- Questo topic ha 18 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Ilaria.
-
AnonimoInattivo
Questo è il mio grafico, le uniche misurazioni più alte fanno riferimento agli orari di rilevazione misurata! È il primo mese che la misuro, mi aspettavo di vedere un bel grafico come quelli postati da voi altre, ma mi ritrovo così e speravo fosse evidente l’ovulazione! Ma cosi non la capisco?!
Help!
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=35296-0d59a14d
OasiPartecipante[quote quote=665685]Questo è il mio grafico, le uniche misurazioni più alte fanno riferimento agli orari di rilevazione misurata! È il primo mese che la misuro, mi aspettavo di vedere un bel grafico come quelli postati da voi altre, ma mi ritrovo così e speravo fosse evidente l’ovulazione! Ma cosi non la capisco?! Help! https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=35296-0d59a14d
[/quote] ciao, per ora l’ovulazione non c’è ma il problema è che l’innalzamento della TB c è perché hai misurato ad un orario differente ….alle 10:00 Ricordati che la temperatura non è corretta ,se non è misurata sempre alla stessa ora è inutile misurarla .Poi sicuramente c’è il giorno che magari la misuri alle 8:30 ma cerca di essere sempre costante quindi questo grafico non lo terrei da conto, ti conviene riprovarci con il prossimo ciclo :rose:
YleAnonimoInattivo[quote quote=665706]
Questo è il mio grafico, le uniche misurazioni più alte fanno riferimento agli orari di rilevazione misurata! È il primo mese che la misuro, mi aspettavo di vedere un bel grafico come quelli postati da voi altre, ma mi ritrovo così e speravo fosse evidente l’ovulazione! Ma cosi non la capisco?! Help! https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=35296-0d59a14d
ciao, per ora l’ovulazione non c’è ma il problema è che l’innalzamento della TB c è perché hai misurato ad un orario differente ….alle 10:00 Ricordati che la temperatura non è corretta ,se non è misurata sempre alla stessa ora è inutile misurarla .Poi sicuramente c’è il giorno che magari la misuri alle 8:30 ma cerca di essere sempre costante quindi questo grafico non lo terrei da conto, ti conviene riprovarci con il prossimo ciclo
[/quote]lo so che va misurata entro le 8, ho cmq inserito le misurazioni delle 10 perché almeno il grafico era continuo anche se non hanno rilevanza!
Possibile perciò che il rialzo da 35.5 e progressivo a 36.6 e 36.7 dal 2 in poi non sia quello!?!? Non ho avuto dolori alle ovaie cosa che di solito noto, ma solo tanto muco, acquoso e solo martedì egg
OasiPartecipante[quote quote=665735]
Questo è il mio grafico, le uniche misurazioni più alte fanno riferimento agli orari di rilevazione misurata! È il primo mese che la misuro, mi aspettavo di vedere un bel grafico come quelli postati da voi altre, ma mi ritrovo così e speravo fosse evidente l’ovulazione! Ma cosi non la capisco?! Help! https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=35296-0d59a14d
ciao, per ora l’ovulazione non c’è ma il problema è che l’innalzamento della TB c è perché hai misurato ad un orario differente ….alle 10:00 Ricordati che la temperatura non è corretta ,se non è misurata sempre alla stessa ora è inutile misurarla .Poi sicuramente c’è il giorno che magari la misuri alle 8:30 ma cerca di essere sempre costante quindi questo grafico non lo terrei da conto, ti conviene riprovarci con il prossimo ciclo
lo so che va misurata entro le 8, ho cmq inserito le misurazioni delle 10 perché almeno il grafico era continuo anche se non hanno rilevanza! Possibile perciò che il rialzo da 35.5 e progressivo a 36.6 e 36.7 dal 2 in poi non sia quello!?!? Non ho avuto dolori alle ovaie cosa che di solito noto, ma solo tanto muco, acquoso e solo martedì egg
[/quote] Se però ci fai caso la temperatura misurata alle 10:00 ha sempre un rialzo della TB per cui non riusciamo a capire il grafico , e dopo l’ovulazione c’è sensazione di asciutto Poi dipende anche Quanto dura il tuo ciclo se è superiore ai 30 giorni magari non hai ancora ovulato
YleAnonimoInattivo29 Max 30 giorni fase luteale 14 giorni
AnonimoInattivoQuindi tanto vale non la misuro e lascio il giorno vuoto segnando solo i sintomi ed altro?! Che faccio cancello quei giorni così non risultano i rialzi
OasiPartecipante[quote quote=665754]Quindi tanto vale non la misuro e lascio il giorno vuoto segnando solo i sintomi ed altro?! Che faccio cancello quei giorni così non risultano i rialzi
- [/quote]e si prova a non segnare la tb quei giorni ,infatti sembra che tu abbia ovulato il 15 po ,vediamo come va nei prossimi giorni la tb
YleMairannaPartecipanteAnnetta specie i primi mesi le valutazioni si fanni a posteriori, poi con la tb imparerai quasi a prevenire. Porta pazienza e continua a misurare
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)SilviaPartecipanteCiao.per me sembra tutto in salita e avrei detto il 1 che tu abbia ovulato in base alle tb ma in base al muco e alla durata del tuo ciclo direi sicuramente al 15pm cioe’ da poco..se tu hai un ciclo da 29 giorni e la fase luteale da 14 togli 14 g al tot e sai quando ovuli
carpe diemSono mamma di Nicole (11 anni) Sofia (7 anni)OasiPartecipante[quote quote=665818]Ciao.per me sembra tutto in salita e avrei detto il 1 che tu abbia ovulato in base alle tb ma in base al muco e alla durata del tuo ciclo direi sicuramente al 15pm cioe’ da poco..se tu hai un ciclo da 29 giorni e la fase luteale da 14 togli 14 g al tot e sai quando ovuli
[/quote] Ciao Silvia non è sempre così non è matematica la cosa non si ovula sempre lo stesso giorno ad esempio io il mese scorso ho ovulato al 18 pm, questo mese al 15 il mese scorso 16, un altro mese il 13, cambia sempre in base a tanti fattori<!–more–>
YleAnonimoInattivoOggi 36.6 rispetto al 36.7 di ieri!
Pensavo anch’io di aver ovulato tra 1 e 2! Ma non ce un rialzo della tb evidente
SilviaPartecipanteIo mi sono basata sulla lunghezza del ciclo…se è irregolare allora si si ovula a giorni diversi..io pure ho cicli diversi
carpe diemSono mamma di Nicole (11 anni) Sofia (7 anni)AnonimoInattivoOggi è risalita a 36.7!
OasiPartecipanteAnonimoInattivo[quote quote=666133]
Oggi è risalita a 36.7!
certo se sei al 4 po e piazzi ovetto al 15 pm capisci la tua fase luteale ,quindi fino almeno al 12 po la tua temperatura rimane più alta della prima fase, prova a piazzare l ovulazione
[/quote]quando piazzo l’ipotetico ovetto il 5 giugno che sarebbe 15 post mestruazione
AnonimoInattivoSe lunedì/martedì mi arrivano i test canadesi lì faccio comunque per vedere se ho ovulato tardi visto che la temperatura non dà molto indicazioni?
OasiPartecipanteOvetto piazzato bene in base all’andamento della tb, ora tieni presente che la fase luteale in genere andrebbe dai 12 ai 14 gg
YleAnonimoInattivoIo 14 giorni
IlariaMembrohttps://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=35812-d2eef34a Non ci capisco nulla nemmeno io! 😥
Ilaria presto mamma 🙏