-
GisellaPartecipante
dopo 4 anni di tentativi, mille esami che non hanno trovato nulla di rilevante in noi, si inizia il 1° livello, con non poche paure ed ansie… qualcuna di voi è andata nel mio stesso centro? come vi siete trovate? :bye:
"...tutto ciò che vale merita un'attesa"didinaToPartecipanteCiao Gisella, io sono di Torino e ho fatto il mio percorso iniziale pma di 1 livello al Sant’Anna per poi continuare con le fivet al Promea.
Io amo questo ospedale e sono stata seguita lì per tutta la gravidanza ( arrivata poi naturalmente), però ciò che manca nei centri pma pubblici è la cura dell’aspetto psicologico. Ti sentirai poco considerata come persona , i medici danno pochissime spiegazioni e seguono i protocolli rigidamente.
Ciò che posso dirti è di non farti scoraggiare, per il primo livello va bene così dato che non ci sono molti margini di personalizzazione. Mentre diversa è la questione per il secondo livello. ( ma spero tu non debba arrivarci ).
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
Sono mamma di G. (6 anni)didinaToPartecipantePer quanto riguarda le paure e ansie è tutto normalissimo 😊 Dopo 4 anni di tentativi ed esami si arriva alla pma stanche ma anche con tante speranze. Vedrai che pian pianino troverai sempre nuove energie!! Vivi ogni momento senza guardare troppo avanti, passo dopo passo e ce la farai! Anche noi eravamo senza causa, e se da un lato fa rabbia non capire la causa, dall’altro c’è la speranza di potercela comunque fare anche naturalmente. A noi il miracolo è accaduto perché abbiamo comunque perseverato con i rapporti mirati 😍😍😍 quindi in bocca al lupo!! ❤️
Quando inizierai il primo livello?
Sono mamma di G. (6 anni)AuryMembroCiao @didina come stai? Ti ricordi di me ? Sono star felice di leggere che aspetti una bimba congratulazioni :yahoo: :yahoo: :heart: io sto iniziando di nuovo ma stavolta con l’ovodonazione speriamo vada bene é l’ultima chance che ci diamo. 😉
Sono mamma di Gregorio (6 anni)AuryMembro@gisella anch’io sono di Torino ma mi sono rivolta ad una clinica privata quella italo/svedese Livet. Se hai bisogno di info chiedi pure. :bye:
Sono mamma di Gregorio (6 anni)didinaToPartecipanteAury che bello ritrovarti!!Certo che mi ricordo di te :heart: :heart: :heart: sono contenta tu stia facendo ancora un tentativo con l’ovodonazione! La Livet è un ottimo centro, diretta dalla competenza dei medici del Sant’Anna ma seguita in modo personalizzato
Io sono al nono mese e non riesco ancora a crederci .. mi sembra un sogno!! 😍😍
Mi raccomando tienimi aggiornata! A che punto sei del percorso? Ti stringo forte e incrocio tutto per te!! ❤️❤️
Sono mamma di G. (6 anni)AuryMembro@didina si anche con l’omologa mi ero rivolta alla Livet e nonostante il negativo mi sono trovata molto bene. La Livet per l’ovodonazione si appoggia all’instituto Marques di Barcellona e per il momento nonostante il costo elevato mi sto trovando molto bene. Al momento ho già fatto tutti gli esami e firmato tutta la parte burocratica, inviato le nostre caratteristiche fisiche e le foto per cercare la donatrice. Ora sono in attesa di essere contattata dalla referente italiana a Barcellona per definire le ultime cose e da quel momento dovrò contare 6 settimane per trovare la donatrice più in linea con noi. Quindi se tutto va per il meglio dovrebbero farle il pick-up up intorno a Natale ed io dopo farò il transfert spero durante il periodo tra fine anno ed iniziò anno. E poi bisognerà sperare ed aspettare.
Ma raccontami di te, com’è andata ? Immagino che tu sia star felice tra poco sarai mamma di una splendida bimba. Hai già in mente il nome ?
Un bacione :heart:
Sono mamma di Gregorio (6 anni)didinaToPartecipante@aury avere un centro in Italia che si appoggi a quello di Barcellona mi sembra un’ottima soluzione! sicuramente meno “impegnativo” ( anche se immagino molto costoso) anche perché se non ricordo male tu eri molto impegnata anche a livello lavorativo.
Per quello che riguarda me dalla fivet di febbraio 2016 ( quando ci scrivevamo ) avevo ottenuto due blasto. Una trasferita subito ma con negativo e la seconda a dicembre 2016 ed ero rimasta incinta ma perso subito ( non ti dico la disperazione). Però il mio Gine ci ha spronato a provare in modo mirato i mesi dopo perché secondo lui l’utero, grazie al positivo, era bella recettivo e in più le stimolazioni mi avevano reso il ciclo perfetto. E infatti a febbraio di quest’anno sono rimasta di nuovo! ovviamente le nostre gravidanze sono particolari.. vissute con tanta paura e un senso di incredulità.. ma che gioia immensa!!Pensa che noi da gennaio avevamo già iniziato il percorso adozione e svolto tutti gli incontri con gli psicologi!
Comunque ora è il tuo turno! Dobbiamo essere ottimiste 😊 Avrai una donatrice con tanti buoni ovetti :yahoo:
Fammi sapere quando ti contatterà la referente! 😘😘 (Magari ci scambiamo poi la mail così rimane più semplice) baci!
Sono mamma di G. (6 anni)AnnaMembroIo ho iniziato al centro a Bologna 9punto baby domani ho il mio primo monitoraggio :bye:
AuryMembro@didina…sono veramente star felice per te sarai una mamma fantastica. :yahoo: :yahoo: :yahoo:
si sicuramenete avere due cliniche é molto costoso ma ci fa sentire più tutelati ed inoltre potrò fare il transfer in Italia senza dover andare continuamente a Barcellona per esami, visite etc. Perché facciamo tutto qui a Torino alla Livet, dove conosciamo già i medici e l’equipe. Inoltre mi permette di non perdere troppo tempo per via del mio lavoro (si ricordi bene sono iper impegnata lavorativa mente parlando).
mi farebbe molto piacere scambiarci le mail così ci teniamo in contatto, ma scusa la domanda la scriviamo qui (oppure c’è un altro modo?) :unsure: :mail:
:heart: :rose:
Sono mamma di Gregorio (6 anni)didinaToPartecipanteGuarda io ti scrivo una mail che ho non ufficiale così non ci sono scritti nome e cognome. Tu dimmi quando l’hai copiata così poi cancello il post!
Sono mamma di G. (6 anni)AuryMembroAnonimoInattivoCiao io sono sotto cura al Maria Vittoria …dopodomani pick up…
AuryMembroAnonimoInattivo[quote quote=552938]
Ciao io sono sotto cura al Maria Vittoria …dopodomani pick up…
In bocca al lupo per il tuo pick-up up …tanti incrocini
[/quote]grazie :rose:
GisellaPartecipante… a differenza vostra mi sono sentita molto ma molto più una persona al Sant’Anna che non al Promea o peggio che mai al Maria Vittoria, ma credo sia una questione molto personale e molto legata alle persone che ti trovi davanti! Al Promea e al Maria Vittoria ho fatto solo la fase di esami pre eventuali trattamenti ma visto come mi hanno trattata spero con tutto il cuore di non doverci tornare!
"...tutto ciò che vale merita un'attesa"didinaToPartecipante@gisella forse mi sono espressa male.. io non ho mai detto che il Promea sia stato meglio del Sant’anna ( e credo che jessica volesse dirci del suo pick senza nessun confronto tra ospedali)
Io mi sono spostata al Promea perché nel secondo livello il pick up al sant’anna viene effettuato senza anestesia e per me era impensabile. Sono poi ritornata al Sant’anna appena rimasta incinta perché come ti ho detto credo molto in questo ospedale che tra interventi, aborti e gravidanza frequento ormai da 5 anni.
In entrambi i centri pma non ho però trovato la disponibilità all’ascolto che mi aspettavo. Non sono un numero e se devo fare delle domande pretendo che mi venga dedicato il tempo che mi spetta. Purtroppo spesso questo non è accaduto. Ripeto in entrambi i centri.
Se la tua è invece un’esperienza positiva e diversa mi fa molto piacere. Il post che ti avevo lasciato non era per scoraggiarti ma per dirti che questo percorso è lungo e non semplice ( visto che tu avevi parlato di paura e ansie), che a volte si incontrano persone sbagliate ma comunque riusciamo sempre a trovare una forza incredibile per andare avanti. Buon inizio ciao
Sono mamma di G. (6 anni)didinaToPartecipanteAnonimoInattivoIl pick up è andato venerdì trasfert…io non volevo fare paragoni tra ospedali e cliniche che non conosco…al Maria Vittoria ho trovato un bell’ambiente semplicemente questo…stamattina tutte le infermiere anestesista sono state gentili e disponibili….un :bye: a tutte
GisellaPartecipante… prima visita al Sant’Anna con una dottoressa giovane, preparata, dolcissima e gentilissima… ora qualche controllo e poi iniziamo sul serio! :heart:
"...tutto ciò che vale merita un'attesa"GisellaPartecipante[quote quote=555107]Il pick up è andato venerdì trasfert…io non volevo fare paragoni tra ospedali e cliniche che non conosco…al Maria Vittoria ho trovato un bell’ambiente semplicemente questo…stamattina tutte le infermiere anestesista sono state gentili e disponibili….un a tutte
[/quote]
… è tutto molto molto soggettivo! Io non mi sono trovata proprio bene a pelle… :wacko:
"...tutto ciò che vale merita un'attesa"BelcamacPartecipante[quote quote=557797]… prima visita al Sant’Anna con una dottoressa giovane, preparata, dolcissima e gentilissima… ora qualche controllo e poi iniziamo sul serio!
[/quote]
Anch’io questa mattina sono andata al primo colloquio al Sant’Anna…come te dobbiamo fare altri esami e poi si incomincia…piano: 2/3 stimolazione+ rappori mirati per poi seguire con 2/3 stimolazione+lui.
In bocca al lupo!!
Sono mamma di L (6 anni)Liun84PartecipanteCiao a tutte!!! Riprendo questa discussione.. com’e andata?!
Io inizio domani gonalf per la mia prima iui in questo centro! Quanti giorni di stimolazione avete fatto?
:bye: :bye:BelcamacPartecipante[quote quote=624722]Ciao a tutte!!! Riprendo questa discussione.. com’e andata?! Io inizio domani gonalf per la mia prima iui in questo centro! Quanti giorni di stimolazione avete fatto?
[/quote]
Buongiorno…noi dopo tutti gli esami che erano OK,ci hanno consegnato il piano terapeutico per incominciare in concomitanza col ciclo di Gennaio, però Natale ci ha portato un bel regalo…un test positivo e quindi niente stimolazione anche se ci hanno detto che per i primi 3 mesi ci tengono in lista lo stesso nel caso che la gravidanza non vada a buon fine (mi auguro di arrivare fine agosto senza problema!!).
In Boca al lupo.
Sono mamma di L (6 anni)