbraccio a tutte
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondodani84PartecipanteCiao @cercando :heart: Ti abbraccio forte!!! A me la prima volta non hanno dato nulla, le perdite erano davvero abbondanti già da subito e probabilmente mi stavo pulendo abbastanza da sola, la seconda volta invece mi hanno prescritto il methergin ma per fortuna non mi ha dato fastidi.. Quindi ogni volta è diversa e, se vuoi, potresti provare a prenderlo.. Poi comunque vedi tu! :heart: Non so dirti poi per il ciclo, credo che la cosa importante sia tenere sotto controllo quello che sta succedendo lì dentro, se dopo 30 giorni non arriva il ciclo magari potresti fare un’ecografia per vedere se i residui se ne sono già andati ed è tutto pronto perché il ciclo riparta come deve… Non ti hanno detto di monitorare anche le beta? Io le ho fatte dopo 10 giorni lì in ospedale e domani le ripeto, saranno 30 giorni…
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)CercandoIlSole81PartecipanteCiao Dani!!! No io devo andare venerdì a ritirare l’esame istologico e poi dovrei fare a fare la visita a 1 mese dall’intervento, ovvero al 15 di agosto, ma sarò in vacanza fino a fine agosto e di conseguenza slitterà a settembre. Non mi hanno detto di fare niente altro, il mio gine mi ha proposto di fare gli esami per la poliabortività ma dopo averci pensato un po con mio marito ho deciso di non fare nulla. So di avere una patologia venosa non identificata e di essere trombolitica, però nonostante numerosi esami passati nessun medico ha saputo dirmi da cosa dipende, credo quindi che anche indagando non saprebbero darmi delle risposte neanche per gli aborti. So di essere soggetta e che quindi ogni volta è una roulette russa. Ho deciso quindi di “curarmi” la psiche e basta, con omeopatia e agopuntura, in modo da essere preparata a questa roulette russa e saperla affrontare nel migliore dei modi. Non voglio medicalizzare nè la ricerca nè il dopo, ma questa è una mia scelta personale!
Ti auguro che i tuoi esami vadano x il meglio e che i tuoi 2 fagiolini siano stati solo sfortunati!! :heart:
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoStella82MembroCiao Cara, io anche l anno scorso alla 10ma settimana Ho avuto un as e mi dissero alla visita dopo 15 gg che avevo residui ecc…mi proposero Di fare un altro raschiamento o di aspettare il secondo ciclo per Vedere se Si puliva da solo e cosi Ho fatto…vedrai che appena arriva il ciclo (a me arrivato dopo 30 gg) tutto torno come prima, a me che ovviamente i residui siano molto grandi e a quel punto meglio fare altro rasch.
dai tempo al tuo corpo di riprenderti e finché puoi segui Le strade naturali…senza ulteriori medicine
intanto coccolati…un abbraccio
dani84Partecipante@cercando se non hai problemi nè fastidi allora fai bene a rimandare a settembre e intanto goderti le vacanze e il tuo ometto! :heart: Poi per il proseguimento fai, anzi fate, ciò che vi fa sentire meglio! Io non ho mai fatto questo tipo di controlli e quindi sono più serena a farli ora e poi ripartire alla carica B-) ma se tu in questo momento hai bisogno di altro segui la strada che senti giusta per te, e io continuo ad augurarti il meglio! :heart: :heart:
Io ho rifatto le beta oggi, sono scese a 9 quindi immagino che a giorni tornerà il ciclo… a 30 giorni circa, come l’altra volta e come immaginavo…
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)LULA85PartecipanteCiao @Cercando cavolo sono capitata qui per caso e leggo questa notizia mi dispiace moltissimo 😥 ti mando un abbraccio grandissimo
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)marsilea2001Membro:bye: Ciao ragazze, anche a me hanno dato il Methergin compresse 3 volte al giorno per 5 gg, sono alla terza compressa e oltre al normale dolore all’utero ho sentito dolore all’interno delle cosce dopo essermi alzata, vi risulta?
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=381680] Ciao ragazze, anche a me hanno dato il Methergin compresse 3 volte al giorno per 5 gg, sono alla terza compressa e oltre al normale dolore all’utero ho sentito dolore all’interno delle cosce dopo essermi alzata, vi risulta?
[/quote]
Ciao, io questa volta non l’ho preso, ma 2 anni e mezzo fa mi dava molto dolore anche alle gambe. Succede spessissimo, è tipo un blando effetto collaterale! 😉
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo