- Questo topic ha 15 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da Gina.
-
AnonimoInattivo
Buongiorno una domanda l’integratore inofert oltre a migliorare la qualità ovarica, anticipa anche l ovulazione? So che il sinopol la anticipa, so che l inofert è un buon integratore che tante sono rimaste incinte velocemente leggendo in altri forum, ft500 plus è ottimo anche per le difficoltà d’impianto. Non so nulla su inofert plus o combi. A qualcuna inofert ha anticipato l’ovulazione?
AnonimoInattivoAiuto sono in difficoltà allora ho cominciato a prendere inofert bustine e dicono che bisognerebbe prenderne 2 a distanza di 12 ore l una dall altra prima dell’ ovulazione e una dopo dell’ ovulazione. Ho un ciclo regolare sui 29 30 giorni ovulo intorno al 15 pm ma ho deciso di prendere integratori per migliorare e dare un aiutino all’ ovetto diciamo. Solo mi domando se devo prendere per forza due o posso anche solo una bustina?
AnonimoInattivoCiao ilea, anche io ho iniziato a prendere inofert combi da circa 10 giorni su consiglio del ginecologo, però in pastiglie e mi ha detto di prenderne una la sera e una la mattina ( poi ho letto sul bugiardino che devono essere assunte a circa 12 ore di distanza). Io fossi in te prenderei due bustine, tanto non è un farmaco e non ha praticamente effetti collaterali…
Anche io ho un ciclo abbastanza regolare, dai 25 ai 28 giorni di solito e dovrei ovulare (non prendo tb e non stikko ma ho tanto muco e sento sempre dolorini tipo ciclo alle ovaie ) intorno al 14esimo giorno. Questo mese in effetti sono convinta di aver ovulato prima, perché tutti i sintomi li ho avuti a circa 10 giorni dal primo giorno del ciclo, quindi può essere sia stato l’integratore anche se lo assumo da poco tempo.
A me lo ha prescritto per circa 3 mesi, ma comunque ho letto su internet che per fare effetto ci vuole un po’ di tempo. boh?! :unsure: spero tanto che aiuti!!!
AnonimoInattivoMa ci sono differenze tra inofert e inofert combi?..e inofert plus? che confusione :wacko:
AnonimoInattivoIo ho preso questa mattina una bustina quindi questa sera la prossima. Ho cominciato tardi oggi sono al 10pm, ma devo ancora ovulare.
AnonimoInattivoA me il ginecologo non ha detto di iniziarlo in un periodo particolare del ciclo, me lo ha prescritto al telefono (tanto non ci vuole ricetta) e io l’ho iniziato quella sera stessa, mi pare fossi tipo al secondo giorno di ciclo.
Credo che inofert combi si chiami così perché l’inositolo è combinato con l’acido folico, infatti io ho smesso di prendere le pastiglie di acido folico, però non conosco le sostanziali differenze tra le varie tipologie di integratori…
Tra l’altro ho letto su internet che di solito viene dato alle donne che soffrono di ovaio policistico ma io non ho questo problema! Comunque se fosse un medicinale sarei stata molto restia a prenderlo, ma trattandosi di integratore senza effetti collaterali non mi faccio problemi… io ho amiche che lo hanno assunto di loro spontanea volontà, senza chiedere al ginecologo…
AnonimoInattivoInofert non combi contiene comunque l inositolo combinato con l acido folico. Ho sentito di tanti casi che sono rimaste incinte subito ma speriamo :heart: . Volevo provare anche il gel conceive plus ma non vorrei “inconvenienti” durante il rapporto visto che non direi mai a lui di aver provato il gel mi mette un po’ a disagio sta cosa. E sul conceive ho paura di bruciori o irritazioni e che magari glieli passo a lui :scratch:
AnonimoInattivoanche io ho sentito pareri molto positivi… speriamo! di sicuro non mi aspetto che faccia miracoli ma magari un pochino aiuta :yes:
AnonimoInattivo[quote quote=511484]Buongiorno una domanda l’integratore inofert oltre a migliorare la qualità ovarica, anticipa anche l ovulazione? So che il sinopol la anticipa, so che l inofert è un buon integratore che tante sono rimaste incinte velocemente leggendo in altri forum, ft500 plus è ottimo anche per le difficoltà d’impianto. Non so nulla su inofert plus o combi. A qualcuna inofert ha anticipato l’ovulazione?
[/quote]
tutti gli integratori a base di inositolo devono essere presi costantemente per circa 3 mesi prima che agiscano a pieno ritmo! io ti auguro cmq di restare incinta prima!
AnonimoInattivo[quote quote=511865]
Buongiorno una domanda l’integratore inofert oltre a migliorare la qualità ovarica, anticipa anche l ovulazione? So che il sinopol la anticipa, so che l inofert è un buon integratore che tante sono rimaste incinte velocemente leggendo in altri forum, ft500 plus è ottimo anche per le difficoltà d’impianto. Non so nulla su inofert plus o combi. A qualcuna inofert ha anticipato l’ovulazione?
tutti gli integratori a base di inositolo devono essere presi costantemente per circa 3 mesi prima che agiscano a pieno ritmo! io ti auguro cmq di restare incinta prima!
[/quote]grazie :heart: io lo spero per tutte noi che cerchiamo 🙂
Fede87PartecipanteCiao un po’ in ritardo…ma anche io prendo inofert combi prescritto dalla gine x regolarizzare il ciclo e ottimizzare l ovulazione. Io ho l ovaio policistico con cicli lunghissimi di circa 45/50 giorni. Ho cominciato questo integratore a metà giugno e non so se ha già fatto effetto o cosa ma le malefiche mi sono arrivate al 35 giorno!speriamo in bene e incrociamo le dita 😉 😉
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 9 mesi, 18 giorni.IleaMembroSi io ho provato questo mese e devo dire che mi ha attenuato i dolori ovulatori ma avevo anche più muco almeno per quanto la riguarda la prima parte del ciclo. Per quanto riguarda la fase luteale quello è un altro discorso.
EleonoraPartecipanteIo assumo inofoli e inofoli plus da 3 mesi anche avendo un ciclo regolare e altrettanto ovulazione . L’inositolo aiuta il formarsi correttamente Delle cellule e fa si che l’ovocita sia di buona qualità . C’è da dire che essendo integratori non sono miracolosi ai fini di concepimento , possono aiutare ma non concepire . Ci possono essere una miriade di problemi sia da parte della donna che da parte dell’uomo e anche prendendo tutti gli itegratori del mondo sicuramente possiamo aiutare ma non curare .. contendendo acido folico non può che far bene sicuramente ma sperare che un integratore di aiuti a rimanere incinte allora buona notte .. i controlli sono alla base di tutto secondo me ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 1 mese, 28 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)Fede87PartecipanteConcordo con te Eleonora!per quanto mi riguarda ho fatti una serie di analisi tra cui anche il cariotipo e isteroscopia per capire se ci fossero problemi che potessero spiegare i miei 3 aborti. ma essendo utto nella norma mi ha detto di prendere questo integratore che dovrebbe aiutare a regolarizzare e a migliorare l ovulazione!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 9 mesi, 18 giorni.IleaMembro[quote quote=516751]Io assumo inofoli e inofoli plus da 3 mesi anche avendo un ciclo regolare e altrettanto ovulazione . L’inositolo aiuta il formarsi correttamente Delle cellule e fa si che l’ovocita sia di buona qualità . C’è da dire che essendo integratori non sono miracolosi ai fini di concepimento , possono aiutare ma non concepire . Ci possono essere una miriade di problemi sia da parte della donna che da parte dell’uomo e anche prendendo tutti gli itegratori del mondo sicuramente possiamo aiutare ma non curare .. contendendo acido folico non può che far bene sicuramente ma sperare che un integratore di aiuti a rimanere incinte allora buona notte .. i controlli sono alla base di tutto secondo me ..
[/quote] indubbiamente infatti farò dei controlli perché voglio avere chiara la mia situazione ormonale. E io ho detto di essermi cmq trovata bene.
GinaPartecipanteCiao ragazze, ho un piccolo problema.. pochi mesi fa il mio ginecologo mi prescritto inofert bustine.. io però nn l’ho ancora preso.. adesso però non ricordo se prenderlo prima, dopo o durante il ciclo.. qualcuna di voi lo ha preso durante il ciclo? Io e il mio ragazzo adesso desideriamo un bebè e voglio iniziare il prima possibile.. grazie a chi risponderà :bye: