-
Giùgiù
PartecipanteCmq ai nostri scopi preferisco mi venga il mughetto in bocca che la candida nella vagina!!! Se proprio davo scegliere ahahahah
Ora sto facendo la danza delle “mestruazioni”; giovedì ho la sonoisterosalpingografia e spero tanto di aver terminato il ciclo così da non doverla spostare di nuovo sigh…voglio vedere se ste tube sono aperte o chiuse!!!
Ad oggi dolorini e mini spotting, chissà che parta seriamente.Ho già ordinato vitamine varie e comprato arance! Il crispatus è in frigo che mi aspetta e ho pure gli ovuli di Clogin Elle
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 23 giorni.Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùSono contenta che lo stai sopportando bene💪🏼💪🏼 forza che ormai è tutta in discesa, manca poco,Poi via di fermenti e vitamine a gogo comprese spremute d arancia e spuntini con agrumi 💪🏼💪🏼
Ahahha immagino e capisco bene sia l impeto improvviso che l ansia dopo, però se sono passati 2 gg è ancora non hai manifestazioni direi che almeno la patata è salva😅 povera lingua però😩Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraAlmeno penso sia dovuto a quello ma direi di sì!
Non ho bruciore o fastidio a parte una sensazione di schifo, di patina sulla lingua e quando deglutisco sento come viscido.
Ho anche l’idea di non aver un alito proprio freschissimo quindi sto mangiando mentine a piovere!
Altri fastidi non ne ho!
Pensa che sono quasi contenta di avere un sintomo così ho l’idea che l’antibiotico stia funzionando!!! Zero problemi a stomaco o intestino e, per ora, niente candida o bruciori vari…l’altra sera abbiamo avuto un fugace rapporto completo presi dall’impeto della passione e dopo sono andata in paranoia durissima perché avevo il terrore mi si irritasse tutto là sotto ahahahah sono scappata subito in bagno sul bidet!!!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 23 giorni.Eleonora
PartecipanteDi, interessante questa cosa che ti hanno detto al Lab, sono andata a googlare anche io! Viene effettivamente detto che i tempi di valutazione sono molto rapidi.
Da questo articolo ho poi finalmente scoperto cosa significa MIC che leggevo su ogni impegnativa per ricerca dei ceppi batterici😁
Ginecologhe, biologhe, chimiche, psicologhe e chi più ne ha, più ne metta!https://www.biomerieux-microbio.com/it/in-che-modo-vitek-2-genera-i-valori-di-mic/
https://www.pazienti.it/contenuti/esami/antibiogramma
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCavolo Giù! È la prima volta che ho vera testimonia di qualcuno a cui l antibiotico fa venire la micosi in bocca invece che nella vagina. Ne avevo sempre letta la possibilità ma pensato che fosse una rarità.
Ma questa cosa ti da dolore/bruciore o qualsiasi altro tipo di fastidio anche solo nel mangiare?
Come va con l antibiotico apparte sta rottura ora?Eleonora
PartecipanteHo ritrovato lo spermiogramma che fece mio marito, ti riallego la foto.
Noi non avevamo chiesto l esame completo, effettivamente a questo punto non so cosa ci sia di diverso dal nostro e cosa può essere indagato in più, ma a suo tempo il ginecologo fu soddisfatto di questo esame.Attachments:
You must be logged in to view attached files.Lisa_RW
PartecipanteCiao Diana,
io sabato scorso ho fatto tampone cervico vaginale e mio marito spermiocoltura. Li abbiamo fatti presso il centro privato dove lavora il mio nuovo ginecologo e mi hanno detto che i risultati sarebbero stati pronti entro 10 giorni. Sono rimasta un po’ basita dal costo, abbiamo pagato 200 euro.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 2 giorni.Giùgiù
PartecipanteCiao Diana, bo a me tutte le volte che ho fatto i tamponi (ultimo quello di venerdì scorso) li hanno refertati dopo 4 giorni però sono sempre andata in ospedale.
Per quanto riguarda lo spermiogramma io ti consiglierei di fare quello base in quanto spesso un singolo spermiogramma non basta, spiego: se l’esame dirà che è tutto ok, a posto così; se invece salta fuori qualcosa lo fanno ripetere a distanza di qualche mese.
Non ha molto senso quindi spendere ripetutamente una barca di soldi.
Piuttosto mi sento di consigliarti di fargli fare magari il test di capacitazione se proprio vuoi fare la curiosona, ovvero la capacità che hanno gli spermatozoi di penetrare la membrana dell’ovulo.
Astinenza di 7 giorni proprio no, muore tutto! Consiglio 3 giorni, massimo 4.Io sono a -4 giorni dalla fine della cura antibiotica e oggi mi sono svegliata con la lingua tutta bianca…che schifo…penso sia tipo mughetto. Spero che sparisca quando comincio coi lattobacilli!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 23 giorni.Diana08
PartecipanteRagazze mi hanno appena risposto. Come pensavo, mi ha scritto il responsabile, sostenendo che utilizzano un sistema chiamato Vitek II (mi mandò pure la foto) che permette la refertazione delle colture con antibiogramma in sole 8 ore e di dire al mio “medico” che “non si lavora più come vent’anni fa” (cit. testuali parole). In sostanza, ci devo credere sulla parola o rifare il tampone a mie spese.
Adesso tra lavoro e dolori mestruali non ho il tempo e la forza di indagare su questo macchinario, anche se il dubbio mi resterà in ogni caso.
Per la questione spermiogramma, vediamo che ne pensa il maritozzo. Io vi dico la verità farei quello completo perchè sono una curiosona e perchè in cuor mio spero che non ci sia bisogno di ripeterlo, ma effettivamente, come dice anche Mairanna, le informazioni utili nel concreto sono quelle che si vedono anche nello spermiogramma base che costa 1/4. Vi farò sapere.
L’astinenza di 7 giorni sembra eccessiva pure a me, quindi per sicurezza andremo di 3/4 al massimo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 26 giorni._Futura_
PartecipanteOMG, spero proprio che l’ipotesi tecnico che non si sia lavato le mani sia non considerabile!
Io ho programmato un controllo con ginecologa a febbraio e penso di fare i dosaggi necessari anche in fase luteale (progesterone), così arrivo con più informazioni possibili.
Eleonora
PartecipanteAh sul flagyl io sono d’accordo nel farlo a prescindere dal tampone.
Comunque la gardnerella è sicuro che L avevi e potrebbe essere ancora presente ed aspettare solo il momento propizio per uscire fuori e ritrovarti da punto a capo.
Finita quella settimana inizierei con i fermenti.Eleonora
PartecipanteDiana hai fatto bene ad insistere, io credo che se ci sono dubbi è un tuo diritto avere risposte chiare. D’altronde quando il mio gine aveva dei domande sui risultati dei miei esami mi ha fatto tartassare la dottoressa del lab fin quando non hanno deciso di parlare tra loro per chiarirsi.
È un servizio a pagamento e come tale devono motivarti come siano possibili queste tempistiche così ristrette.Per lo spermiogramma quello base, se così si possa definire basta.
Nel momento in cui ci sono valori sulla motilità la densitá totale e
Campionata , le spermioagglutinazioni, e le forme anomale è più che sufficiente per avere un quadro.
3/4 gg di astinenza sono più che sufficienti e per la refertazione è più che possibile che avvenga nel breve periodo, perché a differenza delle colture che hanno bisogno di tempi biologici per vederne le modiche lo spermiogramma è nient altro che un’analisi sulla composizione dell eiaculato.Se non dovessero risponderti domani li richiami e pretendi una risposta chiara sulle modalità di esaminazione..
Mairanna
PartecipanteCiao Diana, quando mi è capitato di avere dubbi su un referto, era il gruppo sanguigno, il centro si è offerto subito di rifarlo ovviamente a spese loro. Probabilmente faranno lo stesso con te, ti proporranno di rifarlo.
Se ti posso dare un consiglio per lo spermiogramma, a mio avviso quello base è sufficiente. Motilità, numero e morfologia sono i parametri necessari per la valutazione. Magari nell’altro ti dicono sopravvivenza a 60, 120, 180 minuti, cose del genere, che lasciano il tempo che trovano.
Cmq a mio marito lo spermiogramma lo hanno fatto fare a 3 giorni di astinenza…7 mi sembrano proprio eccessivi, dopo tanti giorni lo sperma peggiora, io resterei sui 3/4 giorni
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Diana08
PartecipanteAllora ragazze, visto che al tel non mi rispondono perchè il centro è chiuso, ho lasciato un messaggio al loro contatto whatsapp dove di solito sono molto attivi, danno info e prendono prenotazioni. Non so se lo leggeranno oggi o domani, perchè il giovedi pomeriggio ricevono solo su appuntamento.
Gli ho spiegato la situazione e che è stato il medico a mettere in discussione l’attendibilità del referto lampo, giusto per non incattivirli subito. Vedremo se mai risponderanno e daranno una qualche spiegazione. Che ammettano il possibile errore mi pare molto difficile. Ho scritto soprattutto perchè al numero whatsapp risponde di solito un tizio che credo sia anche il responsabile. Se l’errore è stato di qualche dipendente, almeno spero lo metta in riga per il futuro.
Io intanto ho perso 50 euro ma loro non mi rivedranno più. Mi dispiace perchè sembrava un posto serio, oltre ad essere vicino casa. Ovviamente è escluso fare lo spermiogramma da loro. A questo proposito, ho contattato un centro che mi avevano indicato e mi hanno dato una informazione che non so se potrà essere utile a qualcuna in futuro.
Lo spermiogramma con ticket a quanto pare mostra solo motilità, numero e morfologia mentre quello a pagamento, a detta loro, fornisce molti più dettagli.
La differenza di prezzo è abissale (24 euro contro 100), mi chiedo se sia davvero giustificata, mah. Voi che consigliate? quale avete fatto?
Intanto, loro consigliano da 2 a 7 giorni di astinenza (addirittura) e consegna entro 45 minuti.
Si tratta di un centro esperto in infertilità, conosciuto in città, quindi la speranza è che sappiano quello che fanno/dicono.
Quando vado per mio marito chiederò se fanno anche il tampone e a che prezzo, se ne vale la pena lo ripeto, altrimenti amen. Intanto mi faccio il mio giro di mestruazioni e poi prenderò probabilmente il flagyl per 5 giorni, con lactobacilli/probiotici a seguito e basta. Eventualmente dovessi riavere disturbi se ne parla.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 26 giorni.Diana08
PartecipanteHo provato a chiamare alla fine ma ovviamente non ha risposto nessuno. Mi sono accorta che chiudono alle 12. Posso riprovare domani ma a questo punto mi pare quasi certo che non è attendibile il referto.
Ho cercato qualcosa su questi kit che usano e da quel poco che sono riuscita a capire, il A.F. GENITAL SYSTEM è un kit che da risultati entro 18/24 ore sui batteri comuni. Ora ammesso che l’abbiano refertato a 18 ore (io ho fatto l’esame ieri intorno alle 8/8,30 e mi hanno inviato l’email alle 7 di mattina), non c’è stato il tempo di fare l’antibiogramma per bene con quell’altro kit che indicano. Come dice Sara, almeno altre 24 ore ci vogliono per vedere che succede.
Che rabbia ragazze! Sono nera! A sto punto non so nemmeno se la gardnerella è passata davvero, se c’era mai stata. Senza considerare che mio marito la spermocoltura l’ha fatta da loro.
Sara secondo te una spermocoltura può essere refertata in 48 ore? quando abbiamo consegnato il campione, ci dissero addirittura che avrebbero consegnato il giorno dopo (che era sabato), invece poi è arrivato il referto la domenica…
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 26 giorni.Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Eh Diana, sono solo i nomi delle eventuali strumentazioni e dei kit di analisi che utilizzano.
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana non ci sono alternative a far crescere nei terreni di coltura i organismi prelevati dal campione, io chiamerei e chiederei come sia possibile che in meno di 24 ore ti abbiano refertato un tampone con antibiogramma se in quel lasso di tempo si e no hanno seminato il campione nelle piastre.
Anche nel laboratorio dove sono andata quello completo senza impegnativa costava ben 160€.
Per il discorso se fare o meno una terapia, sarei in dubbio non sul fatto se é necessaria o meno, perché io personalmente la farei per evitare rischi o rimpianti, ma se é affidabile il risultato.
Diana08
PartecipanteRagazze, ho notato che in basso nel referto sono riportate le tecniche usate per la refertazione. Sara, tu ne sai qualcosa?
“InstAlert: Metodo di immunoanalisi a flusso laterale per la determinazione dell’antigene di Chlamydia trachomatis. (made U.S.A.)
A.F. GENITAL SYSTEM per ricerca, identificazione di microrganismi provenienti da campioni urogenitali (tampone cervicale, tampone vaginale, tampone uretrale, liquido seminale) .
Antibiogramma e antimicogramma con Antimicrobial Susceptibility Testing Liofilchem. Controlli effettuati con bioMerieux Vitek II”
PartecipanteAllora ragazze, il ginecologo mi ha risposto di rifare interamente tutta la cura, quindi 5 giorni di flagyl e poi 10 di ovuli e lavande. Pure lui però concorda sul fatto che le tempistiche sono un po’ strane…
Il tampone evito di farlo in ospedale sia per la distanza sia per le tempistiche di prenotazione/attesa/invio referto che di solito sono più lunghe che in privato. Senza considerare che la mia dottoressa per fare una ricetta ti fa perdere un sacco di tempo. Alle email non risponde sempre e andare in studio da lei significa perdere una giornata ogni volta. Lavorando durante la settimana e condividendo l’auto col marito, non mi viene sempre semplice organizzarmi. Siccome pagherei in ogni caso, preferisco fare privatamente in poco tempo. Ora non so quanto costi qui nel pubblico ma presumo che i prezzi siano gli stessi più o meno in tutta Italia. Se mi dite che è 36 con ricetta, la differenza con questo lab è stata di 14 euro (50 euro tampone completo). Il primo lab invece mi ha proprio rapinata, 150 euro! Mai più! E mi è pure rimasto il dubbio sull’attendibilità del risultato negativo che ebbi all’epoca…
Cmq entrambi i lab, sia il primo ladro sia questo attuale, si sono presi circa una settimana per il primo referto.
C’ho pensato a chiamare ma io non ho la minima idea di come funzioni la refertazione di queste cose, potrebbero dirmi la qualunque e non saprei che ribattere. Io però mi fido di quello che mi ha detto Sara, anche perchè corrisponde con l’esperienza dei precedenti tamponi. Per me non è attendibile sto risultato ma che devo fare? buttare altri 50 euro? non se ne parla…
Rifarlo, si tratta di attendere la fine delle mestruazioni che a me durano ben 6 giorni pieni. Considerando i tempi tecnici di un altro laboratorio, rischio di ritrovarmi nuovamente nella finestra fertile (se le mie ovaie decidono nuovamente di fare il miracolo al 15pm) e di essere bloccata…
Anche rifare 15 giorni di cura come suggerisce il gine, cosi alla cieca, senza nemmeno sapere se è necessario, mi pare una cazzata. E si tratta sempre di arrivare al 16pm, anche prendendo le compresse durante il ciclo. Per gli ovuli devo attendere di essere pulita in ogni caso.
Non lo so ragazze, devo riflettere sul da farsi.. Di regalare ancora soldi a laboratori e farmacie sono stanca.
Ho riguardato più volte il referto ma c’è proprio il mio nome e cognome sopra, quindi non può essere uno scambio di persona. O hanno refertato il campione con qualche macchinario/software nuovo super rapido (non ho idea di come funzioni, ripeto), oppure il campione che hanno refertato non era il mio e nel momento di inviare il file c’hanno messo il mio nome per sbaglio. O ancora l’ha refertato qualcuno completamente inesperto sbagliando tecnica…
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 26 giorni.Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Esatto, quindi o è un parziale in attesa del definitivo, oppure fossi in Diana chiamerei il lab e alzerei la voce su questi punti.
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCon l’impegnativa anche io ho speso 36€ per il tampone cervico vaginale completo, facendolo in un laboratorio privato.
Se il tampone é negativo, in 3 giorni il risultato é pronto, se é positivo è devono fare l’antibiogramma, servono per forza altri 2 giorni. È proprio una questione tecnica, di tempistica di crescita dei microrganismi.
In 24 ore al massimo possono aver fatto un vetrino a fresco e guardato al microscopio per vedere se riconoscevano ad occhio qualche batterio. Ma non é assolutamente un risultato affidabile.
BabiL
PartecipanteCiao Diana
A luglio ero risultata positiva all’enterococco facealis …. Non è comunque niente di che , che possa mettere a rischio una non gravidanza !
Comunque la ginecologa del centro me lo ha fatto debellare con un antibiotico di 4 giorni + normogin finita la cura
Ma ovviamente confrontati con il tuo ginecologo …🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ma si infatti è ambigua come cosa…
Il mio tampone ci ha messo 3 gg ad essere pronto solo che a me lo hanno dato in consegna una settimana dopo.
Si ricordo che la dottoressa ti bloccò a causa dell herpes, però quello che sostengo è che se parte dei batteri in vagina sono causati dal nostro intestino, è inutile ad un certo punto andare solo di ovuli.
Se davvero hai questo batterio Didi il flagyl è la strada più giusta.
faglielo presente questo alla doc, spesso loro vanno di fretta e danno per scontate certe cose . Alla fine una settimana di antibiotico dato che almeno la gardnerella era comprovata può solo evitare altre recidive e contemporaneamente può andarti a curare questo ipotetico cocco.
Ascolta ma tu perché non vai in ospedale a fare i tamponi? Per la distanza?
Io ho speso 36€ alla fine..Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraHo scritto al ginecologo e gli ho mandato il referto, vedremo che mi dirà. Hanno fatto anche l’antibiogramma ed è praticamente sensibile a tutto, tra cui il metronidazolo. Il solo meclon alla fine è risultato abbastanza efficace sulla gardnerella, che aveva una carica altissima secondo il tampone, quindi alla fine va bene cosi. Comunque era stata la dottoressa di base, per la questione dell’herpes, a dirmi di aspettare a prendere il flagyl e a farmi una testa tanta. Se il tampone fosse risultato ancora positivo, l’avrei preso in questi giorni e pace.
Io effettivamente nei giorni scorsi un po’ di alterazioni intestinali le avevo avute. Avevo stipsi e feci dure senza apparente motivo. Da un paio di sere sono di nuovo un po’ disturbata di stomaco. Potrei aver mangiato qualcosa di contaminato? bo. Anche mio marito da un paio di giorni non sta benissimo con l’intestino.
L’enterococcus sta nelle feci a quanto ho capito, quindi la contaminazione può avvenire molto facilmente. Non penso che in 35 anni non mi sia già successo. Poi esiste anche la possibilità che chi ha refertato non abbia fatto tutto bene.. Come Sara, anche io mi sono stranita molto di questo referto lampo. Manco 24 ore hanno fatto passare in pratica.
In ogni caso vediamo che mi dice il ginecologo. Io dal prossimo ciclo voglio riprendere la ricerca, sono ferma da ottobre ormai.
PartecipanteIeri onestamente non mi è piaciuto come mi hanno fatto il tampone… me l’ha fatto la tizia che la volta precedente era l’assistente. Inoltre, non è andata a fondo col bastoncino, per me non c’è arrivata proprio alla cervice.
Il sospetto che il referto sia errato l’ho avuto anch’io ma come lo dimostro? non intendo assolutamente rifarne un altro nè in questo lab nè altrove, ho già speso 250 euro di tamponi praticamente.
Io comunque ho scritto al ginecologo e spero mi risponda.. Ma sono molto tentata di andare solo di normogin e crispactus dopo le mestruazioni. Questo è un batterio cosi comune che chissà quante volte ci contaminiamo, senza considerare il forte dubbio sull’attendibilità del referto.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 26 giorni.