- Questo topic ha 564 risposte, 45 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da Ross86.
-
8elysa8PartecipanteIn risposta a quando ha scritto issy89[quote quote=560642]@argentea tesoro grazie… Forza che il po è lungo ma spero per voi sia più fortunato del mio di questo mese!! Benvenute ragazze!! @8elysa8 mi ricordo di te! Che bello che sai già che è una bimba! Avete già un nome? Come va la gravidanza finora?
@laura87 tienici aggiornate!! Scusa la domanda, ma cosa significa che non ha spermatozoi??
io cmq incrocio x voi![/quote] Per il nome abbiamo scelto Alessandra. La gravidanza per il momento procede divinamente, la bimba è in linea con le settimane, e non ho avuto praticamente nausea o altri disturbi, solo molta stanchezza che è sparita con l’inizio del quarto mese. Adesso ho iniziato il quinto e mi sto accorgendo che passati i primi tre mesi (che sono comunque pieni di ansie e di paure) il tempo sta volando.
Sono mamma di Alessandra (7 anni)
Diana82MembroAnche noi non lo abbiamo detto a nessuno.. Quando a volte capita di parlarne in pubblico o se qualcuno ci chiede direttamente diciamo che non cerchiamo se dovesse venire andrebbe anche bene. Per il resto considerando il tipo di vita che abbiamo quando ci volgiamo sganciare da conversazioni inutili di curiosoni e basta semplicemente diciamo che noi abbiamo già un sacco di figli: tutti pelosi ed a 4 zampe che poi a vederla fino in fondo per me davvero sono come figli.. :heart: senza di loro non potrei vivere :heart:
Laura87Partecipante[quote quote=560685]
Scusate ho sbagliato volevo dire se non trovano nelle urine proveranno nei testicoli
non so come fa a non averne, potrebbe essere un’ostruzione delle vie siminifere, oppure una malattia genetica che ha dalla nascita.. fino a quando non faremo esami non si saprà nulla.. sabato abbiamo la visita con l’andrologo per fare ecografia e esame obiettivo, per vedere se si potranno fare interventi. in caso contrario entreremo nella pma
scusami, ma come fa a non averne? Cioè quale può essere la causa? Caspita! Speriamo li trovino e riescano o a farli muovere dove devono, o a (eventualmente) usarli per una inseminazione…!! Incrociamo per te!!
[/quote]
Insisti. Se e’ la strada giusta, la felicità arriveràSono mamma di Leonardo (6 anni)
Fede87Partecipante@nina81 dal primo giorno di ritardo puoi sperare!! Con 3 è già quasi certezza…se usi solo gli Stick purtroppo non può esserci conferma dell’ ovulazione. Con ciclo anovulatorio il ciclo può essere che torni in ritardo oppure nel giorno previsto…non c’è una regola certa!! Fai un test e levati il dubbio…non so come fai ancora ad aspettare!! :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 11 mesi, 5 giorni.
Nina81MembroCiao a tutte!! Qui 18 PO e ancora nulla, anche se ieri sera qualche doloretto alla pancia mi ha fatto pensare che potrebbero arrivare… ma non perdiamo la speranza finché non arrivano davvero. Ho paura..non ho ancora fatto il test… non sa nessuno del ritardo… e che stiamo cercando lo sappiamo solo io, il fidanzato e VOI naturalmente! Anche se mia madre sa che vorrei un altro bimbo un giorno ma non le ho detto della caccia aperta ufficialmente 🙂 Dopo quanto ritardo posso iniziare a sperare davvero? Ieri leggevo che ci sono dei casi di ritardo lungo ma test negativo, anche se con lo stick ho avuto conferma picco LH mi chiedo potrei non avere ovulato? E in caso, non dovrei avere comunque il ciclo?
Mah non ci capisco un tubo…Sono mamma di Bianca (12 anni)
Fede87PartecipanteChi sa che stiamo cercando?tutti praticamente amici colleghi famiglia…nessuno sapeva che cercavamo perché volevamo fosse una sorpresa x tutti!dopo il primo test positivo ho dovuto dirlo sul lavoro perché essendo lavoro a rischio devo stare a casa subito, e dalla felicità l abbiamo detto a tutti i nostri parenti. Ora ne parlo con pochissimi, con un amica che ha sa molto bene cosa sto passando, con mia mamma che sa tutto tutto…alle colleghe dico poco e niente anche perché sono molto curiose e spesso chiedono, cosache da fastidio perché Lo capisco che chiedono Solo x puro amore del pettegolezzo!! Ai datori ho dovuto dire tutto(ci mancava solo che venissero con me alle visite) perché avevo bisogno di avere dei giorni di permesso e spesso dovevo dirlo all’ultimo per via di alcune analisi che andavano fatte in determinati giorni del ciclo che non potevo sapere quando arrivava!! Per fortuna nessuno e assillante e quando se ne parla e perché tiro fuori il discorso io! Mia mamma un po’ ne soffre manga sofferto molto di più quando ho perso il primo…mi ricordo ancora adesso quello mi disse in ospedale “una mamma dovrebbe sapere tutto x poter aiutare al meglio i propri figli,ma questa volta mi sento impotente perché io non ci sono passata e non so come aiutarti.dimmi cosa posso fare x farti stare meglio” un abbraccio in quel momento era la cosa più giusta…ero tornata bambina e mi sono sentita protetta, bastava quello in quel momento!! :rose:
issy89Membro[quote quote=560682]Scusate ho sbagliato volevo dire se non trovano nelle urine proveranno nei testicoli
[/quote]scusami, ma come fa a non averne? Cioè quale può essere la causa? Caspita! Speriamo li trovino e riescano o a farli muovere dove devono, o a (eventualmente) usarli per una inseminazione…!! Incrociamo per te!!
💏👪 E ogni vita lo sa che rinascerà in un fiore... Che fine non ha! 🍼🤰
Laura87PartecipanteScusate ho sbagliato volevo dire se non trovano nelle urine proveranno nei testicoli
Insisti. Se e’ la strada giusta, la felicità arriveràSono mamma di Leonardo (6 anni)
Laura87PartecipanteSignifica che nello sperma non ne hanno trovati.. Ora ne deve rifare un altro ma sta prendendo antibiotico non so.. Comunque vedranno se ne trovano, oppure nelle urine. Oppure negli spermatozoi… Grazie! Incrociamo tutto
issy89Membro@fede87 eh si lo so!! Hai ragione!! Comunque vedo che va sempre così: il giorno dell’arrivo del ciclo (o quello del test, tipo ieri), mi viene un senso di inadeguatezza, tristezza, voglia di smetterla e di non cercare più, e via dicendo. Mi sento inutile, non trovo uno scopo alla mia vita… Poi, passa un giorno, e vedo di nuovo il potenziale di questo mese davanti a me e mi torna la carica! Oggi ho visto la mia mamma; le ho detto che volevo farle un regalo di compleanno, ma che oggi purtroppo mi è venuto il ciclo… E la sua risposta è stata: ‘va beh, il mese prossimo è Natale!!’ E mi ha dato di nuovo la carica… :yahoo:
Domanda della serata: quanto e come condividete la ricerca (per le cicognine) con chi vi sta intorno? Amici, parenti, colleghi ecc?
La mia mamma/fratello/nonna sono al corrente; loro sono la mia “famiglia stretta” (purtroppo il mio papà non c’è più), e sanno che da giugno siamo in cerca. I miei zii/cugini sanno che intendiamo cercare, niente di preciso. Mia suocera non sa nulla (è un tipo particolare… Ha già detto che per lei abbiamo ancora 4/5 anni davanti prima di fare un bambino, quindi evitiamo di dirglielo). I colleghi non sanno ovviamente nulla… Una sola con cui avevo un buon rapporto sapeva che da metà anno avremmo cercato, ma senza entrare troppo nei dettagli. Amici, i nostri amici lo sanno… Però per fortuna non ‘stanno addosso’. L’unica persona con cui mi sfogo (oltre a voi!!!) è una mia amica neomamma, che quindi capisce un po’ le ansie ecc… Credo che potersi sfogare con qualcuno sia molto importante!
Fede87Partecipante@laura87 non pensare subito al peggio Delle soluzioni…magari tuo marito ha il varicocele che con un piccolo intervento si risolve la cosa!! Ci vorrà tempo ma non è tutto perso
@issy mi dispiace!! Vedrai che arriverà x tutte noi il nostro momento! Non ti abbattere troppo e cerca di viverti la ricerca, non farne un lavoro…ragazze deve essere la cosa più naturale possibile ma non bisogna avere fretta,ci va tempo pazienza e tanta tanta speranza!! Ti abbraccio forte forteSono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 11 mesi, 5 giorni.
issy89Membro@argentea tesoro grazie… Forza che il po è lungo ma spero per voi sia più fortunato del mio di questo mese!!
Benvenute ragazze!! @8elysa8 mi ricordo di te! Che bello che sai già che è una bimba! Avete già un nome? Come va la gravidanza finora? :heart:
@laura87 tienici aggiornate!! Scusa la domanda, ma cosa significa che non ha spermatozoi?? :scratch: io cmq incrocio x voi!
Laura87PartecipanteCiao ragazze non vi ho abbandonate!!! abbiamo fatto spermiogramma, purtroppo a mio marito non hanno trovato spermatozoi nada de nada…..
ora sabato abbiamo appuntamento con un andrologo privato , vedremo il da farsi ma l’unica soluzione possibile è la icsi, o forse eterologa, ma non voglio pensarci.
Pregate per me!!!Insisti. Se e’ la strada giusta, la felicità arriveràSono mamma di Leonardo (6 anni)
8elysa8Partecipanteciao ragazze, ho letto del vostro gruppone e ho deciso di scrivere. Faccio parte anche di altri gruppi ma a me piace sentire varie opinioni e esperienze.
mi presento con il questionario che avete scritto all’inizio.
Nome: Elisa
Tipo di coppia: conviventi
Mesi dall’inizio della ricerca: Prima di restare incinta ci abbiamo provato per 5 mesi.
Metodi usati: Stick, ma non usati tutti i mesi
Medicinali/Varie: gli ultimi 2 mesi ho utilizzato un integratore a base di inositolo
Percorso fin qui: noi abbiamo iniziato la nostra ricerca più o meno ad inizio 2017. Ho smesso di prendere la pillola dopo 5/6 anni di assunzione e il mio ciclo, dopo la sospensione, era diventato lunghissimo, per questo motivo gli ultimi due mesi la ginecologa mi ha dato un integratore a base di inositolo che mi ha aiutato tantissimo. I primi di luglio ho visto il mio primo test positivo. Ero al settimo cielo ma purtroppo la gioia è durata poco a 7 settimane ho iniziato ad avere delle perdite e purtroppo ho avuto una biochimica. La mia ginecologa mi ha detto che potevamo riprendere subito la ricerca perchè praticamente non si era formato niente e mi sono ripulita da sola, quindi noi con un pò di timore ci abbiamo subito riprovato ed esattamente un mese dopo ho visto il mio secondo positivo, con una linea molto più marcata. Non sapevo se gioire o meno, ero terrorizzata che potesse succedere ancora quello che era accaduto il mese prima. Però con tanta speranza sono arrivata ad oggi a 18 settimane e ho scoperto con il test genetico di aspettare una bellissima principessa. Non vi nascondo che un pò di timore è rimasto ma continuiamo questa avventura. La pancia sta crescendo e il 5/12 avrò la morfologica.
Paure sul parto: per il momento il parto non mi preoccupa
Sono mamma di Alessandra (7 anni)
Nina81MembroBuongiorno a tutte! Oggi sono al 17PO e ancora nulla… il giorno “ZeroPO” l’ho contato dal giorno in cui lo stick canadese è tornato NEGATIVO, ma non avendo preso anche la TB non posso aver certezza del giorno esatto sgancio ovetto, se non considerare 12/24/36 ore dallo stick positivissimo quindi non è proprio scientifica come data.. non ho ancora fatto il test ho troppa paura di illudermi e di avere una delusione, fantasintomi.. sono stanca, ma ho anche un po’ di raffreddore quindi non saprei se sto “covando” influenza o.. altro! ahhaah :unsure: Lo so che dovrei fare il test e togliermi ogni dubbio ma come ho già scritto ieri mi crogiolo un po’ nel non sapere e nello sperare.. aspetto ancora qualche giorno così il ritardo sarà più lungo. Questo è il primo mese dopo che ho sospeso la pillola (che avevo sospeso e ripreso solo per un mese) quindi non ho certezze se non che di solito ho cicli da 30 gg (scaduti l’11/11). Non ho ancora neanche detto al fidanzato che sono in ritardo per non illuderlo… Settimana prossima è il suo compleanno e in caso… sarebbe il regalo più bello!!!! Forza ragazze ce la faremo TUTTE!
Sono mamma di Bianca (12 anni)
Flavia81bisMembro:yahoo: Ovulazione confermata ad ieri! Dolori, stick e primo rialzo della tb stamane confermano l’ovulazione. Compiti fatti il 9/10/12/13 anche se ieri sera non so se contarla (diciamo che abbiamo fatto male i compiti :unsure: ). Stasera però recuperiamo visto che potremmo essere ancora in tempo!
E poi via nel delirio del po pregando e aspettando che il sogno si avveri :heart:Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
Fede87PartecipanteBenvenuta @andy86 io e te abbiamo un percorso simile!! Iniziato la ricerca febbraio 2015 primo positivo dicembre 2016 raschiamento gennaio 2016 x aborto ritenuto! Io però ho visto altri due positivi a maggio 2016 e a febbraio 2017 tutte e due biochimiche! Visita da una ginecologa che lavora in un centro PMA (non ho fatto la visita al centro, ma da lei privatamente) risultati aborti sine causa!per ora non devo ricorrere alla PMA ma a febbraio del prossimo anno compiro 12 mesi senza risultati, andrò da lei x un altro consulto e vediamo cosa ci dice!! Nel mentre aspetto questi 3 mesi sperando di farcela naturalmente!!
Ora che hai fatto la prima iui devi aspettare quanto per sapere se è andata bene??Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 11 mesi, 5 giorni.
Andy86Membrociao a tutte!!! mi presento:
Nome/nick: Andy86 (ex tata86)
Tipo di coppia: sposata, fidanzati, conviventi: sposata da agosto 2014 (fidanzati da…ormai 13 anni!!!!!)
Mesi dall’inizio della ricerca: siamo in cerca da settembre 2015
Metodi usati: tb, stick, controllo muco, cervice, monitoraggi…: stick canadesi, controllo muco
Medicinali/varie: tiroidite di hashimoto (eutirox 25mg)
Percorso fin qui, piccola descrizione: dopo un anno da sposini abbiamo iniziato la ricerca…unico positivo a gennaio 2016…aborto ritenuto con raschiamento 11ma settimana poi più nulla! ci siamo rivolti in un centro pma pubblico (a pagamento). Diagnosi:SINE CAUSA. Prima iui fatta 10novembre2017…
Altri figli ed eventuali difficoltà/facilità nell’averli: no
Paure sulla ricerca: ho paura di non realizzare il mio sogno…
Paure sulla gravidanza: (se incinte)
Paure sul parto: (se incinte)
Varie ed eventuali.
IleaMembroSi first response è valido, quella volta che ero rimasta incinta l avevo usato lo stesso giorno che dovevano venirmi e subito mi ha segnato le due linee. E hai ragione forse dovevo farlo domani mattina.. Non ho nessun sintomo apparte il seno dolente. Tutti i mesi ho mal di testa questo mese no e stamattina ho avuto muco come quello fertile, che so che ci sta un giorno prima delle rosse, ma era abbondante.
Fede87PartecipanteSi praticamente vedi il contorno del più intero ma ne negativo si colora solo il.meno e se è positivo si colora tutta la croce…ma dovevi farlo di mattina con la pipì più concentrata!! Un piccolo consiglio, prendere i test di gravidanza First response, confidelle progress o cb digitali con indicatori di gravidanza…sono i migliori sul mercato!!
IleaMembroQualcuna di voi ha esperienza o conosce il clearblue digital gravidanza precoce fino a 5 gg prima con il più e il meno? Se fosse incinta si dovrebbe colorare tutto il più e se non incinta solo il meno ma esser visibile anche il più?.. 🙁
ArgenteaPartecipante
Nina81MembroBuongiorno ragazze! Perdonate l’assenza ma sono stata in ferie col fidanzato 🙂 e sono rientrata a lavoro oggi.. essere in vacanza fuori porta mi ha permesso di non pensare al PO né di fissarmi su sintomi etc.. le aspettavo per l’11, quindi sono in ritardo e viaggio col salvaslip e con assorbenti nella borsa… nella speranza cha non servano ovviamente! Anche se sarebbe troppo una botta di kiul… Non voglio ancora fare il test.. non so se mi capite ma voglio “godermi” questa pace, questa sensazione di non sapere.. chiamiamola piccola illusione o SPERANZA, che non voglio (in caso di test negativo), strapparmi via troppo presto.
Aspetto… aspetto ancora un po, qualche giorno, poi vedremo..
Nel frattempo tanti incrocini a tutte :heart:Sono mamma di Bianca (12 anni)
ArgenteaPartecipante
AnonimoInattivo[quote quote=559787]
I due insieme sono di ieri e l’altro ieri cioè 7 e 8. Pm fatti dopo le 20 e quello solo è di oggi alle 12
Può essere allora che il picco lo hai avuto l 8 pm e oggi essendo negativo stai x o hai già ovulato!!ma hai cicli così corti??
[/quote]
no in realtà ho cicli di 26/27 giorni e calcola che venerdì 7 po sono andata a fare un ecografia al seno e mi ha controllato la ferita del cesareo è vedendo le ovaie mi ha detto che avevo un follicolo di 11 mm, quindi dovrei ovulare verso mercoledì 🤔