- Questo topic ha 6 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte,
sono una donna di 34 anni, da novembre scorso alla seria ricerca di una gravidanza , quindi da non molto. Solitamente scrivo in un altro forum sempre a tema, ma, avendo scoperto anche questo spazio, ne approfitto per ricevere un Vostro parere, visto che mi sembrate espertissime di tb.
E’ solo dal 16/01 che monitoro la temperatura basale per cui ho ancora molti dubbi. In allegato dovreste trovare il mio grafico.
Nelle ultime misurazioni quattro misurazioni non ho potuto mantenere lo stesso orario, dovendomi alzare alle 5 a causa di impegni lavorativi. Ho comunque dormito sempre sulle 6 ore continuative. Inoltre, pur sapendo che non centra nulla, rilevo che per curiosità ieri sera e l’altra sera avevo misurato la “tb” ed era sempre a 37.5.
Comunque, giusto per rendere l’idea, l’ultima misurazione a 36.8° l’avevo presa alle ore 7 circa, ma quelle più alte di 36.9° (sabato 28 e domenica 29) le avevo prese intorno alle 9-10 essendo andata a letto più tardi nel week-end. Dunque non so nemmeno se sia un grafico attendibile al 100%, ma almeno dovrebbe essere indicativo dell’andamento del ciclo, concordate?
Non nego che utilizzo anche un’altra app, che calcola l’ovulazione in automatico sulla base delle temperature inserite.
Dunque, stando ai calcoli del software, io avrei ovulato il 20/01, molto in anticipo rispetto a quanto immaginassi e dovrebbero arrivarmi…oggi essendo il 14 po! peccato che io, essendo solitamente regolarissima con un ciclo di 28 gg, le attenderei per la prossima settimana.Qual è la cosa incredibile?!?! sembra che davvero l’ipotesi suddetta sia giusta, perchè proprio ieri ero alle prese con la mia tipica sindrome premestruale ovvero fastidioso cerchio alla testa, a volte capogiri, nonchè forte sensazione di bagnato come se dovesse iniziare il ciclo!!! :scratch: Anche stamattina, per la continua sensazione di bagnato e il generico malessere da ciclo, ero convinta di trovare delle tracce di sangue, ma per il momento ancora nulla.
Dunque devo perdere le speranze che sia andato a buon fine anche questo tentativo!? 😥
Voi cosa ne pensate del mio grafico? L’ovulazione può essere effettivamente avvenuta il 20?Grazie mille :bye:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.DestinyPartecipanteCiao @alerey e benvenuta!
Sinceramente il 20 mi sembra un po’ prestino come giorno per ovulare ma essendo il primo grafico non ci sono termini di paragone.
Riguardo ai sintomi non perdere le speranze.
Qui sul forum ci sono ragazze che erano convintissime che stesse arrivando il ciclo ed invece erano in dolce attesa.
Il mio consiglio è di vedere come va nei prossimi giorni.
Se la TB rimane alta è un segno decisamente positivo.
Vedrai che pian piano che diventi “esperta” della TB capirai meglio il tuo corpo ed in tuoi ritmi.
In becco alla pennuta. 😉
Sono mamma di Angelo (5 anni)SilviaPartecipanteDal grafico sembra di si..ma essendo presto potrbbe essere anche il 24 gennaio..ma non hai messo se avevi muco il 20…e i cuori sono dopo il 20 quindi sarebbe difficile un concepimento con rapporto al 2po
carpe diemSono mamma di Nicole (11 anni) Sofia (7 anni)AnonimoInattivo[quote quote=452410]Ciao @alerey e benvenuta! Sinceramente il 20 mi sembra un po’ prestino come giorno per ovulare ma essendo il primo grafico non ci sono termini di paragone. Riguardo ai sintomi non perdere le speranze. Qui sul forum ci sono ragazze che erano convintissime che stesse arrivando il ciclo ed invece erano in dolce attesa. Il mio consiglio è di vedere come va nei prossimi giorni. Se la TB rimane alta è un segno decisamente positivo. Vedrai che pian piano che diventi “esperta” della TB capirai meglio il tuo corpo ed in tuoi ritmi. In becco alla pennuta.
[/quote]
Ciao Destiny :bye: grazie mille e piacere di conoscerti seppur virtualmente.
Eh già anche a me sembra prestino aver ovulato il 20, considerando il mio ciclo molto regolare di 28, ma il grafico rimane strano e a questo punto ritengo che nel mio caso possa anche incidere l’orario delle diverse misurazioni, purtroppo non sempre regolare a causa di lavoro. Le ultime quattro misurazioni le ho prese alle 5 del mattino ed erano 36.7; stamattina non sono riuscita a svegliarmi prima delle 8, essendo pure andata a letto tardi, e la temperatura è salita a 37.9° :scratch:
Sì, devo decisamente migliorare con la misurazione della tb e iniziare quanto meno a scegliere un orario di media standard e segnare altri sintomi che all’inizio di questo mese ho trascurato (es. aspetto muco, umore, malesseri), essendo concentrata solo su tb.
Del ciclo ancora nessuna traccia nonostante la fastidiosa sensazione di essere perennemente bagnata (ho un assorbente per sicurezza). Quindi, mah, devo vedere come va…
Grazie ancora! :bye:
AnonimoInattivo[quote quote=452416]Dal grafico sembra di si..ma essendo presto potrbbe essere anche il 24 gennaio..ma non hai messo se avevi muco il 20…e i cuori sono dopo il 20 quindi sarebbe difficile un concepimento con rapporto al 2po
[/quote]
Ciao Silvia :bye:
grazie per la tua risposta. Purtroppo questo mese non sono per nulla stata attenta all’importante aspetto del muco, segnandone le diverse tipologie e sensazioni. Per questo non trovi nessuna indicazione. Sono ancora inesperta in questi “controlli” e ho sottovalutato alcuni elementi importanti, concentrandomi solo su tb.
Comunque ad oggi ancora zero traccia del ciclo, per cui, nonostante i sintomi da sindrome premestruale, sono portata a pensare che la scadenza sia il mio ordinario 28° gg.
Oggi peraltro rialzo a 36.9°, ma ho, al posto di misurare la temperatura alle 5 come negli ultimi quattro gg, l’ho presa alle 8.
perlina89Membropotrebbe essere ke hai ovuato il 20 oppure quella notte ti sei svegliata spesso o hai dormito male e quindi la tb era sbagliata, anche se cosi fosse di solito con tanti risvegli è più alta e non più bassa (almeno la mia) . Cmq il rialzo della tb potrebbe essere un buon segno , io quando ho scoperto di essere il dolce attesa la tb in po verso il periodo in cui mi dovevano arrivare ha avuto un rialzo ulteriore. Cmq ti consiglio se non senti o non interpreti il muco (io non l ho mai capito) prova a usare gli stick (io ho usato i canadesi ,validi ed economici) in abbinato con la tb… i il primo mese ke ho provato così l’ho beccata! praticamente ovulavo tardi rispetto a quello ke credevo e quindi nei giorni giusti ero a riposo dopo la maratona nei giorni sbagliati :wacko:
AnonimoInattivo[quote quote=452897]potrebbe essere ke hai ovuato il 20 oppure quella notte ti sei svegliata spesso o hai dormito male e quindi la tb era sbagliata, anche se cosi fosse di solito con tanti risvegli è più alta e non più bassa (almeno la mia) . Cmq il rialzo della tb potrebbe essere un buon segno , io quando ho scoperto di essere il dolce attesa la tb in po verso il periodo in cui mi dovevano arrivare ha avuto un rialzo ulteriore. Cmq ti consiglio se non senti o non interpreti il muco (io non l ho mai capito) prova a usare gli stick (io ho usato i canadesi ,validi ed economici) in abbinato con la tb… i il primo mese ke ho provato così l’ho beccata! praticamente ovulavo tardi rispetto a quello ke credevo e quindi nei giorni giusti ero a riposo dopo la maratona nei giorni sbagliati
- [/quote]
Ciao perlina!
Grazie per la tua risposta e i consigli: credo proprio che acquisterò gli stick canadesi. Anzi, sto giusto procedendo con l’ordine on line :good:
Purtroppo la tb è crollata stamattina addirittura a 36.3° 😥 dunque credo che a breve inizierà il ciclo arg!
Oramai è da giovedì sera della scorsa settimana che sono in attesa, visti i miei tipici malesseri da sindrome pre-ciclo. Peraltro sabato sera super perdita acquosa con traccia rosa e ieri qualche traccia rosata su carta igienica e (pochissimo) su slip. Mah, tutto questo è molto strano per i miei canonici standard, ma evidentemente la ricerca sta giocando brutti scherzi :wacko: