Salve è la seconda volta che lo faccio con il mio ragazzo la prima volta e successo il 18 e dopo due giorni ho avuto dolori nel basso ventre … Dopo L’abbiamo rifatti cioè il 23 la prima volta e lui se ne è venuto e si è andato a lavare, e subito dopo l’abbiamo rifatto quando sono andata in bagno per lavarmi mi sono trovata un filo bianco denso che mi scendeva … E adesso sono passati 7 giorni e ho sempre dolori al basso ventre e pancia gonfia.. E ho un mal di schiena e senso di vomito… Cosa può essere?…
Non abbiamo usato preservativo mai… E adesso mi sono scaricata l’applicazione del ciclo e ho visto che in queste due volte ero nel periodo fertile… E ho paura…. Il ciclo mi deve venire il 9 dicembre… Per favore aiutatemi….
Ciao! Il sesso va fatto sempre protetti non solo per evitare gravidanza ma anche per le infezioni! Se 6 nei tuoi gg fertili può essere anche un ovulazione un Po pi fastidiosa del solito.
Non vi dono altri modi per tranquillizzarti che aspettare il ciclo.se tarda un bel test!
Anche se difficile non si può mai escludere la gravidanza se non si usano metodi contraccettivi affidabili
I calcolatori non vanno mai usati per evitare gravidanze perchè non sono un metodo contraccettivo e i calcoli non danno alcuna garanzia. detto questo avendo avuto rapporti non protetti il rischio di gravidanza purtroppo c’è anche se non lo possiamo quantificare non sapendo quando hai effettivamente ovulato. ricorda sempre però che gli spermatozoi possono sopravvivere fino a 3-5 gg nel corpo della donna dopo un rapporto. E per tale motivo anche rapporti lontani dall’ovulazione possono risultare fertili.
. Puoi rivolgerti al consultorio della tua città per avere consulenza diretta. Se volete evitare gravidanze ( e infezioni a trasmissione sessuale) dovete adottare un metodo contraccettivo valido come il profilattico che va sempre usato dall’inzio del rapporto.
Salve, vorrei chiedere quanto rischio di gravidanza indesiderata c’è ad avere due rapporti consecutivi a distanza di 15 minuti l’uno dall’altro, entrambi protetti dall’inizio alla fine ed entrambi con eiaculazione esterna, dopo il primo rapporto c’è stata un’accurata pulizia da parte del partner con acqua e sapone e abbiamo proceduto poi con il secondo rapporto protetto dall’inizio alla fine sempre con eiaculazione esterna e profilattici entrambi integri alla fine del rapporto