- Questo topic ha 2,217 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 1 mese fa da Ritzy.
-
Laretta
Partecipante🤞🤞
Che fantastica storia è la vitaSono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 18 giorni.WhiteMoon
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale1912Vale a me non è mai successo..ma effettivamente un ciclo così breve con la tb così alta mi fa propendere per un falso ciclo. Mi incrocio tutta per te 🍀🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Ritzy
Partecipantemartinella86
PartecipanteVale1912
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto martinella86Martinella grazie della tua testimonianza, probabilmente me l’ero persa.. Io al contrario non sento proprio nulla di strano.. di solito nel po ho forte dolore al seno ma stavolta era proprio leggero e poi è scomparso sabato.. :unsure:
Grazie delle vostre risposte, domattina farò un test e spero di non vederlo bianco!
Federica
Partecipantemartinella86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale1912Vale1912 fai un test… è capitato a me… l’ho raccontato qualche tempo fa, ho avuto un “falso ciclo” ero incinta e me ne sono accorta perchè il seno continuava a farmi male ed era gonfio, di solito a me inizia a sgonfiarsi 1 o 2 giorni prima delle rosse. Purtroppo poi l’ho perso ma questa è un’altra storia… per carità non vorrei assolutamente illuderti ma è meglio se ti togli il dubbio…
Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCome ti hanno consigliato le altre vai affondo con i controlli e non perdere le speranze ❤️
martinella86
PartecipanteCiao a tutte… Girasole già le altre ragazze hanno scritto tutto quello che potrei dirti anch’io… Lo dico sempre (ieri sera anche a mio marito) meno male che c’è questo gruppo…una valvola di sfogo per tutte noi, dove chi è dall’altra parte del monitor non ti giudica, soprattutto perchè affronta, chi da più tempo chi meno, le nostre stesse angosce, paure ed emozioni… Tieni duro e non mollare!
Ritzy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale1912Secondo me fai un test così ti metti tranquilla cara :good:
Vale1912
PartecipanteCiao ragazze, io oggi sono un po’ perplessa.. mi spiego.
Domenica ho avuto il virus gastrointestinale, la sera ho iniziato a vedere tracce di sangue pulendomi. Lunedì (12 po) ho avuto perdite di sangue normali, partite subito come fosse il secondo giorno di ciclo e martedì nel pomeriggio non c’era più nulla.. il ciclo era previsto per martedì 21 tanto che ho pure pensato “che sfiga mi è arrivato pure con un giorno di anticipo, mi avrà scombussolato il virus”. Questa mattina ricomincio a prendere tb ed è 36,90 😳 mi è preso un colpo. Mai successo, di solito la tb cala il giorno prima dell’arrivo del ciclo e quando ricomincio a prenderla è intorno a 36,4.. :unsure:
Non ci capisco più nulla.. sto benissimo, non ho alcun sintomo. Quando ho visto arrivare le perdite rosse ci sono rimasta parecchio male, questa volta avevo delle sensazioni positive (non so se ricordate il post in cui ho annunciato l’arrivo del ciclo lunedì, ero parecchio abbattuta).
A qualcuna è capitato di vedersi arrivare quello che pensava fosse ciclo e invece poi scoprire di essere incinta? Ho paura di fare il test.. ma vista la tb mi sa che dovrò farlo..
Voi cosa ne pensate? :unsure:
Tunellina
PartecipanteAnonimo
Inattivo15 mesi di ricerca… Oggi vedo tutto nero, passerà ne sono certa ma oggi è così… Si inizierò a fare esami del sangue e Spermiogramma e vedremo… Grazie a tutte.
Ritzy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto WhiteMoonChe belle parole, mi ritrovo con te su tante cose…anche io due anni di ricerca…diamoci forza a vicenda ragazze❤
WhiteMoon
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMi riaggancio a quello che ha scritto Eleonora e che condivido pienamente. Non so se tu e il tuo compagno/marito vi siete già sottoposti a qualche esame specifico… in generale io avevo fatto i dosaggi ormonali già ad inizio ricerca (volevo giocare d’anticipo) e poi dopo dieci mesi ho fatto l’esame delle tube. Il mio compagno si è sottoposto invece allo spermiogamma. In questo modo è più facile capire quale sia il percorso migliore da intraprendere o le eventuali cure da fare.
WhiteMoon
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoConosco la sensazione che provi e il senso di impotenza e fallimento che l’accompagnano. Ormai, pausa a parte, è da quasi due anni che cerco un bimbo e sia io che il mio compagno non abbiamo nessun tipo di problema…da un lato questo è rincuorante, dall’altra è frustrante perché se almeno ci fosse qualcosa da “curare” riuscirei a dare una spiegazione a tutto questo. Ci sono stati momenti in cui mi sono detta “basta, io mollo, a quanto pare Dio non ha nei suoi piani quello di farmi diventare mamma”. Ma poi guardandomi intorno mi sono resa conto che c’erano tante altre ragazze come me che con la pazienza e la perseveranza hanno realizzato il loro sogno..chi ha impiegato un paio d’anni, chi tre, chi è ricorsa alla pma e così mi sono resa conto che era inutile dare la colpa a Dio o a me stessa per tutto questo, che forse questo miracolo avverrà quando sarà giunto il suo momento. È normale avere dei momenti di scoraggiamento, l’importante è non entrare nel vortice della frustrazione e dell’ansia perché rischiano solo di complicare ancora di più le cose, allungare i tempi e soprattutto logorare il rapporto di coppia. Il mio consiglio è di accettare anche qualche momento di tristezza (che è una cosa umana è normale), ma di non affondarci dentro cercando di ritrovare la carica e la positività per continuare questa ricerca! ❤️
Ps le statistiche dicono che se non ci sono particolari patologie la maggior parte delle coppie sane riesce ad ottenere una gravidanza entro i due anni, quindi no panic! 😉
Dreamer
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snasi88mi dispiace davvero tanto Snasy 😥 …non sapevo nemmeno che una cosa del genere potesse succedere…stai più serena possibile e avanti tutta con la ricerca!!!!
e Girasole deve essere dura mi immagino…la ricerca così lunga è estenuante… ma non sei affatto una fallita!!!sei una lottatrice piuttosto!!!!
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGirasole,
ti capisco, noi ci proviamo da un anno e mezzo e mese dopo mese quando il ciclo si presenta puntuale come un treno svizzero a volte è dura. quando succede sfoga e butta fuori questa amarezza e pensa che soprattutto nel momento in cui abbiamo il ciclo i nostri ormoni causano estrema instabilità emotiva..in una situazione del genere poi diventa una voragine…MA non è sempre così, poi passa e si ritrova la forza. Vuoi un consiglio sincero? armati di conoscenza. iniziaTe ad indagare e a fare tutti gli esami necessari. sono tanti e vanno affrontati da quelli più superficiali e di base fino a quelli più particolari. Trova un medico esperto in problemi di fertilità e fatti seguire, anche a livello pubblico ne esistono di validi, altrimenti se possibile un centro di fecondazione assistita. in Italia abbiamo delle eccellenze. su questo sito c’è anche un forum dedicato a chi ha iniziato il percorso di PMA (come me!) e ne fanno parte donne fortissime con storie incredibili. non mollare, va bene avere un momento di tristezza ma non mollare! non sei sola!
Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoDiciamo che io personalmente me la faccio scendere, alla prima gravidanza ad ogni ciclo sembrava la fine del mondo piangevo ero super nervosa e non mi davo pace. Mi sono ripromessa che non sarei più stata male, infatti devo dire che in questi 5 mesi non ho versato neanche una lacrima e sono rimasta tranquilla. Ci rimango male questo si però finisce lì.
Ma tu è da tanto che cerchi??Eleonora
PartecipanteEleonora
PartecipanteEleonora
PartecipanteEleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Beatrice87Ciao Marianna,
io ho fatto il tuo stesso trattamento perchè ho aperto una cartella in un centro PMA, ed il primo trattamento è clomid+monitoraggi+gonasi e progesterone. stai seguendo un protocollo simile? nel mio caso è stato mandatario avere rapporti a seguito della puntura con gonasi perchè il gonasi è un farmaco che provoca l’ovulazione facendo scoppiare il follicolo maturo entro un arco di tempo prevedibile. Questo vuol dire che se stai eseguendo questa procedura è bene attenersi alle indicazioni del centro ( le mie simpatiche infermiere ci avevano anche indicato la fascia oraria..tant’è che le ho prese in giro dicendo che loro stilavano i calendari dell’amore!). spero di averti aiutato! 🙂
Anonimo
InattivoGrazie… Come posso fare ad accettare tutto ciò? Io non ci riesco… Oggi continuo a piangere mi sento una fallita. 😥
Snasi88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie a tutte ragazze!! Le vostre parole fanno bene all’anima :heart: Dopo questa batosta ci tiriamo su le maniche, non perdiamo la speranza e si riparte più carichi di prima.
@Valentina scusami se sembro inoopportuna…tu dopo la biochimica avevi fatto una visita di controllo? Hai ricominciato la ricerca subito il mese dopo o hai avuto degli stop? Purtroppo il test , essendo stata sempre regolarissima e avendo fatto allo stesso modo anche per la prima gravidanza, non pensavo di dover aspettare oltre il secondo giorno di ritardo…prossima volta aspetto una settimana :negative:Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Camilla (4 anni)