-
Eleonora
PartecipanteTessa sì forse il 10 pm con cicli da 30gg è un po’ prestino come periodo, ma comunque fare uno stick al gg male non fa, ti aiuta a conoscerti di più e capire l andamento. Con cicli da 30gg avrai un ovulazione intorno al 15/16. Continua a stickkare sono certa che si scurirá. Io comunque non sono riuscita ad aprire il link al tuo grafico.
In compenso ho letto della tua storia d amore ed è bellissimo ciò che vi unisce. Io sono un’inguaribile romantica che impazzisce per le storie d amore così!
Fregatevene di tutto e tutti e continuate dritti per la vostra strada!nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tessa12Ciao Tessa,
Sei stata fortunata a trovare l’amore della tua vita così giovane, bello che siate cresciuti insieme. Io purtroppo ho incontrato mio marito a 33 anni e quindi a differenza tua ricevevo critiche del tipo: ma quando ti sposi? Vedi che poi i figli non arrivano😂Comunque la gente avrà sempre da ridire e dobbiamo imparare a fregarcene e basta.
Riguardo gli stick continua finché non vedi la linea inscurirsi. Non sono tanto esperta perché li faccio anche io da poco, sicuramente manca ancora qualche giorno all’ovulazione. Io per esempio credevo di ovulare intorno al 12 pm perché avevo tanto muco ma con gli stick ho scoperto che ovulo poco dopo. Poi ho avuto conferma dalle ecografie.
Tessa12
PartecipanteIo oggi ho fatto un test LH sempre negativo e ancora LH basso. Considerando che ho cicli di 30 giorni mi chiedo se a questo punto non ho iniziato a stickare troppo presto… o
Oggi sono al 12 pm e ho iniziato al 10pmSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 5 giorni.Maria
PartecipanteForza ragazze, sarà quel che sarà ma noi dobbiamo avere la coscienza pulita di averci provato come abbiamo potuto!
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLWow Babil, insomma ci sei, che emozione.
Sono contenta che tutto sia pronto e che gli esami vadano bene, speriamo che questo sia il trattamento giusto.
Un grandissimo un bocca al lupo!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.BabiL
PartecipanteCiao ragazze
Io vi leggo sempre ❤️ scusate se non interagisco molto ma il lavoro mi sta impegnando tanto e da cellulare mi risulta difficile argomentare 😃
Comunque vi volevo aggiornare in merito al colloqui di questa mattina . È andato tutto benissimo , gli esami vanno bene e con il ciclo di maggio si potrà iniziare una nuova stimolazione !
Il dottore in giornata mi farà avere il piano con la lista dei medicinali e istruzioni così che intanto io possa reperirli !
Mi ha già spiegato che non inizierò le punture con il primo giorno di ciclo ma che per una settimana / dieci giorni assumerò un medicinale per rendere migliore l ambiente per la crescita dei follicoli , dopo di che andremo con le punture per dieci giorni circa a poi seguirà il pick up !
Sono contenta perché è una terapia diversa da quella fatta al Demetra , chissà magari spero di avere riscontro positivo .
Il dottore mi darà anche il suo numero in caso di urgenze ed anche questa è una cosa che mi è piaciuta molto !
Ho chiesto , nel caso il trasfer fosse da congelato anche questa volta , la possibilità di farlo su ciclo naturale e non medicato visto quanto mi ha sballato a livello ormonale l ultima volta ! E lui ha detto che assolutamente lui predilige i tentativi su ciclo naturale e quindi è così che faremo !
Però ora mi sento che un po’ di carica sta tornando!Comunque anche io ragazze ragiono tanto sul fatto di prendere o meno un cagnolino , mi piacerebbe a settembre se non succede nulla ….ma anche a me è la gestione che preoccupa perché noi siamo fuori casa 12 ore al giorno dal lunedì al venerdì . È vero che al momento io 2 giorni a settimana li lavoro da casa , però sapete tutto può cambiare ! Vedremo , intanto abbiamo un nuovo piano su cui concentrarci e a breve anche un trasloco da fare quindi la testa e già abbastanza impegnata !
Confermo ragazze che ognuno ha la sua croce , non esiste una più forte dell’altra …. Lo siamo tutte e a modo nostro lottiamo per superare le nostre sconfitte rialzandoci più forti di prima ! Ognuno ha un’elaborazione del dolore personale e se siamo tutte qui è perché mollare non rientra ancora tra le possibilità che ci diamo ❤️
Un abbraccio a tutte🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùPer me è proprio il fatto di vivere in una casa di città che vedo come una costrizione su un cane, stare lì ad aspettare che lo porti fuori…se hai un giardino è ottimo!
Giùgiù
PartecipanteIo ho il giardino ma la mia cagnolina vuole stare seeeempre dentro con noi😄
Io ho sempre avuto animali fin da bambina però solo gatti, che adoro altrettanto.
È certamente un impegno ma lo consiglio tantissimo a chi ha bambini, avere un animale in casa fa benissimo ai piccoli perché crescono con la responsabilità della cura di un essere vivente e li aiuta sicuramente ad essere molto più empaticiSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGiù io da piccola ho sempre voluto un animale domestico, cane o gatto, ma i miei non sono mai voluti andare oltre il pesciolino o la tartaruga…e ora li capisco.
Noi siamo 3 figli con 3-4 anni di differenza tra l’uno e l’altro. Penso che mia madre se si fosse dovuta occupare anche di un animale di dimensioni più importanti non so come avrebbe fatto. Al contrario, i miei suoceri hanno 3 cani e un figlio!
Io con un figlio solo se dovessi pensare a portar fuori pure il cane impazzirei! Se invece avessi un giardino…sarebbe di sicuro diverso.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraTi rispondo per il discorso cagnolino: ne ho sempre voluto uno ma in famiglia non ne volevano sapere. Quando sono andata a convivere col mio compagno ho visto che era favorevole…l’abbiamo presa in pieno periodo covid, anzi è nata durante il covid e siamo andata a prendercela appena riaperto tutto.
È stata la cosa migliore che potessimo fare, anche se è “solo” una cagnolina, fa parte della famiglia e ci ha uniti tantissimo. È una responsabilità e una gioia per entrambi, certo è un impegno ma non ci pesa minimamente visto l’amore che c’è!
Lei è una sagoma, una Corgi testarda e dolce, spesso viene a lavoro, siamo sempre insieme, meno male che c’è lei sennò sarebbe più dura.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.Maria
PartecipanteBuongiorno ragazze poi tutto bene, ieri sera amoreggiato alla grande e oggi siamo a 17 pm con piazzamenti fatti a 10pm, 12pm e 16 pm…
Eleonora
Partecipanteper rispondere poi al discorso di mio marito e del suo trauma, per fortuna lui mi viene molto dietro in questo.Stiamo cercando di lasciarci tutto alle spalle, senza continuare morbosamente a pensare al passato.
Mi vede come un vaso di cristallo, ha paura a toccarmi le cicatrici, ma lo fa e per me l importante è questo,così come è importante che questo bambino lo vogliamo ancora tantissimo entrambi..nonostante tutto.
Discorso isteroscopia:
No l’esame lo faremo in questi mesi di attesa. Non esiste che si perda dell’altro tempo.magari tra 2 cicli ma si farà.Comunque nelle ultime settimane Si era ripresentato l’argomento “cagnolino” che ogni tanto torna in auge.
Io ne morirei di prenderne uno e mio marito pure.. ma onestamente mi spaventa più l’impegno per un cucciolo che non quello di un figlio.
Il bambino prima o poi crescerà, il cane rimarrà per sempre un neonato che che non sarà mai autonomo.
Amo profondamente gli animali, e se faccio questa scelta devo esserne pienamente consapevole.Questa mattina sono collegata da pc e vi avrò rincoglionite con questo spiegone infernale!! me la smetto!
voi come state??
Eleonora
PartecipanteDiscorso endometrite:
Didi che dire? io sembra sempre che voglia scagliarmi a favore del mio gine, ma prima di lui (che mi conosce da un solo anno) sono stata vista da altri 4 ginecologi, molto più anziani e esperti (teoricamente) di lui, e ciò che ne ho guadagnato è stato nell’ordine un “signora fino a 3 aborti è tutto normale, lei continui a fare ciò che fa e vada avanti”, una cisti ovarica da 10cm, e in ultimo non so se ve l avevo mai detto, ma alla seconda gravidanza durante i vari distacchi coriali, decisi di farmi visitare anche da un altro ginecologo, mi fece un eco pazzesca, super preciso e accorto. Dopo l’aborto, e dopo l arrivo dell’istologico chiesi anche a lui un parere e mi disse: “signora, ma dopo un aborto è normale avere una flogosi, è una dicitura che in ginecologia quasi si scrive di default..” “ma dottore qui c’è scritto “FLOGOSI CRONICA..!”
“Signora, lei non si preoccupi.. aspetti l arrivo del capoparto dopo del quale ricominci subito con i tentativi senza fare nulla”.Ora..le cose qua sono 2: o sono davvero tanto sfigata io, oppure tutti i medici che ho intorno che comunque hanno fatto nascere centinaia di bambini, e seguito anche molte donne con dei problemi ce l hanno con me.
Tutti sapevano delle mestruazioni scarse e particolari e nessuno se n’è mai curato.io inizio a pensare, come dicevamo qualche giorno fa, forse con MAria, che i nostri nonni facevano cosi, andavano a tentativi e che essendoci ad ogni nuovo ciclo della nuova linfa vitale speravano cheprima o poi la gravidanza in qualche modo sarebbe arrivata..
Questo forse spiegherebbe la “tranquillità” di tutti questi medici.Io non so perchè,forse per non diventare una serial killer, ma non mi sento di attribuire la colpa a nessuno di quanto mi è successo. Sono stata molto sfortunata.
Poteva esser fatta un eco prima di 7 sett? Si.
ma quante potevano essere le probabilità di una GEU come la mia?quante probabilità ci sono che possa riaccadere di nuovo? 1 su 2000 e se fossi nuovamente io quell’1 %?
Certo ora il gine mi dice di voler attivare i più controlli a sua disposizione e d ‘inserirmi in un programma per gravidanze a rischio (non so quello che intendeva e nemmeno ho chiesto) ma il fatto è che se questo bambino dovrà arrivare arrivare arriverà, cosi come no.
Io ringrazio Dio per essere qui, perchè nella grande sfortuna devo ritenermi anche davvero miracolata.Eleonora
Partecipantebuongiorno ragazze!
Didi come ti ha detto giustamente GiùGiu, qui ognuna di noi porta la sua croce.
Tu non devi invidiare nessuno perchè anche tu a tuo modo stai andando avanti, lo dimostra appunto che nessuna di noi, tu per prima hai intenzione di mollare.
Per quanto mi riguarda sarà che forse ho inziato presto, dall’adolescenza grandi battaglie e quindi ad oggi ho una forma mentis tale per cui, senza l aiuto di medici o medicinali riesco a non crollare. Diciamo che la mia più grande cura è la stessa battaglia, pensare alla resa mi ucciderebbe, ma questo pattern lo utilizzo un po’ in tutte le situazioni della mia vita.
Sarà che poi io e gli psicologi non abbiamo un gran bel rapporto e quindi mi sono sempre fatta forte pur di non dover cadere nel loro studio.
infatti al prossimo che mi vede sorridere e mi dice che dovrei andare in terapia (l’ultima proprio ieri) gli metto le mani addosso, cosi poi altro che psicologo!! 😀
La gente vuole vederti felice, ma mai più di loro.. non c’è frase più vera!,
Sfogo personale a parte, io ho ragionato anche sul fatto che questo anno sabbatico dal lavoro mi ha aiutata un sacco in un certo senso.
Il lavor che facevo è notevolmente stressante soprattutto dal punto di vista mentale. Essere assistente di un medico, significa avere le stesse responsabilità del medico, a volte saperne anche più di lui, senza una equità economica e gerarchica. Anni ad essere il pungiball di qualcun altro mi ha notevolmente rafforzata, ma non so se avrei retto poi tutti gli eventi di questo ultimo anno,Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao cara Diana, anch’io quando vi leggo penso che siate delle rocce e io una mammoletta…la verità è che ognuna qui porta la sua “croce”, chi più piccola chi più grande e tutte noi troviamo la forza di andare avanti da qualche parte, però sì, è sempre più dura ma alternative non ce ne sono, se non la resa, cosa che io ora non metto neanche in conto.
Nel mio caso ho 39 anni. Fino ai 43 lotterò e proverò di tutto, credo, poi lascerò stare…mi dico che sono “solo” 4 anni e voglio investire le mie energie per non lasciare nulla di intentato e per non avere rimpianti poi.Per il resto mi dedico alla mia casetta, al mio giardino, la mia cagnolina, al lavoro ovviamente…si tira avanti.
La cosa che mi avvilisce ora è che ho pure una tendinite all’anca che mi blocca sul fronte sport e non ci voleva proprio! Fare sport mi scarica molto e poi…ho bisogno di dimagrire ma senza sport neanche ci provo sigh!
Speriamo che la cosa si sistemi, mio moroso e fisioterapista e mi sta trattando ma ci vorranno settimane 😮💨
Il vostro weekend com’è stato? Io ieri sera ero da amici per una pizza circondata dai loro bimbi casinisti, di ogni età, chissà come sarei com’è madreSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.Diana08
PartecipanteBuongiorno ragazze, stamattina salutino veloce.
Ele adesso ho capito il tuo discorso e perché lui è la tua opzione migliore, viste le circostanze. Assolutamente meglio attendere 6 mesi ma non rischiare rotture dell’utero. Immagino che il discorso dei punti sia un po’ come quando fai il cesario e ti dicono di attendere 2 anni per la gravidanza successiva per la questione della cicatrizzazione. È parecchio tempo ma non c è molto da fare ahimè 😫. Spero che questo tempo serva a te e tuo marito per elaborare l’accaduto e riprovare con maggiore “serenità”. Mi metto nei panni di tuo marito che ha vissuto tutto dall’esterno, inevitabilmente con una comprensione degli eventi che non può essere quella “clinica” di noi donne per questioni proprie fisiche , e penso che al suo posto avrei proprie un blocco a riprovare, dopo tutta la sofferenza che ti ha visto subire e la paura di perderti 😔.
Io comunque vi invidio ragazze, nonostante le esperienze terribili, state sempre sul pezzo. Personalmente anche se magari da fuori non lo do a vedere e faccio le cose di sempre, dentro è tutta un’altra storia. Mi trascino per continuare a portare avanti gli impegni presi ma la voglia di fare/organizzare/pianificare è molto bassa. Non riesco più ad entusiasmarmi da quando c è questo macigno sul cuore.
Ele per quanto riguarda invece il discorso endometrite non so esprimermi. Credo che il gine abbia sempre troppo sottovalutato l’impatto di questa cosa. E non mi riferisco solo alla gravidanza. Anche il fatto delle mestruazioni strane e i danni che altri organi come le tube possano avere, non le vedo cose secondarie proprio in relazione al futuro, non solo riproduttivo ma di salute. Il discorso antibiotici lo capisco ma mi chiedo se non si possano vagliare altre strategie. È una cosa per cui sono necessarie competenze specifiche per valutare. Dal suo punto di vista in ogni caso l’unica strada per la gravidanza è il cortisone, in caso di positività all’endometrite. La biopsia però la farei ugualmente per avere consapevolezza della situazione quanto meno, visto che in ogni caso dovrai fare la sedazione. Immagino però che te la farà tra 6 mesi, giusto?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.Tessa12
PartecipanteUna mia conoscente ha avuto un figlio dopo dieci anni di tentativi e quando è nato il bambino le hanno detto: era ora state insieme da sedici anni. A quel punto lei è scoppiata e ha detto che hanno combattuto per anni con una sterelità senza spiegazioni, cioè non riuscivano a concepire, ma sia lei sia il partner stavano bene.
Non capisco come faccia la gente a non capire che dietro la mancanza di figli o dietro a un figlio unico possano esserci dei problemi o anche semplicemente il non volere figli o non volerne altri.
Forse la responsabilità è anche nostra che dovremo parlarne di più e non nasconderci? Forse, ma è pur vero che la gente deve farsi gli affari suoi.
Pensate che io mi sono sposata a ventidue anni quindi ero giovane, ma ci sentivamo pronti. C’è ne hanno dette di tutti i colori affermando che non sarebbe durata e che eravamo pazzi poi dopo circa due anni hanno iniziato a chiederci quando facevamo un figlio al ché io ho pensato: prima ci dicevate che eravamo giovani per impegnarci così seriamente e ora ci chiedete quando facciamo un figlio?
A ottobre comunque saranno sette anni di matrimonio e siamo alla ricerca del primo bebè. Ci amiamo e siamo felici e speriamo di restare insieme fino alla vecchia e se non sarà così… Pazienza. Purtroppo l’amore può finire e quando succede penso sia meglio lasciarci non come i genitori di mio marito che da anni chiaramente non si amano più però si ostinano a restare insieme così soffrono loro e i figli, anche se ormai quest’ultimi sono grandi.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 5 giorni.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraMio marito non dice nulla se non riferire le loro lamentele. Quindi se loro si facessero gli affari propri non ci sarebbero problemi.
Sono io che a volte non reggo e gliene dico di ogni sui suoi genitori. Allora lui dice che esagero, vedo cose che non esistono e si litiga.nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraBravissima Ele,
Io penso infatti che quando non si lavori ci si stanchi di più a casa, non si finisce mai con le faccende in realtà.
Penso di essere già nella strada dell’accettazione, penso che alle prossime battute che mi rivolgeranno sui miei “non figli”risponderò raccontando del mio percorso… noi in primis dovremmo parlarne di più, si tende a nascondere gli aborti come fosse vergogna…Maria mannaggia, però la famiglia siete voi 3, tuo marito dovrebbe capirlo. Intanto stasera vi auguro di amoreggiare tanto🤞🏻
Tessa12
PartecipanteBuongiorno, approfitto del fatto che si possa condividere il grafico della temperatura basale sul sito, lo notato solo oggi a dire il vero, così ve l’ho mostro.
Il test di ovulazione l’ho fatto più tardi rispetto a ieri approfittando della pausa pranzo dato che oggi è domenica, ma mi tocca lavorare. Più tardi ne farò un altro, ma non penso di riuscire prima di stasera.https://www.periodofertile.it/profilo?t=51995-252971d4
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 5 giorni.Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria@maria non avevo considerato questo elemento, credevo che tuo marito fosse d’accordo con te.
Purtroppo si in questo caso si ha le mani legate, l unica cosa che si può fare è appunto fare finta di niente e proseguire per là propria strada limitando gli incontri o le visite.
Ma tuo marito ti rinfaccia qualcosa personalmente? Tipo che non chiami mai i suoi o che non li vai mai a trovare?Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Hai fatto bene nonmollo a cercare di accettare le gravidanze ed i bimbi degli altri. Vedrai che quando prenderai consapevolezza che il mondo intorno a noi continuerà a girare, accoglierai questo pensiero e lo abbraccerai starai molto meglio. Non permettere mai alle tue amiche o persone vicine di trattarti diversamente “solo” perché hai problemi.
Dobbiamo iniziarla a normalizzare l infertilità perché ancora c è molta omertà e spesso troppo viene considerata una cosa di cui vergognarsi da quello che ho capito.Per quanto riguarda me in realtà sto già aspettando delle risposte di lavoro..vedremo. Mentre per il resto in questo anno sabbatico mi riconosco la capacità di non essermi mai chiusa in casa a procrastinare o a trascorrere giornate, settimane o mesi davanti alla tv in maniera passiva. Ho sempre messo una sveglia mi sono sempre curata per non vedermi uno zombie allo specchio e mossa in tante attività. Che poi diciamocela anche tutta.. se uno la casa vuol farla funzionare bene e mantenere bene così come il rapporto di coppia, se poi si è soli senza alcun aiuto esterno,ogni giorno c è sempre qualcosa da fare!!
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraEle i suoceri non sarebbero mai un problema, se ci fosse la complicità del partner. Ma purtroppo spesso non vedono il problema, e siamo noi quelle esagerate. Oppure lo vedono, ma secondo loro noi dovremmo essere più comprensive e far finta di nulla!
Purtroppo non so come se ne possa uscire, se qualcuna è riuscita a risolvere ci faccia sapere come!!!nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraNon avevo considerato quest’aspetto! Allora certo aspetta, può sembrare un eternità ma sei mesi volano, approfittane per cercare un lavoro, so che già ti sei data da fare a tal fine, ma attacca di brutto! Poi palestra/passeggiate e viaggi. È bellissimo prendersi cura di sé stessi e della coppia. Quello che sto cercando di fare io, mi sembra di aver rovinato un anno della mia vita, vissuto sempre con ansia, non mi sono goduta un solo momento, adesso voglio provarci. Ieri sono stata da mia cugina che ha un bambino di un anno, lui è nato quando avevo appena scoperto di essere incinta, c’è stato un periodo che facevo fatica a frequentarli, ora sto cercando di fare reset, non è colpa loro Se a me è andata così. Cercherò anche di godermi questo bambino senza provare tristezza. Poi so che arriverà anche per me, non so né quando né come ma
ArriveràEleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Tesoro anche per me sono molti, ma purtroppo non posso che dargli ragione questa volta. Per farmi vedere meglio anche lui è andato di 3D, e mi ha fatto chiaramente vedere i punti in utero. Purtroppo la gravidanza cornueale è a carico della parte esterna uterina e sono stati messi 2 punti. Se i tessuti non si riformano a dovere rischio una debolezza della parete con conseguenze alle quali non voglio stare nemmeno qua a scrivere guarda. Fosse per me io ad oggi a stick positivi ci avrei dato dentro come se non ci fosse un Domani, ma non posso rischiare grosso per l utero.
Se fosse stata una GEU tubatica invece avrei potuto riprendere sin da subito🙁.
Hai comunque capito perfettamente ciò che voglio dire sul mio gine.
Al di là del rapporto ormai di amicizia che si è creato, ha detto le stesse parole che mi hai detto tu: “farò tutto il possibile perché tu rimanga incinta e attiverò i migliori mezzi a mia disposizione”.
Come diceva Diana a suo tempo, molto probabilmente per lui sono stata una palestra in questo anno che ci conosciamo, ma sono certa che con lui non mi sentirò mai alla deriva.
Per me non essere un numero e non fare fare decine di km per raggiungere il
Mio medico è importante. Avrei nomi su Nomi di esperti in poliabortivitá su Roma e in Toscana ma sinceramente proprio non me la sento di ricominciare un percorso da zero. Secondo me nella mia situazione si può fare più ben poco, e anche dovessi andare in pma questa non mi accerta il fatto che io sta gravidanza riuscirò a portarla a termine comunque.
Il gine dice che lui già solo con l istero riesce a vedere se c è endometrite mentre la biopsia va a ricercare le cronicità, troverò il modo per farmi togliere sto benedetto pezzo di endometrio già che sto lì mi sembra assurdo non farlo. Poniamo il caso che in autunno mi dovrò inerpicare nella pma che faccio? Veramente ricado ancora sotto i ferri?