- Questo topic ha 2,320 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da 1996..
-
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Sì Diana noi purtroppo litighiamo già per la ricerca libera, con il nono tentativo che sta per andare a vuoto…con la pma non oso neanche pensarci, bombe di ormoni, potenziali altre delusioni…
Diana08
PartecipanteBuongiorno ragazze, come andiamo? io ho cominciato la palestra da qualche giorno e sono piena di dolori oggi. In settimana ho anche la prima lezione di acquagym. La cosa positiva è che almeno quando mi alleno non penso a nulla per quell’oretta. Per il resto mi sento davvero cotta mentalmente.. tra nervosismo immotivato, pianti di nascosto, momenti di sconforto totale e pessimismo cosmico… sono nella fase di rifiuto totale di tutto. In settimana spero di trovare la calma per andare a fare la curva. Ho deciso comunque di non riprendere la ricerca finchè non avrò tutti gli esami e il ginecologo mi avrà dato un protocollo da seguire. Se devo farmi di anticoagulanti e bombe di progesterone lo voglio sapere prima, non voglio ritrovarmi magari con il test positivo e l’angoscia di non sapere se sto facendo bene o male. Già l’idea di ritrovarmi a rivivere certi stati d’animo con una nuova biochimica mi devasta (per non parlare di un eventuale altro aborto tardivo), non voglio caricarmi di ulteriori ansie. Non faccio che pensare alla trombofilia, al fatto che se dovesse essere negativa, non so che fare.. allo stesso tempo sono spaventata anche dal convivere con una eventuale trombofilia. Sono in un limbo mentale. In tutto questo, la settimana post ovulazione sarò in vacanza e negli stessi giorni arriveranno gli esiti degli esami quindi non so quanto riuscirò a rilassarmi..
Babil, Giù sono settimane decisive per voi queste. Nervi saldi e tanti pensieri positivi <3. Io sono ancora in attesa della trombofilia, dovrebbe arrivare il 20. Ogni tanto controllo il sito del lab sperando in un miracolo, ma ancora non risulta nulla. Per i batteri, se non dipende dai rapporti completi, non saprei proprio a cosa possano essere dovuti. Non è nemmeno candida, quindi non so quanto possa dipendere dal discorso intestinale, anche se tutto è possibile. Ho cominciato a trovare flogosi generiche nei paptest quando prendevo la pillola, nei anni precedenti, quando usavamo il profilattico, non accadeva. Per questo ho iniziato a pensare che sia effettivamente un problema di sperma/ph vaginale.
Ele guarda, se non ricordo male, nella scatola di meclon c’è scritto di non farlo per meno di 7 giorni, quindi ti direi di proseguire con gli ovuli. A me sono stati prescritti per 5 giorni con lavande abbinate, ma credo che farò almeno una settimana. Sono abbastanza scoraggiata però, temo che si sia infettato di nuovo pure lui e prendere di nuovo antibiotici significa devastare nuovamente gli spermatozoi. Allo stesso tempo, non so quanto possa nuovamente influire sul concepimento questa storia.. sono cosi stufa!
Maria francamente anche io la penso come te, ovvero che la troppa medicalizzazione in gravidanza crei problemi a livello di salute e di coppia. Io personalmente sono spesso nervosa in questo periodo e spaventata all’idea di dovermi sottoporre 9 mesi ad ormoni e punture continue. Mio marito non può capire neanche lontanamente il mio stato d’animo e si incavola quando, esasperata, gli rinfaccio che nella sua testa ci sono solo stronzate (riferendomi ai suoi hobby) al momento e che vorrei essere al suo posto. Evito il 99% delle volte eh, ma a volte sono cosi piena che non riesco a frenare la lingua. Comunque purtroppo per alcune donne credo che non ci sia altra strada se non la medicalizzazione. Quando ci provi per anni e non succede nulla oppure hai aborti continui, non c’è altra soluzione se non provarle tutte o mollare…
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 5 giorni.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Ciao Futura 26pm e ogni tanto ho avuto gia’ doloretti premonitori di ciclo…so che per altre a volte vengono anche se sono incinte, ma a me 3 volte su 3 mai! Quindi non ci spero tanto.
_Futura_
PartecipanteMaria
PartecipanteBuongiorno ragazze, siamo a 25pm.
Rapporti a 5, 9, 12, 14, 16, 19 e 23pm.
Speriamo!
Buon sabato a tutte!BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao Giù!!
Si sarebbe davvero bello se fossimo lì lo stesso giorno !!!
È vero a te hanno fatto fare più giorni …. Penso che dipenda anche dalla dottoressa che ti segue , da quel che ho capito ti danno quella pillola anche per sincronizzare la stimolazione con i tempi del centro !!
Aggiorniamoci 🫂🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLCiao Babil!
Mi sembra ottimo come numero, sono tanti ovetti!
Non ne capisco niente di estradiolo ma se l’infermiera ha detto che va bene, ascolta lei.
Dai che ci sei quasi…io ancora ho un po’ di limbo di attesa che mi crea ansia, sembra non finire mai quest’attesa! Tu mi sembra hai fatto solo 10 giorni di Primolut nor, io più di 15 🙁
Sarebbe bellissimo facessi pick up il 6 e transfer il 10, io giorno in cui io sono lì per la prima eco!!!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 3 giorni.BabiL
PartecipanteCiao ragazze belle 🥰🥰
Diana , nooooo ancora batteri ?? Chissà se davvero dipende dal ph dello sperma …. A me sembra così strano !!! 🫣
Facci sapere il ginecologo cosa ti dirà !!
Sei ancora in attesa dei risultati per la trombofilia vero ?Io oggi ho fatto il secondo monitoraggio! Tutto ok sembra … endometrio in crescita e anche i follicoli , 12 a destra e 11 a sinistra … i più grandi hanno dimensioni tra 9 e 12 e sono diversi . Estradiolo passato da 118 a 572 … a me sembrava poco ma l’ostetrica mi ha detto che va benissimo invece ! Boh staremo a vedere ….. so di ragazze che partono da 500 e arrivano anche a 2000 …. Che voi sappiate questo e indici di qualità ovocitaria ? Cioè cosa dovrebbero vedere con questo dosaggio ?
Continuo con la terapia e domani devo integrare un’altra puntura (saranno quindi 3 da iniettare tutte insieme 😱) … lunedì poi avrò l ultimo monitoraggio e mi confermeranno se andremo a pick up mercoledì 5/6 ma credo proprio di sì ….
La mia speranza è che possa trasferire da fresco ! E che si creino soprattutto blasto di qualità !
Questa stimolazione la sto “soffrendo “ un po’ di più …. È più tosta ….. ho continui mal di testa e ho passato notti di insonnia non so perché (a me non capita maiiiiii) . Tengo duro !!!Ele , ma cosa leggo ???? Non me ne avevi parlato 🤣🤣 mai sentita una procedura così !!! Speriamo porti al risultato sperato !!🙏
Vi abbraccio tutte 🫂
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao Ele,
Ho sentito parlare anche io di Chianciano. Lei è passata da poco in questa clinica, giusto?
Non è male questo trattamento, probabilmente aumenta le possibilità di impianto. Speriamo bene per lei, non è giusto si debba soffrire così tanto🥲Maria sulla salute sicuramente può avere qualche impatto, ma sulla coppia non credo proprio anzi è una bella possibilità per realizzare il sogno… penso sia più preoccupante l’aborto per una coppia, anche se tolto lo sgomento iniziale, noi ne siamo usciti più forti e uniti…
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraConosco la pratica ma non ne avevo mai sentito parlare in ambito PMA
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 3 giorni.Eleonora
PartecipanteLa pulizia del intestino in poche parole.
È una pratica che si fa eh., non sapevo in pma, ma una cosa facoltativa che serve a disintossicarsi dalle feci residue nell’ intestino ed aiutarlo a mantenere una flora batterica equilibrata.
Ci sono molti studi che parlano del forte impatto che hanno i batteri dell intestino sulla fertilità, a cominciare dal binomio microbioma intestinale/vaginale però ecco non pensavo che prima di un transfert alcuni centri applicassero questa pratica.
Lei va a Chianciano.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraRagazze io ho davvero tanta paura di questa medicalizzazione, cosa può fare alla salute e alla coppia…con mio marito già si litiga così, non oso immaginare se dovessimo metterci in mezzo a tutti questi medici e trattamenti…
Non mi resta che sperare nel miracolo.
Oggi 24pm, rapporti avuti a 5, 9, 12, 14, 16, 19 e 23pm.
Credo che per questo mese i giochi siano fatti, posso solo aspettare.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraChe le hanno fatto? Ma perché l’idrocolon terapia?
Oh poi spero che per lei sia la svolta e finalmente resti incinta
Diana mi spiace che tu vada sempre avanti con questi batteri, è un’agonia, non puoi neanche vivere perennemente sotto antibiotico!
Oggi la mia collega con la quale avevo iniziato e condiviso la ricerca più di un anno fa ha partorito la sua bellissima bambina…io invece sono qua e ogni mattina mi sveglio in uno stato d’ansia, andiamo bene!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 3 giorni.Eleonora
PartecipanteCiao ragazze❤️
Io ho provato a scrivervi per due giorni, ma non sono mai riuscita! Avendo cambiato telefono pensavo fosse quella la causa, invece no.Come state?
@dianaaaa ancora batteriiiii😡😡😡
Ma porca di quella miseriaccia! Ma come si fa?
Se ti può consolare io ho iniziato il meclon domenica sera, mercoledì sera mi sono addormentata sul divano e ho scordato poi l ovulo. Ieri mi sono detta “va beh ormai lo metto stasera così mi resta bene all’ interno” beh io sono stata tutto il giorno con il prurito!
Ma roba da pazzi!
Ieri sera ho rimesso l ovulo e oggi è tutto ok, a questo punto finisco la scatola con 10 ovuli? Che dici?La collega mercoledì ha fatto l ennesimo transfert. Vi risparmio i racconti da film horror che ho sentito. L hanno massacrata in questo nuovo centro con tubi ovunque ed iniezioni, addirittura pure l idro colon terapia le hanno fatto.
Quando me lo raccontava al telefono mi è venuto da dirle “tesoro mio basta massacrarti così” ma mi sono trattenuta ricordando il motivo per cui siamo tutte qua e quanta speranza abbiamo nel cuore. Sono felice che nonostante lei sia una persona chiusa con me si sia molto aperta, forse perché condividiamo lo stesso dolore..Diana08
PartecipanteIn teoria, non è possibile che batteri che stanno solo a livello di vagina possano danneggiare l’embrione, mentre possono ostacolare il concepimento. E infatti è quello che era accaduto a me per un lungo periodo. In pratica, il mio timore è che, avendoli cosi frequentemente (sono straconvinta che siano i rapporti completi a farmi alterare il ph vaginale e tutto il resto), possano essere risaliti all’endometrio e aver causato endometrite. Più che altro mi preoccupa il fatto che lo scorso anno ho avuto forti irregolarità mestruali, inspiegate dal punto di vista ormonale (ho fatto i dosaggi), in concomitanza di queste infezioni… Sempre teoricamente nè infezioni vaginali nè endometriti possono alterare il lavoro di ipofisi e ovaie, però nella pratica come ho curato l’infezione, il ciclo si è regolarizzato all’istante… Non so che pensare…
A marzo il tampone e la spermicoltura di mio marito erano negativi, quindi eravamo puliti al momento del concepimento e non abbiamo avuto rapporti fino a dopo l’aborto. Quindi si presume che non potessero esserci infezioni a determinare la biochimica. Cmq appena vado dal ginecologo con tutti i referti, gli parlerò anche di questo.
Intanto ho visto il referto e riporta “batteri e flogosi”. Il gine vuole che faccia 5 giorni di meclon ovuli e lavande.
Comunque mi sta tornando in mente una cosa.. lo scorso anno ho fatto paptest e tampone completo lo stesso giorno. Il paptest risultò con batteri (anche se per un fraintendimento col ginecologo, per lungo tempo ho pensato che “negativo” significasse senza infezioni, oltre che lesioni) mentre il tampone era assolutamente negativo a tutto. Poi a novembre tampone e coltura erano infette. Ora, mi sorge il dubbio che forse io ho sempre certi batteri in vagina (vedi gardnerella) ma non in quantità tali da alterare il tampone ma sicuramente tali per positivizzare il paptest… Spiegherebbe quello che è successo lo scorso anno. Forse avendo sempre una carica media di mio, nel tempo i rapporti completi fanno degenerare la cosa causandomi vaginiti ricorrenti… Rimane sempre il dramma di che cavolo fare.. di certo la soluzione non può essere fare antibiotici ogni tre mesi..
Che stress ragazze mie… Post mestruo rifaccio la cura ovviamente. Mio marito doveva prendere 3 giorni di antibiotico per via di un problema ad un dente, per cui uniamo l’utile al dilettevole. Se ha qualcosa pure lui, dovrebbe andarsene. Sempre con buona pace degli spermatozoi…
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 5 giorni.nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana possono essere questi batteri la causa delle biochimiche? Il medico che ne pensa?
Diana08
PartecipanteContro ogni aspettativa mi hanno appena chiamata dallo studio e il pap test è negativo, ci sono solo “batteri”. Tra poco dovrebbero inviarmi via WhatsApp il referto con eventuale cura. Sento già odore di meclon.. ragazze non me ne uscirò mai… il paptest l ho fatto ad aprile, l ultima cura con meclon era di febbraio, marzo aborto… e il bello è che in mezzo ho sempre preso lactobacilli per rafforzare la flora…
Nonmollo come stick uso gli easyhome con la app che segnala il grado di intensità della linea. Sono abbastanza affidabili. Però bisognerebbe anche prendere la tb per essere sicure del momento dell’ovulazione. Il picco potrebbe anche precedere di 36 ore l’ovulazione. Ti sconsiglio i cb, sono inutilmente costosi e sicuramente hanno lo stesso identico meccanismo dei canadesi. Se poi come me hai un picco lungo (lh che sale molto il primo giorno e ancora di più il giorno successivo quando arriva al vero picco), rischi di confonderti e trovare il cb positivo per più giorni. Al massimo potresti fare un monitoraggio con eco pre e post ovulazione. Nella tua situazione andrei giù pesante con la terapia pre e post concepimento. Dopo 3 aborti ha senso provare almeno con cardioaspirina e progesterone, in via preventiva.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 5 giorni.nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana,
Pensavo fosse un problema mio, diceva Pagina inesistente.
Io prendo Gofertil Pink che contiene la vitamina D e da qualche settimana Natalben supra che la contiene pure. Natalben supra me lo aveva consigliato la dottoressa in gravidanza ma ho letto che molte lo prendono anche nel periodo preconcezionale. Ne ho una scatola da 90 quasi piena. Nei periodi invernali (ma non lo faccio con costanza) prendo una compressa della vitamina D della Matt acquistata su amazon. Al momento non la sto prendendo ma pensavo di riprenderla dato che vorrei arrivare a 30. Non so se sarà semplice arrivarci.
Tu hai mai usato gli stick ovulazione clearblue? Ti danno la certezza dell’ovulazione? Io ho usato i canadesi ma non sono troppo pratica, cambia molto l’intensità in base all’ora, quindi ho paura di fare pasticci. Cioé vorrei mettere gli ovuli dopo l’ovulazione accertata. Ma come faccio ad essere certa?😤
Ma come? Anche questa ci voleva, prova a chiamarli magari magicamente lo fanno saltare fuori._Futura_
PartecipanteDiana08
PartecipanteBuongiorno ragazze, il forum è stato KO due giorni!
Sara novità?❤🫂
Tessa è presto, i sintomi dovrebbero comparire al termine dell’impianto quando circolano le beta e c’è più progesterone in circolo, quindi non prima di 10/14 gg post ovulazione.
Nonmollo che integratore di vit D usi? Per il progesterone mi è sembrato di capire che sopra 10 va bene. Vedo comunque dai vostri valori che è altamente improbabile che i miei aborti precoci siano dovuti al progesterone 😭. I vostri infatti sono sempre stati in fasi avanzate.
Un abbraccio per tutte le altre🫂.
Intanto, io credo che si siano persi il mio paptest. Martedì la segretaria mi ha detto che il laboratorio non gli ha mai inviato il mio referto, e dopo due mesi quasi è molto strano, si doveva informare e richiamarmi. Ovviamente non mi ha richiamata. Oggi lo faccio io ma vedrete che mi toccherà rifarlo e aspettare altro tempo. Santa pazienza.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 5 giorni.Tessa12
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23No, anche nei mesi precedenti avevo nausea prima del ciclo. Sindrome premestruale mi sa anche perché è presto, credo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 13 giorni.nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tessa12Ciao Tessa,
Nausea? Era la prima volta che ti succedeva? A me a volte prende nel premestruo.
Può essere un buon segno, speriamo bene🤞🏻Ragazze come va?
Oggi ho fatto il prelievo del progesterone, non sono sicura di essere a 7 po, non ho monitorato bene😅comunque il valore è quasi 11 e il mio ciclo è corto, aspetto il flusso per il 3/4 massimo… potrebbe essere un buon valore considerato che a breve avrò il ciclo o è troppo basso?ho dosato pure la vitamina D e l’acido folico. La vitamina D è 27, sempre insufficiente ma la soglia dell’insufficienza è 30, direi che continuo l’integrazione. Rispetto ad un anno fa è aumentato di 10 punti.
Giù per la diagnosi pre impianto sai che ci sono varie scuole di pensiero? Alcuni medici se non hai aborti pregressi non la consigliano perché la biopsia è invasiva, certo se hai una storia di aborti la fai…
Tessa12
PartecipanteBuonasera, a tutte io sono al 7po. ieri ho avuto un po’ di nausea, ma immagino che sia presto per dire se è per un’eventuale gravidanza.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 13 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLNo, niente diagnosi preimpianto, non perché non volessi ma per una questione economica…
Benissimo per il monitoraggio, è un ottimo numero. Spero prosegua tutto per il meglio!
Tienimi aggiornata!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 3 giorni.BabiL
PartecipanteAh noi non facciamo diagnosi pre impianto …. Voi si ??
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀