-
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraTesoro per il 14po non erano altissime ma nemmeno così catastrofiche. Oggi Marianna ha pubblicato una tabella molto interessante con beta e gg di gestazione. Tu con quel valore rientri.
Vediamo oggi se raddoppiano. Lascia perdere gli stick.
La tb è normale sia sui 37 quando c è stato concepimento. Io purtroppo smisi di prenderla quella volta della biochimica a 14po. Ma in teoria a rigore di logica, dovrebbe crollare quando sta per arrivare la mestruazione abortiva. Finché si mantiene alta c è ancora il corpi luteo gravidico, sebbene non si possa sapere di più.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 29 giorni.Elena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Questa volta voglio aspettare!!! La prima volta che ho fatto la iui ho inziato a fare il test dopo 10gg e ovviamente negativo.. poi il giorno dopo ancora,e ancora e ancora e ogni volta stavo sempre piu male..ero angosciata, nevrotica,piangevo all’idea di non esserci riuscita al primo tentativo. Questa volta invece sto cercando di essere un pò più calma e tranquilla….ma dentro di me….pffff neanche ti dico cos’ho. Ma anche se c’è la tentazione, non farò il test prima dell’anno marzo….e devo aspettare ancora un bel pò
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana sono a 7po al massimo, nelle mie 3 gravidanze ho avuto doloretti all’inizio ma erano molto diversi, tipo spilli e sensazione di utero che tira…forse è l’intestino, il dolore è passato e mi sento un po’ gonfia e stitica.
Ele bene intanto che ci sia stato concepimento, certo sarebbe stato meglio avere beta più alte ma finché non è detta l’ultima parola…aspettiamo. Un abbraccio.
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElenaIl progesterone rallenta anche il transito intestinale quindi doloretti potrebbero essere dovuti al colon.
Se invece hai proprio dolori mestruali inequivocabili che vanno e vengono, potrebbero anche essere crampi da impianto che di verificano tra 7-10gg post concepimento. Ma solo alcune donne li sperimentano, altre non li hanno.
Fai bene ad attendere ma se proprio non riesci, aspetta almeno fino al 12/13po così il risultato sarà attendibile.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 29 giorni.Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08No in realtà Di ero a 14 po lunedì dunque oggi sono a 16. Ancora peggio!!
Spero solo che la tb scenda perché se mi resta così alta non mi fa pensare a niente niente di buono.
Scusate per le nuove se non riesco ad essere attiva, ma sono con la testa per aria e non voglio dare risposte tanto per farlo..
Elena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08ciao Diana!! iui intrauterina…se mi dici che i dolori sono per il progesterone allora sono più tranquilla =) vuol dire che non sono dolori da preciclo…dovrebbe venirmi il 7 marzo tra l’altro….basterà vedere se mi arrivano o meno anzichè fare il test
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaIo ho avuto dolori mestruali nel po solo quando c è stato impianto. Ma erano dolori forti ed episodici, scomparsi dopo 2gg. Magari è la volta buona, incrocio le dita per te. A che po sei?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 29 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElenaCiao Elena, che inseminazione hai fatto? Spermatozoi intrauterini o proprio inseminazione con ovulo fecondato di 3 o 5 giorni?
7 gg sono pochi, a meno che tu non abbia introdotto un embrione di 5giorni. L impianto termina verso 8/10gg dal momento del concepimento, fino ad allora la gravidanza non parte e non ci sono beta in circolo.
I sintomi che hai sono dati dal progesterone.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 29 giorni.Mairanna
PartecipanteEleonora ti abbraccio…io non so perchè per alcune donne la ricerca di un figlio debba essere un percorso così duro
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraTesoro❤🫂 avevo immaginato che il test poteva essere risultato positivo, anche se non pensavo a questo esito🥺.
Quando erano a 73 a che po eri? A 12/13po ci potrebbe pure stare, anche se alla fine i valori beta fino al 20po sono molto relativi… così come l’intensità dei canadesi. Doveva essere super presente la linea già con quel valore, vista la loro sensibilità.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 29 giorni.Elena
Partecipanteciao a tutte! sono qui per avere qualche supporto =) ho fatto la seconda iui il 21 febbraio in una clinica in Austria, il test devo farlo l’8 marzo. Sono super agitata non so cosa pensare!! vorrei essere positiva ma appena penso che questa volta andrà bene ricominciano i pensieri negativi. Non ho avuto nessun sintomo se non dolore da ciclo da ieri…forse dato da ovuli di progesterone??? prendo 1 ovulo la sera dal giorno dell’inseminazione ma sono ieri ho iniziato con questi dolori, che non sono continui..vanno e vengono…che ansiaaaaaaa helpppppp
Eleonora
PartecipanteCiao ragazze. Scusate la sparizione dalla scorsa settimana ma sono stati giorni davvero provanti.
Mercoledì scorso siamo partiti per Roma per impegni lavorativi/familiari e ci siamo rimasti fino a domenica.
Ci siamo lasciate con Sara che mi chiedeva se non avessi azzardato un test hcg, e si,anche sulla vostra scia di positività il test l ho fatto.
Dopo 10 min ho iniziato a vedere una linea debolissima, ma non c ho badato troppo, sopratutto perché gli easyhome sapevo essere noti per ghost o linee d evaporazione.
Quindi carico il borsone con assorbenti e tutto il necessario per l imminente arrivo del ciclo e partiamo.
Mi porto dietro un test per scrupolo (maledetta speranza).
Distratta da nipoti e dalla capitale, non faccio test fino a sabato l mattina e quello ulteriormente apparte..bianco latte.
Rimetto lo stick nel blister e me lo riporto a casa per non lasciare sospetti in giro.La domenica sera tornata a casa,svuotando la borsa stavo per buttare via tutto. Apro il blister e vedo la linea test, così anche se era tarda sera, decido di rifarne un altro e sta linea appare subito, fioca ma appare. Non perdo la testa ma non chiudo occhio.
Lunedì vado subito a fare le beta. che confermano l effettiva gravidanza, ma le beta sono bassissime 73.9.
Chiamo il gine che mi fa subito inziare eparina e aspirinetta e mi dice giustamente che la situazione non è molto positiva, per non dire peggio aggiungerei.
Oggi sono a 16po e sto cercando le forze (perché poi nel frattempo ho dei forti disturbi all intestino) per alzarmi dal divano e andare a confermare quello che già so.
Ho fatto uno stick appena alzata e la linea è molto più chiara di ieri.Ci risiamo.
Ieri ho anche pensato ad un’ovulazione tardiva, visto che a 20po (il mio solito giorno di ovulazione) ho avuto un’ulteriore rialzo e ad oggi ho la tb a 37 cosa fantascientifica per me, ma il test di stamattina ha spento anche quella piccola luce di speranza.
Vi farò sapere verso pranzo la nuova sentenza.Sono tanto stanca, tanto. Questo non è il modo per avere un bambino.
Maria
PartecipanteRagazze qualcuna ha mai avuto dolori forti nel po? Io li ho sempre considerati concomitanti all’ovulazione ma stavolta sono abbastanza sicura che l’ovulazione sia passata da qualche giorno…
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùComunque mi sembra che l’unica sia farlo quando si può e quando deve arrivare arriva…pensa che mio figlio l’ho avuto con rapporti solo nel weekend! A un certo punto l’ovulazione è coincisa con il weekend e basta.
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaBrava, anch’io cerco di fare passare quasi 2 giorni tra un rapporto e l’altro per via dello spermiogramma un po’ sfigato del mio compagno, tranne quando so di stare ovulando, allora lì tento il tutto per tutto!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùMa guarda, se vedi il mio calendario sopra noi abbiamo piazzato a distanze di 2-4 giorni tra i vari rapporti…questo più che altro perché ho paura di indebolire il seme facendolo troppo spesso…ma sono argomenti da cui non se ne esce, come fai sbagli…finché non arriva!
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaHo avuto i dolori da scoppio dell’ovulazione nel pomeriggio di domenica 25, il rapporto precedente c’è stato la notte prima mentre quello successivo alle 3 di notte di lunedì 26…diciamo che avrei preferito avere un rapporto la mattina del 25 e la sera presto sempre del 25 ma davvero è difficile prevedere tutto e far conciliare gli impegni con la pianificazione dei rapporti!
Abbiamo fatto quello che potevamo!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni.Maria
PartecipanteGiùgiù
PartecipanteSperiamo dai, ho letto che non tutte hanno valori LH altissimi ma l’ovulazione avviene lo stesso, speriamo appunto non sia un problema
Nel grafico ho messo stick positivo quanto l’APP mi dava “alto” come valoreSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni.Giùgiù
PartecipanteMaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùMa sai non credo, alla fine se il follicolo era scoppiato vuol dire che l’ovulo era maturo…non credo che il valore lh dica qualcosa di questo. Anzi credo non esistano proprio indicatori della qualità degli ovuli…
Giùgiù
PartecipanteSì il mio ginecologo fa la IUI ma è privato e mi costa un occhio; vorrei sentire il Futura, anche loro la fanno e sono convenzionati quindi magari provo prima quella lì da loro.
Sto aspettando che mi chiamino dalla genetica per fare gli esami sul cariotipo, speriamo non ci siano problemi di incompatibilità tra me e il mio ragazzo, cmq presto saprò anche quello.Cmq questo mese ho smesso di prendere l’inositolo perché ho cambiato integratore e la TB è schizzata subito velocemente verso l’alto dopo l’ovulazione.
Confermo quindi che l’inositolo fa salire la TB lentamente secondo me.Per quanto riguarda l’LH invece sono un po’ preoccupata perché questo mese ho sticcato di più e non l’ho mai visto salite sopra l’1 ma l’ovulazione è avvenuta lo stesso; spero tanto che un LH basso non interferisca con la qualità dell’ovulazione…
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGiù siamo compagne di po, ma io non penso di fare test prima del 9 marzo perché non ho proprio voglia di una delusione…proviamo da soli 5 mesi ma non ne posso già più, ti capisco!!!
Diana08
PartecipanteNon riesco a visualizzare il grafico, giù.
Guarda, secondo me, alla luce di tutti gli esami che hai fatto, a meno che non ci siano cose nascoste molto particolari, questo ritardo è solo legato agli spermatozoi non bellissimi. Se una coppia che non ha problemi ci può impiegare un anno, una con problemi è “normale” che ci metta anche il doppio del tempo. Capisco la tua fretta data dall’età, però cerca anche di non angosciarti più del dovuto, sei ancora perfettamente nella statistica. Hai pure avuto una endometrite di recente che potrebbe aver influito. Insomma, cerca di stare tranquilla, viviti questi tentativi naturali senza il pensiero fisso di avere chissà che problema perchè è oggettivamente prematuro dopo solo 10 tentativi.
Vedi se il tuo ginecologo pratica l’inseminazione intrauterina, alcuni hanno competenze e strumenti per farlo anche in studio. Ci sono anche le stimolazioni farmacologiche che si possono tentare, prima di arrivare alla procedura assistita completa.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 29 giorni.