- Questo topic ha 13 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da Lampadina.
-
LampadinaPartecipante
Ciao a tutte, vi inoltro il mio grafico chiedendovi che ve ne pare. Ho una fase luteale di 13 giorni, quindi dovrebbero venirmi domani. Ho fatto un test di gravidanza canadese al 9°, all’11° e al 12° po, naturalmente sempre candidi (ormai mi sento letteralmente senza speranze, un po’ perché è da quasi due anni che ci proviamo, e un po’ per la mia età, che si avvicina inesorabilmente ai 40). Secondo voi posso ancora sperarci o è meglio che me la incarti anche per questo mese? So che è un atteggiamento immaturo (ho aspettato finora, perché non pazientare fino a domani?), ma domani sarà una giornata impegnativa su altri fronti, e se dovessero venirmi so già che mi sentirei talmente di m che… boh! Ho fatto di tutto in questi ultimi due anni, inoltre siamo seguiti da un centro pma, ma non me la sento assolutamente di affrontare una icsi/fivet, che per altro mi hanno già prospettato per l’autunno nel caso in cui le stimolazioni con clomid + Gonasi che sto facendo (questo ciclo non ho fatto la stimolazione perché il centro pma vuole che faccia le stimolazioni a mesi alterni, il ciclo scorso ho fatto la prima stimolazione) non dovessero funzionare… scusate lo sfogo, ma mi sento da schifo: non ho nessun sintomo, niente di niente (non ho il seno indolenzito, anzi, è piuttosto morbido, nessuno doloretto alle ovaie, non sento odori strani e non ho nausea, insomma, mi sento esattamente come una vita fa, quando un bimbo non lo cercavo) quindi in un certo senso so giâ che anche questo mese ho fallito, però un parere tanto per confrontarmi mi sarebbe utile. I dati del 19 e del 24 aprile sono “falsati”: in quelle date ho preso la temperatura da supina anziché in posizione accovacciata sul fianco destro. Grazie in anticipo delle vostre risposte.
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=27711-eeb4431c
Sono mamma di un coccolone sorridente (6 anni) e un placido contemplatore (4 anni)MairannaPartecipanteciao cara :bye:
per prima cosa non sono certissima della tua ovulazione, sei sicura di averla messa nel giorno giusto? io l’avrei piazzata 2 giorni dopo. Se così fosse oggi sarebbe 10 po e al 10 po i test non sono attendibili del tutto. Non ti voglio illudere, ma magari chiedi a qualcun’altra pareri sul giorno dell’ovetto.
Tieni sotto controllo la tb per i prossimi 2 giorni, per vedere se cala e magari se hai test in abbondanza e mi sembra di capire che non sei una che aspetta, provane uno dopodomani, al 12po la risposta dovrebbe sì essere definitiva :good:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Nina76ModeratoreLampadina io invece direi ovulazione il 10 pm :good: il tuo grafico non è chiarissimo ma io lo vedo così 😉 tanti incrocini cara :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️LampadinaPartecipante[quote quote=489147]Lampadina io invece direi ovulazione il 10 pm tanti incrocini cara
[/quote]
Ciao Mairanna e Nina,
sinceramente a me il grafico ha confermato perfettamente ciò che riesco a constatare ogni mese grazie ai test d’ovulazione canadesi, e cioè che ovulo il giorno successivo al picco di lh. Inoltre questo mese avevo previsto un’ovulazione anticipata già nei primi giorni del ciclo grazie al muco cervicale, che a differenza dei mesi precedenti si è presentato immediatamente dopo le mestruazioni, ed è anche per questo motivo che questo mese ho deciso di monitorare la tb: volevo sovrapporre la tb agli stick per avere conferma del giorno dell’ovulazione. Normalmente ovulo il 14° giorno po, ma questo mese ho ovulato il 12°, cioè un paio di giorni prima del solito, come mi aspettavo. Ormai, a furia di osservare ogni mese ogni minimo segnale del mio corpo (frantumandomi i nervi e facendomi invadere dall’ansia), conosco piuttosto bene l’andamento del mio ciclo mestruale. Certo, essendo il mio primo mese di rilevazione (avevo provato a giugno aprendere la tb, ma poi ho lasciato perdere perché mi è venuta la cistite) qualche dato falsato c’è: il 19 e il 24 aprile sono “fuori per fuori”… Che ne pensate della misurazione di due giorni fa (10° po)? Potrebbe trattarsi di un calo da impianto oppure il calo non è stato sufficientemente marcato? Qui nel sito, tra i grafici che poi hanno confermato una gravidanza, ho visto parecchi cali a livello di/sotto la cover line al 10° po. Insomma, non vorrei illudermi, ma è più forte di me: all’inizio di ogni ciclo mi dico sempre “Da questo mese inizio a fregarmene!”, e invece no, no ci riesco proprio, ogni santo giorno del po mi torturo con presunti sintomi, che per altro questo mese non sto avendo. Chi ci capisce è bravo :wacko: …
Sono mamma di un coccolone sorridente (6 anni) e un placido contemplatore (4 anni)MairannaPartecipante@lampadina il calo è perfetto, purtroppo ho visto che non sempre i cali vogliono dire gravidanza. Diciamo che il tuo grafico non mi fa pensare a una gravidanza per le temperature dopo il calo; oggi è molto prossima alla cover, e quando è così spesso il giorno dopo scende sotto e arrivano le tracce del ciclo, insomma non ha l’andamento trifasico, ma mai dire mai.
Ti lascio questo link che spiega molto chiaramente come fissare il rialzo
https://forum.temperaturabasale.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=356
come hai fissato tu l’ovulazione il terzo giorno non è rispettato, come la fisserei io, rispetteresti la regola dei tre rialzi, e sarebbe concorde con la tua fl. Invece per come hai fissato tu l’ovulazione, questo mese dovresti avere una fl più lunga, e di solito quella non varia.
Cmq per chiarire eventuali dubbi puoi chiedere ad Elena che è molto gentile. Io anche ero convinta di alcune cose, ma facendo vedere i grafici ad Elena ho capito che interpretavo male, e capita spesso che stick, muco e rialzo non coincidano
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)LampadinaPartecipante[quote quote=489489]@lampadina il calo è perfetto, purtroppo ho visto che non sempre i cali vogliono dire gravidanza. Diciamo che il tuo grafico non mi fa pensare a una gravidanza per le temperature dopo il calo; oggi è molto prossima alla cover, e quando è così spesso il giorno dopo scende sotto e arrivano le tracce del ciclo, insomma non ha l’andamento trifasico, ma mai dire mai. Ti lascio questo link che spiega molto chiaramente come fissare il rialzo https://forum.temperaturabasale.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=356 come hai fissato tu l’ovulazione il terzo giorno non è rispettato, come la fisserei io, rispetteresti la regola dei tre rialzi, e sarebbe concorde con la tua fl. Invece per come hai fissato tu l’ovulazione, questo mese dovresti avere una fl più lunga, e di solito quella non varia. Cmq per chiarire eventuali dubbi puoi chiedere ad Elena che è molto gentile. Io anche ero convinta di alcune cose, ma facendo vedere i grafici ad Elena ho capito che interpretavo male, e capita spesso che stick, muco e rialzo non coincidano
[/quote]
Ciao Mairanna,
grazie per avermi scritto il link della temperatura basale. Non so cosa pensare, so solo che normalmente dopo 14 dal picco dell’lh segnalato dagli stick mi arrivano le malefiche, ed oggi è il giorno X… se non mi verranno in serata mi arriveranno al massimo entro domani mattina.
Mi sento triste 😥
Sono mamma di un coccolone sorridente (6 anni) e un placido contemplatore (4 anni)MairannaPartecipante@lampadina non disperare <3
Per prima cosa vedi se arriva il ciclo, poi ho letto che stai facendo le stimolazioni. Mi incrocio tutta, il altro post una ragazza ha avuto ieri il positivo al terzo ciclo di clomid. Aiuta molte ragazze, spero che funzioni anche con te :good:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)LampadinaPartecipante[quote quote=489645]@lampadina non disperare <3 Per prima cosa vedi se arriva il ciclo, poi ho letto che stai facendo le stimolazioni. Mi incrocio tutta, il altro post una ragazza ha avuto ieri il positivo al terzo ciclo di clomid. Aiuta molte ragazze, spero che funzioni ancfhe con te
[/quot
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=27711-eeb4431c
Ciao Mairanna,
grazie per le tue parole di speranza, ma sul Clomid ormai faccio poco affidamento: avevo fatto due cicli consecutivi l’anno scorso con il ginecologo privato, ed hanno portato ad un nulla di fatto che ha solo stressato me e il mio fidanzato. Adesso questi cicli a mesi alterni li sto facendo con poca convinzione: si tratta semplicemente del protocollo che ha pensato per noi il centro pma, ma non mi faranno nulla di più, perché pur praticando attività fisica regolare e controllando l’alimentazione non raggiungerò mai il peso che vogliono loro per sottopormi alle tecniche di 2° livello: sono ipotiroidea, e la mia nutrizionista mi ha detto che costituzionalmente faccio moltissima fatica a dimagrire, il problema è che ho quasi 38 anni, e il tempo passa. Comunque non importa: se non cambiano idea e se ce la sentiremo ci rivolgeremo ad un centro privato: quando annusano i soldi diventano improvvisamente tutti più comprensivi B-) .
Dà un’occhiata al mio grafico: oggi ho raggiunto la temperatura più alta di tutto il periodo in cui ho misurato la tb, ma ho fatto un test di gravidanza canadese che è bianchissimo. C’è da dire che è da un mese che dormo male, quindi magari è tutto falsato… però l’andamento bifasico c’è. Probabilmente le sto posticipando io con la mente: il mese scorso mi sono arrivate al 16° po (di solito mi vengono il 13°), e pensavo che ciò fosse dovuto alla stimolazione, ma questo ciclo, che non è stimolato, sta succedendo la stessa cosa. Boh…
Sono mamma di un coccolone sorridente (6 anni) e un placido contemplatore (4 anni)LampadinaPartecipanteNo, la fase luteale rimane fissa indipendentemente dallo stress, lo stress fa sballare solo la fase follicolare (me l’ha confermato Elena). Uffa, ero superconvinta che l’ovulazione arrivasse il giorno dopo il picco dell’lh rilevato dal canadese, e il grafico lo rispecchia: il calo del 24 molto probabilmente è dovuto al fatto che ho preso la temperatura da supina anziché accovacciata sul fianco dx come ho fatto gli altri giorni, quindi io non lo interpreterei come il giorno dell’ovulazione. Se non è così invece significa che ho perso quasi due anni a murare i rapporti nel periodo sbagliato, però è strano, perché i miei cicli mestruali durano 26 giorni, quindi sono abbastanza corti, è difficile sbagliare… ma finora forse io l’ho fatto :wacko: 😥 !
Sono mamma di un coccolone sorridente (6 anni) e un placido contemplatore (4 anni)LampadinaPartecipanteMirare, non “murare” :yahoo: !
Sono mamma di un coccolone sorridente (6 anni) e un placido contemplatore (4 anni)Nina76ModeratoreAllora???? News? 😉
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️LampadinaPartecipanteSono all’8° PM, e sto facendo dei piani per la mia vita “childfree” (“childless” mi fa tristezza).
Sono mamma di un coccolone sorridente (6 anni) e un placido contemplatore (4 anni)Nina76Moderatorenooo mi spiace cara 😥 ti abbraccio forte forte :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️LampadinaPartecipanteNon dispiacerti: avere figli non è un dovere, e non è neanche un diritto. Se arriva bene, altrimenti mi godrò il tempo libero e la disponibilità economica che avrò in più: sarà una magra consolazione, ma se l’unica soluzione (che poi è raro funzioni al primo tentativo) è imbottirmi di farmaci e andare a farmi inseminare con lo stress a livelli da manicomio rischiando il rapporto con il mio fidanzato … anche no, grazie. Sto misurando ancora la tb e ho creato un altro grafico, ma lo sto facendo più che altro per curiosità: mi affascina questo fenomeno della temperatura che si alza e resta alta per tutto il po… è un po’ come guardare dentro il mio corpo. Farò questo e il prossimo mese, giusto per essere sicura che in generale ovulo normalmente, dopodiché… ferie :yahoo: !
Sono mamma di un coccolone sorridente (6 anni) e un placido contemplatore (4 anni)