- Questo topic ha 564 risposte, 45 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Ross86.
-
Vale85
PartecipanteIo ho un gatto in casa che non Esce di casa quindi rispetto le normali norme igieniche per la pulizia della lettiera. Per la verdura la lavo bene sotto l acqua corrente e basta. Non fumo e bevo pochissimo alcol. Per le medicine mi ricordo una mia cara amica che quando ha scoperto di essere incinta si è fatta un sacco di paranoie perche le settimane prima di scoprire di essere incinta aveva preso medicine per una brutta influenza e il ginecologo l aveva tranquillizzata dicendole che il mese che nn si sa ancora di essere incinte o meno è da “cuscinetto” che la gravidanza nn parte se proprio a livello fisiologico di impianto o embrione nn va bene e di nn faciarsi la testa per le medicine prese in quei giorni prese molto probabilmente durante l impianto…quindi cerco di viverla serenamente e pensare anche alla mia salute in questi giorni sto avendo un po di bronchite e sto prendendo medicine (cortisone compreso) se succede qualcosa ok è destino altrimenti sara per dicembre…
Per i test e tb mio marito lo sa a volte chiede a volte no ma lui di carattere la prende sempre sul ridere ed è ben contento dell aumento dell attivita fisica di questi mesi :yahoo: :whistle:Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 10 mesi, 18 giorni.Anonimo
Inattivo[quote quote=552662]Anch’io ho due gatti, ma sono molto tranquilla: stando sempre e solo in casa, è praticamente impossibile che vengano in contatto con un altro gatto infetto. Credo che avrei più possibilità di contrarre la toxo mangiando alla mensa del mio ufficio!! 😱😱 😹😹
[/quote]
😂😂😂capisco! 😜
Fede87
PartecipanteAnche il mio sa di Stick e TB.il primo mese chiedeva tutti i giorni mentre lo scorso mese non gli ho detto dell ovulazione anticipata (di quasi una settimana) perché volevo che fosse una sorpresa in caso di ritardo ma sono arrivate accidentaccio!! Questo mese si è accorto che non ho ancora cominciato con la TB e mi ha detto che dovevo fare come mi sentivo e che lui mi avrebbe appoggiato in tutto!!gli Stick comincerò lunedì a farli…sento già male ai reni e alla panza anche se sono solo al 10 pm!!
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 1 mese, 19 giorni.Pandina18
Partecipante@nina81 il mio compagno sa ma non mi chiede niente…vuole solo sapere qual è il periodo giusto del mese per essere più attivo 😉
Per lui l’importante è che non mi fissò troppo…per il resto non gli interessa!Pandina18
PartecipanteCiao ragazze! Per quanto riguarda gli stili di vita io già non fumo e non bevo (ragazze non fumate!!!!!!), la verdura(di cui la maggior parte arriva dall orto del suocero) e la frutta le lavo con amuchina/bicarbonato da quando stiamo cercando… e non abbiamo animali domestici quindi stop!
Sapete che mi sto trovando bene a prendere tb? Non vedo l’ora di vedere il mio grafico completo! Dall’altro ieri sto stickando e oggi ho visto la linea del test che si sta marcando…l’app Flo mi da ovulazione il 1 novembre, vediamo se coinciderà!
Comunque, per assurdo rispetto a quello che avevo immaginato, prendere tb e stick non mi crea ansia anzi…questo mese sono più tranquilla, più concentrata sul lavoro/casa e penso meno alla ricerca…non so,sono serena :yes:Nina81
MembroCiao a tutte! Allora io pur avendo avuto srmpre gatti nella mia vita, e gli ultimi due che entrano ed escono quando vogliono etc etc, ho fatto il test quabdo aspettavo la mia bimba e sono toxo neg, molte invece scoprono di averla già fatta durante la vita senza accorgersene, e sono quindi immuni. Però neanche una mia amica veterinaria, tra graffi morsi e cose varie, l’aveva contratta, ne abbiamo dedotto che sia davvero molto difficile prenderla, perlomeno dai gatti. Altra cosa è invece la “terra” cioè verdure/insalata van sempre lavate bene, perché la toxo viene trasmessa dall’ingestione di pupù di topo (se portatore).
Ieri stick positivo! Così :mail:
Però non so voi, io sta cosa degli stick non l’ho comunicata al mio compagno, stiamo cercando ma non vorrei “condizionarlo” quindi per ora la tengo x me, per monitorare e comprendere il funzionamento del mio corpo, non vorrei almeno x ora “obbligarlo” perché lo stick è positivo..non so se mi sono spiegata bene… I vostri compagni sono al corrente? :whistle:Sono mamma di Bianca (11 anni)Anonimo
InattivoAnch’io ho due gatti, ma sono molto tranquilla: stando sempre e solo in casa, è praticamente impossibile che vengano in contatto con un altro gatto infetto. Credo che avrei più possibilità di contrarre la toxo mangiando alla mensa del mio ufficio!! 😱😱 😹😹
Fede87
PartecipantePer quanto riguarda i gatti finché si trattava dei primi due non mi preoccupava tanto la cosa…ma ora con la trovatella sto molto attenta!finché non le faccio fare tutti i test la lettiera la cambia il mio compagno, tra 15 GG devo riportarla dalla veterinaria e le chiederò meglio!!
Lavo bene la verdura che la maggior parte arriva dall’ orto di mio suocero!!Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 1 mese, 19 giorni.Giulia
Partecipante@issy89 per quanto riguarda il gatto secondo me fai benissimo… in ogni caso prendere la toxoplasmosi anche solo un mese prima del presunto concepimento non so se può dar noia. Meglio prevenire che curare !! Anche se io ho un gatto e il mio ginecologo disse che dovevo stare abbastanza tranquilla se il gatto stava sempre in casa (cosa che fa il mio).
io ragazze sono amante dell’alcool 😥 infatti ora mi sto togliendo qualunque sfizio e smetterò solo quando saprò!
Buon sabato :heart:
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)issy89
MembroBuongiorno bellezze! Io mi sto facendo un po’ di pressioni su varie cose… Es, come Giulia, non prendo più medicine. Due mesi fa avevo un forte raffreddore, ho preso tachipirina per 3 gg perché sapevo che va bene, ma zero medicine. Tuttora continuo così… Se ho mal di testa veramente forte, vado di tachipirina.
I salumi li continuo a mangiare (anche perché io ‘vivo’ di quelli), mi faccio veramente problemi solo se faccio la spesa due gg prima dell’eventuale ciclo, allora li non compro il salame e mangio solo mortadella e cotto.
Bere, non sono mai stata un’amante dell’alcool, però la birra mi piace, se bevuta magari una volta a settimana il sabato sera… Stiamo cercando da giugno, io da maggio ho smesso di bere qualsiasi cosa alcolica. Immagino che se dovessi bere una birra piccola, sarei ubriaca in tempo zero…. 😂😂😂
Ah, e una cosa che invece mi sento molto di fare, non sfioro più i gatti. Tranne il mio, che sta sempre in casa – anche se tendo a non pulire le feci o a farlo toccando la paletta con la carta igienica e lavandomi le mani subito dopo.
Si, mi autocondiziono, ma non mi pesa, devo essere sincera, proprio perché penso a quando, finalmente, ci sarà una vita dentro di me!! :heart:
💏👪 E ogni vita lo sa che rinascerà in un fiore... Che fine non ha! 🍼🤰Giulia
Partecipante@vale82 anche io ci ho pensato spesso, e ti dico tuttora l’unico grande limite che mi pongo riguarda le medicine. Non prendo più niente al costo di stare malissimo. Al massimo prendo una tachipirina. Per il resto per ora mangio bevo fumo quanto voglio, essendo vegetariana sono avvantaggiata sulla dieta :yes: @fede87 anche io fumo e quando ho saputo a luglio di essere incinta ho finito il pacchetto con le ultime poche sigarette e non le ho più ricomprate. Non ho fumato per tutto il mese successivo e ho provato a non fumare anche dopo l’aborto, ma dopo qualche settimana ho riniziato :negative: ce la possiamo fare :whistle:
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Fede87
Partecipante@vale82 non ho stravolto la mia vita però evito di bere alcolici neanche agli aperitivi e faccio un po’ di dieta…anche se sono estremamente golosa e ogni tanto il dolce alla sera me lo concedo!!l unica cosa che non riesco a togliere e la sigaretta…diminuito anche con quello ma smettere non ho mai smesso!!con un po’ di vergogna ammetto che quando sono rimasta incinta la prima volta 2/3 sigarette al giorno le fumavo ma x la prossima ho promesso che non appena vedo l ecografia non ne fumo più!! Per il resto dico anche io viva i salumi e le maionesi pesce crudo non ne mangio ma carne cruda si!!! :yahoo:
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 1 mese, 19 giorni.Anonimo
Inattivo[quote quote=552420]Ciao ragazze. Posso farvi una domanda?
Voi avete cambiato stile di vita, in funzione del “non si sa mai, magari sono incinta”?
Stasera io e mio marito siamo andati a mangiare sushi. Ad un certo punto, a metà di un boccone, mi sono resa conto che se magari sto mese ho beccato la pennuta, quello che avevo nel piatto (e nel bicchiere…) forse non era proprio da donna incinta. Ho preso coscienza, insomma, che ora che è iniziata la ricerca devo cominciare a pensare di essere responsabile di un’altra vita. Non ci sono più solo io e il mio corpo, ma ci sarà anche qualcun’altro che dipende totalmente da me.
E non so…è stata un’emozione forte e inaspettata al tempo stesso…. Non so come spiegarmi….mi è partito un tornado di pensieri e ho provato una consapevolezza tutta nuova per ciò che sto facendo. A voi è mai capitato?Vi rendete conto che stiamo cercando di creare una vita? Che compito meraviglioso e straordinario ci siamo prefissate!! Non sono mai stata così fiera di essere una donna!!!
Non arrendiamoci mai!!!
[/quote]
Che pensiero super positivo!! Wow @Vale82 il tuo entusiasmo è contagioso!!! :heart: anche io ci ho pensato!! Due mesi fa ho passato un intero we dinpasti con ospiti e l’ho vissuto da Astemia :wacko: con i miei fantasintomi non mi pesava, anzi eronorgogliosa, ma poi che delusione… quindi adesso mangio di tutto.. e W i salumi e il pesce crudo!! Quando arriverà il mio angioletto ci penserò :yahoo:Anonimo
InattivoCiao ragazze. Posso farvi una domanda?
Voi avete cambiato stile di vita, in funzione del “non si sa mai, magari sono incinta”?
Stasera io e mio marito siamo andati a mangiare sushi. Ad un certo punto, a metà di un boccone, mi sono resa conto che se magari sto mese ho beccato la pennuta, quello che avevo nel piatto (e nel bicchiere… :whistle: ) forse non era proprio da donna incinta. Ho preso coscienza, insomma, che ora che è iniziata la ricerca devo cominciare a pensare di essere responsabile di un’altra vita. Non ci sono più solo io e il mio corpo, ma ci sarà anche qualcun’altro che dipende totalmente da me.
E non so…è stata un’emozione forte e inaspettata al tempo stesso…. Non so come spiegarmi….mi è partito un tornado di pensieri e ho provato una consapevolezza tutta nuova per ciò che sto facendo. A voi è mai capitato?Vi rendete conto che stiamo cercando di creare una vita? Che compito meraviglioso e straordinario ci siamo prefissate!! Non sono mai stata così fiera di essere una donna!!! :heart:
Non arrendiamoci mai!!! :yahoo: :yahoo:
Flavia81bis
Membro@Grazie Ale85… a questo punto aspetto un paio di giorni e se non mi arrivano azzardo di nuovo un test
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)Ale85
Membro@Flavia81bis non sempre è riconoscibile e a volte crea solo illusioni ma il calo da impianto si verifica dal 7 al 10 po … nel dubbio incrocio le dita x te! 😉
Flavia81bis
MembroRagazze buongiorno oggi rompo ovunque… ma cerco qualcuno che mi dica cosa ne pensa del mio grafico. Sono a 12 po ovulato il 15 ottobre e al 10 po calo della tb e poi rialzo. Che ne pensate?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)Vale85
PartecipanteIo sto mese ci sto capendo poco cn gli stick ieri sembrava quasi positivo oggi la linea nn si vedeva neanche :wacko: . Io cmq prendo la tb e vedo se si alza…. a oggi sn 16 pm
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 10 mesi, 18 giorni.Nina81
MembroRagazze oggi ho stikkato e si sta positivizzando 🙂 spero in uno sgancio nel week end così :mail: :heart:
Sono mamma di Bianca (11 anni)Nina81
MembroBuongiorno a tutte! Benvenuta @Diana82
Io sono al 16PM, ieri non sono riuscita a stikkare perché fuori tutto il giorno x lavoro, e quando sono arrivata a casa.. mi sono dimenticata ed ho fatto plin-plin senza prenderla!!! :negative: 😥 Ora sto aspettando le 12.30/13 per andare in bagno in ufficio.. Ma, in tutto ciò mi sorge un dubbio, io ho contato il primo 1PM il primo giorno che ho avuto un pochino di perdite marroncino chiaro, ma forse va considerato 1PM il primo giorno in cui si ha proprio il ciclo “rosso”.. quindi in realtà potrei non essere al 16PM ma 14 o 15… :unsure: A dopo ragazze! E tanti Incrocini a tutte!!! Voglio vedere delle benne pancine questo mese!Sono mamma di Bianca (11 anni)RosAnna
PartecipanteBuongiorno a tutte :rose:
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 0 mesi, 7 giorni.Sono mamma di Gabriel (6 anni)Diana82
MembroNome/nick: Diana82
Tipo di coppia: conviventi
Mesi dall’inizio della ricerca: mi sembrano una miriade.. diciamo realmente mirati un anno e quasi e mezzo ormai, ma di rapporti liberi ne abbiamo da almeno 3 anni
Metodi usati: sempre usato stick persona ora sto tentando di capirci qualcosa con la TB :scratch:
Medicinali/varie: chirofol 1000 da circa 3/4 mesi l’anno scorso ho dovuto fare dei cicli di progesterone per eliminare un problema di spottig premestruale anomalo
Percorso fin qui, piccola descrizione: inizialmente partito il tutto un pò per gioco poi sono usciti dei miei problemini ora mi sono sistemata e spero ancora di acchiappare la pennuta in modo molto naturale.. a dire il vero se non viene, non viene! Non ce ne facciamo un gran problema stiamo benissimo insieme io&lui per cui va bene anche così ma è chiaro che ci speriamo molto :heart:
Altri figli ed eventuali difficoltà/facilità nell’averli: nessuno altro figlio
Paure sulla ricerca: poche.. quelche viene viene.. certo è che spesso quando trovi gente che rimane incinta anche con un soffio d’aria un pò mi girano 😥:good: eccomi qua..
Diana82
Membro[quote quote=551475]Buongiorno ragazze!! Innanzitutto grazie per la compagnia e il sostegno che mi date, siamo proprio un bel gruppo!! Vi chiedo anche io un consiglio: finora ho usato persona col computerino per individuare l’ovulazione, ma sono due mesi che fallisce, non so se sia per il computerino o perché ovulo in orari lontani dalla prima pipì del mattino, quando va usato lo stick.. dal prossimo mese vado di stick ovulazione… leggo spesso di “canadesi” ma come devo cercarli su amazon? E come vanno usati? Tipo il primo al 10 pm e in base al colore i giorni successivi?
Grazie dell’aiuto!![/quote]
Ciao cara anche a me ogni tanto il computerino fa cilekka ma comunque io con i persona valuto lo stick con i miei occhi! Io è moltissimo tempo che li uso (all’inizio per evitare la gravidanza ed ora invece :heart: ) ma anche a me a volte capitano dei cicli probabilmente con un abbassamento di ormoni o qualche disfunzione e gli stick (od il computerino non beccano il picco LH) comunque se più o meno riesci ad essere regolare nei cicli e sai quando ovuli il mio consiglio è di fare gli stick sia al mattino che alla sera e non solo al mattino quando te lo chiede il computerino! L’importante è che quelli che fai alla sera siano con pipì trattenuta il più possibile (io cerco di trattenere 4 o 5 ore) e senza bere troppi liquidi. :good:
Flavia81bis
MembroRagazzeeee scrivo anche di qui… oggi giorno x per le malefiche!! Stamattina dolori da ciclo e infatti ho pensato oooook arriverò in ufficio andrò in bagno e troverò la sorpresa. Se non fosse che da stamattina ho anche mal di testa e nausea forte… sono andata in bagno ma ancora nulla!! :wacko:
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)