- Questo topic ha 7 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 11 mesi fa da Andrea.
-
MairannaPartecipante
Ciao ragazze,
Volevo confrontarmi con voi sulle prestazioni dei vostri mariti/compagni che hanno dai 45 anni in sù e che state insieme da anni.
10 anni fa riuscivamo ad avere 2 rapporti di fila, adesso se abbiamo rapporti in 2 giorni di fila, al terzo giorno non si riesce ad avere un’erezione sufficiente ad avere un rapporto completo e occorre qualche giorno di pausa.
Ci amiamo, c’è desiderio, siamo in cerca del secondo figlio. Non è la pressione della ricerca perché ho notato questa cosa già i mesi scorsi. Ho letto che è normale questo rallentamento nell’uomo, che aumenta il periodo refrattario con gli anni, e che col tempo occorrono giorni da un rapporto all’altro, ma in soli 10 anni un cambiamento così notevole?
Volevo confrontarmi con le vostre esperienze :bye:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)EleonoraPartecipanteCiao @mairanna ti rispondo con facilità perché anche noi abbiamo lo spesso problema se così si può definire .. mio marito ha 47 anni e non è mai stato un grande passionale nel campo sessuale , io ho 35 anni e mi sento sessualemente molto attiva e questo va a mio discapito purtroppo.. dico purtroppo perché devo essere io che devo stare dietro ai suoi ritmi che sono veramente pochi e ho lo spaventoso dubbio che così facendo questa benedetta cicogna non la beccheremo mai .. in questi mesi abbiamo fatto compitini molto mirati , fino al terzo tutto ok dopo arrivano i pensieri da parte di lui di non riuscire e si blocca facendo cadere me in disperazione ogni volta , non riesco nemmeno ad aiutarlo perchè è un suo problema mentale . Vorrei tanto far lasciar fare a lui ma ho paura di non arrivare nemmeno ai giorni fertili , per una cosa o per l’altra non c’è la faccia .. abbiamo adottato anche a giorni alterni ma non c’è verso , i pensieri affiorano e il soldato si ritira .. è un problema grande questo che io vorrei affrontare con un medico ma lui non vuole perché dice che sia derivato solo dalla sua testa non da altro .. quando siamo al di fuori del periodo è una furia il soldato mi saluta con tanto orgoglio ma appena sente che è il momento buono si ritira in sconfitta .. che palle … scusa il poema 🙂
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 1 mese, 25 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)MairannaPartecipanteQuindi Eleonora riesce 3 giorni di fila e al quarto va in difficoltà?
Cmq io ho letto che è il normale evolversi della sessualità maschile. Si dice ‘ah l’uomo può sempre non invecchia mai’ e invece non è vero, verso i 50 anni non riesce a mantenere il ritmo dei 30 e un rapporto a settimana è già buono.
Noi abbiamo fatto i compitini l’altro ieri per la cicogna, ieri sera non era programmato, ci siamo presi un po’ in giro e siamo finiti a fare l’amore nascondendoci dalla bambina ahah. Stamattina ci abbiamo riprovato, non per la cicogna ma per puro desiderio, che mi aumenta quando vado verso il periodo fertile e a differenza degli altri mesi che scappavo perché non cercavamo, ora posso godermi il momento, ma il marito è andato in difficoltà…È anche vero che erano trascorse poche ore dal rapporto precedente.
Ora si sta facendo un po’ di complessi, io ovviamente lo rassicuro, ma domani 13 pm e il compitino ci starebbe alla grande :good:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivoCiao, il mio Lui ha 56 anni siamo assieme da due anni.
Io (34 anni e neanche troppo pigra) non riesco a reggere i suoi ritmi :scratch:
Dopo 7 giorni di fila (tentativo disperato di beccare la cico) non ha fatto una piega :wacko: Per fortuna che non l’ho conosciuto da giovane B-)
mi sa che l’indole personale conta parecchio :rose:
AnonimoInattivo[quote quote=461829]Ciao @mairanna ti rispondo con facilità perché anche noi abbiamo lo spesso problema se così si può definire .. mio marito ha 47 anni e non è mai stato un grande passionale nel campo sessuale , io ho 35 anni e mi sento sessualemente molto attiva e questo va a mio discapito purtroppo.. dico purtroppo perché devo essere io che devo stare dietro ai suoi ritmi che sono veramente pochi e ho lo spaventoso dubbio che così facendo questa benedetta cicogna non la beccheremo mai .. in questi mesi abbiamo fatto compitini molto mirati , fino al terzo tutto ok dopo arrivano i pensieri da parte di lui di non riuscire e si blocca facendo cadere me in disperazione ogni volta , non riesco nemmeno ad aiutarlo perchè è un suo problema mentale . Vorrei tanto far lasciar fare a lui ma ho paura di non arrivare nemmeno ai giorni fertili , per una cosa o per l’altra non c’è la faccia .. abbiamo adottato anche a giorni alterni ma non c’è verso , i pensieri affiorano e il soldato si ritira .. è un problema grande questo che io vorrei affrontare con un medico ma lui non vuole perché dice che sia derivato solo dalla sua testa non da altro .. quando siamo al di fuori del periodo è una furia il soldato mi saluta con tanto orgoglio ma appena sente che è il momento buono si ritira in sconfitta .. che palle … scusa il poema 🙂
Ciao Eleonora, leggendo il tuo messaggio ho rivisto la mia storia. A differenza di tuo marito, il mio ha 33 anni. Siamo sempre stati attivi sessualmente e lui non ha avuto mai nessun “problema” fino a quando a maggio dell’anno scorso abbiamo iniziato a cercare il nostro secondo fagiolino/a…. Proprio come tuo marito, i giorni fertili lui li viveva con grande ansia e non riusciva proprio a sbloccarsi…. All’inizio pensava fosse solo un periodo, ma così non è stato… io che non mi sentivo più “amata”, lui che stava malissimo psicologicamente,le enormi discussioni non ci hanno portato più a nulla, anzi abbiamo messo in discussione anche il nostro matrimonio. A settembre, sotto mia richiesta, ha iniziato un percorso con una psicologa e ti dico che è stata la scelta più giusta che ha potuto fare… Finalmente lui sta meglio e il nostro rapporto di coppia è tornato come i “vecchi tempi”. Non ti dico che ogni tanto non succede più, ma adesso abbiamo gli strumenti necessari per risolvere e andare avanti. In bocca al lupo :heart:MairannaPartecipante@laura incide anche che state insieme solo da 2 anni ed è ancora tutto nuovo. Se è anche la ricerca del primo figlio, ancora meglio, il desiderio è ai massimi livelli
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Ibla81MembroCiao Mairanna io penso che sia soprattutto la mente a incidere. Certo non è come a 20 anni che potevano succedere catastrofi intorno e il desiderio non era scalfito minimamente😁, quindi un pochino l’età incide ma non al livello di non poterlo fare tutti i giorni nello spazio del periodo fertile. Certo con il mio farlo due volte di fila succedeva solo i primissimi tempi, appena conosciuti😁 ora mai, lui ha 51 anni e stiamo insieme da 6. Ho notato che più è impegnato sul lavoro più vuole fare l’amore per rilassarsi. Sai che avevamo avuto un momento di raffreddamento che ora stiamo provando a risolvere. Era anche un rimpallo di ansie/delusioni/orgoglio/richiesta di attenzioni…un bel frullato! E a volte un bel litigio dove ci si urla contro ciò che si pensa può essere liberatorio, a patto di far pace. Ma quello è il nostro caso.
Ti auguro di ritrovare l’armonia😊che non vuol dire farlo tante volte ma farlo bene😄😉 con amore e fantasia😈😂 un bacione!!!!
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)AndreaPartecipanteIo ho 47 anni. La mia compagna 45. Lo facciamo tutti i giorni a sera prima di dormire con buona passione e la domenica ( o se lavoriamo essendo entrambi nel commercio il giorno di riposo) lo facciamo dalle 3 alle 5 volte. Sempre con estrema soddisfazione di entrambi. Da giovane ero molto meno ‘carico’…. Ora sto bene, sono soddisfatto della mia vita e la mia compagna mi eccita molto. Per cui mi sento di dire che non conta l’età, ma l’attrazione…