-
MelilotoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08
Io vivo nel nord est e qui, dove vivo io, in una zona che effettivamente è piuttosto agiata, le gravidanze prima dei 33/34 sono la minoranza.
Diana08PartecipanteMeliloto mi dispiace tanto per il momento drammatico che state affrontando 😔, in questi frangenti di vita è ancora più difficile affrontare le questioni legate alla ricerca di gravidanza. Ci vuole tanta forza. Per la iui, se non ricordo male, vi restano altri tentativi ancora, quindi non è tutto perduto.
Mairanna è una relazione che va avanti ormai da quasi 15 anni e assolutamente non è stata accolta bene per anni. I miei suoceri ci hanno provato per tanto tempo a farla ragionare ma non c è stato verso. Alla fine hanno accettato la cosa per amore di non perdere la figlia. Ormai da diversi anni andiamo tutti d’amore e d’accordo ma di nascosto mia suocera ancora ci piange perché si rende bene conto delle insidie del futuro. Lei ha già dovuto rinunciare a tante cose per lui nel tempo, non so se la maternità sarà anche una di queste e se alla fine potrà dire che ne è valsa la pena. Lei non ha mai detto che non vuole figli e ormai alla nostra età diventa chiaro se hai il desiderio oppure no. Se non li vuoi lo sai e lo dici. Per me li vorrebbe ma forse ha una visione un po irrealistica della cosa… lui è già nonno e non ci credo lontamente che avrebbe voglia di ricominciare con un neonato, anche perché fanno una vita particolare per lavoro e significherebbe stravolgere tutti i ritmi. Inoltre, ci metto la mano sul fuoco, che non la sprona da questo punto di vista, pur magari non ponendo il veto sulla possibilità di provarci.
Con tutto il bene che voglio ad entrambi, col passare degli anni diventerà sempre tutto più difficile per lei.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 12 giorni.MelilotoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie cara.
Non solo è difficile pensare alla cosa, ma è anche quasi fastidioso.
Ho fatto le iniezioni a caso, stavo per dimenticarmene più volte… non me ne frega nulla.
Ieri mi hanno accompagnata a fare il monitoraggio i miei genitori, altrimenti non andavo.
Lo faccio solo per mio marito.Voglio solo che la situazione finisca e poi prenderlo e farci un luuuungo viaggio il più lontano possibile.
O anche solo andare nella meravigliosa villa greca della mia famiglia.
Ma proprio spegnendo il cellulare per qualche settimana.Questa sarà l’ultima iui. Ad ottobre ho il pick up, quindi inizierò tutto a settembre. Non voglio fare altro nel frattempo. Solo scappare per recuperare le energie.
BabiLPartecipanteCiao a tutte
Volevo fare un grande in bocca al lupo a GiuGiu 🫶 aggiornaci appena potrai 🫂
Melliloto mi dispiace tanto per le cose che stai vivendo 😔 in questo gruppo sembra proprio non esserci pace 😔
Un abbraccio a tutte
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLGrazie cara, sono appena tornata da lavoro, ora riordino cose e idee e vado a letto, la sveglia è alle 4.30!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 9 giorni.Diana08PartecipanteGiù in bocca al lupo per tutto🤞❤
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 12 giorni.GiùgiùPartecipanteCiao ragazze, grazie per i vostri pensieri.
Ho fatto, sono in stanza post pick up con tanta nausea e giramenti di testa, ora mi sparano qualche altro farmaco per aiutarmi.
Hanno tolto 7 ovociti, pochini ma si sapeva.
Dovendomi pagare il transfer la dottoressa mi suggerisce di trasferire solo se qualcosa arriva a blastocisti altrimenti non ha senso investirci 1500€ quindi c’è il rischio concreto di un nulla di fatto.
Dai prossimi giorni inizierò una terapia di 2 mesi al termine della quale si vedrà se i polipi se ne saranno andati altrimenti tocca fare isteroscopia per toglierli.
Insomma è andata così così, vediamo se almeno una blastocisti la otterremo. Lo sperma del mio compagno era buono, i problemi li ho io alla fin fine.
Se non otterremo nulla, riproveremo con una nuova stimolazione passati i 2 mesiSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 9 giorni.MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGiù quando ti faranno sapere se qualcosa arriva a blastocisti?
Per conto mio sono a 21pm, con rapporti a 7, 11, 12, 15, 16, 17 e 19pm.
Penso che i giochi per questo mese siano fatti perché ieri ho avuto la caratteristiche fitte che di norma mi dicono che il mio periodo ovulatorio è concluso.
Ora non resta che aspettare.
GiùgiùPartecipanteDiana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùIl più è fatto allora, ora non resta che aspettare e sperare🙏❤🫂. Io resto fiduciosa che risolvendo il problema dell’endometrio, magari possa accadere anche naturalmente.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 12 giorni.MariaPartecipanteBabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao Giù ♥️🫂
Dai non è così male comunque 7 ovociti ! Domani ti dovrebbbero chiamare per dirti quanti se ne sono fertilizzati giusto ?
Speriamo che possiate produrre delle buone blasto, o almeno anche solo una 🙏🙏
Ti mando tanti pensieri positivi, ora pensa a riprenderti un po’ 😍🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLSì domano mi chiamano per dirmi quanti sono fertilizzati e poi li mettono al buoi fino a settimana prossima.
Anche tu sei stata male post pick up? Vorrei andarmene ma non sto in piedi!
Mio moroso non ne può più di star qua!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 9 giorni.GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaSoprattutto col massacro che mi aspetta a lavoro🤣
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 9 giorni.BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùIo avevo un po’ di dolore , crampi al basso ventre …. All’inizio qualche giramento di testa ma nel giro di pochi minuti stavo meglio e siamo andati a pranzo !
Magari devi solo mangiare qualcosa 🙏🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùPensa un po’ a te e alla tua salute in primis 🙏🙏 il lavoro in questi casi può aspettare …. Cavolo è pur sempre un piccolo intervento con anestesia ….
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀MairannaPartecipanteBuongiorno ragazze
Giù oramai hai fatto quello che potevi fare, ora non resta che incrociare le dita. Non capisco perché dici ‘i problemi li ho io’
Non ricordo, dagli esami svolti qualcosa ha fatto pensare che i tuoi ovuli non siano buoni?Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MariaPartecipanteGiùgiùPartecipanteMi sono ripresa, mi hanno fatto un anti emetico, ho mangiato qualcosa di molto salato (a me manda via la nausea) e mi reggevo abbastanza in piedi.
Non resta che aspettare oraSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 9 giorni.GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaDiciamo che aver fatto solo 7/8 ovociti vuol dire che non sono molto produttiva, direi per l’età, poi i problemi all’endometrio…il campione di mio moroso andava bene quindi avrà quei problemi di varicocele ma è buono.
Mi viene male ora pensare ad una nuova stimolazione ma non voglio ancora arrendermi ed è meglio aspettare meno possibileSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 9 giorni.BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGiù non pensare già al peggio ….. magari invece saranno di qualità gli ovociti e verranno fuori delle belle blasto 🥰🥰
Comunque a me il dottore mi ha dato le analisi da fare , cioè vuole che rifaccio la biopsia endometriale…. Ma L ho fatta a marzo non capisco perché devo rifarla ! È molto invasivo come esame e per quanto mi riguarda doloroso ….. non intendo ripeterla ora a distanza di 3 mesi ! Che senso ha ? Mica siamo carne da macello e che cavolo !!!!
Poi mi ha richiesto tsh e prolattina …. Mi aspettavo esami più specifici tipo indagare su fattore immunologico oppure ripetere la curva al massimo ! Ma la biopsia proprio no , se la scorda che la faccio !🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Diana08PartecipanteGiù per il momento concentrati solo su questa terapia che dovrai fare per due mesi. Ancora non è detto nulla, 1 o 2 blasto potrebbero tranquillamente venirci fuori. Magari sono pochi ovuli di buona qualità. Poi immagino che la produzione sia influenzata da tante cose, come in primis la quantità di ormoni somministrata, l eventuale risposta ovarica (che non necessariamente è sempre la stessa). Alla fine la tua riserva va bene ancora, è abbondantemente sopra 1. Perché dobbiamo pensare che la qualità non sia buona? Cerca di prenderla come viene, non si può fare altro 🫂.
Babil mah pure io non trovo il senso di questa istero. E per la tiroide non prendi già un farmaco? Se nn li hai mai fatti, fai tutta l’autoimmunità e la trombofilia genetica, anche di testa tua. Ricontrolla il discorso insulina.. se anatomicamente è tutto ok e gli embrioni si formano, il problema è nell’attecchimento probabilmente. E quello può fallire anche per “cazzate” materne, tipo il sangue che coagula troppo. Proprio in questi giorni leggevo che la trombofilia può ostacolare non solo la formazione dei villi coriali nelle primissime fasi ma addirittura ostacolare l’invasione dell’endometrio da parte della blasto. Tu non assumi nulla da questo punto di vista vero?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 12 giorni.BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana
Discorso trombofilia , avevo già fatto gli esami ed era tutto negativo …. Solo la coagulazione leggermente più lenta ma nessuno mi ha sollevato problemi … solo il Demetra mi aveva dato la cardioaspirina ma qui al futura nemmeno quella !
Mi elencheresti gli esami per autoimmunita quali sono per vedere se li ho già fatti ?
Lui m ha prescritto solo tsh e curva prolattina che non so quante volte ho già fatto !
Sì io prendo eutirox e per insulino resistenza la met formina ….
La mia endo ora è in maternità ma l ho sentita e mi ha detto che a settembre/ ottobre mi farà ripetere la curva , quando rientra! Ma io per il trasfer vorrei già averlo il risultato per magari intervenire prima se c è da aggiustare il tiro ….🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀BabiLPartecipanteComunque per quanto riguarda la qualità ovocitaria , non saprei … perché non si creano blastocisti di qualità eccelsa …. Questa volta era 1ab… ab è buono ma 1 che sarebbe la grandezza no …. Era una blasto piccola piccola … minimo dovrebbe essere intorno a 3-4 per avere maggiori possibilità di impianto . La seconda che ho congelato è 3ab… già va bene !
E comunque su 9 fecondati solo 2 sono arrivate a blasto quando loro secondo le statistiche se ne aspettavano almeno 3-4…. Quindi per me il problema sta nel concepimento nel nostro caso … non so se nei miei ovociti o se nei suoi spermini …. Ma è sicuramente lì ….. non so se l insulina resistenza può impattare così tanto nonostante la met che assumo regolarmente….🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLPer l’autoimmunità, il ginecologo mi ha prescritto questo listone:
LAC ANTICOAGULANTE LUPICO
Ab anti-Nucleo (ANA)
Ab anti-DNA Nativo (n-DNA)
ANTICORPI ANTIFOSFOLIPIDI (IgM e IgG)
Ab anti-Muscolo Liscio (ASMA)
Ab Anti CARDIOLIPINA (IgM e IgG)
ENA antigeni nucleari estraibili Ab (screening di tutte le tipizzazioni)Per il discorso trombofilia, tu hai fatto solo gli esami “funzionali” o anche quelli genetici (la ricerca di mutazioni)? perchè i miei esami funzionali sono sempre stati nella norma, compresi gli ultimissimi che ho fatto a maggio (ATIII, PT, PTT, proteina C coagulativa, Fibrinogeno, D-dimero), anche l’omocisteina, sebbene al limite, era ancora nella norma. Eppure almeno due mutazioni le ho sicuro. Dico almeno due, perchè sono 13 in tutto e io ne ho ricercate solo 4, quelle più comunemente associate alla poliabortività/fertilità, ma potrei benissimo averne pure altre.
Se non le hai mai fatte, io ti consiglio di farle ugualmente, soprattutto il PAI-1 che da quello che sto apprendendo negli ultimi giorni, nella forma genotipica 4g/4g può davvero essere un serio problema sia per l’attecchimento sia per il proseguimento della gravidanza. Le mutazioni indicate dal mio ginecologo sono:
Mtfrh (A1298C e C677T)
Fattore V di Leiden
Fattore II (20210)
PAI-1 genotipoDi questi fattori, esistono anche gli esami “funzionali” che sono gli unici prescrivibili ma non c’entrano con la ricerca delle mutazioni genetiche. Nei risultati delle mutazioni appare solo “assente/presente” senza range numerici.
Sul ruolo delle mutazioni ci sono varie scuole di pensiero, ma sinceramente dopo aborti e/o infertilità prolungata inspiegabile, io darei più adito a chi dice che possono avere un ruolo anche significativo. Rispetto al PAI-1 addirittura esiste letteratura che sostiene abbia un ruolo anche nel danneggiare la maturazione ovocitaria a causa di una ridotta vascolarizzazione di base.
Il fatto che ad alcune donne non facciano nè caldo nè freddo, non vuol dire che per te non possa essere diverso. E’ lo stesso discorso che facciamo sempre anche per l’insulina o la tiroide. Per alcune rendono impossibili la gravidanza o con aborti o con infertilità, anche se lievi, per altre donne sono acqua fresca anche se le hanno sballatissime. Ognuno di noi è un mondo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 12 giorni.