-
RosePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope80Anche la mia ginecologa mi ha detto di calcolare ovulazione il giorno dopo il picco!
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 2 mesi circa) J.
GraziaPartecipanteRagazze un mega saluto a tutte!
Io questo mese dopo due cicli di iui mi sono dovuta fermare per fare altri esami che ci hanno prescritto e nel frattempo ci proviamo naturalmente, tuttavia questo mese non sto capendo nulla con gli stick .. Non riesco a capire se ho avuto già l’ovulazione o meno, vi allego foto degli stick con date, secondo voi?… Ah dimenticavo la tb ancora non è salita .
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Marta2893PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CettinaIn teoria dovrebbe scoppiare durante la giornata in cui hai preso la misurazione in ribasso.. come dicevo prima purtroppo non è una scienza esatta..quindi puoi considerare le 17h (ma credo sia una media) ma ognuna di noi è diversa..c’è chi vede il picco alle 12 e alle 17 già si sta negativizzando.. un po’ come quando dicono che avviene al 14pm.. ma non è assolutamente vero, dipende da ciclo a ciclo, da donna a donna….
Dopo quasi 2 anni...stimolazioni ormonali, tante porte chiuse e una cartella clinica aperta in Pma, prima di iniziare il percorso... inaspettatamente il nostro miracolo! ❤
Sono una pancina a 28 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/03/2026.Sono mamma di Diego ♡ (4 anni)
CettinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope80Caspita! Non fa una piega questa spiegazione!!!! Non essendo una stuccatrice però mi viene da chiedere una cosa…..In termini di tb invece??? Quando scoppia il follicolo? Il giorno dell ovulazione e quindi il giorno che si abbassa la tb o quando si alza e quindi all 1po?!?
Marta2893PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope80Si si certo io considero 1po due giorni dopo il picco..in linea di massima è così.. ma ovviamente dipende sempre da quando vedi il picco..se lo vedi alle 23 del giorno 1 l’ovulazione io la considererei cmq al giorno 2 circa..non è una scienza esatta purtroppo, per quello dico sempre che è bene abbinare stick e tb..i primi avvisano dell’ovulazione imminente, la tb invece la conferma…anche perché sai più di me che gli stick nonostante il picco, non danno certezza dell’ovulazione avvenuta :wacko: quindi alla fine anche se consideriamo 17h come calcoli tu, in ogni caso avviene il giorno dopo il picco e calcoli 1po due giorni dopo il picco… giusto? 😂😂😂😂 che intreulo tutto ciò 😂😂😂
Dopo quasi 2 anni...stimolazioni ormonali, tante porte chiuse e una cartella clinica aperta in Pma, prima di iniziare il percorso... inaspettatamente il nostro miracolo! ❤
Sono una pancina a 28 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/03/2026.Sono mamma di Diego ♡ (4 anni)
Hope80Partecipante
Hope80PartecipanteMarta sento che scrivi sempre che l’ovulazione avviene entro 24 ore-36 dal picco… ma noi stickatrici compulsive non solo sappiamo quando sale ma anche quando scende l’lh ecco quindi per picco si intendono i valori alti che fanno scoppiare un follicolo che vanno da quando supera un certo valore fino un massimo e poi anche quando scende un po’ allego foto per capire meglio… ma dall’apice del picco l’ovulazione avviene dopo circa 17 ore considerando che nell’ultima lo rileviamo comunque dopo, una volta accertata che la riga inizia a sbiadire dire che si ovula circa 15 ore dopo quindi io conto ovulazione sempre il giorno dopo del picco
Sono mamma di Isabelle (8 anni) Pulcino 🐣 (4 anni)
AlisiaPartecipante
AlisiaPartecipante
SvivyPartecipanteCiao ragazze!!! Come state? Ecco l’aggiornamento di oggi (non ho ancora inserito i risultati dubbi, aspettiamo le conferme 😉)
Io continuo a non aver nessun sintomo, nemmeno un dolorino piccolo piccolo, una perditina pallida pallida… niente di niente… mai vista una cosa del genere 🤷🏻♀️Laura88 30/10 ❤❤❤
Ginevra80 1/11 😭😭😭
Francesca 1/11 ❓❓❓
Ritzy 1/11 😭😭😭
Chiara 3/11 😭😭😭
Anna76 3-4/11 😭😭😭
Paola 4/11 😭😭😭
Linda 4/11 😭😭😭
Morgana 4/11 ❤❤❤
Erre83 4/11 😭😭😭
Valentina87 4-5/11 ❓❓❓
Sabrina 5/11 😭😭😭
Coniglietto07 5/11 ❤❤❤
Caro 6/11 😭😭😭
Venu1719 6/11 ❓❓❓
Valentina 6/11 😭😭😭
Sandrina88 6/11 😭😭😭
Babys 8/11
Diletta20 8/11
Lisa 8/11 😭😭😭
Mchiarabell 8/11
Eleonora 9/11 😭😭😭
Federica 10/11 😭😭😭
Martinella86 10/11
Hope80 11/11
Carlotta 11/11
MariaElena 11/11
Svivy 12/11
Rose 12/11
Judy 12/11 😭😭😭
Alessandra 12/11
Eleonora 12/11
Giulss93 12/11
Di Ma 12-13/11
Marta2893 16/11
Lullabyforbaby 16/11
Nina74 16/11
Tesy 16/11
Sir 18/11
Happymara82 18-19/11/11
Sara 20/11
Nu 21/11
Sole 23/11
Jun 24/11
Alessia 25/11
Sabry85 26/11
Cettina 27/11
Veronica 27-28/11
WhiteMoon 29/11
Elisa 29/11
Catarina 30/11
Ro♡Rana ???Sono mamma di una Principessa (8 anni) una Ranocchietta (5 anni)
CettinaPartecipanteAnche io ti direi il 5come Eleonora! Fai cominciare il grafico dal primo giorno di ciclo la prossima volta in modo da apparirti più ordinato e quindi comprensibile ! 🙂
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSe continua ad alzarsi secondo me hai ovulato il 5 vedremo tra qualche giorno se la tb lo confermerà
Test positivo ad ottobre del 2019 ma poi sei volato via...
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 4 mesi, 20 giorni.
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze! Questo novembre non è sicuramente il mio mese😅
Non riesco ad essere costante con la tb inoltre da due giorni ho la cistite, con antibiotico etc..
Insomma, secondo i miei calcoli aspettavo l’ovulazione intorno al 9 ma il mio (sballatissimo) grafico mi confonde!
Nn capisco! Sarà così per via dell’antibiotico??
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=41369-5dd22af6
Happymara82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alisiasembri me 😉
guardandoli così ti direi picco il giorno 03/11 pertanto, se ho ben capito hai ovulato il giorno 04/11! Quindi se hai avuto rapporti quel giorno direi mooooolto bene!
io ho avuto picco 04/11, ma stando al calo del LH e alla temperatura basale dovrei aver ovulato il giorno 05/11
Perchè, e vale anche per te, il picco non è il giorno dell’ovulazione.. quello GENERALMENTE è il giorno successivo al picco.. dunque nel tuo caso il 5/11 🙂
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 2 giorni.
Marta2893PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulss93Io ormai mi sono data tempo questo ciclo e il prossimo poi inizio con la trafila per la pma.. abbiamo troppi problemini… sicuramente abbiamo bisogno di una spintarella :yes: :yes:
AlisiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta2893Vi chiedevo perché ho avuto soli due rapporti il 31 e il 4, il 2 non siamo riusciti 😭😭
vabbè sto mese è andata.
Valentina87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoPer il momento dobbiamo aspettare l esito dell esame istologico che arriva entro la prossima settimana, poi fare una tac per vedere non ci siano metastasi e infine decidere come operarlo perché è nel garretto quindi per loro una brutta posizione… Parlano di fare tutto in tempi brevi perché è uno dei peggiori 😔🤞
Grazie a tutte 😘
Marta2893PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diletta20No no, non erano passate tutte quelle ore…avevo fatto la foto forse una mezz’ora dopo perché sono andata per incollarlo nel quaderno e mi sono accorta che c’era la linea.. però poi ho continuato a farne perché qualcuna mi aveva detto che questi fermometer non fanno ghost e mi ero quasi illusa… in ogni caso spero per te Giulss che sia una vera linea!!! Ricordati che questi stick hanno sensibilità 25ml/u e non 10 come i canadesi blu… quindi potresti tentare un test normale domani senza problemi…incrocio tutto 🤞🏻🤞🏻❤
Diletta20PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulss93Ma quale clearblue ovulazione!!! Compra un clearblue digitale o un Confidelle e facci vedere sto super positivo!
SvivyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaMica che, siccome andiamo in tandem, verranno oggi pure a me, vero???!!!???
Sono mamma di una Principessa (8 anni) una Ranocchietta (5 anni)