-
Desiderio84
PartecipanteBuon pomeriggio ragazze, è trascorso un anno e poco è successo, non pensavo. Cmq non le aspetto per il 28/02 spero di non sforare oltre. Mah ci sono dei giorni che penso chissà se risuccederà, non voglio lamentarmi so che la maggior parte di voi è alla ricerca del primo figlio e io ne ho già una.
Sono mamma di Bianca (9 anni)karol
PartecipanteRagazze ovetto sganciato ieri :yahoo:
Oggi 1po e mi sa che lo ha sganciato l’ovvia sx patch è mi faceva e mi fa male tutt’ ora la parte sx 😥 ….oggi ho già perdite cremosa e ho avuto il primo rialzo. Ora aspetto i prossimi due x vedere se ho effettivamente ovulato…poi si aspetta e aspetta..e aspetta
KarolAnonimo
InattivoCiao a tutte oggi sono stata dal gine c’è un follicolo di 21 mm mi ha detto di fare la puntura di gonasi. Domanda: in genere quanto tempo dopo la puntura si ovula? Meglio fare i compitini stasera o domani? Inoltre il medico ha detto che la mia riserva ovarica è agli sgoccioli quindi se questo mese non va dovrei iniziare il protocollo per la fivet… Io prego che sia la volta buona, non so se ce la faccio ad affrontare la fivet
Argentea
PartecipanteDipende da che test hai in casa, quelli canadesi che rilevano da 10U/l potrebbero riuscirci.
E’ anche vero però che, se avessi ovulato per ipotesi il 25, al 6/2 saresti solo al 12PO, la nidificazione impiega circa 14gg per avvenire e alcuni giorni in più perchè gli ormoni siano rilevati nelle urine…Sono mamma di Damiano (4 anni)LAURA LAURA
Partecipante[quote quote=627592]
@Fede87 visto che avevi il dubbio dell’ovulazione magari hai fatto solo il test troppo presto…aspetta e speriamo
@ Mari non mi voglio illudere ma sono tanti mesi che prendo la tb e non ho mai visto un calo così al 5 po! Incrociamo tuttoFedan anche se avessi ovulato il 23 oggi sarei a 12 po…direi che è attendibile il test fatto stamattina! Oltretutto male al seno diminuito,mal di testa…non ho speranze questo mese!!aspetto le rosse e come sono finite chiamo la gine x una visitina!!
Mi dispiace molto! ci dirai se arrivano…
Io non so che fare il ciclo è previsto tra il7 e il 9… no so quando ho ovuato, tra 23 e 25 gennaio credo! Volevo fare il test il 6 o il 7 mattina è troppo presto secondo voi? forse è meglio aspettare un ritardo per evitare delusioni, ma è difficile! Purtroppo a causa del lavoro sono stata super stressata e piena di problemi e pensieri negativi, non credo abbia giovato…che mi consigliate? è attendibile il 6 se il ritardo sarebbe il 9?[/quote]
Ciao a tutte che cosa mi consigliate? Vorrei aspettare ma non so se riesco…
Grazie mille!
Con i test per ovulazione clear blue vi trovate bene?Carpe diemAnonimo
InattivoBuongiorno a tutte!
@Nina sotto allego il mio amh fatto a novembre, ci sono anche i range e le unità di misura, considera che quando l’ho fatto dovevo compiere a breve 37 anni.
L’fsh è 6.4 UI/L.@Tonina la prima volta il conceive ha bruciato un po’, ma ci sta perché è a base di sali, comunque è passato in qualche minuto, per il resto tutto uguale, al socio piace questa sensazione di extra bagnato!
Il pH è quello del muco nel periodo fertile, finito quel periodo non è consigliato usarlo perché altererebbe il pH in fase di impianto… io per l’appunto sono in quei giorni, non faccio stick da venerdì quindi non so se ho ovulato sabato o oggi, come dice l’app… io ho gonfiore e fitte da sabato… :unsure:Nina76
ModeratoreMairanna
Partecipante@tonina cosa non hai capito? ragazze c’è una sola regola, appena è positivo si va di compitini
@Maria la mia opinione è meglio oggi che domani, magari stasera, domani sera potrebbe essere troppo tardiNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)&Valeria
Partecipantesiii.. anche se nn ci spero molto.. è il primo mese che riusciamo a provarci senza avere altri impedimenti
Quando vuoi arrivare, noi siamo qui ad aspettarti&Valeria
PartecipanteAncora nn misuro la tb.. ancora nn riesco a convincermi 😀 però io l ovulazione la percepisco bene,ho proprio i dolori e le fitte
Quando vuoi arrivare, noi siamo qui ad aspettartiChicca
PartecipanteWow menomale! :good: Hai avuto rialzo della tb?
Si, io prendo chirofol.
Sto pensando persino di fare il dosaggio del progesterone per vedere se ho ovulato o no..&Valeria
Partecipanteio dovrei averla avUta venerdì. è tornata finalmente. ti capisco. .. però sono sicura che ti tornerà a breve. io ho preso anche degli integratori. tu stai prendendo quslcosa ?
Quando vuoi arrivare, noi siamo qui ad aspettarti&Valeria
Partecipante[quote quote=627791]Ciao ragazze! Nel weekend siamo stati in montagna, ma vi ho letto cmq 🙂
Sabato e domenica non essendo a casa non ho preso la tb, l’ho ripresa stamattina ma è sempre piatta
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=33237-34f433d9
Secondo ciclo senza pillola, ho il terrore che sia anovulatorio (lo scorso tb salita e ciclo puntuale).
Ufffff speravo che il chirofo, funzionasse e invece no!!
Nel pome spero di riuscire a sentire la ginecologa..[/quote]
Chicca quanto tempo hai preso la pillola?Quando vuoi arrivare, noi siamo qui ad aspettartiAnonimo
InattivoNina anke a me ma sto assumendo proggefix x cui nn mi lascio ingannare…ieri sera ultimo ovulo vediamo come va domani….
Nina76
Moderatore[quote quote=627770]Ragazze a proposito del clear.abbiamo avuto rapporti ieri e l’altro ieri. Oggi clear positivo. Quando piazziamo gli qltri? Oggi? O domani? So che tutti i giorni è sconsigliato per le quantità…oltretutto oggi siamo in vacanza ..domani rientriamo a casa, lavoro e quindi dovrò tentare di sedurlo….
[/quote] Maria dacci dentro oggi :whistle: Lessenziale o visto il tuo grafico e mi piace un sacco :whistle:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️tonina
Partecipante@maria con il positivo piazzerei compitino anche oggi… Ok fatto ieri e si sa gli spermatozoi vivono anche giorni, ma non farei passare altre 24 ore.. Comunque ci sono due correnti di pensiero..tante sostengono di fare compitini un giorno di uno no altre di aumentarli nel periodo positivo.. Non so..fai quello che senti
Argentea
PartecipanteCiao, oggi 4PO e quarto giorno con progeffik.
Alla fine questo mese ho 2 soli compitini con il marito, uno a -4 e uno a -1 dall’ovulazione, avrei voluto piazzarne uno anche a +2 ma ahimé cilecca :negative:
Sono pochini ma speriamo bastinoSono mamma di Damiano (4 anni)Chicca
PartecipanteCiao ragazze! Nel weekend siamo stati in montagna, ma vi ho letto cmq 🙂
Sabato e domenica non essendo a casa non ho preso la tb, l’ho ripresa stamattina ma è sempre piatta 😥
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=33237-34f433d9
Secondo ciclo senza pillola, ho il terrore che sia anovulatorio (lo scorso tb salita e ciclo puntuale).
Ufffff speravo che il chirofo, funzionasse e invece no!!
Nel pome spero di riuscire a sentire la ginecologa..Maria
PartecipanteRagazze a proposito del clear.abbiamo avuto rapporti ieri e l’altro ieri. Oggi clear positivo. Quando piazziamo gli qltri? Oggi? O domani? So che tutti i giorni è sconsigliato per le quantità…oltretutto oggi siamo in vacanza ..domani rientriamo a casa, lavoro e quindi dovrò tentare di sedurlo….
In cerca da Dicembre 2016...il 2018 sono sicura sarà il mio anno💗😊 Il sogno si è avverato💗 👶Mamma di un meraviglioso cucciolo❤❤❤❤😍😍😍Sono mamma di Edoardo (6 anni)Nina76
ModeratoreBuongiorno a tutte :rose: ragazze il clearblue di ovulazione deve essere eseguito con la pipì al mattino mentri quelli di tipo canadesi verso 17 quando in circolo abbiamo una maggiore concentrazione del ormone che rileva quindi dalle 17 fino 20 so gli orari migliori. Dal momento del picco lo scoppio follicolo può avvenire dalle 6 – 24 ore dopo quindi vi consiglio di iniziare i compitini appena notate che si scurisce lo stick non aspettate il picco vero e proprio perché dipende anche dai soldatini se sono lenti dificilmente farete centro se avete rapporto al ultimo momento 😉 Per chi invece non vede il muco e vuole dare una manina agli spermini ci sono alcuni gel lubrificante che non cambiano l’ambiente vaginale e possono anche darei na manina alla motilità dei soldatini . Io ho provato il conceive plus ma conosco anche yes baby che ho sentito moltissimi pareri positivi. @Giorgia mi spiace X il calo :rose: buona giornata a tutte :bye:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Fedan
Partecipante[quote quote=627745]Ciao Fedan, l’ovulo viene rilasciato dopo un pò che si è avuto il picco. La tb inizia a salite, raggiunge il livello che rende il test positivo, sale ancora un pò, scende, e sgancia l’ovetto, dal positivo sono passate circa 24 ore e che resta in giro per altre 24 ore circa. Quindi dal test positivo si hanno circa 48 ore buone per avere i rapporti. E’ giusto che il test sia positivo il giorno stesso del picco insomma.
Il mio caso, giorno 1 mattino negativo ma molto evidente, quindi decico di stikkare il pomeriggio e giorno 1 pomeriggio positivo, pomeriggio del giorno 2 ovulazione con chiari dolori (il test era ancora positivo), mattino giorno 3 seguente rialzo tb che conferma che l’ovetto è scoppiato. Ovviamente se li avessi fatti solo al mattino, mi sarei accorta del positivo solo al giorno 2 e avrei avuto solo quel giorno per mettere i rapporti
[/quote]
Ciao Mairanna quindi anche tu confermi che il picco si dovrebbe avere prima del rialzo della tb io invece li ho avuti la stessa mattina comunque io nel dubbio ho sempre piazzato compitini a giorni alterni 🙂
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 10 mesi, 16 giorni.tonina
PartecipanteBuongiorno a tutte!
@marianna scusa non ho capito.. hai fatto lo stick anche più volte al giorno? io inizio ad usarli domani..pensavo la mattina appena sveglia.@fedan io non prendo la tb..forse ho sbagliato 🙁 … comunque dai, se i giorni prima hai avuto rapporti ci sono speranze..
@moky80 come ti trovi con il gel? io inizio ad usarlo in settimana..
Mairanna
PartecipanteCiao Fedan, l’ovulo viene rilasciato dopo un pò che si è avuto il picco. La tb inizia a salite, raggiunge il livello che rende il test positivo, sale ancora un pò, scende, e sgancia l’ovetto, dal positivo sono passate circa 24 ore e che resta in giro per altre 24 ore circa. Quindi dal test positivo si hanno circa 48 ore buone per avere i rapporti. E’ giusto che il test sia positivo il giorno stesso del picco insomma.
Il mio caso, giorno 1 mattino negativo ma molto evidente, quindi decico di stikkare il pomeriggio e giorno 1 pomeriggio positivo, pomeriggio del giorno 2 ovulazione con chiari dolori (il test era ancora positivo), mattino giorno 3 seguente rialzo tb che conferma che l’ovetto è scoppiato. Ovviamente se li avessi fatti solo al mattino, mi sarei accorta del positivo solo al giorno 2 e avrei avuto solo quel giorno per mettere i rapporti
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)