- Questo topic ha 646 risposte, 49 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Mary.
-
Roberta
Membro[quote quote=446796]
Roberta, la tua tabella riporta valori di riferimento delle settimane dal concepimento… non può essere diversamente, in quanto la prima settimana dopo il ciclo i valori di beta sono inferiori a 5 e tendenzialmente anche nella seconda settimana post ciclo. il tuo referto vuol dire che sei verso la fine della quarta settimana di gestazione, ossia a circa sei settimane dal ciclo
ma puoi essere anche nella terza settimana di gestazione
comunque quello che conta è il secondo dosaggio per vedere la crescita
allora io sono a 4+6 domani entro nella 5 settimana se cknsideriamo la data del ciclo…se consideriamo il concepimento sono alla 3 settimana …dovrebbe essere cosi
se oggi sei al 4+6 sei già nella quinta settimana e domani entri nella sesta settimana che va da 5+0 a 5+6
[/quote]ok ho capito…grazie
ALICE1977
Partecipante:good: :good: :good: :good: :good: :good: [quote quote=446787]
Roberta, la tua tabella riporta valori di riferimento delle settimane dal concepimento… non può essere diversamente, in quanto la prima settimana dopo il ciclo i valori di beta sono inferiori a 5 e tendenzialmente anche nella seconda settimana post ciclo. il tuo referto vuol dire che sei verso la fine della quarta settimana di gestazione, ossia a circa sei settimane dal ciclo
allora io sono a 4+6 domani entro nella 5 settimana se cknsideriamo la data del ciclo…se consideriamo il concepimento sono alla 3 settimana …dovrebbe essere cosi
[/quote]
se oggi sei al 4+6 sei già nella quinta settimana e domani entri nella sesta settimana che va da 5+0 a 5+6
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ALICE1977
PartecipanteRoberta
Membro[quote quote=446767]
[/quote]allora io sono a 4+6 domani entro nella 5 settimana se cknsideriamo la data del ciclo…se consideriamo il concepimento sono alla 3 settimana …dovrebbe essere cosi
Ely8
PartecipanteALICE1977
PartecipanteIl canadese di ovulazione se ha due linee della stessa intensità e’ positivo, se la linea di sx e’ di intensità minore o assente rispetto alla linea di destra non si è in ovulazione
Partecipante[quote quote=446773]O mamma quanto avete scritto!! Auguro di cuore a chi è alle prime settimane che vada tutto per il meglio!! Non ci capisco niente di beta ma avere sintomi che vanno aumentando è un segno positivo 😀.. un benvenuto anche alle new entry!! sabato avevo un follicolo di 18mm il gine aveva previsto l ovulazione per oggi ma io non ho avvertito niente. 😔Ho fatto uno stick canadese e era scurissimo..che vuol dire che sono vicina ma non ho ancora ovulato altrimenti non ci sarebbe la linea giusto??? Aiutatemi per favore🙏🏼🙄🙄🙄🙄
[/quote]
puoi postare la foto?
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Ely8
PartecipanteO mamma quanto avete scritto!! Auguro di cuore a chi è alle prime settimane che vada tutto per il meglio!! Non ci capisco niente di beta ma avere sintomi che vanno aumentando è un segno positivo 😀..
un benvenuto anche alle new entry!!
sabato avevo un follicolo di 18mm il gine aveva previsto l ovulazione per oggi ma io non ho avvertito niente. 😔Ho fatto uno stick canadese e era scurissimo..che vuol dire che sono vicina ma non ho ancora ovulato altrimenti non ci sarebbe la linea giusto??? Aiutatemi per favore🙏🏼🙄🙄🙄🙄
Triste quella felicità che si può direALICE1977
Partecipante[quote quote=446763]Roberta, la tua tabella riporta valori di riferimento delle settimane dal concepimento… non può essere diversamente, in quanto la prima settimana dopo il ciclo i valori di beta sono inferiori a 5 e tendenzialmente anche nella seconda settimana post ciclo. il tuo referto vuol dire che sei verso la fine della quarta settimana di gestazione, ossia a circa sei settimane dal ciclo
[/quote]
ma puoi essere anche nella terza settimana di gestazione :yes: :yes: :yes: :yes:
PartecipanteRoberta, la tua tabella riporta valori di riferimento delle settimane dal concepimento… non può essere diversamente, in quanto la prima settimana dopo il ciclo i valori di beta sono inferiori a 5 e tendenzialmente anche nella seconda settimana post ciclo.
il tuo referto vuol dire che sei verso la fine della quarta settimana di gestazione, ossia a circa sei settimane dal ciclo :heart: :heart: :heart: :heart:
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Roberta
MembroPrima seconda settimana 50 500 seconda terza 100 5000 terza quarta 500 10000 quarta quinta 1000 50000 quinta sesta 100000 1000000 ecc
Roberta
Membro[quote quote=446747]
ragazze ho ritirato le beta sono 950…ora il problema e che non so in che settimana sono cioè se conto dal concepimento sono alla 3 4 settimana e il valore di riferimento è 500 10000 se conto dal ciclo sono tra la 4 e la 5 e il valore di riferimento è 1000 -50000…sono perplessa
[/quote ciao roberta, allora come vedi nel foglio del risultato degli esami mancano le settimane 1 e 2….giusto? Questo vuol dire che si conta dalla data dell’ultimo ciclo….questo per interpretare i risultati di beta….a che giorno pM sei e a che giorno po? allora
no ci sono le settimane uno e due…ho cojcepito il 1 gennaio ed è data certa…sono al 21 po
nel mio foglio di risultati io vedo questi valori di riferimento per ogni settimana di gravidanza:
III: 5.8 – 71.2;
V: 217 – 7138;
VII: 3697 – 163563;IX:63803 – 151410;
XII: 27832 – 210612;
XV:12039 – 70971
XVII: 8175 – 55868
IV: 9.5 – 750;VI: 158 – 31795;
VIII: 32065 – 149572;
X: 46509 – 186977;
XIV: 13950 – 62530;
;XVI: 9040 – 56451;
i tuoi valori sono diversi?
[/quote]questi sono i miei
Attachments:
You must be logged in to view attached files.ALICE1977
Partecipante[quote quote=446747]
ragazze ho ritirato le beta sono 950…ora il problema e che non so in che settimana sono cioè se conto dal concepimento sono alla 3 4 settimana e il valore di riferimento è 500 10000 se conto dal ciclo sono tra la 4 e la 5 e il valore di riferimento è 1000 -50000…sono perplessa
[/quote ciao roberta, allora come vedi nel foglio del risultato degli esami mancano le settimane 1 e 2….giusto? Questo vuol dire che si conta dalla data dell’ultimo ciclo….questo per interpretare i risultati di beta….a che giorno pM sei e a che giorno po? allora
no ci sono le settimane uno e due…ho cojcepito il 1 gennaio ed è data certa…sono al 21 po
nel mio foglio di risultati io vedo questi valori di riferimento per ogni settimana di gravidanza:
III: 5.8 – 71.2; V: 217 – 7138; VII: 3697 – 163563; IX:63803 – 151410; XII: 27832 – 210612; XV:12039 – 70971 XVII: 8175 – 55868IV: 9.5 – 750; VI: 158 – 31795; VIII: 32065 – 149572; X: 46509 – 186977; XIV: 13950 – 62530; ;XVI: 9040 – 56451;i tuoi valori sono diversi?
[/quote]
Che valori di riferimento ci sono per la prima e seconda settimana?
Partecipante[quote quote=446741]
[/quote]
III: 5.8 – 71.2;
V: 217 – 7138;
VII: 3697 – 163563;IX:63803 – 151410;
XII: 27832 – 210612;
XV:12039 – 70971
XVII: 8175 – 55868
IV: 9.5 – 750;
VI: 158 – 31795;
VIII: 32065 – 149572;
X: 46509 – 186977;
XIV: 13950 – 62530;
;XVI: 9040 – 56451;
i tuoi valori sono diversi?
Membro[quote quote=446739]
[/quote
ciao roberta,
allora come vedi nel foglio del risultato degli esami mancano le settimane 1 e 2….giusto? Questo vuol dire che si conta dalla data dell’ultimo ciclo….questo per interpretare i risultati di beta….a che giorno pM sei e a che giorno po?
allora
[/quote]no ci sono le settimane uno e due…ho cojcepito il 1 gennaio ed è data certa…sono al 21 po
ALICE1977
Partecipante[quote quote=446679]Si @Alice1977 finchè non ho l’altro dato non mi scoraggio… visto anche come era partita la scorsa gravidanza.. sempre basse per poi in 19 giorni crescere in modo esponenziale… Grazie mille per il pensiero. Un bacio
[/quote]
quando ritiri il secondo esame?
Partecipante[quote quote=446680]ragazze ho ritirato le beta sono 950…ora il problema e che non so in che settimana sono cioè se conto dal concepimento sono alla 3 4 settimana e il valore di riferimento è 500 10000 se conto dal ciclo sono tra la 4 e la 5 e il valore di riferimento è 1000 -50000…sono perplessa
[/quote
ciao roberta,
allora come vedi nel foglio del risultato degli esami mancano le settimane 1 e 2….giusto? Questo vuol dire che si conta dalla data dell’ultimo ciclo….questo per interpretare i risultati di beta….a che giorno pM sei e a che giorno po?
allora
Membroragazze ho ritirato le beta sono 950…ora il problema e che non so in che settimana sono cioè se conto dal concepimento sono alla 3 4 settimana e il valore di riferimento è 500 10000 se conto dal ciclo sono tra la 4 e la 5 e il valore di riferimento è 1000 -50000…sono perplessa
Monica86
MembroSi @Alice1977 finchè non ho l’altro dato non mi scoraggio… visto anche come era partita la scorsa gravidanza.. sempre basse per poi in 19 giorni crescere in modo esponenziale…
Grazie mille per il pensiero. Un bacio :rose:
Sono mamma di Sofia (7 anni)Monica86
Membro[quote quote=446607]Monica andrà tutto bene..
Io ieri sera ho avuto ancora una perdita filamentosa marrone scuro e i miei dolori basso ventre continuano da 10 giorni…sono un po preoccupata,ho molti sintomi simili alla 1 gravidanza e in qst c erano anche le minacce d aborto gia alla 7ima settimana…non so cosa pensare!
[/quote]
Mary ti sono vicina… Preghiamo la Madonnina di Superga, ci sono stata l’anno scorso… speriamo che ci aiuti a superare tutto al meglio… io cmq ho sintomi… mi pizzicano i seni, i rutti sono liberi e la mattina mentre i lavo i denti mi vengono i conati di vomito… poi ho un pò di nausetta la mattina… mi sono aggravati tra sabato e domenica spero sia un bel segno.. Preghiamo nel miracolo. Ho deciso di stare tranquilla qualsiasi cosa sia, vuol dire che il Signore ha voluto questo per me… per rendermi ancora più forte e coraggiosa… se dovesse andar male c’è sempre l’ovodonazione nel peggiore dei casi..restiamo sempre positive… vedremo :rose: :rose: :rose:
Sono mamma di Sofia (7 anni)Monica86
MembroGrazie ragazze per il sostegno… Grazie mille… prego veramente che sia l’inizio e che crescano lente perchè è l’inizio… Presa dall’ansia sono andata a rivedere la gravidanza dello scorso anno… allora a 4 giorni di ritardo che mi avevano già congiurato una GEU perchè avevo continue perdite ematica già da tempo prima dell’arrivo delle rosse… il valore era 131… bassissimo.. allora mi dico… sono le mie beta che partono sempre basse? :wacko: :wacko: :wacko: ripetute a distanza di 7 giorni il valore era di 2500 circa… dopo 2 giorni 5500 per per poi arrivare a distanza di 10 giorni a 44500 e il giorno dopo 55200… poi l’ho perso per il distacco coriale… ma questa è un’altra storia… a questo punto spero sia il mio corpo che parte sempre a rilento… lo spero ragazze…
Sono mamma di Sofia (7 anni)ALICE1977
Partecipante[quote quote=446640]
Monica devi vedere se le analisi fanno riferimento anche alls settimane ostetriche o no..cioè tu consideri 5 settimane partendo dal ciclo memtre le analisi contano dal concepimento
Nel foglio è indicato solo il valore… Solo per valori inferiori a 10 ripetere entro 3-4 giorni ce scritto… In giro vedo che con il valore dovrei essere tra la 4 settimana… Oggi le ho rifatte e vediamo.. Devo dire che cmq tra sabato e domenica sono aumentate le nausee e dolori al seno… Speriamo ragazze…
Te lo auguro davvero…Incrocio le dita per te
Quoteti auguro che vada tutto bene incrociamo le dita
Monica, venerdì, il giorno che hai fatto l’esame di beta a quanti giorni PM e a quanti giorni PO eri?
A 36 PM mentre i po a 18 ma il po è relativo… Non so bene quando ho ovulato…. Più che un as temo una geu e spero di no… Prego il Signore che non sia cosi…spero siano salite a 300…lo spero tanto…
[/quote]
Effettivamente le beta sono un po’ bassine. Ma prima disperarti aspetta l’esito delle seconde beta e vedere come crescono. La crescita è più importante del valore inziale.
Non demordere, mi raccomando! un abbraccio, ti penso tanto!
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)