- Questo topic ha 10 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Alessandra.
-
AnonimoInattivo
Sono rimasta incinta dopo aver sospeso la pillola presa per molti anni; dopo un ciclo naturale il secondo mese sono riuscita a beccare la cicogna, ero al settimo cielo! Sembrava procedere tutto bene ma poi ieri ho ritirato i valori delle mie beta al 26 po che non sono raddoppiate anzi in 5gg sono cresciute pochissimo…ma all’inizio sembrava tutto ok, raddoppiavano regolarmente! Al 21 po dall’eco si era visto un puntino nero in utero di 5.5mm e un bell’endometrio spesso. Ancora troppo presto per vedere meglio o sentire qualcosa. Questi i valori delle mie beta in dieci giorni:
15po 121
18po 401
21po 947,08
26po 1153,33Già da un paio di giorni mi sentivo che qualcosa non andava, mi sentivo “meno incinta”, le nausee sparite, più appetito, meno stanchezza, capezzoli meno doloranti. Mi si è acceso un brutto campanello d’allarme in testa. Sono a pezzi: la ginecologa mi ha detto che queste ultime beta sono proprio troppo basse, mi ha consigliato di rifarle dopodomani e poi valutare se sospendere il progesterone e sperare in un’espulsione naturale. È tutto finito vero? Dentro di me lo so già. Mi sento malissimo. L’attesa fino a dopodomani sembra infinta.
ALICE1977Partecipantehai fatto le ultime beta nello stesso laboratorio in cui hai fatto le precedenti?
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)AnonimoInattivoSi, stesso laboratorio.
ALICE1977Partecipantenon per darti false speranze, ma è anche doveroso non toglierti la speranza; con tutto il rispetto della tua ginecologa, la diagnosi di aborto non si fa solo basandosi sul valore delle beta, ma da un evidenza che si basa sull’ecografia e da una situazione invariata di essa nel giro di 7 giorni….ci sono ginecologi che le beta non le prescrivono proprio….
leggiti questo articolo:
in bocca al lupo
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)AnonimoInattivoAlice ti ringrazio di cuore, ho letto l’articolo… lo so che solo le beta da sole non dicono nulla, infatti sto continuando ad assumere il prometrium e faró di nuovo le analisi venerdi come mi ha detto la ginecologa. Come ti ripeto peró sento dentro di me qualcosa che non va…ho il seno meno gonfio, le nausee dei giorni precedenti sono scomparse, sono meno stanca…tutte queste cose mi fanno pensare che effettivamente si è fermato tutto, ecco perchè i valori anche si sono fermati. Si, una piccola speranza nel cuore la porto ma mi sto abituando all’idea di un possibile aborto. Purtroppo non trovo in rete nessun caso simile al mio. A te faccio tanti auguri.
MairannaPartecipanteAleia in effetti non sono belle beta da far gioire, ma non resta che attendere e capire. Se crescono vuol dire che qualcosa sta crescendo per adesso, probabilmente a rilento e potrebbe riprendersi, o finire in un aborto. Purtroppo dubito che le beta ti daranno una risposta definitiva. E’ probabile che le troverai cresciute al prossimo prelievo e questo non ti fornirà una risposta. Cmq come dice l’articolo se non si ha conferma dall’eco non si procede con un aborto….in sostanza indipendentemente dalle beta devi aspettare, e lo so che sono giorni interminabili, ma è così, la gravidanza è tutta una lunga attesa. La mia prima gravidanza si è conclusa in un aborto e le beta erano a 70mila.
Però se mi posso permettere di consigliarti, prova se possibile a pensare positivo. Se la tua gravidanza tra 2 settimane si interromperà, tu avrai passato già le due settimane precedenti a logorarti. Purtroppo possiamo fare ben poco, magari c’è un puntino che ha bisogno di forza e di sentire flussi positivi dai :heart:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivoGrazie Marianna. Ce la sto mettendo tutta per superare paure e ansie. Devo mettere in conto alcuni anni di terapia perchè ho avuto problemi (attacchi di panico e agorafobia) che ho superato anche grazie al mio grande amore che adesso mi sta vicino… ma purtroppo il mio umore di fondo è malinconico, grigio e sono una persona estremamente sensibile…Lo so che a questo piccolo puntino non stanno facendo bene le mie lacrime. Impareró anche da questa situazione ad essere più forte. Credo che alcune cose se devono accadere accadono e basta, al di sopra della nostra volontà, del nostro controllo. Mi dispiace anche per la tua storia e ti auguro cose belle. Spero tanto un giorno di diventare mamma anche io. Ho quasi 33 anni. Ti abbraccio forte
AnonimoInattivoCiao, oggi ho rifatto le beta e stanno scendendo…di poco, sono ancora sopra i 1000. La dottoressa mi ha detto di smettere il progesterone e aspettare le perdite. Sapete quanti giorni ci vogliono? Sarà doloroso? Sono triste e spaventata. 😥
MairannaPartecipanteCiao cara, mi spiace veramente tanto.
Non sarà doloroso, avrai un ciclo come tutti gli altri, solo che in ritardo, magari ci vorrà una settimana o 10 giorni prima delle perdite. Con gli aborti spontanei in genere si può anche ricominciare subito la caccia.
Ti abbraccio, purtroppo so cosa stai passando 😥
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)marisolMembroCiao a tutte, sono (sarei) alla decima settimana. Dico sarei perché domenica sono incominciate delle perdite…non mi sono preoccupata subito,lunedì mattina più rosso sangue allora sono andata al pronto soccorso, ecografia e prelievo bhcg da ripetere oggi. L’ecografia la prima che facevo.datava 6 settimane oggi uguale con valori bhcg leggermente abbassati,io e mio marito abbiamo deciso di aspettare martedì x ripetere gli esami.questi giorni saranno i più lunghi della mia vita.
AlessandraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoPosso chiederti come sn andare le cose poi
vivi e lascia vivere