- Questo topic ha 5 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 12 mesi fa da Dott.ssa Elena Crestanello.
-
SalmaMembro
ma se prendo la pillola non rischio di rimanere incinta se il mio moroso mi viene dentro? io uso la Diane è della Bayer però me l’ha prescritta il mio medico di base… non possiamo usare i preservativi perché il mio moroso è allergico..
Vorrei dei consigli!
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao Salma, le pillole anticoncezionali si chiamano così proprio perchè il loro scopo è evitare che la donna ovuli e quindi possa rimanere incinta. Magari, se vuoi essere più sicura, evitate di avere rapporti non protetti il primo mese di assunzione, poi se continui ad assumere in modo regolarissimo la pillola, senza dimenticanze e interferenze ( leggi bene il foglietto illustrativo) potete avere rapporti. Bisognerebbe però fare anche alcuni esami del sangue per verificare che tu possa assumere la pillola senza problemi, spero che il tuo medico te li abbia prescritti, in genere sono esami che riguardano la coagulazione del sangue.
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itRo♡PartecipanteSe può tranquillizzarti una esperienza diretta io ho preso la pillola per più di 10 anni,ho avuto sempre rapporti senza preservativo e non sono mai rimasta incinta,la cosa importante è non dimenticarla e seguire attentamente le istruzioni 😉
Sono mamma di Mattia 💙 (2 anni e 9 mesi circa)SalmaMembroCiao Elena, grazie per avermi risposto.
la pillola la prendo ormai da 3 mesi l’unica cosa e che siccome me l’ha prescritta il mio medico di base non so se andrebbe bene come anticoncezionale, perché io ho gli chiesto una pillola per l’acne e per i dolori mestruali e in effetti ha fatto effetto perché prima mi durava 7/8 giorni al di fuori dal normale dopo un mese ha fatto effetto e mi durano 4 giorni come tutte le ragazze i dolori non li sento più e l’unica mia preoccupazione è appunto rimanere incinta.. ma se assumendo la pillola normale e non si è la certezza (sono una che si fa molte paranoie) prendessi la pillola del giorno dopo? so che sono ormoni è che sballa tutto ma non ho avuto scelta..SalmaMembroIn risposta a quando ha scritto Ro♡Ciao Elena, grazie per avermi risposto.
la pillola la prendo ormai da 3 mesi l’unica cosa e che siccome me l’ha prescritta il mio medico di base non so se andrebbe bene come anticoncezionale, perché io ho gli chiesto una pillola per l’acne e per i dolori mestruali e in effetti ha fatto effetto perché prima mi durava 7/8 giorni al di fuori dal normale dopo un mese ha fatto effetto e mi durano 4 giorni come tutte le ragazze i dolori non li sento più e l’unica mia preoccupazione è appunto rimanere incinta.. ma se assumendo la pillola normale e non si è la certezza (sono una che si fa molte paranoie) prendessi la pillola del giorno dopo? so che sono ormoni è che sballa tutto ma non ho avuto scelta..Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumsi legge nel foglietto illustrativo:
Avendo una composizione simile a quella dei contraccettivi orali combinati Diane inibisce l’ovulazione e pertanto previene il concepimento. Le pazienti in trattamento con Diane, pertanto, non devono utilizzare altri contraccettivi ormonali in quanto ciò esporrebbe la paziente a dosi eccessive di ormoni senza alcuna necessità ai fini di un efficace trattamento contraccettivo.Per la stessa ragione le donne che desiderano pianificare una gravidanza non dovrebbero assumere Diane.Diane deve essere assunto regolarmente, per ottenere l’effetto terapeutico e la protezione contraccettiva desiderata.Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it