- Questo topic ha 1 risposta, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 10 mesi fa da Dott.ssa Elena Crestanello.
-
LauraPartecipante
Ciao a tutte, vi scrivo perchè non riesco a trovare una spiegazione a ciò che mi è successo o forse inconsciamente non voglio darmela.
Posso definire questa la mia primissima esperienza di gravidanza finita male. Sono serena, è la prima, non ho sessant’anni, sono giovane e posso riprovarci. Adesso vi racconto.
L’ultima mestruazione è avvenuta il 7 dicembre giorno del mio primo effettivo ritardo anche se la mattina che mi svegliai per effettuare il test di gravidanza notai delle macchie marroncine sullo slip e quindi decisi di non farlo e mettermi i miei mega assorbenti perchè io, fin dalla prima mestruazione ho avuto un ciclo veramente veramente abbondante.
Con grande stupore, notai che durante la giornata il flusso tardava ad arrivare e non nascondo che, avendo avuto rapporti non protetti, un pensierino da macchie da impianto l’ho fatto maaaa, il test l’ho eseguito l’indomani mattina che, si era colorato soltanto con un grande alone. Nuovamente disillusa che fosse in arrivo il ciclo, vado a lavoro e faccio le mie cose e, al rientro per curiosità guardo il test che segna una leggera lineetta.. continuavo a chiedermi se fossi allucinata ma si vedeva. Avevo anche queste stranissime macchie per cui, d’accordo con la mia dottoressa nonchè ginecologa decidiamo di fare le BHCG e riposo. Dal momento che non c’è nessuna indicazione, il pomeriggio stesso mi reco nel laboratorio del mio paese e mi fanno il primo prelievo ed il risultato è a 16… un po’ bassine ma decidiamo di attendere il secondo dosaggio…che avrei fatto il lunedì successivo con risultato sempre basso ma cmq raddoppiato:147.
La dottoressa mi raccomanda sempre riposo e a farmi compagnia queste macchie che a momenti alterni diventavano più o meno marroni. Il mercoledì andando in bagno noto una macchia più consistente e un grumo di sangue…chiamo la dottoressa che mi ordina di correre in ospedale e mi visitano ma non trovano niente di interessante se non utero inspessito e forse pronto per una gravidanza. La dottoressa di turno mi ordina di fare beta ogni 2 gg e controllare l’andamento così al pomeriggio mi reco nuovamente al laboratorio e con dispiacere mi comunicano che le beta sono scese a 77. Torno a casa con la convinzione che meglio ora che più avanti ma la mia dottoressa mi dice di ridosare le beta anche il venerdì successivo per capire se stanno scendendo e se arriverà il ciclo per evitare un raschiamento.
Arriva il venerdì. Mi reco nuovamente al laboratorio che inizialmente non voleva fare il prelievo in quanto beta in diminuzione e quindi per loro esame inutile. Dopo una piccola discussione fanno il loro dovere e con grande stupore le beta sono risalite a 148… nessuno si spiega perchè solo mi dicono di ritornare a riposo…
La sera del venerdì dopo cena una forte fitta al fianco destro mi fa sentire dei dolori allucinanti tanto da tirarmi anche la gamba destra… paura che fosse dolore da gravidanza extrauterina corro in ospedale, mi visitano e mi dicono minaccia d’aborto. Punture di progesterone e riposo…
Oggi rifaccio le beta e sono riscese a 47.7. e credo che per le punture di Prontogest le perdite si siano fermate…
Ragazze sono esausta… io non mi aspettavo niente sul serio, ma nemmeno tutta sta trafila che mi è successa da tre settimane a questa parte…
Aspetto il ciclo, sta sera non farò progesterone… Aspetto… :unsure:Capire meglio Come gestire la gravidanza extrauterina
Tabella e calcolo Le beta HCG per settimana di gravidanza
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao, si può essere che il progesterone abbia bloccato le perdite, può essersi trattato di un tentatiuvo di impiano non andato a buon fine, o anche di una extrauterina che si sta risolvendo da sola.. l’imopotante è tenere monitorate le beta finchè non si azzerano.
un abbraccio.Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it