- Questo topic ha 2,320 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da 1996..
-
BabiL
PartecipanteCiao ragazze ❤️
Nonmollo , sono d accordo con tuo marito nel non fare terapia antibiotica senza un esito accertato .. sono cure forti , se poi non fosse come credi andresti magari a peggiorare le cose ! Ci vuole purtroppo tanta pazienza !!!
Io ho ritirato oggi il referto ed è tutto negativo , tutto apposto a livello endometriale quindi come mi aspettavo !
Ho girato il refero al centro , quindi con il ciclo di maggio dovremmo partire !Ele 🌟 mi ripeto spesso che se deve capitarmi una cosa così dolorosa come è successo a te , preferisco continuare a vedere negativi …. Ti sono accanto ogni giorno e puoi contare sempre su di me , ma fino in fondo so di non poter “capire “ non avendolo mai provato ma è sicuramente tanto straziante e doloroso , soffro per te al solo pensiero di quel che hai passato 🥹🫂
Insieme ce la faremo entrambe ❤️Per quanto riguarda la mia situazione si è frustante sentirti dire che siamo ok , va tutto bene , che non c è nulla che non va di base ! Perché non sai da che parte partire …. Almeno se sai che c è un problema sai che puoi agire su quello. Noi boh , oltre ad insistere con la Pma e riprendere rapporti liberi e sperare in Gesu Cristo non possiamo fare …. Ed è questa la cosa frustrante!
Ringrazio eh che sia tutto ok e che il mio compagno sia migliorato…. Spero che questo ci porti al nostro positivo !🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Diana08
PartecipanteBuon inizio settimana a tutte!
Fate bene ad organizzare viaggetti per staccare la testa. Io per ora riesco, mi sento “bloccata”, devo ancora smaltire e rimettermi in carreggiata.
Sabato ho avuto il picco e ovulazione il giorno dopo. Oggi 1po. Sembra che per ora le ovulazioni siano più rapide dei mesi scorsi, rispetto al picco. Anche se credo che l’ovulo stavolta fosse piccoletto, visto che venerdi era di 16mm. Comunque sia non ho piazzato, come vi avevo già anticipato. Non mi sento serena e non credo a questo punto che un mese più o meno faccia grande differenza.
Oggi ho scritto nuovamente alla dottoressa per le nuove ricette, vedremo che dirà stavolta. In settimana vorrei fare tutti gli esami e la curva a fine mese. Voglio assolutamente dosare il progesterone ma il 7po cade di domenica, secondo voi è meglio farlo il 6po o l’8po a questo punto?
@Ele ciao tesoro, avevo immaginato che per ora non scrivi perchè preferisci distrarti. Non ti preoccupare, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno.
Per quanto riguarda la questione cortisone, ho capito cosa intendi. Considerata tutta la situazione generale e i pregressi, a questo punto forse è meglio davvero andare a “bomba” con la profilassi pre e post concepimento e aggiungere il cortisone.
Le perdite molto scure in genere dipendono da sangue vecchio/ossidato, cioè che fluisce all’esterno molto lentamente. E’ come se ci fossero piccoli e lenti sfaldamenti endometriali. Da capire se precedono le mestruazioni oppure sono le mestruazioni stesse. Potrebbero anche essere residui abortivi, o meglio alterazioni dipendenti dagli ormoni gravidici o dall’intervento?
Se il ginecologo dovesse ancora rifiutarsi di fare controllo utero/tuba e biopsia, sarebbe assurdo e non ci voglio credere… Io sono sempre dell’idea che possiamo avere davanti il più grande luminare del paese, ma ci sono cose che senza gli esami specifici non si possono vedere. Si può solo fare supposizioni ma considerato tutto quello che ti è accaduto, non è più il caso di andare a tentativi ed è meglio essere iperscrupolosi a questo punto.
Non escludere l’idea di sentire anche un altro parere rispetto al tuo caso. A volte un punto di vista in più, può aprire nuove strade inaspettate.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 4 giorni.Eleonora
PartecipanteHo il sentore che non parta la mestruazione a breve però come dici tu tra qualche giorno ne saprò di più.
Qui nella mia cittadina esperti no non ce ne sono, però ho parecchi nomi che purtroppo stanno a circa un’ora, un’ora e mezza di distanza da me.
Il pensiero di dover riprendere tutto da capo con un altro medico mi mette ansia soprattutto perché ogni volta non sai mai chi ti troverai di fronte.Tu comunque non prendere l antibiotico ora. Sei arrivata all esame!! Se poi non hai nulla faresti una cura da cavallo che ti distruggerebbe solo il sistema immunitario.
In genere viene prescritta doxicillina, che è un antibiotico ad ampio spettro. A me però, nonostante prendevo 7 pillole al giorno non mi si è mosso un capello, credo perché il principio del farmaco sia andato mirato sul patogeno, infatti a termine cura ebbi una mestruazione nella liquida rossa come dovrebbe essere.nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraEle mi sembra dopo 3/4 giorni circa, vedrai che a breve ti si sblocca. Cerca di non pensarci per quanto possibile, tanto il 20 hai la visita che ti aiuterà a fare le prime valutazioni.
Adesso che sono al secondo ciclo post aborto ho macchioline marroni sbriciolate😅
Comunque nel mio caso sono quasi sicura ci sia un problema in endometrio, gli esami di mio marito sono perfetti, inoltre mentre nella prima gravidanza si era impiantato bene, le ultime due non fanno in tempo ad impiantarsi… penso che qualcosa troveranno. Spero sia questa la causa🥹pensa che ero tentata di iniziare l’antibiotico ancor prima della biopsia ma mio marito me l’ha proibito…Insisti e se proprio vedi chiusura cambia ginecologo, sono esami fondamentali che danno a tutte dopo gli aborti ripetuti. Dalle tue parti non ci sono ginecologi esperti in poliabortività? In ogni modo fai bene ad andare con tuo marito, anche io preferisco che ci sia lui con me. Io a volte non faccio troppe domande, mi inibisco, invece mio marito chiede tutto, ma non sempre riesce a venire con me. Alla biopsia mi ha detto che mi accompagna però.
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraEle cara fai benissimo, anche noi faremo ponte il 25 aprile e partendo il 24 ci concederemo un bel viaggetto di 5 giorni!!!
Vivere prima di tutto!!!Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Ciao nonmollo!!❤️
Sicuramente proverò ad insistere. Mi porto anche mio marito, però boh al telefono l ho sentito sempre tanto convinto.
Per il cortisone esatto.. per questo dicevo che mi pento di aver tentennato nel prenderlo per paura che mi facesse male.
In genere vengono dati 5mg di deltacortene che servono in via preventiva per abbassare qualsiasi tipo d infiammazione presente nel corpo e quindi fare da scudo all embrione durante l impianto. In genere si da fino alla 14ª sett o comunque fin quando il sacco non è bello che formato.Per il discorso perdite, dopo quanti gg ti è partito il ciclo?
Io sono al 5ºgg e di sangue rosso nemmeno l ombra. Anzi.. pure le perdite si stanno arrestando ma poco male perché ho gli ormoni che stanno facendo il carnevale di Rio e sinceramente non vedo L ora di riprendere un po’ d intimità..Eleonora
PartecipanteDiscorso stop ricerca per questo mese: sono
d’accordissimo sé questa idea deve creare agitazione ed ansia. Prima di tutto ragazze la nostra salute mentale.
Ne parlavo in privato con Sara, non bisogna mettere in standby la nostra vita e rovinarci del tutto la salute per questa ricerca. Lottare e non arrendersi è giusto, ma dobbiamo sempre ricordarci di volerci bene in primis, perché al di là di tutto siamo noi l unica persona con la quale trascorreremo tutta la vita h24 ora per ora, minuto per minuto..Discorso non vedere mai un positivo:
Ormai avendo provato di tutto posso dire che sia una biochimica che un aborto vero e proprio porta con sé tanta delusione e dolore.
Dal mio canto, nonostante questa volta sia stata messa a repentaglio anche la mia vita, posso assicurarvi che il dolore che ho provato e che provo tutt’ora per quel pesciolino che nuotava e dormiva con la manina sul viso non ha eguali. Non c è giorno che lo pensi, che lo preghi e che guardi la sua ecografia.
Più si va avanti con le settimane e più difficile è farsene una ragione e lasciarsi tutto alle spalle.Diversamente capisco bene babil.
Per più di un anno durante questo viaggio non ho più visto positivo e il tormento era alle stelle. Pensi di essere rotta, e non puoi appigliarti a nulla,soprattutto nel suo caso in cui essendo stata rivoltata come un calzino è sana come un pesce.
Vedere anche solo un test positivo per quanto faccia male però, ti dà speranza che qualcosa funzioni. Capisco quindi babil che si continua a vedere in questo limbo infernale senza trovare una soluzione.
Anche se il mio cuore mi dice che alla prossima fivet festeggeremo come si deve!nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao Eleonora,
Che bello sentirti. Sono contenta che stai uscendo un po’, fai bene ad organizzare delle gite. Goditi questi momenti di stop, sono proprio questi a rafforzarci!!!
Insisti con il tuo ginecologo per fare i due esami anche perché se viene fuori l’infiammazione dovrai riprendere antibiotico e ci vuole tempo!Riguardo il cortisone non so risponderti purtroppo, ma prenderlo in via preventiva per le prossime volte potrebbe essere un’idea, penso valga pure per me… sarebbe il deltacortene, giusto?
Riguardo le perdite scure successe pure a me, ma dopo dovrebbe sbloccarsi in flusso spesso accompagnato da coaguli, almeno questo accadde a me…
Eleonora
PartecipanteCiao ragazze e buon lunedì!
@diana poi non ti ho più risposto perché ultimamente stare sul forum mi fa chiudere in me stessa. Non essendo un botta e risposta come nelle chat, che utilizziamo con Sara e babil, mi metto qua, la mente inzia a viaggiare, scrivo una parola al minuto perché inzio a fare supposizioni, ricerche, googlate e sto di gran lunga evitando tutto ciò.
Comunque per il discorso che mi facevi sulla GEU e riguardo il cortisone, ho ragionato che magari l endometrite si fosse estesa alle tube e avesse creato dei danni strutturali irreversibili. Per patologie materne intendevo questo. Oppure ho pensato che un solo ciclo di antibiotici non fosse bastato a debellare l infiammazione e che la tuba ne era ancora vittima. Il cortisone, nei casi di aborti ripetuti, viene dato a priscindere dagli esami perfetti proprio come schermo a flogosi croniche che non si arrestano nemmeno con gli antibiotici.
Ti ricordi quando ti chiedevi come fanno con un esame a sapere se un’infiammazione è cronica o meno?
Vanno alla ricerca di plasmacellule. Quei famosi natural killer di cui ti parlavo. Per la precisione si chiamano CD138, che, se presenti, sono la conferma di una cronicità.
Leggo che spesso queste bastarde non passano nemmeno con le cure antibiotiche e quindi a test positivo preventivamente si danno piccole dosi di deltacortene.
Ma ormai quel che è fatto è fatto.
Questa settimana dovrebbe arrivarmi l istologico, ma sicuramente ritarderà. Ero felice di portarlo al ginecologo col quale ho la visita di controllo sabato e dove capiró come vuole agire per il futuro. Ma tanto gia so che dovrò trovare qualcun altro disposto a farmi sto benedetto esame di utero e tuba.
Nel frattempo non so se ve lo avevo scritto, ma da mercoledì ho inziato ad avere delle abbondanti perdite, (riempio solo un salva slip per capirci) che pensavo fosse il preludio del ciclo ma che in realtà non è mai partito. Sono presenti ancora ad oggi ma in quantità minore. Sono scurissime e grumose tendenti al nero.
Lo spauracchio di rivedere mestruazioni così mi terrorizza ma il gine dice che al momento è tutto normale, dopo l aborto ecc..sempre tutto normale qua oh!! Comunque penso che sia stato un ciclo molto strano. Tensione al senso, gonfiore, libido alta…
Infine ti rispondo alla domanda sui miei esami immunologici che erano si, risultati tutto negativi, poi se riesco ti allego le foto.Per il resto procede bene, ho ripreso ad uscire e fare qualche blanda passeggiata e sto pensando di organizzare qualche gita o per il 25 o per il il 1º maggio
BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria , hai ragione … è proprio il pensiero degli ultimi mesi , dopo anche tutti questi casi davvero dolori che vedi attorno a me ….
Anche la sorella di una mia amica poverina ha perso la sua bimba alla 11ma settimana , deve essere devastante … io giorno dopo hanno scoperto che era una femminuccia perché qualche giorno prima avevano fatto il dna fetale 😌
Non credo che vedere un positivo mi farà stare così serena e spensierata … sicuramente non penserò “dai è fatta “ ma vedrò la strada ancora molto in salita !
Dall’altro lato , è doloroso anche non vedere mai un positivo …. Vorrei averlo anche per confermare che questo sogno è possibile , invece non è mai accaduto …. In entrambi i casi diciamo che la coperta è corta , c è sempre un lato negativo ….Nonmollo io ho aspettato un mese per il risultato ….. I tempi dell ospedale sono di 30-40 gg … io ho chiamato tutte le settimane e alla fine penso che per sfinimento me lo hanno fatto entro un mese 🤣 comunque domani vado a ritirarlo e spero di non trovare spiacevoli sorprese !!
Buona domenica a tutte ragazze ❤️😍
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Ciao Futura la tua tabella di marcia a che punto è???
_Futura_
PartecipanteDiana, bene! Mi sembra che tutto sia pensato scrupolosamente e precisamente: io proverei subito, dato che dovrebbero esserci più possibilità di rimanere incinta dopo la perdita.
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Intanto oggi 9pm e ricominceremo a provare dopodomani…
nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana,
Con la prescrizione del gine lo paghi a prezzo pieno, con l’impegnativa del curante paghi solo il ticket.nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria, In effetti a livello mentale non so cosa sia peggio, a livello fisico di sicuro l’aborto specie se già più avanti con le settimane…
Comunque brava Maria che svagate, è giusto così, non dobbiamo dimenticare di vivere, ci sono tante cose belle attorno a noi! Io e mio marito lo scorso weekend sembravano due fidanzatini al primo appuntamento, è stato molto romantico.
Noi abbiamo un po’ di fine settimana organizzati tra mare e montagna, poi anche se sono in panchina sono ottimista, rispetto ad un mese fa vedo un piano!Ottimo Babil per gli esiti della biopsia,
Così hai tutto. Quanto hai atteso per i risultati?Buon fine settimana a tutte
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLSai Babil non so se sia meglio non vedere mai un positivo o vederlo poi andar male…
Io dopo una gravidanza perfetta ho avuto 2 as che non mi sarei mai aspettata…ora sono 7 mesi che riproviamo, e forse è meglio non accada più se deve andar male…anche se vedere quel positivo da tanta speranza…
BabiL
PartecipanteCiao Diana
Sono contenta che il ginecologo ti stia supportando, a questo punto la dottoressa non può che farti le ricette !!!
Forse fai bene per un mese a sospendere la ricerca anche se io non ce l ho mai fatta ! Vedrai che ne verrai a capo e riuscirete ad avere il vostro bimbo 💪🙏
Grazie per il pensiero riguardo la ricerca della gravidanza , sarebbe bello vedere un positivo anche se ormai credo la vivrei con tanta paura ed inoltre non ci credo più molto che accadrà ! Sono in una fase un po’ di disillusione…Comunque oggi ho sentito l’ospedale ed il referto della biopsia è pronto , lunedì andrò a ritirarlo …. Speriamo bene ragazze !!!
Nel frattempo ho acquistato gli stick di ovulazione , visto lo spermiogramma molto buono (anche a detto della nostra endocrinologa/ androloga che ci segue ) , non voglio lasciare nessun ciclo intentato 🤣🙏Ele, quante cose riesci a scoprireeee questa non la sapevo proprio 🤣 come siamo complesse !!!! Purtroppo nessuno potrà darci risposte , se avessi fatto , se avessi preso sono dubbi che resteranno ma quel che è certo è che utero e ovaie vanno controllate per scongiurare qualsiasi altro evento simile ….🙏🙏
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùBrava Giù, pensiamo al weekend!
Io spero di riposarmi taaaanto…Ieri sera abbiamo fatto un bell’aperitivo da soli io e mio marito e per il ponte del 25 ci concediamo un bel viaggetto!!!
Io non sono una di quella che pensa che staccare aiuti necessariamente a concepire…ma nel frattempo voglio vivere!!!
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Si, è vero, in passato molti li ho fatti con questa esenzione. Non so se anche questi per la poliabortività possono rientrare. Devo controllare🤞
Per il progesterone mi ha scritto il dustofan per bocca ma non penso ci sia molta differenza con gli ovuli. Pure io sono propensa a prenderlo post ovulazione. Ma si può prendere in farmacia senza ricetta? E se no, basta la prescrizione bianca del gine o ci vuole quella della dottoressa di base🤔?
Per il discorso geu, in realtà l’ovetto dovrebbe arrivare in utero a 3/4po al massimo. Anzi un impianto precoce a 7/8 dovrebbe essere segno di una blastociste bella attiva. Certo comunque che è allucinante come molte volte non ci sia gravidanza perché blasto e endometrio non comunicano bene, e poi dobbiamo vedere una blasto che si impianta in una tuba… la natura è assurda a volte.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 4 giorni.Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao ragazze!
Diana sono contenta che il ginecologo abbia deciso di prendere di petto la situazione con tutti gli esami del caso, sono sicura che ne verrai a capo.
Degli esami che hai postato, molti rientrano con l’esenzione M00 per gli esami pre concezionalo, mi raccomando chiedi al medico di base di inserirlo sulle impegnative perché risparmieresti qualcosina.
Per quanto riguarda il progesterone, io so che va preso da ovulazione accertata, non prima perché potrebbe inibirla. Io inizio il 2 po, che varia avendo ovulazione dal 16 po in poi, di solito.Ele io non credo che il cortisone avrebbe fatto la differenza. Ma tu a che po hai visto il primo positivo? Intendo quelle linee che mi inviavi dicendo fossero ghost nonostante ti dicessi che non lo erano 🤣
Perché un positivo presto, già al 7-8 po potrebbe far sospettare una geu. Ovviamente non é detto che lo sia, ma dovrebbe insinuare il dubbio nel ginecologo.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Capisco il tuo punto di vista per quanto riguarda la ricerca; allora hai ragione, fermati, fai gli esami in modo da essere più serena, lo spirito durante questa ricerca è importante.
Dopotutto un mese non è chissà ché, pure io devo fermarmi perché martedì ho la biopsia e pace, vuol dire che questo non era il nostro mese (tanto i ritardi nella refertazione degli esami mi regaleranno mesi extra di tentativi naturali ahahah ridiamoci su!).Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 2 giorni.Diana08
PartecipantePer quanto riguarda me ragazze, non penso di provarci questo mese… sono ancora combattuta eh (e dovrei essere prossima al picco), non lo nego, però l’idea di avere un’altra biochimica tra due settimane mi devasta… Sono anche provata emotivamente dal lutto recente che ho avuto.. Mi sento molto altalenante come umore…
Se faccio gli esami (e li farò a breve anche perchè i risultati di alcuni, chissà quanto ci metteranno ad arrivare) e tutto risulta normale, faccio il progesterone e poi ho comunque un aborto, almeno posso dire che le ho provate tutte (cioè lo vivrei diversamente, senza il dubbio di che poteva succedere se).
Se invece faccio gli esami, risultano alterati, posso intervenire con una terapia mirata (non mi va nemmeno di prendere tanti farmaci alla cieca, anche perchè sono una super fifona). Anche in questo caso se va in aborto, posso pensare alla sfiga.
Fare la terapia preventiva alla cieca, la vivrei male, mi conosco.. Io prendo farmaci solo quando costretta. Se proprio devo fare una profilassi, voglio almeno sapere perchè, mi aiuterebbe a tollerarla meglio psicologicamente.
Già dover prendere il progesterone mi urta il sistema nervoso.. ma perchè so già che sintomi mi da quello naturale in premestruo (vampate di calore, ansia, sudore notturno, irritabilità livello pro, intestino rallentatissimo), quindi non posso immaginare con il supplemento che accadrà. Ma purtroppo per fare sto figlio non si può fare altro..
Non ho ben capito le tempistiche rispetto all’ovulazione.. Credo che il mio gine si aspetti che prendendolo dal 14esimo, io abbia ovulazioni perfette al 15pm (cioè che il supplemento mi regoli il ciclo), ma la vedo dura. Io ultimamente ovulo tra 15 e 21pm, quindi se faccio come dice lui e ovulo al 20pm, poi non mi copre fino al 10po/periodo di attecchimento. Dovrò chiarire meglio con lui questa cosa.
Giùgiù se la dottoressa fa ancora storie, me li faccio tutti a pagamento e amen. Se senza mutazioni erano sulle 300, non posso immaginare ora. Altro che vacanze quest’anno. Comunque non è per nulla facile la ricerca e capita a tutte di sentirsi inadeguate ma l’unica cosa che possiamo fare è mettercela tutta e tentare il tentabile. Io ormai aspetto il vostro positivo come se fosse il mio, vi giuro, soprattutto il tuo e quello di babil che ancora non avete potuto provare questa emozione.
CeSpo non ne ho mai sentito parlare. Considera però che il follicolo si occupa solo di sparare l’ovetto, poi è lo spermatozoo che deve essere in grado di fecondarlo. E la strada è più tortuosa di quello che si crede, Su milioni, entrano in utero pochissime centinaia e ancora meno riescono ad attraversare le tube. Per questo non vanno sottovalutati i problemi maschili. Voi che esami avete fatto fin’ora? perchè i gine tendono a dire che va tutto bene, se non vedono problemi “anatomici” all’eco/istero ma a volte la gravidanza non avviene per problemi molto nascosti che solo le analisi mirate possono scovare.
Ragazze comunque vi allego la lista di esami del gine, se può essere utile a qualcuna.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 4 giorni.Diana08
PartecipanteEle dici che possa essere stata una infiammazione in corso nella tuba? non lo so, penso che purtroppo non potremo saperlo mai, però io sono più propensa a pensare che più che un problema in corso, la tuba si sia compromessa tempo prima in seguito all’endometrite. Magari l’infiammazione l’aveva fatta dilatare in modo irreversibile o qualcosa del genere. Proprio perchè avevi fatto da poco la cura antibiotica, non penso che avessi in corso nulla ma piuttosto che a livello strutturale/funzionale si fosse compromessa la tuba.
La geu è un evento raro e molto sfortunato, quasi sempre dovuto a problemi funzionali/meccanici della tuba che non spinge l’ovetto fecondato dove dovrebbe. Eventuali patologie materne, non credo possano avere un ruolo in questo. Anche se l’embrione fosse stato “difettoso” per qualsiasi ragione, in ogni caso era pur sempre la tuba che doveva spingerlo verso l’utero.
Per quanto riguarda il discorso dell’eco, guarda non ti posso riportare un’esperienza diretta, però sul gruppo Aspiranti mamme, ad esempio, tantissime ragazze hanno fatto la prima eco tra la 5 e 6 settimana e si vedeva tutto. Una volta che le beta superano le 1000/2000 almeno la camera si vede. Tu all’inizio della 5, se non ricordo male, avevi già superato le 2000. I farmaci per la coagulazione che prendevi purtroppo hanno peggiorato la situazione, ma di fondo è stata la tuba rotta il problema, perchè l’embrione era già bello avanzato.
Guarda io non sono per beta/eco precoci (anzi se non ci fosse il rischio di geu, sarei una di quelle che farebbe l’eco alla 12 settimana per evitare illusioni inutili) però nell’ottica di intervenire in una possibile geu, rara quanto possa essere, 7 settimane sono parecchie. Soprattutto nel privato, una eco in più, seppure il 90% delle volte possa risultare inutile, alla fine tutela sia la paziente sia il medico.
Ele ma alla fine di tutti gli esami fatti, cosa risultò? avevi i fattori immunologici alti? dal percorso fatto finora, io sospetterei più delle problematiche a livello di endometrio che altro. Gli embrioni sono sempre stati vitali ma sfortunati nella fase di impianto, prima per l’insulinemia, poi per l’endometrite e l’ultimo per la scarsa funzionalità della tuba. Un problema materno “costituzionale” è più facile che aggredisca l’embrione o che questo non si sviluppi.
Interessante la spiegazione dell’ovulo che viene aspirato dalla tuba! Finalmente ho capito come funziona XD. Anche io ero convinta che la tuba fosse attaccata all’ovaia! Sapevo invece che l’ovulazione avviene casualmente a dx o sx, senza una regola. Probabilmente è in base a dove si forma prima l’ovulo dominante.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 4 giorni.CoEspo
PartecipanteCiao ragazze vorrei un informazione.. ultima visita dal ginecologo praticamente ci ha detto che stiamo entrambi bene e in salute l’unica cosa ho una tuba con un passaggio più tortuoso dell’altra. Ho scoperto che una ragazza non riusciva a rimanere incinta perché tramite diversi analisi hanno scoperto che i follicoli non mantenevano lo sperma.. sapete qualcosa a riguardo? Martedì ho appuntamento dal medico e vorrei chiedergli di questa cosa ma volevo sapere se magari voi conoscete qualcosa in merito
Giùgiù
PartecipanteCiao ragazze, spero stiate bene e che vi aspetti un bel weekend.
Diana sono contenta che tu abbia un ginecologo sulla tua stessa lunghezza d’onda e che ti abbia prescritto gli esami che in base alle tue ricerche pensavi di fare…sono curiosa di vedere che dice il tuo medico di base ora!
Il progesterone a me lo avevano prescritto dal 16 al 26 giorno del ciclo quindi, in base all’ovulazione che a me capita anche l’11 PM, mi regolo sul prenderlo un paio di giorni dopo che ho ovulato.
Smetto di prenderlo quando ho il test negativo per far arrivare prima le mestruazioni e per risparmiarmi qualche ovulo (anche se ultimamente i fastidi da assunzione sono praticamente spariti, il corpo si sarà abituato, chi lo sa).
Ma che farai questo mese? Visto che sei pronta a sganciare l’ovetto e l’endometrio è perfetto, ci proverete?Eleonora grazie per le tue parole, sei carinissima. Facciamo così, mi do un pat par sulla spalla per ogni test negativo che ho visto e cominciano ad essere tanti.
Quando i dottori mi chiedono se ho mai visto un test positivo e rispondo “no” ho sempre un tuffo al cuore, mi sento come se fossi difettata a non riuscire neanche a fare un tentativo di concepimento ma poi si va avanti, altro non si può fare.
Spero che il tuo corpo si rimetta in fretta ma dagli tutto il tempo che gli serve poverino, sotto ogni punto di vista, li strapazziamo questi nostri corpi…
Per esempio anche se è una cosa superficiale, non riesco neanche a guardarmi allo specchio ultimamente: ho preso qualche chilo, la primavera vuole che cominciamo a scoprirci e come se non bastasse ho una tendinite all’anca che mi impedisce di fare sport e sentirmi meglio per provare a rimettermi in forma!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 2 giorni.