- Questo topic ha 2,320 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da 1996..
-
Bibi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraScusami non sapevo dell’ endometrite ma spero non sia ancora quello. Ed effettivamente non saprei come aiutarti riguardo alle tue perdite. Anch’io avuto le mie brutte esperienze tra polipi e utero fibromatoso. Io vengo da tre aborti e una biochimica in fasi della mia vita differenti, ma l’ultimo l’ho perso a 11 settimane, e non smetto mai di pensarci
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Ciao tesoro, come stai?
Tranquilla, qui tanto in tutti questi anni tutto ciò che mi è successo sembra per i medici non avere mai una spiegazione, noi possiamo solo fare delle ipotesi.
La realtà che quanto è successo è anche scientificamente assurdo🤷🏼♀️
Ho pensato anche di avere il termometro rotto! Proverò a cambiarlo.. ma anche se la temperatura fosse alta non si spiegherebbero queste perdite per 5 gg!
Anche il ginecologo ha detto che se fossero state perdite peri ovulatorie il colore sarebbe stato molto più chiaro , anzi rosa, e non sarebbero durate così.
Per me le opzioni sono 3:
O è di nuovo endometrite, o c è stato un errore questo mese del progesterone che ha avuto un crollo vertiginoso subito dopo l ovulazione con conseguente abbassamento di tb e arrivo di una sorta di strana mestruazione, oppure ho il termometro rotto.nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao Eleonora,
Mi spiace ma non so proprio aiutarti… non ho mai preso la temperatura basale😅 spero qualcun’altra riesca a darti dei consigli. Un abbraccioEleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiCiao Bibi, piacere!
Stiamo cercando da più di tre anni, e la nostra è storia lunga di fallimenti e aborto anche tardivi.
Questa volta però non stavamo mirando i rapporti, e purtroppo no, non può trattarsi di un calo da impianto.
Quello si verifica con una discesa per poche ore della temperatura ma un’immediata risalita,la mia ad oggi è ancora bassa, e le mie perdite sono troppo abbondanti per essere da impianto e troppo poche per essere una mestruazione normale.
Purtroppo avendo avuto un endometrite (infiammazione dell endometrio) lo spauracchio che questa non sia mai stata del tutto debellate è sempre alle porte.Bibi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraScusa forse la mia sarà un’affermazione stupidina, anche perché non so la tua storia, non so se stai cercando in questo momento, ma un’eventuale impianto non è in concomitanza con l’abbassamento della temperatura?
Eleonora
PartecipanteBuonasera ragazze,
Volevo aggiornarvi sul mio ciclo strambo di questo mese al quale ancora ne io ne tantomeno il ginecologo ha saputo darmi una spiegazione:Giovedì scorso, 24 po inizio ad avere delle perdite color caffè, la quantità è poco più di uno spotting.
Venerdì chiamo il mio ginecologo che mi dice di stare tranquilla e che sarà un sbalzo ormonale, e che quel giorno però non può visitarmi. Nel pomeriggio le perdite aumentano, così chiamo il mio vecchio ginecologo che mi dà appuntamento per sabato mattina.
Faccio eco, intanto le perdite continuano e dalle immagini si vede:
endometrio secretivo di 9.7mm e corpo luteo a destra.
Questo mi conferma dunque l ovulazione, ma non giustifica comunque queste perdite che ad oggi anche se in maniera minore ho ancora. Nemmeno il ginecologo ha saputo darmi una spiegazione, ma la cosa più assurda è che la temperatura è bassissima come da mestruazione per farvi capire, è passata da 36.4 a 36.2.
i miei dubbi si potevank risolvere se il mio endometrio fosse stato sfaldato a tal punto da misurare 1/2mm, avrei pensato che quelle perdite dipendessero da mestruazioni strane e precoci ok, ma quantomeno mestruazioni!
E invece ho un endometrio da post ovulazione,Delle perdite di sangue scuro, e la temperatura da mestruazione!Non vi sembra un rebus assurdo?
Vi allego il grafico che è una tabula rasaAttachments:
You must be logged in to view attached files.Aliceinmommyland
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaMi dispiace tantissimo, 😞 sono sicura che presto il sogno diventerà reale!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 16 giorni.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceinmommylandCiao Alice anch’io alla ricerca da un anno, dopo un figlio e purtroppo 2 as!
Aliceinmommyland
PartecipanteCiao a tutte, mi chiamo Alice anche io alla ricerca di una gravidanza in questo 2024 dopo una biochimica a fine 2023 inizio 2024.
Con ilio nuovo compagno stiamo cercando una gravidanza da un anno, questo mese dei sintomi che fanno sperare ma non mi voglio illudere. Sono qui che non le aspetto per il 3/10 e fisso la scatola degli easyhome ogni volta che ci passo davanti! Resisterò!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 16 giorni.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraEle ricorda che io l’ultima volta che sono rimasta incinta pensavo di non aver ovulato!
Kirocomplex vado senz’altro avanti finché capisco se va bene, in base a quello che accadrà al mio ciclo!
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaMari, tu prova.. siamo tutte diverse ed a tante L inositolo ha aiutato.
@giu conosco il futura anche tramite Babil che si sta trattando lì😊 io sono anni che tengo a mente il Demetra ma ancora non ho mai nemmeno fatto la prima visita, ti confesso che non so se sia il più alla moa situazione. Alcuni mi hanno detto che è un centro di chiacchierato, ma per chi è stato rivoltato già come un calzino ha parecchi limiti. Vedremo..
Comunque la tua altalenanza emotiva ci sta tutta ed è totalmente comprensibile, non fartene una colpa.@nonnollo il mio medico ancora non è al corrente. Dovremmo sentirci nel pomeriggio e spero che non sottovaluti la cosa X
@sara tesoro ti ho scritto di là 😂
Che sia ovulazione dubito perché sono al 25ºgg però oh tutto può essere.. semmai a pranzo faccio uno stick ma questo mese LH ha fatto come le montagne russe. Ogni volta che ho pensato di esserci vicina ..tac.. discesa,nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao Ele,
Io prendevo gofertil pink, negli ultimi mesi due bustine al giorno dato che anche io ero leggermente insulino resistente. Io mai avuti cicli lunghi, anzi a 34 anni è iniziato ad assestarsi sui 25 giorni. Io le macchie scure le ho avute ad inizio gravidanza… il tuo medico cosa dice? Cosa si può fare per regolarizzare?Sara che bella notizia🥹🥹🥹 l’ansia non passerà sappilo, inizia ad attenuarsi superato il primo timestre ma c’è sempre ahimè. Io mi sono presa anche un bel rimprovero dalla ginecologa due settimane fa. Dobbiamo avere tanta pazienza e credere che sia la volta buona💪🏻 altro non possiamo fare purtroppo.
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao ragazze, che bello rileggervi qui!
@nonmollo sono entrata nella nona settimana. Al controllo di martedì scorso era tutto ok, ma cerco di viverla giorno per giorno perché l’ansia e la paura si fanno sentire.
@Ele io negli ultimi 4-5 cicli e sporadicamente anche prima, ho avuto spotting in concomitanza con l’ovulazione, magari ci sei.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraEle io sono al quinto giorno di Kirocomplex, che contiene inositolo…spero non mi allunghi il ciclo, con Genante mi si era regolarizzato ma mi ero stancata perché in un anno che lo prendevo mai rimasta incinta (mentre prima di prenderlo sì).
Ora vediamo però perché se mi si incasina il ciclo con il nuovo integratore dovrò fare dietrofront…Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraSono al Futura di Firenze, è un centro privato ma convenzionato.
Diciamo che il mio umore cambia di giorno in giorno!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 2 giorni.Eleonora
PartecipanteBuongiorno ragazze!!
@nonmollo io ho assunto l inositolo per un anno all’ inizio di questo percorso e oltre a non aver trovato giovamento da quel momento (non so dovuto a cosa realmente) i miei cicli sono stati sempre più lunghi ed irregolari.
Sto assumendo metformina a causa della pcos con conseguente insulinoresistenza.
Nelle ultime due gravidanze, con un solo mese di assunzione ho visto gli effetti immediati sul mio ciclo, ed infatti con un solo rapporto anche non mirato L ultima volta sono rimasta incinta subito.
A marzo scorso L ultimo aborto aprile e maggio accerto L ovulazione, ma da giugno ad oggi pur non monitorando ho osservato cicli lunghissimi rispettivamente di 50 e 45 gg, ma ho un aggiornamento ancora più strano, ieri poco dopo esserci sentite ho iniziato ad avere delle perdite marroni che oggi sono aumentate, ma sono scarse e scure.
La cosa assurda è che sono solo al 24esimo gg di ciclo, quindi i miei ormoni sono davvero impazziti.
La cosa però che mi preoccupa di più è questo flusso/non flusso scuro.
Dopo aver fatto la cura per L endometrite non avevo più avuto problemi e non vorrei che ora stia ricominciando di nuovo L incubo…Ciao @giu in effetti leggendoti ultimamente ti sento più agguerrita e questo mi fa star piacere. Vedrai che la pma ti aiuterà.
Alla fine che centro avevi scelto?nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao Ele,
Sto bene e anche lui🥰 sto cercando di rilassarmi un po’ e godermi questo periodo scacciando l’ansia per quanto possibile…Mi spiace per il ciclo, Ma stai prendendo inositolo? A me aiutava molto a regolarizzare il ciclo. Per il centro Pma hai fatto benissimo, io sono andata giusto un anno fa per avere un piano B ed ho fatto molti esami celermente. Avere un piano B aiuta tantissimo, facci sapere😘 poi ovviamente si spera sempre che arrivi prima e naturalmente🙏
Giùgiù
PartecipanteEle mi spiace che la situazione è tornata a complicarsi…sai bene che appoggio la tua decisione di andare in un centro PMA avendolo fatto io in primis; vedrai che per lo meno ti sentirai meno in balia delle situazioni, del tuo ciclo, di tutto…io almeno mi sento così.
Nonmollo quanto mi emoziona leggere quanto scrivi; sono lieta che i colleghi ti supportino e stare a casa ti darà un po’ di tranquillità che meriti. Quando andrai in maternità?
Sono assolutamente d’accordo, non ho intenzione di correre a fare il transfer se per lo meno le condizioni non sono al meglio possibile. Poi può andar male ugualmente ma non voglio pentirmi di non aver fatto tutto quello che potevoSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 2 giorni.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao Ele!
Io nulla, dopo il secondo andrologo che dice che l’1% di spermatozoi normali vanno bene e che quindi evidentemente il problema sono io, stiamo pensando di rivolgerci anche noi a un centro specializzato per avere una visita di coppia imparziale, si spera!Eleonora
PartecipanteCiao nonmollo, come stai tu? Come sta il piccoletto?🫂
Ciao ragazze…
Dal mio fronte nessuna novità, anzi… negli ultimi mesi sono tornata indietro di due anni quando i cicli erano lunghissimi e non ovulavo per mesi. Nonostante a metà luglio abbia ricominciato con la met non c è ombra di ovulazione nemmeno ora che sono al 24ºgg di ciclo.
Gli stick mi hanno segnalato diversi tentativi di ovulazione questo mese, ma mai accertarti dalla tb.
Forse l estate tra il gran caldo e la poca attenzione all alimentazione e al movimento hanno contribuito a questo.Credo che la prossima settimana chiamerò un centro pma per mettermi quanto meno in lista oltre che sentire un nutrizionista che cambi un po’ il mio piano alimentare.
Vi leggo sempre ragazze, siete tutte sempre nel mio cuore ❤️
nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao Giù,
Sì un maschietto🥰 ancora non mi sembra vero. Ieri l’ho detto a lavoro per avere qualche riguardo in più anche se faccio un lavoro di ufficio e la mia responsabile che conosce i miei pregressi mi ha detto di lavorare sempre da casa. Meglio per me perché con i mezzi ci mettevo una vita.Pensa che a me dopo il progestinico il ciclo si è fatto attendere più di un mese e stavo impazzendo.
So quanto sono frustanti le attese ma ti dico che quando arriva (che poi ancora per me non è finita eh, anzi ancora è lunga) la gioia che provi guarisce tutte le ferite, già solo dal positivo.
Quindi può sembrarti lunga in prospettiva ma il tempo passa in fretta ed è sempre meglio arrivare nelle condizioni migliori al transfer che rischiare un fallimento. Il fallimento comunque ti fa perdere tempo…Mi raccomando non ti abbattere😘
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Ciao Nonmollo, tu piuttosto come stai?! Anzi voi come state, è un maschietto vero?!!!
Le mie ultime novità sono che proprio stamattina mi sono arrivate le mestruazioni post cura progestinica…sono state veloci…
Ho appena prenotato la visita al centro per Lunedì mattina e vediamo che mi diranno ma 99.9% farò l’isteroscopia perché alla visita che ho fatto la settimana scorsa qui in zona, la ginecologa mi ha detto che l’endometrio era di 14mm post ovulazione e con aree disomogenee quindi non va bene ancora.
Lei avrebbe suggerito di continuare per altri mesi con la cura progestinica per assottigliarlo, al centro vogliono fare isteroscopia con “pulizia”.
Lunedì ne parlerò…insomma è ancora molto lungaSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 2 giorni.nonmollo23
PartecipanteCiao ragazze, come state?
Ormai questo gruppo è poco frequentato purtroppo?
Giù come sono andate le visite di settembre? Diana, Sara?
Un abbraccio a tutte😘nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùIn alcune regioni so che è gratuito, in Emilia Romagna di sicuro, probabilmente però quello base. Considera comunque che fondo est prevede un pacchetto maternità che copre fino a 1.000 euro di spese che non sono pochi.
Non conosco l’argentario ma poi lo cerco, alla fine la toscana in macchina è comoda anche da me.