- Questo topic ha 18 risposte, 13 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 10 mesi fa da Ariel.
-
AnnetteMembro
Ciao a tutte,
Sono nuova e ni sono iscritta perché sono nel panico.
Io e il mio ragazzo facciamo sesso senza preservativo e non prendo la pillola, nell’ultimo anno è sempre andata bene, ma adesso…sono incinta.
Ho un ritardo di 10giorni, ieri ho fatto il test ed è positivo, ho il seno gonfissimo, ma stamattina ho notato perdite marroni..e a distanza di ore qualche altra perdita.
Io non lo voglio un figlio so che è stato da stupidi fare sesso non protetto, ma non spno pronta a fare la mamma, e lui tanto meno il padre…
Ora ho paura comunque perché non so se sono perodte da impianto o aborto spontaneo.
In qiesto mese ho mangiato sushi, bevuto un sacco,magari sono legate le cose.
Io jp sempre avuto il ciclo regolare e dall ultima ovulazione sono passati 24giorni…
Stasera vado dal medico…Grazie
AnnetteApprofondisci Perdite marroni tra i cicli mestruali
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao Annette, il medico ti dirà di fare le beta hcg che vanno ripeture a distanza di 2-3 giorni per vedere come procede la gravidanza. per verificare l’origine delle perdite sarebbe opportuno fare anche una ecografia
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itAnnetteMembroMa io mon lo voglio…potrebbe essere anche aborto spontaneo?tutte le notti ho delle fitte…e ieri non riuscivo a piegarmi per allacciare le scarpe…se fossero perdite da impianto fanno male?
ArgenteaPartecipanteCiao, diverse donne incinte hanno lo spotting marrone nelle prime settimane di gravidanza, che poi si risolve e la gravidanza continua normalmente.
Lo spotting da impianto avviene prima, tipo 10gg dopo l’ovulazione, non dopo 24 giorni.
L’aborto è un vero e proprio ciclo mestruale, quindi con sangue rosso vivo.Il consiglio di fare le beta è corretto, andrebbero fatte 2 volte a qualche giorno di distanza, perchè 1 solo valore non è di per sé significativo perchè va valutato se cresce (e quindi la gravidanza è avviata) o cala (e allora hai un aborto).
Capisco la tua paura, ma non fare i controlli non risolve la situazione perchè se fossi incinta la granidanza va avanti lo stesso, che tu faccia gli esami oppure no.
Le fitte potrebbero anche essere per l’ansia , che ha provocato colite e quindi senti le fitte.Sono mamma di Damiano (4 anni)MairannaPartecipanteSe non lo vuoi devi abortire, ma spero almeno che provavate col coito interrotto (che cmq ha molti insuccessi) altrimenti siete proprio degli incoscienti!
In primis stai uccidendo tuo figlio, in secondo luogo il raschiamento non è una passeggiata, in rari casi porta anche danni all’utero e non si riesce più ad avere figli.
L’aborto non può essere usato come metodo anticoncezionale.
Cmq vai dal medico che ti spiegherà il da farsi
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AlessiaMembroCiao Annette, premetto che non so quando anni hai nè conosco la tua storia personale, il tuo vissuto. Non ti darò miei giudizi morali sull’aborto, nè sull’atteggiamento passivo nel non evitare l’instaurazione di una gravidanza indesiderata, nè tanto meno farò strazianti discorsi su come stanno quelle tante donne costrette a dolorosi pellegrinaggi da un medico all’altro per avere un figlio; voglio solo dirti, oltre al vivo consiglio di seguire le indicazioni cliniche che ti hanno fornito Elena e le ragazze che ti hanno risposto, di pensarci bene. Quanto interrompi una gravidanza segni un passo di non ritorno, e non penso si possa mai cancellare dalla tua psiche il fatto di aver volontariamente fatto fermare il cuore e lo sviluppo di vostro figlio. Non sottovalutare l’aborto perchè rimane un trauma profondo, spesso latente, che rivivrai ogni volta in cui vedrai un bambino, quando proverai ad averne uno tuo o, magari, quando, proprio per questa tua scelta qui ed ora, avrai delle difficoltà a concepire. Posso solo dirti che non devi aver la presunzione di prendere una decisione sulla vita degli altri con tanta leggerezza e che, qualunque sia la tua età e a prescindere dal fatto che servirà o meno anche il consenso di altri per portare a termine un IGV, dovresti essere accompagnata in questa scelta da figure professionali che curino anche il tuo benessere psicologico in una situazione così difficile.
Un abbraccio.
Sono mamma di Ludovico (6 anni)EleonoraPartecipanteScusate ma io non posso accettare di leggere queste cose così superficiali , oggi giorni ci sono molteplici precauzioni da prendere se uno non vuole un figlio , ci sono persone come me che si sottopongono a visite , cure accertamenti anche invasivi per poter avere un figlio , alle volte mettendo in crisi la propria vita di coppia e la loro stessa persona . L’abortoo per me non è una cosa contemplata ma in questo caso farei un eccezione visto l’atteggiamento superficiale . Scusate lo sfogo ma vivendo in un momento di disperazione per cercare un figlio certi discorsi non li considero giusti.
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 3 mesi, 11 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)AnonimoInattivoIo ti posso solo dire una cosa. A sei settimane il cuore di quel bambino incomincia a battere, e anche se misura pochi millimetri quell’esserino è vivo ed è sangue del tuo sangue. A undici settimane è già in grado di provare dolore. Ma cavolo, come si fa a essere cosí superficiali nel 2018? Una scatola di profilattici costa meno del sushi e li vendono dovunque! Fatti un esame di coscienza prima di decidere cosa fare perchè poi ti resterà il senso di colpa per sempre. E dillo al tuo fidanzato perchè forse anche la sua opinione conta qualcosa. Comunque in questo forum la maggioranza delle donne che scrivono è perché cercano un bimbo, o perchè l’hanno sfortunatamente perso o perchè non riescono ad averlo, quindi non so, cosa ti aspetti che ti rispondano?
M_areaPartecipanteCara @Annette, non sono una polemica, ma stavolta do ragione a @Eleonora e @Aleia.
Questo bambino non lo vuoi.. ma non ci avevi pensato prima? Oltre a gravidanze non desiderate, i preservativi servono anche per le malattie (a volte ce lo scordiamo), ed anche io, dopo esami, cure e 2 anni di inutile ricerca, mi “permetto” di essere arrabbiata con te.
Ti consiglio però di pensarci non una, ma mille volte, su qualsiasi scelta: ho un’amica che ha abortito da giovane, ed ora a 35 anni (momento perfetto, marito perfetto.. tutto giusto), non riesce ad avere un altro bambino, e si sta struggendo per quella perdita.
Esistono anche delle associazioni che aiutano le coppie in difficoltà; parla con una persona di cui ti puoi fidare (un “adulto”.. da come scrivi immagino tu sia giovane). E segui i suggerimenti del medico.
Ho riletto il tuo messaggio e visto che saresti andata a fare una visita. Che ti hanno detto?
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!sesonrosefiorirannoPartecipanteCiao annette,
mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo… ci sono passata indirettamente.
quando ero adolescente (ho 38 anni) due mie amiche rimasero incinta proprio come te. Fu un trauma. Una scelse di abortire di nascosto dalla famiglia, fu un trauma. Non si è mai ripresa. E io a distanza di anni mi pento di non averla fermata; se solo avessi saputo… eravamo giovani, troppo per essere madri ci dicevamo. Era la scelta più logica. Alla luce di quello che ho vissuto, ecco fanc*** la logica.
L’altra scelse di tenerlo. Sola, senza lavoro, senza diploma, senza nessuno. Per noi era una matta. Oggi ha un compagno e tre figli meravigliosi. Magari non ha girato il mondo e ballato in disco fino alla chiusura ma è sicuramente più felice di chi ha scelto di abortire.
abortire fa male. Io ho perso il mio primo figlio, arrivato dopo molto tempo e dopo aver combattuto e vinto un cancro. Ho scritto su questo forum cosa è l’aborto farmacologico. Fa male al corpo e all’anima.
non posso dirti cosa fare, solo raccontarti cosa ho visto. Essere madre ti cambia tanto, ma non ti uccide. È un nuovo mondo. E il sorriso del tuo bambino non ha prezzo.
ti abbraccio forte, fai la scelta più giusta.
Buona vita
Panta ReiSono mamma di Una piccola peste coccolona (7 anni)_carmen_PartecipanteUna considerazione per tutte… questo capitolo del Forum e’ stato aperto per chi chiaramente TEME di essere incinta quindi non cercava una gravidanza. Pochi commenti qui aiutano @Annette. Il figlio non lo vuole ed e’ una sua scelta…se non condividete, evitate di entrare in questa sezione a spiegare come tenere il figlio sia la cosa migliore.
E’ un percorso personale e chi scrive qui credo cerchi un altro tipo di supporto.Sono mamma di Alessandro (5 anni)AnnetteMembroGrazie pacman85, ho evitato di rispondere a tutte perché mi avrebbero solo aggredito.
Anche io ho sempre pensato a voler un figlio, na quando ti capita per caso hai poche settimane per valutare i pro e i contro a tenere un bambino. Se poi vivi sola, il tuo partner non è dell’idea di.aver figli…. sinceramente sono stata stupida ad avere rapporti non protetti, lo so e mi sento in colpa.
Tra due lunedì Comunque ho appuntamento al.consultorio, una volta con i documenti cercherò una buona struttura ospedaliera a Milano.
A me piange davvero il cuore al sol pensiero, ma.un.figlio non si.cresce solo di amore e.coccole…MairannaPartecipanteIvg prevede anche dei colloqui con psicologi per accertarsi che tu sia veramente convinta, e sono molto insistenti. Preparati perchè dal punto di vista psicologico sarà molto forte, insomma non aspettarti “un interventino e risolvo tutto” preparati a sopportare una cosa molto molto tosta
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)sesonrosefiorirannoPartecipanteMi sento di consigliarti di non scegliere la via farmacologica. La prima pillola, la ru451 (se non ricordo male) non dovrebbe avere effetti sul tuo corpo… ma per esperienza, il cytotec può essere devastante. A qualcuno non succede granché, altri finiscono ricoverati. L’h Provato in seguito ad un aborto interno, ho tentato per evitare il raschiamento, più rischioso se si decide di avere figli in seguito. È stato molto doloroso e purtroppo ho scoperto di non tollerare il farmaco finendo ricoverata per complicazioni.
non sarà facile…
ti abbraccio forte.
buona vita
Panta ReiSono mamma di Una piccola peste coccolona (7 anni)AnnetteMembroCiao sesonrosefioriranno…ho un elenco di ospedali di milano, alcuni utilizzano anche il metodo farmaceutico ma a scelta, io pensavo di fare l’intervento “classico” perché mi sembrava con meno conseguenze. Ma la mia paura più grande è che magari tra due..5….10anni vorrò un figlio e non potrò più averlo….
Ho paura. Qualsiasi cosa penso mi sento morire
Nina76Moderatore[quote quote=619351]Una considerazione per tutte… questo capitolo del Forum e’ stato aperto per chi chiaramente TEME di essere incinta quindi non cercava una gravidanza. Pochi commenti qui aiutano @Annette. Il figlio non lo vuole ed e’ una sua scelta…se non condividete, evitate di entrare in questa sezione a spiegare come tenere il figlio sia la cosa migliore. E’ un percorso personale e chi scrive qui credo cerchi un altro tipo di supporto.
[/quote] Invece ragazze siete Del tutte libere di. Scrivere le vostre opinioni anche qui su questa sezione del forum , da quanto ho potuto notare nessuna ha offeso in nessun momento Annette sono dispiaciute como ogni donna che cerca con tutto il cuore un figlio ed del tutto naturale , Annette dal momento che decise di scrivere un post in un forum dove il 99,99% delle donne fanno calcoli dalla mattina alla sera nella speranza di diventare mamme (?e non tutte purtroppo ricevono questo bellissimo dono ) quindi è consapevole che non avrà qui il suporto che desidera X mettere fine alla vita di un innocente! Mi scusi ma questo è chiaro a tutte 😓 Poi comunque ho capito che la fine di questa povera anima è già decisa e non posso fare altro che dire fa male ! Fa moltissimo male sapere questa cosa , mi piange in cuore ❤️ farò una preghiera X questa piccola anima 🙏🏻
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️sesonrosefiorirannoPartecipante[quote quote=619660]Ciao sesonrosefioriranno…ho un elenco di ospedali di milano, alcuni utilizzano anche il metodo farmaceutico ma a scelta, io pensavo di fare l’intervento “classico” perché mi sembrava con meno conseguenze. Ma la mia paura più grande è che magari tra due..5….10anni vorrò un figlio e non potrò più averlo…. Ho paura. Qualsiasi cosa penso mi sento morire
[/quote]
tesoro… ti abbraccio forte.
È così difficile… quante volte ho vissuto questa situazione con le mie amiche negli anni. Tanti volte, da giovane, ho avuto paura anche io… ma non mi è mai successo.
Ho sofferto, sofferto tanto per avere una figlia. Ho perso il mio primo preziosissimo bambino. Non è un ricordo che si cancella facilmente, dovrai imparare a conviverci.
Non ti ho consigliato a caso di non abortire. Ma nelle tue scarpe non ci sono io come nessuno in questo forum. Non ti giudico, è una cosa che detesto. Non penso tu sia un mostro. È normale che molte donne che da anni lottano contro infertilità o peggio che hanno perso i loro cuccioli si sentano colpite dalla tua decisione. Non ti nego che anche a me fa male… perché so quale dolore ti porterai dentro.
non mi vergogno a dire che ho fatto terapia dopo il mio aborto, mi ha aiutato molto. E che sono una di quelle donne miracolate che dopo un aborto porta a termine una gravidanza. E questo nasconde il dolore… ma non lo cancella.
sii forte, non sarà facile. Io sono stata trattata non bene durante il mio aborto in ospedale. Ho pure trovato un medico obiettore che mi ha trattata male finché non ha saputo che la mia non era una interruzione volontaria.
sii forte… ti auguro una vita felice, un futuro felice. Un abbraccio…
Panta ReiSono mamma di Una piccola peste coccolona (7 anni)Ibla81MembroCiao Annette, a me hanno fatto un raschiamento a causa di un aborto spontaneo e posso dirti che a livello di dolore fisico o conseguenze sulla fertilità ho subito nulla. Certo c’è una piccola parte di rischio ma come in tutti gli interventi.
Una mia amica ha avuto due ivg a 20 e qualcosa anni e poi rimasta incinta al primo colpo a 40 (e noi che i figli ce li sudiamo rosichiamo tanto tanto ma in queste cose non c’è morale la vita è beffarda). Lei è un caso limite… diciamo che la fertilità maschile e femminile cala in fretta e che persino tanti ragazzi giovani hanno difficoltà ad avere figli.
Penso che i medici che trattano male le donne che fanno ivg sono dei cafoni e rischiano di trattare male quelle che hanno avuto un aborto spontaneo, il colmo!?!?! La mia ginecologa non è obiettrice ma passa le sue ferie in Africa ad aiutare chi ha bisogno…così si aiuta la vita. Non intasando un servizio pubblico o trattando male i pazienti.
Informati sulle strutture dove sono più bravi e professionali. Non ho capito bene a che settimana saresti… fatti due conti e se devi fallo il prima possibile non so se è il caso di aspettare 2 settimane la visita al consultorio se già sei avanti.
Con ciò chiaramente l’aborto non è un metodo contraccettivo Annette…. te possino!!!!!!!!! In ogni caso penso che tu abbia capito la lezione. Nel caso tu soffra ora o dopo vuol dire che hai un cuore e in tutta la faccenda è una cosa positiva. Ma non credo che agli sbagli si debba reagire deprimendosi a vita e che chi sbaglia sia marchiato per sempre e che il karma lo punira’, quindi auguro a entrambi nel futuro di reagire positivamente, e se necessario farvi seguire (al consultorio dovrebbe esserci anche lo psicologo).
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)