- Questo topic ha 5 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Astrid.
-
AstridMembro
Ciao a tutte, volevo sapere se qualcuna di voi, dopo aver avuto come diagnosi un “uovo chiaro”, ha fatto l’induzione del ciclo con i farmaci. Io, dopo essere andata due volte in ps, sto aspettando di vedere se mi arriva il ciclo se no mi hanno parlato di prendere tre pastiglie, aspettare tre ore in ps, prenderne altre tre e aspettare altre tre ore: se poi mi arriva il ciclo in quelle sei ore, ok, altrimenti mi mandano a casa e devo spettare che arrivi il ciclo. Volevo sapere se qlc di voi aveva fatto questo tipo di induzione farmacologica e quanto avete aspettato x vedere se il ciclo veniva in maniera spontanea.. grazie mille
Nina76ModeratoreCiao Astrid mi spiace tanto per la tua perdita e ti abbraccio forte forte :rose: io purtroppo di as ne ho avuto 4 di cui due con raschiamento il primo era un uovo chiaro ed ero alla 12 settimana . Io purtroppo non ho avuto una bella esperienza con i farmaci e ti consiglio assolutamente il raschiamento ( per aspirazione ) ho trovato molto più doloroso fisicamente ed emotivamente aspettare che la situazione si risolvesse da sola e nonostante siano passati 6 anni a tutt’oggi mi fa mAle il ricordo . Io ti consiglierei magari di cambiare ospedale e chiedere un nuovo parere e magari chiedere subito che ti venga fatto il raschiamento così l’intervento finisce in un quarto d’ora e fisicamente ti riprendi in poche ore ( certo questo è un mio consiglio personale in base alla mia esperienza 🤓) Poi purtroppo nel anima rimarrà per sempre segnato questo dolore ma ti auguro di riprovare al più presto la gioia di un nuovo positivo :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️AstridMembroGrazie mille x la risposta.
Ma come mai dici che coi farmaci non hai avuto una buona esperienza? Io vorrei aspettare e vorrei si risolvesse tutto naturalmente. L’idea dell’anestesia generale e dell’intervento non mi piacciono…
Nina76Moderatoreperché ho sofferto come un cane X 3 giorni con delle grosse contrazioni e alla fine sono finita alle 3 di notte con delle perdite moltissimo abbondante inizio di emorragia al pronto soccorso ! Avevo un dolore incredibile perché il colo del uteroera troppo chiudo e non c’era il passaggio X la camera sono rimasta fino al cambio turno medico a soffrire come un cane , poi arrivato quel angelo di dottore mi ha visitato e mi disse , povera ragazza avere tutte le teste contrazioni senza nemmeno stringere in braccio il proprio figlio ( io che credevo fossero diverse le contrazioni boh …) Provvederò a darti sollievo al meno del dolore fisico e così fu. Pochi minuti dopo ero in sala operatoria e 15/20 minuti quel dolore non c’era più ! Quindi se tu vuoi aspettare ok . Ti ho dato il mio consiglio in base a ciò che mi è successo però sappiamo che ogni organismo è diverso e reagisce diversamente :good:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️RosAnnaPartecipanteCiao cara. Ank io come te ho avuto uovo chiaro all ottava settimana, 2 mesi fa. Ho espulso tutto tramite induzione farmacologica. Il primo giorno di terapia, mi hanno fatta prendere una pillola preparatoria e m hanno mandata a casa… Io avevo già iniziato con delle perdite. Dopo un giorno dall assunzione della prima pillola, crampi da ciclo leggermente più intensi, e in un paio d ore mi sono ritrovata in bagno ad espellere tutto. Non è stato così scioccante, io ho visto la piccola cameretta che si era formata. Non è stato così difficile da affrontare. Il giorno dopo l espulsione, sono tornata in ospedale per prendere le tre pasticche che mi hanno dato per far sì che l utero si pulisse del tutto. Delle tre ore in ospedale, solo mezz ora me la sono passata un po’ male, tra crampi e brividi di freddo ma se sei tosta, ed hai una soglia di dolore alta, vedrai che non sarà poi così tanto tragica. Dopo 10 giorni son tornata per il controllo ed il mio utero era perfetto, non aveva subito i danni che a volte può causare l intervento e ci abbiamo potuto ricominciare subito la ricerca, ed ora se Dio vuole, dovrei abbracciare il mio pargoletto a febbraio. Forza e coraggio. Andrà tutto bene. Io mi sono sentita morire quei giorni quando ho scoperto la triste realtà. Non sarà facile, ma passerà! Ti abbraccio forte. Comunque se posso consigliarti, fai subito l aborto (qualunque dei due tu scelga) , così ti togli un fardello enorme.
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 8 mesi, 9 giorni.Sono mamma di Gabriel (5 anni)AstridMembroGrazie mille x la risposta.. mi turba solo che le pillole possono dare effetti collaterali.. boh.. così mi hanno detto. Poi a me non han parato di una pillola preparatoria ma di tre e tre tutte nell’arco di sei ore li in ps. Senza darmene una a casa.. non sonse siano uguali i due trattamenti, cioè quello che farebbero a me e quello che hai fatto tu