- Questo topic ha 4 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Tamara.
-
Maria ChiaraMembro
Buongiorno a tutte, vi racconto la mia storia. Il 27 aprile (ultimo ciclo il 27 marzo) faccio 2 test di gravidanza entrambi positivi. Il giorno dopo ne faccio uno digitale clearblue che mi dice incinta da 1-2 settimane. Essendoci stato il ponte del 1 maggio non ho potuto fare le beta ma comunque avevo tutti i sintomi:dolore al basso ventre, pipì in continuazione e seno più gonfio. Il giorno dopo il test clearblue la sera noto sulla carta igienica delle macchie marroncino-rosato e il giorno dopo non avendo un gine di riferimento vado in pronto soccorso. La gine che trovo mi dice che è troppo presto che non si vede niente e devo solo aspettare. Queste macchie continuano anche se di un marroncino chiarissimo finché l’altro ieri diventano rosa e più abbondanti. Ieri mattina mi sveglio con il sangue rosso tipo ciclo super abbontante. Torno al pronto soccorso dove mi fanno le beta che sono a 9.1 e il ginecologo del pronto con la delicatezza di un elefante ciccione, mi dice “con le beta così basse questa è una gravidanza che non è mai esistita non è un aborto”. E boh mi ha mandato via e io non so nulla! Non so se ho avuto un aborto, se dopo che mi passa questo sangue (che sta continuando) posso riprovarci o no. Qualcuna mi sa dare indicazioni? È da ieri che sto malissimo
dani84PartecipanteTesoro intanto ti dico che ti sono vicina! Forza! :heart: Trovo che questo ginecologo oltre che per nulla delicato sia proprio ignorante! Se i test erano positivi la gravidanza c’era, anche se sembra che si sia interrotta presto comunque c’era e tu hai tutto il diritto di essere controllata e sapere cosa sta succedendo e come si sta comportando il tuo corpo! Io fossi in te tornerei in ospedale, sperando di trovare un altro medico, oppure farei una visita prima possibile la settimana prossima con un altro ginecologo.. Riprovare subito senza aver fatto controlli potrebbe essere azzardato, anche se ovviamente ti auguro che sia tutto a posto e che il medico ti spieghi solo quello che probabilmente è successo e ti dia subito il via libera!
Sentirsi male, fisicamente ed emotivamente, purtroppo è normale con ciò che ti è successo, e trovare medici insensibili di certo non aiuta! Fatti sostenere dal tuo compagno e da chi ti è vicino! E se hai bisogno scrivi qui che siamo in tante a capirti e che possiamo darti conforto anche se solo con le nostre parole! Forza! ❤
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)Maria ChiaraMembroCiao Dani grazie mille per la risposta e le belle parole! Sicuramente devo trovare un ginecologo che mi segua e che abbia un po’di umanità in modo che affrontare queste cose sia più facile! Intanto ho le idee più
Chiare grazie! 😘😘
[quote quote=655897]Tesoro intanto ti dico che ti sono vicina! Forza! Trovo che questo ginecologo oltre che per nulla delicato sia proprio ignorante! Se i test erano positivi la gravidanza c’era, anche se sembra che si sia interrotta presto comunque c’era e tu hai tutto il diritto di essere controllata e sapere cosa sta succedendo e come si sta comportando il tuo corpo! Io fossi in te tornerei in ospedale, sperando di trovare un altro medico, oppure farei una visita prima possibile la settimana prossima con un altro ginecologo.. Riprovare subito senza aver fatto controlli potrebbe essere azzardato, anche se ovviamente ti auguro che sia tutto a posto e che il medico ti spieghi solo quello che probabilmente è successo e ti dia subito il via libera!Sentirsi male, fisicamente ed emotivamente, purtroppo è normale con ciò che ti è successo, e trovare medici insensibili di certo non aiuta! Fatti sostenere dal tuo compagno e da chi ti è vicino! E se hai bisogno scrivi qui che siamo in tante a capirti e che possiamo darti conforto anche se solo con le nostre parole! Forza! ❤
[/quote]
EriPartecipante[quote quote=655897]Tesoro intanto ti dico che ti sono vicina! Forza! Trovo che questo ginecologo oltre che per nulla delicato sia proprio ignorante! Se i test erano positivi la gravidanza c’era, anche se sembra che si sia interrotta presto comunque c’era e tu hai tutto il diritto di essere controllata e sapere cosa sta succedendo e come si sta comportando il tuo corpo! Io fossi in te tornerei in ospedale, sperando di trovare un altro medico, oppure farei una visita prima possibile la settimana prossima con un altro ginecologo.. Riprovare subito senza aver fatto controlli potrebbe essere azzardato, anche se ovviamente ti auguro che sia tutto a posto e che il medico ti spieghi solo quello che probabilmente è successo e ti dia subito il via libera!
Sentirsi male, fisicamente ed emotivamente, purtroppo è normale con ciò che ti è successo, e trovare medici insensibili di certo non aiuta! Fatti sostenere dal tuo compagno e da chi ti è vicino! E se hai bisogno scrivi qui che siamo in tante a capirti e che possiamo darti conforto anche se solo con le nostre parole! Forza! ❤
[/quote]
Ciao Maria Chiara! Anche secondo me se i test erano positivi la gravidanza c’era.
Anche io posso solo consigliarti di fare tutti i controlli che ti consiglierà il nuovo ginecologo.
E’ importante capire cosa sia successo!
Se avessi voglia di sfogarti, non farti problemi! Meglio non tenersi dentro troppe emozioni.
Un bacioneTamaraPartecipanteSpero che nel frattempo tu abbia avuto buone nuove cmq posso dirti che per esperienza personale (purtroppo) se hai test positivo e beta sopra 5 la gravidanza c era solo che si è interrotta subito si chiama biochimica , io dopo un aborto spontaneo a 9 settimane ho avuto subito il mese dopo una biochimica. È difficile lo so bene ma dobbiamo andare avanti sempre e pensare che prima o poi avremo la nostra rivalsa, anche io sto ancora aspettando, ma come mi ha detto una dottoressa all ospedale l importante è che hai visto che puoi averne e incinta ci rimani