- Questo topic ha 2,320 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da 1996..
-
Giùgiù
PartecipanteCiao a tutte,
sono sparita in questi giorni perché avevo ospiti a casa, degli amici da Londra con tanto di bimbo di 4 anni e sono stati giorni intensi per portarli in giro, preparare pasti, parlare in inglese, eccOvviamente i miei giorni fertili sono coincisi proprio con l’arrivo degli ospiti…ma col cavolo che non ci provavamo! Abbiamo fatto lo stesso i nostri tentativi, ora vedo se riesco ad allegare il grafico.
Il mio ragazzo anche se (giustamente, visto la situazione ospiti e stanchezza) storceva un po’ il naso, mi ha seguita e non si è messo di traverso come il mese scorso; non dico che abbiamo piazzato alla perfezione perché avremmo potuto fare di meglio ma visto la situazione abbiamo fatto il possibile e so che questo mese non avrò rimpianti.Non nutro molte speranze e non lo dico tanto per dire eh, credo che la nostra strada sia la PMA tanto che abbiamo rinunciato a prendere la macchina nuova in vista delle spese che dovremmo sostenere; questo PO lo vivrò con l’attesa dell’ennesimo test negativo ma quello stesso giorno chiamerò il centro per prendere il primo appuntamento, insomma l’ennesimo nuovo inizio, ormai è deciso.
Sono quasi certa di essere al 2PO pertanto il test (per sospendere il solito progesterone) lo farò il 7/8 Marzo, all’11PO.
La mia festa della donna sarà concedermi un’opportunità tramite la scienza.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 3 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Guarda io dopo che ho staccato l inositolo, ho stranamente ovulato prima del solito “regolare”, al 15pm. Potrebbe essere quindi.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 5 giorni.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Può essere tranquillamente che tu stia ovulando prima!
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoEspoBuongiorno ragazze, come state?
Sono all’8 pm, nulla di strano se non il fatto di aver trovato muco egg stamattina, strano per me che ovulo tra il 16esimo e il 18 esimo… C’é da dire che non sto prendendo l’inositolo, l’ho finito circa una settimana fa e non l’ho riacquistato, vediamo che succede. Appena mi viene da far pipì azzardo un test lh.CoEspo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Un annetto però sono solo pochi mesi che abbiamo iniziato a fare controlli io già ho fatto L’isterosalpingografia dove abbiamo scoperto che la tuba sinistra è meglio della destra anche se sono entrambe libere. Questo mese l’ovulo era a sinistra e abbiamo fatto la Gonasi 10.000 il follicolo è scoppiato e l’endometrio è buono il gine ha detto bisogna aspettare il presunto giorno delle mestruazioni e ho crampi al basso ventre e all’altezza delle ovaie ora non costanti
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoEspoPurtroppo i crampi mestruali e quelli da impianto sono gli stessi, anche senza trattamenti, quindi non ci si può fare affidamento. E’ da tanto che cerchi?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 5 giorni.CoEspo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie sì adesso è molto chiara io spero che non arrivino questo mese😂 devo solo aspettare a sabato ma ho delle fitte alle ovaie ho letto che potrebbe essere ogni cosa.. ma credo nell’effetto della siringa Gonasi
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08In teoria non le aspetterei per il 6 marzo, ma visto che ho il dubbio di aver ovulato un po’ più tardi del solito, non farò test prima del 9.
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaSe hai un ciclo di 29 giorni, probabilmente la finestra ovulatoria è tra il 13pm e 19pm, a seconda della tua fase luteale solita. Penso che hai coperto abbastanza bene! Non resta che attendere.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 5 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoEspoCiao! 7 pm sarebbe il settimo giorno del nuovo ciclo (che si conta a partire dal 1 giorno di mestruazioni, l’1pm).
Pm è prima dell’ovulazione, Po è dopo l’ovulazione. Per esempio il mese scorso ho ovulato al 21pm (21 giorni dall’inizio dell’ultima mestruazione), il 22pm quindi sarebbe l’1po (ovvero il primo giorno post ovulazione).
I giorni Po sono i giorni che scandiscono la fase luteale (post ovulatoria fino al giorno prima dell’arrivo delle mestruazioni) che in ogni donna ha una durata più o meno regolare che va da 10 a 16 giorni massimo in genere.
Spero che cosi saranno più chiari i nostri messaggi d’ora in poi XD
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Sì infatti Diana ora sinceramente cerco di lasciarlo sbollire e fare quello che posso per migliorare la situazione, ma intanto guardiamo il bottino di questo mese:
Rapporti:
11pm
14pm
16 pm
20 pmSu ciclo di 29 giorni, anche se questo mese ho il dubbio di aver ovulato leggermente in ritardo.
Cosa ne pensi?CoEspo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao scusa l’ignoranza mi puoi dire cosa significa 7pm non riesco a capirlo mai quando leggo i vostri messaggi 😅
Diana08
PartecipanteHo sistemato il ticket in base ai tentativi effettivamente fatti che sono stati 9, escludendo la biochimica che fu il primo non cercato. Mah diciamo che su 10 rapporti mirati, 1 ha portato a concepimento quindi siamo ancora nella media🤦♀️. Ieri pensavo che ormai sono passati 17 mesi da quando è cominciata questa storia tra sospensioni per motivi vari e cicli irregolari🤦♀️.
Mari l importante è che avete piazzato, poi lui sbollirà nei prossimi gg.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 5 giorni.Diana08
PartecipanteBuongiorno ragazze, come stiamo?
Benvenute alle nuove!
Io ho ricalcolato il ciclo e oggi dovrei essere a 7pm. Finalmente ieri sono finite le mestruazioni che alla fine sono state abbondanti come sempre. L unica anomalia sono state queste perdite strane premestruali che spero che assumendo vit b6 non si ripresentino. Ieri abbiamo avuto un rapporto e ho di nuovo la sensazione che sia un pochino irritata..🤦♀️ intanto ieri sera volevo cominciare normogin che ho acquistato più di un mese fa e tra una cosa e l’altra non l’avevo più fatto. Purtroppo non avevo mai aperto la scatola per vedere il contenuto prima di ieri.. ebbene a parte una compressa, sono tutte rotte!! Riuscirò al massimo a recuperarne 3 perché alcune sono proprio sbriciolate. Che nervi, non posso nemmeno chiedere rimborso perché è passato troppo tempo.
Cmq questo mese riprendiamo la ricerca e già ho il cervello in pappa con mille pensieri🤦♀️. Oggi comincia anche lui l’integratore e vediamo che succede.
PartecipanteAggiornamento litigio: nessuna pace fatta e oggi ancora non mi parla ma stanotte abbiamo avuto un rapporto.
CoEspo
PartecipanteBabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoEspoSe facessi le beta adesso sarebbero positive ma sarebbe solo effetto della puntura … ti consiglio di non farlo prima di 10 giorni per questo motivo 🙏
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀CoEspo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLNo mi ha semplicemente detto che la Gonasi ha fatto effetto e che ci vogliono 10-12 giorni per smaltirla ha detto che per ora è andata tutto bene mi ha semplicemente detto che se per il 7/03 non mi viene il ciclo lo devo chiamare. Il test ho letto un po’ su internet potrebbe essere sballato per l’effetto della siringa ma non so se riesco ad aspettare il 7… potrei fare la beta secondo te? Se si quando sarebbe attendibile ? Non so che pensare o fare mi hanno detto che gli inizi dei dolori sono uguali a quelli della sindrome premestruale..
BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoEspoCiao CoEspo
Ti ha suggerito di dosare il progesterone per magari integrarlo se non fosse sufficiente ?
È l’unico consiglio che mi sento di darti … per il resto non ti resta che attendere purtroppo ! Cerca di stare più tranquilla possibile anche se lo so bene che è difficile 🫂🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀BabiL
PartecipanteIn compenso ragazze mi è ripartito il ciclo e questo mese è davvero tanto abbondante come non vedevo da mesi ….. da riempire un assorbente ogni due ore ! Chissà che tutte queste cure non abbiano smosso qualcosa in positivo 🍀
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀CoEspo
PartecipanteCiao ragazze vorrei farvi un domanda. Sono alle prime “armi” cioè da pochi mesi stiamo effettuando controlli su controlli e il giorno 16/02 ho effettuato la prima siringa di Gonasi 10.000 dopo monitoraggio follicolare. Poi sono andata dal ginecologo il follicolo è scoppiato e l’endometrio è buono. Ha detto di dover aspettare il presunto giorno del ciclo ovvero il 2/03.. oggi sento delle fitte non continue ma al basso ventre e ogni tanto mi pulsano le ovaie… avete qualche suggerimento o consigli da darmi? Sto molto soffrendo di ansia vi dico la verità e essendo all’inizio e non conoscendo nessuno che ha i miei stessi problemi non so con chi parlarne
Eleonora
PartecipanteBabiL
PartecipanteGrazie di cuore ragazze ! È stato un duro colpo , non ho mai voluto nemmeno pensare all’idea di un negativo e adesso da accettare / elaborare è difficile però ci rialzeremo e non abbiamo intenzione di arrenderci , almeno per il momento 💪🥹
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Diana08
PartecipanteBabil che dispiacere 😭😭😭😭😭😭😭😭😭 ci speravamo tutte tantissimo. Siete ancora giovani e le cure fatte in questi anni potrebbero portare anche ad un concepimento naturale, visto che non ci sono impedimenti particolari. Nel frattempo con la pma potrete fare altri tentativi, finché ve la sentite. Adesso prendetevi del tempo per voi…❤🥺
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 5 giorni.