- Questo topic ha 2,320 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 settimane, 1 giorno fa da 1996..
-
Diana08
PartecipanteBuongiorno ragazze, come state?
Giù ora puoi tirare un respiro di sollievo finalmente! Goditi l’estate con ottimismo che per i brutti pensieri c’è tempo. Tanto in ogni caso prima di settembre sei forzatamente a riposo. Come vedi anche se hanno tirato fuori pochi ovetti erano di buona qualità.
Nonmollo come procede? quando hai il primo controllo?
Babil mi dispiace tanto per il tuo stato d’animo ma credo sia inevitabile. Più avanti si va, più diventa difficile perchè la speranza si affievolisce. Purtroppo ci vuole la fortuna di trovare anche le persone giuste. Io sono dell’idea che un po’ di cortisone e la cardioaspirina, andrebbero tentate a questo punto. Se gli ovuli si fecondano e non sussistono problematiche tubariche e uterine, non esiste ragione per cui non si debba instaurare una gravidanza prima o poi. In questi casi io sono portata a pensare, nella mia ignoranza, che effettivamente ci sia qualcosa a livello materno che impedisce l’attecchimento, tipo immunitario o vascolare, e in quel caso solo l’intervento farmacologico può avere successo. Non so se la pma sia il tuo destino ma eventuali strade farmacologiche e stimolazioni come quelle che hai già fatto, possono essere fatte anche al di fuori della fecondazione assistita, bisogna solo trovare il ginecologo che sappia quello che fa. Probabilmente se l’avessi trovato prima, nemmeno ci saresti arrivata alla pma.
Mairanna ho letto il tuo sfogo nell’altro topic. Purtroppo quando il desiderio prende il sopravvento è difficile ragionare con la testa. Razionalmente, con due figli meravigliosi e con alle spalle già due aborti che sono stati pesanti emotivamente e fisicamente, non me la sentirei di dirti di proseguire nella ricerca, sono sincera. Ogni gravidanza è un enorme punto interrogativo sia durante sia nel post partum, visto che non ci sono garanzie sulla salute del nascituro. E questo al di là di quello che un terzo figlio può comportare nell’equilibrio familiare e personale, che già di per sè è un grande carico. Secondo me l’unico modo per superare i dubbi che hai, è mettere tutto in standby e dedicarti a nuovi progetti di vita per te stessa e vedere se riesci a colmare quel vuoto che per ora senti e che ti spinge a cercare una nuova maternità. Può darsi che il desiderio svanisca, come può essere che permanga. Ma sono cose che non si possono capire ragionandoci su ma solo mettendosi alla prova. Goditi per un po questa ritrovata indipendenza per te, tuo marito ma anche per i tuoi figli. Immagino che dopo essere diventati genitori si ci scordi com’era essere un po’ più liberi e ci si senta disorientati con la crescita dei figli. A volte è solo questione di trovare un nuovo equilibrio e fare nuove cose.
Mellioto, Sara, le altre, novità?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 25 giorni.BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGiù secondo me tu in Veneto hai molte più possibilità di trovare una buona figura rispetto a noi …. Qui nelle Marche non ce ne sono molti e la maggior parte comunque non è esperta di infertilità !
Cerca bene vedrai che troverai quello che fa al caso tuo !!🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùRagazze quanto è difficile trovare un ginecologo bravo!!! Per bravo intendo che sappia leggere bene le ecografie, che abbia occhio critico e sappia dare le giuste terapie e cosa non meno importa che ci prenda sul serio.
Giù se la tua amica si è trovata bene prova a contattarlo. Poco fa mi è apparso su ig un post sull’utero polipoide e il ginecologo diceva che con le giuste terapie non serve fare nulla.
Giùgiù
PartecipanteAnch’io vorrei trovarmi un ginecologo in questi due mesi di pausa che mi prenda in mano post PMA e che non sottovaluti il problema all’endometrio che mi hanno trovato…quasi quasi proverei con la ginecologa che ha seguito la mia amica che ha fatto lo stesso percorso di PMA, almeno so che conosce la materia.
Cmq non ho mai avuto fortuna coi ginecologi fino ad ora!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 22 giorni.BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23È davvero una fortuna trovare al primo colpo un ginecologo che ci prende a cuore , che va a fondo e che ci rende soddisfatte e sopratutto che arriva a darci le risposte tanto ricercate !
Io lo sto ancora cercando onestamente 🤣 spero di trovarlo in questa nuova figura !🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùBene 🥰🥰🥰 è sicuramente un ottimo risultato!!!
Attendiamo domani per la classificazione 💪💪💪🥳🥳🥳🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Se il mio endometrio lo permette sì sennò dovrò togliere eventuali polipi residui e sì slitta
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 22 giorni.nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCerto Giù è un grande risultato!!!
Ho capito bene il transfer dovrebbe essere a settembre? 💪🏻Giùgiù
PartecipanteCiao, confermate le due blasto, le altre due morule si sono fermate ieri, non ce l’hanno fatta ma la biologa dice che è un buon risultato.
Domani mi manda il referto con, penso, la classificazione eccSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 22 giorni.nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLHai fatto benissimo! Io non hai idea di quanti ne ho cambiati, poi l’anno scorso dopo l’aborto con le conseguenze dei residui il ginecologo mi ha mandato prima da una sua collega che faceva delle ecografie migliori e poi direttamente in ospedale. Poi di mia iniziativa andai da un altro che mi disse che non ne capiva di Mav il quale mi mandò in un altro ospedale. Quindi ho girato in 3 mesi un 5/6 ginecologi😂 poi ad ottobre sono andata in un centro Pma solo per fare un po di esami e a gennaio ho deciso di contattare la mia attuale ginecologa. Purtroppo finché non abbiamo delle risposte siamo delle anime inquiete.
BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23L’importante è che ti ha dato qualcosa per farti stare più tranquilla… contentino o no l importante è che te lo abbia dato 😁
Bene sono contenta che sei riuscita a trovare una farmacia !! Io per quello sono fortunata , vivo in un piccolo paese e la farmacia me le da abbastanza in fiducia le medicine… magari posso portare le ricette i giorni dopo se ho urgenza !!Comunque si era un ginecologo di cui avevo sentito parlare e da diverso tempo che volevo andare … ma essendo in Pma non l ho ritenuto opportuno fino ad ora . Ora che vorrei indagare un po’ più a fondo mi sono decisa e l ho contattato! Speriamo bene 🙏
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLGrazie Babil,
Ieri dopo aver chiamato 4 farmacie lo abbiamo trovato subito disponibile, ci hanno fatto la cortesia di darlo con la solo ricetta bianca senza firma digitale. Abbiamo acquistato il kit per la somministrazione. Mio marito mi ha fatto la puntura sulla pancia.Brava Babil, hai già trovato un nuovo ginecologo?
Non credo la cardio inibisca l’ovulazione, mi sembra che molte la prendono ma non sono esperta. Comunque la mia gine mi aveva dato solo il progefikk, io ho insistito per inserire altro e se non mi avesse dato la cardioaspirina l’avrei comunque presa, vada come vada. Magari non cambia nulla ma mi sento più tranquilla così. Ieri le ho scritto se potevo prendere il lentogest, perché anche se ho un 1% solo di miglioramento voglio provarci, lei mi ha risposto dicendo che il lentogest non si usa più per segnalazioni negative sul feto e di prendere il Pleyris. So gia come la pensa, mi ha dato il contentino…BabiL
Partecipante*pleyris non peluria maledetto t9 ahahahahah
Comunque pensavo anche io di integrare cardioaspirina, ma non inibisce l’ovulazione ?
Adesso prima sento cosa mi dice il nuovo gine , ho appuntamento venerdì prossimo !🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀BabiL
PartecipanteCiao ragazze
Confermo che il peluria non è mutuabile e costa 42 € a scatola e ci sono 7 fiale
Dentro !
Si può fare sia sottocute che intramuscolo… io facevo sottocute nella pancia ! È molto semplice !!Diana ti capisco , quando ti aspetti maggior supporto e invece non ti senti soddisfatta 🫣prova anche un altro consulto se ti fa stare più tranquilla 🙏
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Ciao Sara,
Quando ci sono così tanti aborti e non trovano una causa specifica si pensa sempre alle anomalie cromosomiche, quindi con la diagnosi pre impianto in teoria trasferiscono solo embrioni buoni.Mio marito sta andando a recuperarla, io nel frattempo studio qualche video😅
Giù la comprerai, certo costa un botto😤
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Penso di sì, io ancora non l’ho comprato perché aspettavo di vedere se avevo o no un transfer da fare…sai com’è…Babil ne sa più di me perché credo l’abbia usato
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 22 giorni.Mairanna
PartecipanteDiana io mi sono autoprescritta la cardioaspirina e il progesterone da prima dell’ovulazione. Ho fatto così per la gravidanza di mio figlio (che ci ha messo 12 mesi ad arrivare) e anche l’ultima volta che ero rimasta incinta. Di testa mia sono andata in farmacia, ho chiesto aspirinetta, me la vendono, la prendo da qualche giorno prima dell’ovulazione e mi sento più serena. Sono cmq farmaci blandi, quindi se ti fa stare più serena, ti direi di prenderla da prima
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23@nonmollo sottocutaneo si fa come per l’eparina, é molto semoce e trovi diversi video online. Per il resto non posso aiutarti perché non conosco il farmaco.
Forse mi sono persa qualche passaggio, ma perché ti consigliano la diagnosi pre impianto? Avete qualche problema accertato?
@Diana mi sono trovata nella tua stessa situazione dopo le prime 2 biochimiche, il centro di ematologia mi aveva dato la cardioaspirina nel po e basta, la vecchia ginecologa non mi voleva dare nemmeno il progesterone.
L’ho cambiata proprio perché non mi sentivo seguita.
La nuova mi ha detto chiaramente che dobbiamo provarle tutte per mandare avanti una gravidanza, che il progesterone a chi ha difficoltà va dato perché serve e che la cardioaspirina, mutazioni accertare alla mano, male non fa, anzi. Mi ha detto che quando ricominceró a provarci dovrò prenderla senza pausa tra l’arrivo delle mestruazioni e il po successivo. Se non ti senti soddisfatta della cura prova a sentire un altro parere, per stare tranquilla.@mairanna credo di aver spulciato tutti i meandri del web in cerca di casi come il mio, con beta così basse, ma embrione che cresceva, e non ho trovato nulla. Di sicuro, se ci sarà un’altra gravidanza, non farò affidamento solo sui valori delle beta, ma andrò di ecografie settimanali, almeno per il primo periodo.
nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGrazie Giu,
Ho chiamato in farmacia e non Sa che può darmelo con la ricetta della ginecologa, forse ci vuole il codice a barre. Inoltre mi ha detto che vendono il kit. Come si fa sottocutaneo?😤
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaGrazie cara, sì oggi finalmente buone notizie, aiutano un po’ il morale poi a settembre ci si ripenserà
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 22 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana,
non so per l’eparina ma fossi in te la cardioaspirina e il progesterone li prenderei appena dopo il PO…mi sentirei più tranquilla e non credo che 7 giorni in più possano far male, anzi…Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 22 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Io ce l’ho nel piano terapeutico, nel post transfer ed è un farmaco privato, confermo
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 22 giorni.nonmollo23
PartecipanteCiao ragazze,
La ginecologa mi ha detto di prendere Pleyris, ma si può prendere con Ssn? Leggevo che costa sulle 40 euro. Babil tu lo prendevi mi sembra.nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana,
Ti capisco anche la mia ginecologa è restia a dare cure strong.Mi da il progesterone e la cardioaspirina ma solo per tranquillizzarmi, mi aveva già spiegato che il progesterone è utile per chi ha il progesterone basso, la cardioaspirina per chi ha problemi di coagulazione. Oggi ho delle perdite marroni e sono molto in ansia, oltretutto sono in ufficio e non vedo l’ora di stendermi e non muovermi per 3 giorni. Stamattina ho messo
L’ovulo ma non credo di averlo assorbito, ne ho rimesso uno subito dopo pranzo nel bagno dell’ufficio e subito dopo perditine marroni. Non vorrei che sia l’ovulo stesso a causarle. Stavo leggendo del Lentogest, quasi quasi chiedo se posso prenderlo😤Comunque nel tuo caso sentirei un altro parere, dobbiamo stare tranquille, meglio un farmaco in più anche se aumenta le probabilità di successo anche di 1%!!!
Mairanna
PartecipanteBuon pomeriggio ragazze
Sara ho letto tutto quello che hai passato…oddio…mi sembrano banali tutte le parole di conforto che mi vengono in mente. Spero che arrivi presto il tuo arcobaleno
Cmq sulle beta basse, sai ricordo di una ragazza qui sul forum, che ora ha i suoi bei 3 figli, è passata per diversi aborti, ma poi nelle sue gravidanze aveva sempre beta bassissime. Ti dirò che leggendo le sue beta davano alla gravidanza zero possibilità, e invece andava tutto bene! Mi viene da pensare che ognuna abbia un pò i suoi valori….chissàGiù che bello due blastine <3 non è andata affatto male, ora non resta che starsene un pò serene aspettando il transfer <3
Babil <3 ci credo che ti senti sotto a un treno, è assolutamente normale. Non ricordo quanti anni hai, però io ti direi di non mollare. Prenditi il tempo che ti serve per riprenderti, ma poi persevera e vedrai che il tuo bambino arriverà
Nonmollo mi incrocio per te <3
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)