- Questo topic ha 8 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 10 mesi fa da Mairanna.
-
_carmen_Partecipante
Salve a tutte, ho ciclo irregolare e ho deciso di iniziare a misurare la TB per capirmi un po’ meglio in preparazione, un giorno di una ricerca di gravidanza.
Ho avuto il ciclo oggi e non sono sicura di interpretare il grafico correttamente. Mi verrebbe da dire che non abbia ovulato.
Grazie mille per il vostro aiuto e la vostra esperienza!Carmen
Sono mamma di Alessandro (5 anni)Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao Carmen , hai il link del grafico o la foto?
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it_carmen_PartecipanteCiao Elena, la parola “Grafico” nel mio messaggio e’ il link. Comunque per facilita’ lo riporto qui
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=32552-9409719d
Sono mamma di Alessandro (5 anni)Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumnon si è salvato il link, ti rispondo qui ( anche se mi hai scrito dall’altra parte) , hai una coverline che sembra attestarsi sui 36.4 quindi nel complesso sembrerebbe un ciclo non ovulatorio . Ci sono alcune tb superiori a questo livello ma sono state preso alle 9 o alle 10 del mattino e anche se a riposo le tb dopo le 8 tendono ad essere un po’ più alte.
quale modalità hai scelto per misurare la temperatura?Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it_carmen_PartecipanteCiao Elena, ti ringrazio!
Ho usato il metodo orale per registrare la temperatura.
Hai dei consigli per migliorare la tecnica?
CarmenSono mamma di Alessandro (5 anni)Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumla misurazione orale non sempre da grafici precisi, per questo sarebbe consigliabiel adottare o la via rettale o quella vaginale ( in questo caso attenzione alla posizione delle gambe che deve semrpe essere la stessa) qui le indicazioni per una corretta misurazione.
https://www.periodofertile.it/fertilita/come-si-misura-correttamente-la-temperatura-basale-per-fare-i-graficiBiologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itMairannaPartecipanteVisto così il grafico è un macello :wacko:
io direi di non allarmarti, di misurare questo mese la tb per via vaginale, e di vedere cosa succede, perchè se rimane tale, a mio avviso devi parlarne con il medico. Anche perchè vedo diversi giorni di spotting che non dovrebbero essere la regola in un ciclo
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)_carmen_PartecipanteGrazie Mairanna!
Sicuramente ritenterò questo mese con più costanza e metodo vaginale.
Mi chiedo però come mai abbia avuto la sensazione di bagnato se poi il ciclo sia stato anaovulatorio?E sì, da un paio di cicli ho macchioline 2/3 giorni prima che inizi il flusso vero e proprio. Mi devo preoccupare o considerare già l’inizio della mestruazione dalle prime macchie?
La ginecologa mi ha dato un farmaco chiamato Premens per “incoraggiare” l’ovulazione e la regolarità. Per vedere gli effetti devo aspettare un paio di mesi ancora… Vedremo!
Sono mamma di Alessandro (5 anni)MairannaPartecipantePacMan forse hai ovulato ma le temperature rilevate per bocca sono alterate e non ti fanno capire, o forse il corpo ha tentato di ovulare, e non c’è riuscito. Cmq i cicli anovulatori sono molto molto rari, la cosa più probabile è che le temperature siano non valide.
Le macchioline se spotting si considera del ciclo precedente, quando la quantità di flusso è considerevole, si considera inizio del nuovo ciclo. In alcuni casi può non significare nulla, in altri può essere una carenza di progesterone. C’è sempre da parlarne con il medico, anche una volta capita la lunghezza della tua fl. Se abbastanza lunga di solito non ci si preoccupa
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)