- Questo topic ha 1,725 risposte, 55 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 4 mesi fa da marty87.
-
MaricaPartecipanteMaricaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo
Cerca di distrarti in qualche modo.
<p style=”text-align: left;”>Accendi la musica e fai pulizie…io così faccio :yahoo:</p>Fight&prayPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana84Morgana per quanto mi riguarda sono stata felice che tu sia stata qui sul forum,sei stata di grande sostegno oltre che una preziosa risorsa.Hai sempre avuto per me una parola di incoraggiamento e consigli utilissimi.Ti ringrazio per tutto ciò che hai donato a me e al resto del gruppo e per aver condiviso la tua esperienza.ti auguro di seguire il tuo cuore con serenità,ovunque ti porti.Mi sto rendendo conto che questo percorso,per chi parte con qualche problema,sia difficile e metta a dura prova i nervi.Io non so cosa ne sarà di questa gravidanza,ma comprendo pienamente la stanchezza e lo stress che la medicalizzazione comporta…dentro di te sai cosa sia meglio per la tua famiglia e per te ❤️ Un forte abbraccio
Lacrime invisibili che solamente gli angeli san portare via...ma cambierà stagione,ci saranno nuove roseMaricaPartecipanteFight, te come ti senti?
Comunque ho fatto una ricerca su Internet, ed effettivamente alla tua settimana era veramente presto per intravedere qualcosa.
C’è chi vede già l’embrione e chi non vede nulla, ma la gravidanza procede bene, sono tanti i fattori che incidono, dal macchinario alla morfologia dell’utero.
Le tue beta sono cresciute e questa è una nota positivissima, se si trattasse di geu con quei valori già avresti avuto dolori allucinanti.
Vedrai che domani andrà tutto bene..te lo auguro :rose:
VanessaPartecipanteMorgana mi dispiace molto 😢 x adesso godetevi la new entry e in un futuro non si sa mai che ci riproverete e che andrà tutto x il meglio!
Sono mamma di Matteo (3 anni)AnonimoInattivoCiao a tutte. Oggi ho voglia di fare un po’ il punto. Dunque…….sono al sesto mese di ricerca. Per maggio 2020 ho appuntamento per iniziare il percorso di PMA (ho 43 anni). Nel frattempo mi sono detta “non si sa mai ed approfitto per fare la dieta”. Seeeeee continuo ad ingrassare e non sto assumendo gli integratori come dovrei. Cosa fatta capo Ricomincio da qui, 30 maggio 2019 ( scusate avevo bisogno di scriverlo da qualche parte, di ufficializzarlo insomma). Dieta e integratori, integratori e dieta…..cercando di infilarci in mezzo una vita quanto il più possibile serena. Inizio con il cercare di perdonarmi, per il tempo sprecato, i chili accumulati e la mancanza di costanza. Se non imparo a volermi più bene come posso pretendere che la vita scelga di sbocciare in me. Un famoso personal training diceva “Cadi e ti rialzi, ricadi e ti rialzi, così si vince!”. Oggi mi rialzo…..non cerco…….mi rialzo punto! Motivarsi la parola d’ordine. Tutto ciò potrebbe non portarmi ad avere un bambino comunque, ne sono consapevole, ma perlomeno riproverò il piacere di rientrare in quei vestiti che ogni volta che apro l’armadio sembrano dirmi “non pensarci nemmeno!”
Vi abbraccio e vi stimo.
AnonimoInattivoCiao ragazze io oggi al 20 pm finalmente picco!! @morgana84 mi dispiace ma sono anche contenta per la tua decisione perche ci vuole una bella forza d animo e chissa magari tra poco ci dirai di una bella sorpresa! Un abbraccio
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoBenvenuta
Forza e coraggio, un passo alla volta, ci riuscirai, o meglio riusciremo tutte.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto MaricaMarica una domanda ma a te il seno quando ha iniziato a tirare? A me oggi tira la sinistra, in un modo esagerato.
Morgana84PartecipanteGrazie ragazze per il sostegno!
Abbiamo valutato che la serenità per la nostra famiglia è più importante per noi di avere un’altro bimbo. E non vi nascondo che anche il lato economico ha pesato.. un secondo figlio avrebbe richiesto gioco forza dei sacrifici in più facendoci cambiare parecchio stile di vita..
Sono serena in questa scelta, probabilmente il mio desiderio non era abbastanza forte ( in effetti non era assolutamente paragonabile a quello provato per il mio primo bimbo, per il quale qualsiasi considerazione a livello economico, di sacrificio o anche solo di ragionamento non avrebbe mai e poi trovato spazio ). Dal mese prossimo useremo precauzioni per evitare una gravidanza per cui per un certo periodo sarà difficile che cambieremo idea. Poi nella vita nulla è scritto sulla pietra e chissà in futuro!
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 8 mesi, 4 giorni.Monny87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana84Morgana alla fine basta che siate sereni, onestamente noi stiamo provando adesso per il secondo, ma nn credo saremmo disposti alla medicalizzazione. Vorremmo allargare la famiglia ma nn stravolgere i nostri equilibri, e siamo felici con la nostra piccola . Continua a seguire e darci i tuoi utili consigli :rose:
Eccoti dolce stella ♥️🌸♥️ 🥰😍❤️AnonimoInattivoCerte volte penso che io Nn sarei capace di prendermi cura di un altra persona, di cambiare i miei ritmi, le mie abitudini, sconvolgendo la mia vita, e di tutto quello che ho, certe volte questo pensiero mi assale e mi Spaventa e non poco. Ieri pomeriggio ne parlavo con mio marito, il quale ha detto “tu pensi troppo assaj”, gli ho detto se viene o non viene a me la vita n cambia, mi dispiace x te che lo vorresti. E lui, se deve venire viene non ti sfiacchire ci mettiamo un po’ di tempo in più ma arriverà, al che io ho risposto ma io uno solo Nn lo voglio, il figlio unico Nn mi piace, nella vita devono avere qualcuno quando un genitore non ci sarà.
Mio marito al che”pensi troppo assaj, ti sfiacchisci troppo”.
Monny87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBé I figli ti sconvolgono completamente la vita è vero, diventano la tua priorità..onestamente a me è venuto pesante soprattutto perché nn ho avuto nessun aiuto, da quando è nata nn l ho mai lasciata con nessuno sempre con me. Per questo ho aspettato quasi 3 anni prima di decidere se farne un secondo..ma è egoistico secondo me ti arricchisxe crescere con qualcuno e adesso che è più indipendente mi sento carica di nuovo. Così tra un due tre anni potrei riprendere i miei spazi e ritmi.sperandp che arrivi presto 😂 pianifico troppo, anche l impianificabile
Eccoti dolce stella ♥️🌸♥️ 🥰😍❤️MaricaPartecipanteAnnisa, a me praticamente subito.
Dall’1po.
Ha iniziato prima un lato, quello dove ovulato e poi l’altro.
L’ho portato avanti fino a poco fa il dolore forte.
Ora che sto entrando al 4 mese si sta affievolendo
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Monny87<p style=”text-align: right;”>Io problemi di aiuto non ne avrei ho i miei genitori e mia sorella vicinissimi, ho visto i miei nipoti crescere, li ho tenuti con me, ci ho giocato insieme, ma una cosa che ad un certo punto tornano a casa loro quando Nn c’è la si fa più, e una cosa è tutti i giorni, mi Spaventa, lo so che sono belli ti arricchiscono, ti fanno crescere, danno gioie e dolori, lo vedo con i miei nipoti.</p>
Io mi chiedo sono pronta, sarò capace, ma cmq non ho tanto tempo avanti a me per pensarci avendo 36 anni, quindi vado avanti, xke nonostante tutto ho imparato che non mi devo far prendere dall’ansia, essendo una persona ansiosa, l’ho sperimentato su di me nel corso degli anni. Certe volte mi rendo conto che sono troppo riflessiva.. E non va bene, la vita va presa come viene e nel migliore dei modi senza appesantirla più di tanto.AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto MaricaOra è passata, ma avevo la tetta come se volesse andarsene per fatti suoi..
Aspettiamo.. Uffaaa 😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣
Monny87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi anche io prima ho fatto pratica con i figli altrui ed è più semplice 😂 però a partea stanchezza e i sacrifici provi un amore mai provato per nessuno, è inspiegabile, vedrai ne varrà la pena.. Cacciamo sta pennuta dispettosa
Eccoti dolce stella ♥️🌸♥️ 🥰😍❤️AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Monny87Speriamo che questa stronza di cicogna arrivi quanto prima.
Morgana84PartecipanteIo sono figlia unica e sono ben felice di non avere fratelli.. mio marito ha un rapporto piuttosto tiepido con sua sorella ( probabilmente se fosse figlio unico sarebbe uguale ) questo per dire che a mio parere il secondo figlio ( o terzo o quarto ecc ) non si fa per i figli che già ci sono.. non è assolutamente detto che sia per loro un arricchimento. Secondo me i figli si fanno quando sono i genitori a desiderarli e non ho mai ritenuto un buon motivo farli per gli altri che già ci sono..
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 8 mesi, 4 giorni.AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Morgana84Io invece ho una sorella più grande ed un fratello più piccolo, e mi ci trovo bene non sempre, ma per me sono un supporto soprattutto mia sorella, così come io per lei, e certe volte lo siamo x nostro fratello che ha un carattere diverso dal nostro tende ad abbattersi di più,. Per questo vedendo la mia situazione credo che avere un supporto sia fondamentale, come può essere che pur avendo due figli un domani non si cagheranno di striscio, non lo so.
Cmq è tutto molto soggettivo, e va in base al proprio vissuto.
Hope80PartecipanteIo sono la seconda di 5 ovviamente con mia sorella ho un rapporto speciale rispetto ai fratelli maschi ma è la cosa più bella che mi potessero donare i miei genitori, forse appunto dipende dal vissuto :rose:
Sono mamma di Isabelle (7 anni) Pulcino 🐣 (3 anni)Monny87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope80Io ho solo fratelli più grandi e più piccoli di me , ma li adoro. Se avessi la pazienza e l età probabilmente avrei fatto tre /quattro figli . Quando ci riuniamo è una festa :yahoo:
Eccoti dolce stella ♥️🌸♥️ 🥰😍❤️AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Morgana84Ammiro le persone come te, ti ho.conosciuta poco ma mi è bastato per capire che sei una persona forte e splendida. In bocca al.lupo per.tutto e buona vita! :rose:
Sabry85PartecipantePer prima cosa mando un abbraccio a Morgana e la ringrazio per i consigli che ci ha dato in questi mesi :heart:
A me quello che mi spinge a cercare il secondo figlio è principalmente il nostro desiderio di genitori, poi ovviamente spero che andranno daccordo e che saranno uniti, ma questo purtroppo non possiamo prevederlo… io con mio fratello ho un bel rapporto nonostante i 5 anni di differenza e nonostante lui viva all’estero da diversi anni… ecco, magari mi sarebbe piaciuto che fossimo stati più vicini d’età ed è per questo che abbiamo iniziato a cercare il secondo appena il primo ha compiuto 2 anni… poi come molte di voi anch’io non ho avuto molti aiuti, i miei mi danno una mano quando non lavorano… e ora che il primo è un pò più gestibile mi sento pronta per accoglierne un altro
Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (3 anni)