- Questo topic ha 19 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Anna.
-
AnonimoInattivo
Buongiorno a tutte ho un dubbio che spero le più esperte possano dissipare. Siamo alla ricerca da ormai undici mesi di un cucciolo. Il mio compagno è spesso fuori per questioni lavorative. Questo weekend è stato a casa e domani riparte per altri tre GG.
Ultimo ciclo il primo ottobre, ieri 14esimo GG,mi sveglio con una quantità di muco enorme, dolore a ovaio destro e abbiamo avuto un rapporto completo. Entrambi ci siamo resi conto che li sotto era davvero moltissimo umido e che c era tantissimo muco. Mi chiedo: è troppo tardi per la ricerca del bimbo il Quattordicesimo GG del ciclo? Erano sei GG che non avevamo rapporti e l eiaculazione è stata particolarmente abbondante. Posso sperare che data la presenza del mucobieribil rapporto bpossa essere andato a buon fine? Mi conviene piazzare altro rapporto oggi?
Spero di leggere qualche risposta. Ieri ho fatto anche Stick persona per ovulazione ed era marcatissima la linea destraApprofondisci Tutto sui test di ovulazione
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumprobabilmente visto il test positivo di ieri o hai ovulato ieri o ovuli oggi, potete avere un altro rapporto oggi se volete.
avendo rapporti nei giorni migliori non è garantito il concepimento, mediamente la probabilità massima è del 25% ( una probabilità su 4) per ciclo mestruale..
incrociamo le dita!Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itMaryPartecipanteCiao! Sarebbe utile non lasciar passare troppi giorni tra un rapporto e l’altro, soprattutto intorno al giorno dell’ovulazione. In questo modo la qualità dello spera sarà migliore
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (5 anni) Il mio sole (3 anni)AnonimoInattivoImmagino ma il suo lavoro è così….voi dite che qualche speranza c’è l ho lo stesso?
AnonimoInattivo[quote quote=710743]probabilmente visto il test positivo di ieri o hai ovulato ieri o ovuli oggi, potete avere un altro rapporto oggi se volete.
avendo rapporti nei giorni migliori non è garantito il concepimento, mediamente la probabilità massima è del 25% ( una probabilità su 4) per ciclo mestruale..
incrociamo le dita![/quote]
Grazie della risposta esaustiva, so che le probabilità sono sempre basse. Avevo paura che potesse essere tardi nel caso avessi ovulato ieri. Leggendo qua e la ho appreso che di solito il muco così abbondante precede l ovulazione. In teoria quindi potrei ovulare anche oggi. Speriamo. È vero che col muco gli spermatozoi ci mettono meno tempo a raggiungere le tube dove c è l ovulo? In quel caso se la ovulazione avvenisse oggi gli spermatozoi potrebbero essere lì ad attendere l ovetto giusto?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumsi , i giorni migliori sono idue che precedono l’ovulazione e il giorno stesso dell’ovulazione . il muco filante ed elastico tipico dei giorni prossimi all’ovulazione è quello che favorisce il movimento degli spermatozoi .
considerando la sopravvivenza degli spermatozoi dopo un rapporto, in condizioni di muco fertile, (3-5 giorni) quelli del rapporto di ieri se ovuli oggi , i migliori spermatozoi dovrebbero essere pronti ad attendere l’ovetto.
Nb: per aumentare la qualità dello sperma è importante non lasciare passare astinenze più lunghe di 5 gg anche nei giorni non fertili.
visto che il rapporto di ieri arrivava dopo un periodo di astinenza sarebbe preferibile avere un rapporto anche oggi.Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itAnonimoInattivo[quote quote=710766]si , i giorni migliori sono idue che precedono l’ovulazione e il giorno stesso dell’ovulazione . il muco filante ed elastico tipico dei giorni prossimi all’ovulazione è quello che favorisce il movimento degli spermatozoi .
considerando la sopravvivenza degli spermatozoi dopo un rapporto, in condizioni di muco fertile, (3-5 giorni) quelli del rapporto di ieri se ovuli oggi , i migliori spermatozoi dovrebbero essere pronti ad attendere l’ovetto.
Nb: per aumentare la qualità dello sperma è importante non lasciare passare astinenze più lunghe di 5 gg anche nei giorni non fertili.
visto che il rapporto di ieri arrivava dopo un periodo di astinenza sarebbe preferibile avere un rapporto anche oggi.[/quote]
Grazie!! Mi hai dato tantissime informazioni utili! Stasera ci riproviamo. Anche se ho dolori abbastanza forti soprattutto a destra
AnonimoInattivo[quote quote=710766]si , i giorni migliori sono idue che precedono l’ovulazione e il giorno stesso dell’ovulazione . il muco filante ed elastico tipico dei giorni prossimi all’ovulazione è quello che favorisce il movimento degli spermatozoi .
visto che il rapporto di ieri arrivava dopo un periodo di astinenza sarebbe preferibile avere un rapporto anche oggi.[/quote]
Piazzato un bel compitino anche ora… Secondo te da quando devo cominciare a contare p.o.? Da domani o da oggi? Intendo oggi 2 giorno po’ o lo sarà domani?
MairannaPartecipanteCiao cara, se ieri avevi muco e stick positivo, sicuro non hai ovulato prima. Io direi ovulazione o ieri o oggi. Stamattina fai uno stick e vedi come esce.
I rapporti sono stati piazzati perfettamente, nulla vieta che sia il mese giusto :good: anzi se puoi uno anche oggi, male non fa. Io dopo 12 mesi sono rimasta incinta quando la sera ho avuto stick positivo, e rapporto al mattino, proprio nel giorno dell’ovulazione. Venivamo da diversi giorni di astinenza, e aspetto un maschietto :good:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivo[quote quote=710950]Ciao cara, se ieri avevi muco e stick positivo, sicuro non hai ovulato prima. Io direi ovulazione o ieri o oggi. Stamattina fai uno stick e vedi come esce.
I rapporti sono stati piazzati perfettamente, nulla vieta che sia il mese giusto anzi se puoi uno anche oggi, male non fa. Io dopo 12 mesi sono rimasta incinta quando la sera ho avuto stick positivo, e rapporto al mattino, proprio nel giorno dell’ovulazione. Venivamo da diversi giorni di astinenza, e aspetto un maschietto
[/quote]
Grazie! Rimango coi piedi per terra, ma le tue parole mi danno quel briciolo di speranza che ormai avevo perso!
MairannaPartecipanteogni mese può essere quello buono, e di mesi buoni ne basta uno! Anch’io dopo 1 anno mi ero quasi rassegnata alla figlia unica :bye:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivoRagazze ho ancora bisogno di voi…sono appena andata in bagno e dopo pipì sulla carta e sullo slip ho trovato tanto muco…può significare qualcosa? :scratch:
AnnaPartecipanteRagazze chiedo scusa se ripeto le stesse cose. Ho 23 anni l’ultimo ciclo mi è venuto il 12 gennaio e il 18 gennaio mi è finito il 22 gennaio ho avuto due rapporti completi poi il 29 gennaio un’altro rapporto completo. La possibilità c’è che possa essere rimasta incinta ?
Vale011PartecipanteCiao Anna, certo dal momento che hai avuto rapporto completi, la possibilità che tu sia incinta c’è sempre
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)PrigionierirobertaPartecipanteAnnaPartecipanteRagazze buongiorno io allatto al seno. Allora io sto provando ad avere un altro bimbo/a il ciclo non è sempre regolare infatti il mese gennaio fino a febbraio non mi è venuto. E venuto il 28 febbraio ed è andato via il 6. Mi compro gli stick dell’ovulazione quelli viola. Venerdì 11 marzo ho avuto due rapporti completi facendo lo stick dell’ovulazione faccina sorridente lampeggiante sabato un’altro rapporto completo e anche domenica sempre con gli stick dell’ovulazione faccina sorridente lampeggiante… ora mi chiedo se qualcuna di voi è rimasta incinta con gli stick!! Però facendoli anche ieri e stamattina mi da ancora faccina sorridente lampeggiante. Qualcuna di voi mi sa dire la faccina sorridente lampeggiante che ruolo tiene ?
Vale011PartecipanteLa faccina lampeggiante precede quella fissa, sei nei giorni fertili ma ancora non in ovulazione. Continua ad avere i rapporti ogni 2-3 giorni e fare stick
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Ok grazie quindi sarà impossibile che possa rimanere incinta ?
Vale011PartecipanteCome no? Certo, le possibilità ci sono. Se lo sperma è ok, rimane vitale fino a 5 giorni
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)AnnaPartecipanteCiao !! Allora ultimo ciclo 30 aprile e mi è finito il 6 maggio ho avuto rapporti il 13 14 15 maggio quindi mi trovo bene con i calcoli perche ho ovulato anzi avrei dovuto ovulare il 13 maggio feci il test dell’ovulazione clear blue e mi dava faccina sorridente fissa. Prima ho rifatto dinuovo il test clear blue viola e mi dava faccina sorridente lampeggiante !! Asciugandomi sulla carta ho trovato delle perdite marroncine gelatinose 😳😳 cosa significa? Avete esperienze simili?