- Questo topic ha 46 risposte, 12 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 1 mese fa da SereCri07.
-
dani84Partecipante
Ciao a tutte! Abbiamo scoperto giovedì con la morfologica questo piccolo problema del nostro bimbo/a.. mercoledì prossimo faremo un’ecografia cardiaca fetale per approfondire, visto che non si è mai posizionato in modo che si vedesse per bene il cuore da tutte le angolazioni.. So che spesso non comporta problemi ma io sono un po’ in ansia lo stesso e mi chiedevo se c’è qualcun’altra che sta vivendo o ha vissuto questo problema per confrontarci…
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)MairannaPartecipanteDani ciao cara succede spesso, se non erro una mamma di marzo 2015 aveva la stessa situazione ma non ricordo il nome
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)ALICE1977PartecipanteDani non ho risposta alla tua domanda, ma volevo mandarti un forte abbraccio di incoraggiamento e di affidarti a quello che ti dicono i medici :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)dani84PartecipanteGrazie ragazze :rose: :rose:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)AnonimoInattivoCiao, la mia prima gravidanza é stata cosí.
Mi hanno stressato un po di piú con le ecografie e qualcuno mi ha fatto venire anche paura perché sosteneva che mio iglio era piccolo…ma la curva di crescita é sempre stata costante…era probabilmente di una settimana indietro, infatti é nato a 41 sett. di 3,180kg per 50 cm. Un bimbo normalissimo.
L’unica persona che mi rassicurava é sempre stata l’ostetrica che ha sempre affermato che il mio bimbo era tutto a posto e che a volte esagerano con la super medicalizzazione…
E’ vero ci possono essere rischi di rallentamenti di crescita, ma sono rari.
Stai tranquilla e goditi la gravidanza 😉dani84Partecipante@andriafly grazie davvero per la tua testimonianza! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)Flavia81bisMembroCiao anche io ho una bimba di quasi 4 anni e aveva lo stesso problema. Dovrete monitorarne la crescita ma il più delle volte non ci sono problemi. Mia figlia è nata a termine e pesava 3770 per 50 cm quindi assolutamente normale altro che piccolina!
Cerca di restare tranquilla che l’ansia non fa bene 😉Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)dani84PartecipanteMi sono molto tranquillizzata dopo lo shock iniziale alla notizia.. E queste testimonianze positive mi aiutano! Grazie :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)AnonimoInattivoCiao Dani, anche a me ieri durante la morfologica è stata diagnosticata l arteria ombelicale unica.
il mio ginecologo è stato bravo, quando se n è accorto non mi ha detto nulla, ha controllato scrupolosamente non ci fossero altri soft marker, mi ha persino fatto l ecocardio fetale, poi con calma mi ha spiegato questa cosa…Cercando di rassicurarmi.
Che dire..pare essere un’ anomalia comune. Quindi al dilà di monitorare a crescita ben poco si puo fare.
si vede che i nostri bimbi vogliono essere speciali fin da subito.
dani84Partecipante@Gini grazie per avermi scritto…saremo compagne di avventura allora! 😉 questi bimbi vogliono avere più attenzioni possibili già ora! :wacko:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)florindaMembro[quote quote=449278]Ciao a tutte! Abbiamo scoperto giovedì con la morfologica questo piccolo problema del nostro bimbo/a.. mercoledì prossimo faremo un’ecografia cardiaca fetale per approfondire, visto che non si è mai posizionato in modo che si vedesse per bene il cuore da tutte le angolazioni.. So che spesso non comporta problemi ma io sono un po’ in ansia lo stesso e mi chiedevo se c’è qualcun’altra che sta vivendo o ha vissuto questo problema per confrontarci…
[/quote
ciao volevo chiederti come e andata con l’arteria ombelicale unica…io sn a 28 settimane la mia bimba nn altro solo questo problema e sono in pensiero volevo sapere da chi gua ci e passato…grazie se mi risponderai :good:dani84PartecipanteCiao @Florinda! Alla fine è andato tutto bene.. Ho fatto un’ecografia in più dopo quella di accrescimento del 7o mese per verificare la crescita (nella prima era un po’ piccolina mentre nella seconda era perfettamente nella norma) e ho fatto alcuni monitoraggi quando ero vicina al termine ma poi la bimba è nata a 40+5 di 3260 g, quindi perfettamente nella media e non ha né ha avuto nessun problema! Quindi stai tranquilla! :good: :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)AnonimoInattivoCiao Florinda! Anche io ti racconto di Gaia, arteria ombelicale unica scoperta alla ventesima settimana..nessun altro marker. Gravidanza fisiologica fino alla 37esima settimana poi lei ha iniziato ad aver voglia di scoprire il mondo, non cresceva più tanto nella pancia quindi a 37+4 dopo avermi rotto le membrane e solo3h di travaglio è nata. Perfetta! Era solo piccolina, 2.400 ma forte come un toro.
florindaMembro[quote quote=449278]Ciao a tutte! Abbiamo scoperto giovedì con la morfologica questo piccolo problema del nostro bimbo/a.. mercoledì prossimo faremo un’ecografia cardiaca fetale per approfondire, visto che non si è mai posizionato in modo che si vedesse per bene il cuore da tutte le angolazioni.. So che spesso non comporta problemi ma io sono un po’ in ansia lo stesso e mi chiedevo se c’è qualcun’altra che sta vivendo o ha vissuto questo problema per confrontarci…
[/quote]
[quote quote=449278]Ciao a tutte! Abbiamo scoperto giovedì con la morfologica questo piccolo problema del nostro bimbo/a.. mercoledì prossimo faremo un’ecografia cardiaca fetale per approfondire, visto che non si è mai posizionato in modo che si vedesse per bene il cuore da tutte le angolazioni.. So che spesso non comporta problemi ma io sono un po’ in ansia lo stesso e mi chiedevo se c’è qualcun’altra che sta vivendo o ha vissuto questo problema per confrontarci…
[/quote]
[quote quote=449278]Ciao a tutte! Abbiamo scoperto giovedì con la morfologica questo piccolo problema del nostro bimbo/a.. mercoledì prossimo faremo un’ecografia cardiaca fetale per approfondire, visto che non si è mai posizionato in modo che si vedesse per bene il cuore da tutte le angolazioni.. So che spesso non comporta problemi ma io sono un po’ in ansia lo stesso e mi chiedevo se c’è qualcun’altra che sta vivendo o ha vissuto questo problema per confrontarci…
[/quote]
[quote quote=449278]Ciao a tutte! Abbiamo scoperto giovedì con la morfologica questo piccolo problema del nostro bimbo/a.. mercoledì prossimo faremo un’ecografia cardiaca fetale per approfondire, visto che non si è mai posizionato in modo che si vedesse per bene il cuore da tutte le angolazioni.. So che spesso non comporta problemi ma io sono un po’ in ansia lo stesso e mi chiedevo se c’è qualcun’altra che sta vivendo o ha vissuto questo problema per confrontarci…
[/quote]ciao grazie per avermi risposto…mi sn tranquillizzata cn le vostre esperienze…cmq io il 14 ho il controllo spero tutto bene come l”ultimo controllo…vi faro sapere…grazie ancora :bye: :heart:
dani84PartecipanteAspettiamo tue news allora, ma vedrai che andrà tutto bene anche per voi! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)AnonimoInattivo[quote quote=522570]Aspettiamo tue news allora, ma vedrai che andrà tutto bene anche per voi!
[/quote]ciao vi do le mie new…sono andata a visita il 14 e la piccola cresce bene 1.300kg per 32cm.la dottoressa dice ke va bene..ora tea 15 giorni vado di nuovo a visita spero bene ragazze fino alla nascita che cresca di pesa e sopratutto ke stia bene..e cmq e la seconda figlia ne ho gia una ke ha 4 anni… :bye: 😉 :heart:
ClaudiaMembro[quote quote=449278]Ciao a tutte! Abbiamo scoperto giovedì con la morfologica questo piccolo problema del nostro bimbo/a.. mercoledì prossimo faremo un’ecografia cardiaca fetale per approfondire, visto che non si è mai posizionato in modo che si vedesse per bene il cuore da tutte le angolazioni.. So che spesso non comporta problemi ma io sono un po’ in ansia lo stesso e mi chiedevo se c’è qualcun’altra che sta vivendo o ha vissuto questo problema per confrontarci…
[/quote]Ciao Dani84 sono claudia e sono di 21+3 ieri facendo la morfologica anche a me hanno riscontrato l arteria ombelicale unica. Anch’io sono entrata in crisi. Il mio dottore mi ha rassicurato dicendomi che questa cosa nn significa che il bambino abbia problemi. Si deve guardare l’insieme. La tn é andata benissimo e tutti gli altri organi ieri andavano bene. A te cos hanno detto?
dani84PartecipanteCiao Claudia! Noi poi avevamo fatto un controllo più approfondito sul cuore, perché quel giorno non voleva girarsi, e ci hanno detto che era tutto perfetto.. La bimba è nata a 40+5 sanissima e con peso e altezza perfettamente nella norma! Quindi non preoccuparti e buona continuazione! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)ClaudiaMembro[quote quote=626241]Ciao Claudia! Noi poi avevamo fatto un controllo più approfondito sul cuore, perché quel giorno non voleva girarsi, e ci hanno detto che era tutto perfetto.. La bimba è nata a 40+5 sanissima e con peso e altezza perfettamente nella norma! Quindi non preoccuparti e buona continuazione!
[/quote]grazie mille speriamo bene. 🤞
dani84PartecipanteSo che in questo momento potresti non essere convinta di tutte le rassicurazioni che stai ricevendo, ma se tutti gli esami sono ok non c’è davvero motivo di preoccuparsi! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)ClaudiaMembroFino a ieri ha controllato lo stomaco i reni la vescica il cervelletto anche il cuore solo che siccome era messa malissimo nn ha potuto controllarlo fino in gondo come voleva ma sembrerebbe tutto ok. Poi la translucenza nucale e andata bene e i risultati del b test andavano bene. Speriamo bene mi affido a Dio che aiuti la mia piccola.
Chocolate85PartecipanteCiao Ragazze, anche a me durante la morfologica la scorsa settimana hanno segnalato la presenza dell’arteria ombelicale unica. Tutto il resto é risultato nella norma e la mia é una gravidanza da pma. Sono giorni che non penso ad altro e un po’ mi conforta sapere di esperienze andate a buon fine. mi hanno prenotato un’eco alla 27esima settimana e ovviamente la paura più grande é scoprire che la bimba non cresce come dovrebbe.. voi come avete vissuto questa cosa fino alla fine della gravidanza? Grazie per il sostegno
dani84PartecipanteCiao @chocolate85, io ho avuto quel pensiero fisso per una settimana circa, poi abbiamo fatto un secondo controllo per quello che non si vedeva bene durante l’eco e ci hanno confermato che il resto era tutto ok.. Poi ci siamo messi nell’ordine delle idee che semplicemente avrebbe potuto nascere un po’ prima o nascere piccolina, quindi ho preparato per tempo la valigia e preso una tutina taglia 0 mesi 😉 ma a parte questi preparativi tecnici siamo rimasti tranquilli e fiduciosi! Forza e in bocca al lupo! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)Chocolate85PartecipanteGrazie Dani! Il tuo messaggio mi rincuora.. devo stare tranquilla e cercare di non avvelenarmi questo periodo più bello.. spero che vada tutto bene!
AnonimoInattivoCiao Chocolate! Anche io ho fatto una settimana un po cosi poi per farmi stare più tranquilla abbiamo fatto un controllo in più per confermare che tutto fosse a posto e per il resto sottoscrivo ciò che ha detto Dani.
Gaia effettivamente è nata più piccolina perché ad un certo punto aveva smesso di crescere, quindi a 38settimane è nata…ma li basta solo fare qualche controllo in più verso fine gravidanza. Cerca di stare serena. È una peculiarità, vedi la cosi!!!
Innbocca al lupo. Un bacione