salve ragazze, premetto che so benissimo che la tb e l’assunzione del progesterone non vanno di pari passo :wacko: in più io assumo del progesterone naturale quindi ha sicuramente influenza sulla tb.
ma nonostante queste premesse ho un dubbio. la mia tb senza progesterone nel po si aggira sempre tra i 37.2 e i 37.3 (mooolto alta) invece ora con il progesterone 37 :wacko: mi aspettavo tipo un 37.6-37.7 dato appunto il progesterone :unsure:
ciao mammola.. diciamo che 37,6 37,7 vorrebbe dire che hai la febbre, che non stai bene. è meglio che tu abbia 37 va’! stai tranquilla! io ho preso molti mesi progesterone e devo dirti che a volte mi faceva mantenere la TB a 37,1 37,2 e altri cicli a 37 37,1. dipende anche dal mese. mi sembra che d’estate avevo il corpo più surriscaldato ed era più alta. ma 37 con progesterone va più che bene. a che PO 6?
non è che più progesterone prendi più la tb si alza , il corpo di ogni donna risponde all’aumento ematico di progesterone, con un aumento della temperatura corporea ( eccetto in rarissimi casi in cui il copro rimane differente) ma solitamente non supera una certa soglia
Ciao Mammola scusa se mi inserisco nel tuo post ma anche io sto assumendo progesterone (progefikk 200) a causa del molto spotting premestruale ma solo ieri ho scoperto che è inutile prendere la tb quando lo si assume. In realtà la mia non sembra molto diversa da quella degli altri mesi semplicemente ha un’andamento più soddisfacente. https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=30835-a2a88f05
Ê proprio inutile continuare a prenderla? :rose: :rose: :rose:
Salve io sto assumendo progesterone e siamo in cerca della cicogna… Però con la temperatura basale non sono capace e quindi non capisco la mia ovulazione… Ho un ciclo di 27 28 giorni e quindi l’ovulazione dovrei averla tra il12po e il 14po ma la temperatura basale è cambiata di poco, era 36,7 36,8 36, 9 e adesso dal 15 po è 37…dovrei aver oculato?? :wacko: