- Questo topic ha 10 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Ariel.
-
ArielPartecipante
Buongiorno ragazze, a metà dicembre, dopo essermi imbattuta in un uovo chiaro, dopo aver deciso di adottare la terapia di attesa per evitare il raschiamento ed aver atteso tre mesi, ho avuto l’aborto spontaneo, dissanguandomi.. é scesa giù placenta, camera gestazionale, praticamente ho partorito con contrazioni e tutto il resto.. é stato dolorosissimo. Avevo iniziato ad avere mestruazioni dalla settimana prima, quindi non avrei mai pensato che mi sarebbe successa una cosa del genere.. ho fatto un’eco transvaginale e mi hanno detto che mi ero pulita e che sono stata molto fortunata nella sfortuna. ho avuto le mestruazioni per un mese.
Il ciclo seguente é arrivato un po’ in anticipo rispetto al solito ed é stato strano xk arrivato abbondante,il giorno dopo scarso, poi abbondante, poi scarso.. mah! Una volta finito dopo un 5 giorni ho avuto perdite marroni. E poi niente più.
Adesso di nuovo: ciclo in anticipo rispetto ai miei 36 giorni (non sono mai stata molto regolare per via Delle mie ovaie multifollicolari) arrivato al 30esimo giorno, e oggi che sono all’11pm ho fitte continue all’ovaia dal quale avevo espulso l’ovetto che poi era stato fecondato, e perdite marroni con bruciore da ieri. Secondo me il bruciore é dovuto al sangue. La temperatura basale é bassa..
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=26781-89128c45
Quanto ci avete messo prima di regolarizzarvi? Ho l’esame dell’eco fissato x il 14, ma se domani ho ancora perdite vado al pronto soccorso.
Approfondisci Perdite marroni tra i cicli mestruali
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.sesonrosefiorirannoPartecipanteMi dispiace davvero tanto per la tua perdita…
quando è successo a me ho scelto la terapia farmacologica per evitare il raschiamento… so quanto è doloroso, sia fisicamente che mentalmente. Hai avuto molto coraggio.
Il primo “ciclo” è stato un ciclo falso, e i successivi due un pò alterati… non ricordo onestamente, non gli ho dato molto peso, ero ancora “stranita”.
se hai dolore però, un saltino dal doc lo farei, se non altro per scongiurare qualche infezione. A me per esempio era venuta la candida…
un abbraccio forte :rose:Panta ReiSono mamma di Una piccola peste coccolona (7 anni)AnonimoInattivoCiao, io ho avuto 4 aborti, due che si sono risolti da soli perché erano alla 6 settimana e due alla 12 settimana con raschiamento, inutile dirti che ti capisco profondamente e che so quello che si prova, a me tutte e 4 le volte il ciclo successivo all’aborto è arrivato sempre in ritardo, tipo dopo 40 giorni e io ho un ciclo regolare di 30 giorni, poi già dal secondo ciclo ho ricominciato ad avere più o meno un ciclo regolare.
Calcola però che ogni donna è diversa anche se secondo me fai bene a farti fare un controllo al pronto soccorso, non si sa mai, meglio prevenire, in bocca al lupo per tutto
ArielPartecipante@foxy mamma mia… 4.. che dramma.. 😱😱😱😱 Ma come mai 4?!!!!!!!!!! Hai fatto i vari esami di poliabortivita????
@sesonrose ti ringrazio per aver risposto..
Mi spiace per le vostre perdite.. io cerco da più di 2 anni e sono stata sfortunata con infezioni varie.. spero di nn esserci ricaduta.. ho moltissimo muco a chiaro d’uovo! Mi butto sul marito ora.. magari sto ovulando..
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.AnonimoInattivoSemolotta non ti volevo spaventare,io sono un caso particolare, diciamo fuori dalla normalità, la maggior parte delle donne che ha avuto un aborto poi riesce ad avere tranquillamente un bambino, comunque per rispondere alla tua domanda si, ho fatto tantissimi esami per la poliabortività, anche di rari e in via di sperimentazione ma né io né mio marito abbiamo niente, io ho qualche mutazione genetica che può causare trombofilia per questo faccio una cura con cardioaspirina ed eparina ma niente che può giustificare tutti gli aborti, la nostra è probabilmente una causa di malformazioni genetiche molto difficile da individuare, comunque ti ripeto io sono una cosa a parte, buttati sul maritino e vedrai che presto avrai di nuovo il tuo positivo e stavolta andrà bene, le infezioni si curano devi avere solo un po’ di pazienza e farti dare la giusta terapia da un bravo ginecologo/a. Buona fortuna :bye:
ArielPartecipante@foxy mi spiace tanto.. almeno riesci a rimanere facilmente incinta o ci metti tanto?
Io ho anticipato l’eco a martedì, ma volevo sapere, col paptest si vede se ho candida o batteri o devo prima fare tampone?
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.sesonrosefiorirannoPartecipanteio ho dovuto fare un tampone per individuare la candida, non credo il pap test basti.
Un grosso in bocca al lupo! :bye:Panta ReiSono mamma di Una piccola peste coccolona (7 anni)AnonimoInattivoIl pap test è particolarmente indicato per rilevare cellule tumorali e non sempre rileva le infezioni, il tampone è indicato per le infezioni, io ti direi di fare entrambi.
AnonimoInattivo[quote quote=463085]@foxy mi spiace tanto.. almeno riesci a rimanere facilmente incinta o ci metti tanto? Io ho anticipato l’eco a martedì, ma volevo sapere, col paptest si vede se ho candida o batteri o devo prima fare tampone?
[/quote] Non ho particolari problemi a rimanere incinta 😉
ArielPartecipanteRagazze, domani ho il tampone, ma ho leggerissimo spotting, che ormai dp le rosse mi porto dietro per un 4 GG. Tra l’altro arrivano abbondantissime x un paio di GG, e poi scarso x tot 4 giorno, e poi spotting fino al 10 GG.. spero nn interferisca con tampone e soprattutto spero di nn aver nulla che causi le perdite…
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.ArielPartecipanteRagazze, il tampone era negativo. Ecografia transvaginale ok, ma ancora le perdite sono anomale. Il fattaccio é successo a dicembre.. poi tre mesi regolari, anzi in antico rispetto ai miei 39 GG, mi arrivavano puntualissime a 29 GG. E ora invece il ciclo si é allungato di nuovo però mestruazioni, x un paio di giorni nulla, poi perditine marroni x più di una settimana, ovulo, dopo 9 GG ricominciano x 5 giorni le perditine. Ma cos’ho??? Non é che mi tocca fare raschiamento anche se dalle eco risulta che sono pulita?
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.