Ciao a tutte…ho 26 anni e sono alla 17+6 e volevo sapere se a voi è successo di avere il risultato del duo test positivo. Volevo raccontarvi la mia esperienza che mi ha fatto vivere la gravidanza fino a ora con un po di terrore… faccio gli analisi del sangue e poi l’ecografia per rilevare la translucenza nucale… translucenza di 2,4 mm e duo test positivo con risultato 1:189 per la sindrome di down. mi propongono di fare la villocentesi visto l’alto rischio. faccio la villo il giorno dopo, dicendomi di stare a riposo 2-3 giorni e se qualcosa fosse andato male mi avrebbero chiamato entro 3-4 giorni. Ansie e paure mi riempivano la testa, già alla prima gravidanza hai paura di tutto…figurati se ti dicono una cosa del genere! la chiamata non arrivò per fortuna e dopo una ventina di giorni ho scoperto che la mia bimba (46xx) è sanissima.
Volevo chiedervi…questo duo test secondo voi è affidabile? io non lo so, visto che ho rischiato di perdere la mia bimba sana a fare la villo, in più non riesco più a vivere la mia gravidanza serenamente….quindi se vi capita un duo test positivo non buttate vi giù perché quasi sicuramente i bimbi stanno bene!
<hr />
Approfondimento Cosa si scopre con la translucenza nucale
Approfondisci Come funziona la villocentesi