- Questo topic ha 29 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Chicca.
-
DolceAnnaMembro
Salve a tutti :bye:
Sono nuova qui sul forum, mi chiamo Anna , ho 27 anni e sono sposata da 5 mesi… subito a caccia della pennuta! :good:
È il primo mese che mi cimento con il prendere la tb , questa esigenza è nata per via del lavoro svolto da mio marito che lo costringe a stare fuori casa molti giorni di seguito e quindi non riusciamo a svolgere i compitini :negative:
Premetto di avere un ciclo di 31/32 , questo è stato senza nessun sintomo, nulla se non muco.
Vi lascio il link del mio grafico ff sperando possiate darmi un vostro parere.. grazie di cuorevaleriaPartecipanteAllora non sono l’unica..anche io penso che il mio sia anavulatorio anche perché non capisco perché si alza lentamente la tb nel po.Questo è il mio grafico
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=33222-f075e144
AnonimoInattivo[quote quote=627863]Salve a tutti
Sono nuova qui sul forum, mi chiamo Anna , ho 27 anni e sono sposata da 5 mesi… subito a caccia della pennuta!
È il primo mese che mi cimento con il prendere la tb , questa esigenza è nata per via del lavoro svolto da mio marito che lo costringe a stare fuori casa molti giorni di seguito e quindi non riusciamo a svolgere i compitini
Premetto di avere un ciclo di 31/32 , questo è stato senza nessun sintomo, nulla se non muco.
Vi lascio il link del mio grafico ff sperando possiate darmi un vostro parere.. grazie di cuorehttps://www.fertilityfriend.com/home/6d754b
[/quote]
Secondo me ancora non hai ovulato …
cmq unitamente alla TB ti conviene utilizzare anche gli stick (ti suggerisco i canadesi – comodi ed economici)
Aspettiamo la TB di domani e vediamo …
osservi anche il muco ?AnonimoInattivo[quote quote=627882]Allora non sono l’unica..anche io penso che il mio sia anavulatorio anche perché non capisco perché si alza lentamente la tb nel po.Questo è il mio grafico
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=33222-f075e144
[/quote]
Anche la mia si alzava lentamente … quindi stai tranquilla …
AnonimoInattivo[quote quote=627897]Anche per te sale sempre lentamente?è normale?
[/quote]
Si è normale … l’importante è che cmq ci sia un giorno con la TB più bassa… che poi sale lentamente non è un problema …
Io ho preso la TB per 3 mesi… e proprio grazie alla TB sono riuscita ad individuare con precisione l’ovulazione.
:yahoo: :yahoo: :yahoo:
e infatti ho acchiappato la cicogna :heart:MairannaPartecipante@DolceAnna vai di compitini, è probabile che a brevi ovuli o che hai ovulati 21/22esimo
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)valeriaPartecipante[quote quote=627949]
Anche per te sale sempre lentamente?è normale?
Si è normale … l’importante è che cmq ci sia un giorno con la TB più bassa… che poi sale lentamente non è un problema …
Io ho preso la TB per 3 mesi… e proprio grazie alla TB sono riuscita ad individuare con precisione l’ovulazione.
e infatti ho acchiappato la cicogna[/quote]
Il mio grafico che ho allegato come ti sembra? :unsure:ChiccaPartecipanteCiao! A me sembra che l’ovulazione non sia ancora avvenuta. Prova a continuare a prenderla e a vedere se cambia qualcosa nei prossimi giorni..
Quanto durano solitamente i tuoi cicli?ChiccaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiccaScusami ho letto ora che avevi già scritto la durata.
Potrebbe essere che ovuli tardi, e magari non te ne eri mai accorta visto che non prendevi la tb.AnonimoInattivo[quote quote=627956]
Anche per te sale sempre lentamente?è normale?
e infatti ho acchiappato la cicognaIl mio grafico che ho allegato come ti sembra?
[/quote]
Dobbiamo aspettare la TB di domani per piazzare l’ovetto con certezza …
bisogna avere 3 giorni di rialzo (o almeno di costanza) dal giorno dell’ovulazione… poi se è il primo mese che la prendi ancora non possiamo fare un paragone …DolceAnnaMembro[quote quote=627892]
Salve a tutti
Sono nuova qui sul forum, mi chiamo Anna , ho 27 anni e sono sposata da 5 mesi… subito a caccia della pennuta!
È il primo mese che mi cimento con il prendere la tb , questa esigenza è nata per via del lavoro svolto da mio marito che lo costringe a stare fuori casa molti giorni di seguito e quindi non riusciamo a svolgere i compitini
Vi lascio il link del mio grafico ff sperando possiate darmi un vostro parere.. grazie di cuorehttps://www.fertilityfriend.com/home/6d754b
cmq unitamente alla TB ti conviene utilizzare anche gli stick (ti suggerisco i canadesi – comodi ed economici)
osservi anche il muco ?[/quote]
Grazie per il consiglio. Quale marca mi xonsigli di canadesi? Oggi la tb è ferma su 36.6 . Mi sa che l’ovetto non è stato rilasciato . Cosa ne pensi? Ecco il link aggiornato. Grazie mille :heart:
DolceAnnaMembro[quote quote=627984]Scusami ho letto ora che avevi già scritto la durata.
Potrebbe essere che ovuli tardi, e magari non te ne eri mai accorta visto che non prendevi la tb.[/quote]
Ciao cara, grazie per l’aiuto!
Oggi la tb rimane ferma su 36.6
Credi ci sia stata ovulazione ? :wacko: mi sento così confusa!!!MairannaPartecipante@DolceAnna a me è capitato di avere cicli sui 35 giorni e appunto ovulavo verso il 21esimo. Potrebbe essere che hai ovulato, vediamo se domani sale ancora
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivo[quote quote=628228]
Salve a tutti
osservi anche il muco ?Grazie per il consiglio. Quale marca mi xonsigli di canadesi? Oggi la tb è ferma su 36.6 . Mi sa che l’ovetto non è stato rilasciato . Cosa ne pensi? Ecco il link aggiornato. Grazie mille
https://www.fertilityfriend.com/home/6d754b
[/quote]
Ciao cara… prova con i one step .. li trovi su amazon o ebay …
per la TB aspettiamo domani.. in effetti può essere che tu abbia ovulato al 21 esimo giorno…
Io ad esempio ho avuto sempre cicli lunghissimi tra i 33 e i 38 giorni ed ovulavo sempre tra il 21esimo e il 25esimo giorno del ciclo… infatti questo mese ho ovulato il 22 esimo giorno.
Aspettiamo domani… :heart:AnonimoInattivovaleriaPartecipante[quote quote=628530]
No non è il primo mese però spesso ho questo rialzo lento
Valeria ho visto che la TB è salita.. quindi secondo me l’ovetto è stato piazzato bene ..
[/quote]
Dici che ho ovulato sicuro dopo il rialzo di Oggi?DolceAnnaMembroDolceAnnaMembro[quote quote=628527]
Salve a tutti
osservi anche il muco ?Grazie per il consiglio. Quale marca mi xonsigli di canadesi? Oggi la tb è ferma su 36.6 . Mi sa che l’ovetto non è stato rilasciato . Cosa ne pensi? Ecco il link aggiornato. Grazie mille
per la TB aspettiamo domani.. in effetti può essere che tu abbia ovulato al 21 esimo giorno…
Io ad esempio ho avuto sempre cicli lunghissimi tra i 33 e i 38 giorni ed ovulavo sempre tra il 21esimo e il 25esimo giorno del ciclo… infatti questo mese ho ovulato il 22 esimo giorno.
Aspettiamo domani…[/quote]
Ciao cara, seguirò il tuo consiglio e comprerò gli stick , perché solo basandomi sulla tb non ci capisco granché :scratch:
Oggi è ancora ferma a 36.6 , ho una sensazione di bagnato che persiste … non so proprio cosa pensare, ff non mi ha dato l’ovulazione e credo proprio non ci sia stata. Cosa ne pensi?AnonimoInattivo[quote quote=628684]
Salve a tutti
Aspettiamo domani…Ciao cara, seguirò il tuo consiglio e comprerò gli stick , perché solo basandomi sulla tb non ci capisco granché
Oggi è ancora ferma a 36.6 , ho una sensazione di bagnato che persiste … non so proprio cosa pensare, ff non mi ha dato l’ovulazione e credo proprio non ci sia stata. Cosa ne pensi?[/quote]
Buongiorno cara..
in effetti è un pò anomala questa TB…
Può darsi che salga lentamente … tu continua a prenderla e vediamo .. :unsure:ChiccaPartecipanteCiao DolceAnna, anche a me sembra un po’ strano…l’unica è continuare a prendere la tb e aspettare ancora qualche giorno per vedere cosa cambia..
DolceAnnaMembro[quote quote=628703]
Salve a tutti
Aspettiamo domani…Ciao cara, seguirò il tuo consiglio e comprerò gli stick , perché solo basandomi sulla tb non ci capisco granché
Oggi è ancora ferma a 36.6 , ho una sensazione di bagnato che persiste … non so proprio cosa pensare, ff non mi ha dato l’ovulazione e credo proprio non ci sia stata. Cosa ne pensi?Buongiorno cara..
in effetti è un pò anomala questa TB…
Può darsi che salga lentamente … tu continua a prenderla e vediamo ..[/quote]
Ciao cara, oggi siamo a 36.7 :scratch:
Credo proprio comprerò gli stick per il prossimo ciclo!DolceAnnaMembro[quote quote=628732]Ciao DolceAnna, anche a me sembra un po’ strano…l’unica è continuare a prendere la tb e aspettare ancora qualche giorno per vedere cosa cambia..
[/quote]
Ciao cara, continuerò a prenderla anche se ormai credo di non aver ovulato per niente. Oggi siamo a 36.7 . Quindi si è alzata ma di pochissimo