- Questo topic ha 5 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi fa da viky.
-
ValentinaMembro
Buongiorno.
La mia situazione è la seguente:
29 giorni fa ho assunto la pillola ellaone a causa della rottura del profilattico, ed ero nel mio ultimo giorno di mestruazioni (ciclo regolare 28-29 giorni).
26 giorni dopo, al terzo giorno di ritardo ho fatto un test di gravidanza risultato negativo. Come scritto sul foglio illustrativo, dal primo giorno di prevista mestruazione il test poteva essere fatto a qualsiasi ora del giorno, quindi l’ho fatto per le 15.00 dopo pranzo, quindi in mattinata e durante lo stesso pranzo ho comunque bevuto dell’acqua (circa 5-6 bicchieri), ma non ho urinato nel tempo trascorso tra le 10 e le 15. Questo test è consinderabile come attendibile?
Nello stesso giorno in cui ho avuto l’esito del test, poche ore dopo ho avuto un graduale flusso mestruale, ma con dolori meno aggressivi del mio solito e con un flusso meno abbondante del mio solito. Anche la durata è stata diversa: nei primi due giorni il flusso è stato costante ( un assorbente mediamente pieno) e nella fine del terzo giorno il flusso sembrava giungesse al termine, ed ora, quarto giorno, si riduce sempre meno. Il mio flusso solito sono perdite molto abbondanti per due giorni, per poi diminuire man mano fino al quinto giorno in cui sono poche macchie. Riguardo a colore e consistenza è stato come solito: tra marrone e rosso vivo con presenza di grumi.
Devo considerare questa mestruazione anomala o è solo uno sballamento dovuto alla pillola o al periodo di stress?Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumcredo sia uno sballamento dovuto all’assunzione della pillola. un test fatto a più di 20 gg dal rapporto a rischio è da considerarsi attendibile anche se sarebbe stato meglio eseguirlo con la prima urina del mattino. se vuoi toglierti ogni dubbio e sentirti tranquila al 100% puoi ripeterlo al mattino appena alzata. ma non dovresti avere sorprese
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itValentinaMembro[quote quote=700835]credo sia uno sballamento dovuto all’assunzione della pillola. un test fatto a più di 20 gg dal rapporto a rischio è da considerarsi attendibile anche se sarebbe stato meglio eseguirlo con la prima urina del mattino. se vuoi toglierti ogni dubbio e sentirti tranquila al 100% puoi ripeterlo al mattino appena alzata. ma non dovresti avere sorprese
[/quote]
Spero di sia così.. ad oggi le mestruazioni sono finite con poche macchie, come solito, quindi in quanto a durata è stato solito, è stata solo una diversa intensità. Io comunque ho preso un altro test e domani mattina lo rifarò con l’urina del mattino per stare tranquilla al 100%. Sono un po’ ansiosa di ritrovarmi un risultato diverso.. non so se sto somatizzando ma ho ancora un po’ di dolore al seno, anche se si è sgonfiato..
Oltretutto non ho avvisato il mio ragazzo che avrei rifatto il test, perchè nonostante mi sia stato molto vicino, mi ha sgridata un po’ quando gli ho riferito della mio preoccupazione sulla mestruazione, pensando forse che fossi esageratamente preoccupata, e forse è vero.. quindi non l’ho detto nemmeno alla mia amica e a mia sorella, che mi ha fatto compagnia quando ho fatto il primo, mi sento un po’ stressata, scrivere qui, mi da un po’ di conforto e di spinta.. grazie..LuciaPartecipanteBuongiorno, assumevo la pillola “Novadien” e ho dimenticato la compressa del 6 giorno, avendola assunta in ritardo di più di 12 ore mi è stato consigliando, essendo alla prima settimana di assumere la pillola del giorno dopo. La pillola del giorno dopo l’ho assunta il 15 maggio e mi è venuto il ciclo lunedì 13 giugno ma molto abbondante. Mi è arrivato quindi 29 giorni dopo la pillola del giorno dopo. Mi devo preoccupare?
Vale011PartecipanteSecondo me no. Hai fatto tutto quello che avresti dovuto
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)vikyPartecipanteBuongiorno, ho assunto ellaone il 25 novembre dopo rottura del preservativo, ero al 10 ciclo, ha eiaculato all’interno, l’ho presa dopo 45 min dal rapporto, il 12 dicembre ho fatto un test di gravidanza precoce, con risultato negativo, dopo tre giorni di ritardo ho fatto un test ( il 17 dicembre) verso l’ 1 di mattina con risultato negativo. Il 18 dicembre sera mi sono arrivate ma il sangue è molto scarso, colore marrone e rosso vivo, dopo questo periodo di ansia e stress sono ancora in ansia per questa situazione, perche ho letto che il ciclo scarso puo essere falso ciclo, Devo ripetere il test domani mattina?