- Questo topic ha 15 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 2 mesi fa da Noemi.
-
helymarcPartecipante
Ciao ragazze! Qualcuna può aiutarmi indicandomi nomi di centri medici, o divisioni ospedaliere, o anche singoli ginecologi esperti in poliabortività? Io sono del centro Italia, quindi mi andrebbe bene zona di Bologna ma anche Roma o Milano…..
Ho provato a fare un po’ di ricerche ma vari risultati che mi escono nei forum si riferiscono a 7-8 anni fa, e sto facendo un po’ fatica a trovare contatti buoni… trovo per lo più centri che si occupano di fecondazione assistita, ma non so se automaticamente questo possa andare bene anche nella mia situazione.
Grazie!!
dotty78MembroIo non sono pratica, ma leggendo tempo fa il forum ho letto del centro Chianciano salute.
http://www.chiancianosalute.com/Non so se fa al caso tuo, ma puoi dare uno sguardo al sito! 😉
Quando abbiamo davanti agli occhi dei grandi tesori, non ce ne accorgiamo mai. E sai perché? Perché gli uomini non credono ai tesori.Sono mamma di Daphne (9 anni) Emidio (7 anni)MairannaPartecipanteciao cara, quanti aborti hai avuto?
Purtroppo non ho contatti. Che io sappia dovrebbe essere il singolo ginecologo a seguirti e indicare gli esami. Sarebbe meglio un ginecologo esperto in gravidanze particolari (calcola che anche gli ospedali hanno il proprio ambulatorio di gravidanze a rischio seguite da un medico, di solito nel sito dell’ospedale è indicato. Io dopo dei problemi ho appunto scelto il medico responsabile delle gravidanze a rischio del mio ospedale come mio ginecologo)
Cmq fai anche una chiamata ai centri di fecondazione assistita ed esponi le tue problematiche, magari sanno come aiutarti
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MairannaPartecipantenon so, leggevo qui ad esempio
http://www.hsr.it/clinica/specialita-cliniche/ginecologia-e-ostetricia/
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MairannaPartecipantehttp://www.policlinico.mi.it/DonneEGravidanza/VisiteEsamiGravidanza.html
qui hanno ambulatorio poliabortività
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MairannaPartecipantetu di dove sei? Magari ti aiutiamo a fare una ricerca prima della tua zona
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MairannaPartecipanteNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)helymarcPartecipanteGrazie!! Io sono della prov. di AN….sono arrivata al 3° a.s. entro le prime 9 settimane. Ho cambiato ginec dopo il 2°, ho fatto un po’ degli esami della poliabortività e il cariotipo senza alcun risultato anomalo, la nuova ginec. (che comunque lavora in ospedale della mia zona) al 3° positivo mi ha dato terapia con ovuli di progesterone e aspirinetta (dalla 6a settimana però….magari troppo tardi) ma non è andata di nuovo. Lei mi ha detto molto sinceramente che a questo punto dovrei farmi seguire da un centro o da un ginecologo specializzato…parlandomi di un centro clinico diagnostico a Pesaro che però non mi è sembrato proprio specializzato nella poliabortività, sul loro sito non ne fanno neanche cenno!
Qui nelle mie immediate vicinanze a quanto pare non c’è nulla….ma questo non è un problema posso tranquillamente appoggiarmi a Bologna, Milano, o Roma….si tratterebbe di una visita iniziale per capire con quali analisi ed esami proseguire e qualche controllo successivo, so che di norma poi quando si instaura la nuova gravidanza ti fanno seguire da un ginec vicino, e magari al centro si va solo inizialmente.
Per ora ho trovato il nome del dott. Di Prospero, che dovrebbe essere un po’ esperto ed è anche endocrinologo, e ha uno studio anche a 60km circa da me, ma non l’ho ancora contattato. Sto provando a rifinire meglio la ricerca, farmi idee più precise per poi decidere come muovermi e a chi rivolgermi.
MairannaPartecipantepoliclinico di Pavia prof Polatti telef 0382-503238/503942
Studio Semprini di Milano via Crivelli telef 02-58320182
e molte ragazze parlano bene dell’ospedale di Ancona
http://www.ospedaliriuniti.marche.it/portale/archivio13_clinostetricia-ancona_0_344_1.html
cmq la tua è da considerare subito gravidanza a rischio
http://www.qsalute.it/recensioni/santeugenio/discussions/review/?id=4580
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)francyMembroBuonasera, a Roma consiglio la dottoressa Vaquero e’ esperta in poliabortivita’ e infertilita’. Riceve solo in studio privatamente. Io sono andata da lei dopo il secondo aborto per la mia seconda gravidanza, la prima era andata senza problemi e dopo una serie di analisi mi ha prescritto una cura preconcezionale x 2 mesi e ora sono incinta alla 15 settimana!!!! Se volete i suoi contatti contattatemi privatamente.
Sono mamma di Milena (12 anni)AnonimoInattivoCiao a tutte, io sono in cura dalla prof.ssa De Carolis di Roma, anche io dopo 3 aborti successivi ad una prima gravidanza senza problemi e varie analisi senza particolare esito. Sul sito http://www.caterinadecarolis.it/ potete leggere il suo CV e farvi un’idea. A me ha fatto fare un sacco di analisi e abbiamo scoperto diverse cose che non vanno. Ora sono in cura e mi auguro di beccare presto la cicogna. In bocca al lupo a tutte!
ALICE1977Partecipantehttp://www.hsr.it/clinica/specialita-cliniche/ginecologia-e-ostetricia/patologia-della-gravidanza/
Milano
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)BabyMembroSalve a tutte ragazze sono nuova.. Volevo raccontarvi la mia esperienza ho 26 anni e 3 aborti spontanei facendo visite su visite all inizio tutti mi dicevano di non avere nulla finché non scopro di un reparto di poliabortivita a Torino al ospedale sant Anna. Faccio la visita e mi dicono di avere un insellatura fundica mi è crollato il mondo addosso non so se potrò mai avere figli vorrei sapere se qualcuna di voi ci è mai riuscita o ne ha sentito parlare
GloriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto helymarcCiao Helymarc! Anche io della provincia di An, stesso problema. Cambiato ginecologo, il migliore della mia città dicono, ma i risultati non sono cambiati, 4 aborti. Hai trovato qualcuno che ti ha seguito bene? Puoi consigliarmi qualcosa, anche spostandosi ovviamente.
Grazie