- Questo topic ha 26 risposte, 15 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Ciao ragazze… come ve la passate?? Spero bene !!!! Oggi mille domande mi stanno accompagnando… ma ahimè… NON ho risposte…!!!! Mi chiedo e mi richiedo… Riuscirò MAI ad incoronare il mio sogno !??? Diventerò MAI MAMMA.. nonostante i miei quasi 42 anni !?????? Beh .. certo…. NON avere rapporti mirati… NON aiuta…. qui al caso mio occorre un vero e proprio MIRACOLO… una botta di culo !!!!! Ma… NON c’è verso di farlo capire al mio compagno 😥 Lui è super convinto che basta anche un solo rapporto e ZAC ! Ma io dico… si potrebbe essere anche vero…. ma SE NON ci si mette anima e corpo… NON accadrà MAI !!!!!! Pensate… siamo stati 1 mese e 1 settimana senza ritrovarci sotto le coperte… quando Lui mi cercava… io lo rifiutavo SEMPRE… vuoi per la stanchezza… vuoi perché “magari” inconsciamente sapevo che NON erano gg buoni… Uffaaaaaaaaaaa!!!!! Ma perché è così difficile !????????? E pensare che CREDEVO (stando alle mie statistiche delle mie gravidanze) davvero di rivedere il MIO POSITIVO entro il 2014…. invece…. 😥 eccomi qui ancora !!!!! Da qualche gg io ed il mio compagno ci siamo ritrovati…. che bella cosa :yahoo: e mi auguro che possa solo portare cose belle nella Ns vita :heart:
Questa notte mi è apparso un bambino vestito in bianco… aveva fatto da poco il battesimo…. che amore…. che emozione !!!!!! Spero di TUTTO CUORE che questo mio sogno possa portar bene a qualcuna di Voi !!! Un abbraccio immenso.
AnonimoInattivoOps SCUSATE per lo sfogo e SE mi sono prolungata…
AnonimoInattivoCiao cara! Ritrovarsi e già una gran cosa viviti tutto e vedrai che arriva io un anno e mezzo con rapporti miratissimi spero che questo tuo sogno porti un bimbo a ognuna di noi a tutte proprio!!c’è lo meritiamo un abbraccio
dani84PartecipanteCiao cara Flo! è bello risentirti! :bye: :rose:
Dai che si avvicina San Valentino… :rose: il fatto che vi siate ritrovati ora magari è di buon auspicio! 😉 Due anni e mezzo circa sono passati anche per noi, quindi davvero capisco come ti senti, anche se i nostri percorsi sono stati un po’ diversi… Capisco la frustrazione di chiederci “ce la faremo mai?”…ma non possiamo arrenderci!!! Dobbiamo continuare a sperare e provare…controllarci e curarci se serve…e mi auguro che tutti i nostri sforzi saranno ricompensati!
Dai che ti voglio carica come ti ho sempre sentito su questo forum! :yahoo: Un abbraccio e un enorme in becco alla cicogna!!!!!Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)ninnina82PartecipanteCiao!
Mi spiace per il tuo percorso difficile. Per un periodo ho creduto che a mio marito ( prima convivente) importasse poco l’avere o meno un bimbo perchè anche lui mi ripeteva sempre “basta anche una volta”, “non ti fissare perchè è peggio”, “non facciamola diventare una cosa meccanica”. E ce l’ho avuta con lui per tanto tempo…pensavo di essere l’unica e di essere sola. Ora ci stiamo provando seriamente per la terza volta e solo ieri ho capito che in realtà ci tiene tanto quanto me, ma cerca di essere il “razionale” della coppia e cerca di non caricare i nostri rapporti di ansia. Come l’ho capito? Dal fatto che “dopo” ha parlato con i miei ovuli e gli spermini pregandoli di fare un buon lavoro! :yes: !!! So che è una cosa stupida…ma mi mi ha fatto capire quanto ci tenga. Questo per dirti che magari lui cerca di sminuire e rallentare per paura e per evitare che vi facciate del male a vicenda. Ovviamente è solo un’opinione e ti auguro, visto che vi siete ritrovati, di beccare la cicogna al primo colpo. Speriamo in un San Valentino con i fiocchi. :bye:
AnonimoInattivociao,
leggendo le tue parole ho sentito la tua tristezza e il tuo dispiacere ma…devi reagire e,anche se difficile cercare di essere positiva e grintosa…sono convinta sia un elemento importante per la buona riuscita del percorso.
gli uomini hanno un modo diverso di manifestare il desiderio di paternità…forse sono meno emotivi e più razionali al punto che ai nostri occhi a volte sembrano disinteressati….ma non è così.
il mio compagno è molto meno ansioso di me,pensa che basta fare i compitini che prima o poi arriva la cicogna….non capisce i miei calcoli sul calendario,i miei stick ovulatori,la mia preoccupazione rispetto ai 35anni…
ma al contempo è anche meno razionale,mi desidera con sentimento mentre io spesso lo tratto come un distributore di seme nei giorni giusti…ma lui è li,porta pazienza per i miei modi meno romantici e non si tira indietro…anche se è stanco perché ha lavorato tutto il giorno e ha fatto due ore di viaggio…
poi srtiva il giorno del test di gravidanza e mi dice “non farti illusioni” e io penso:”grazie eh” in realtà e è il suo modo per tenere i piedi a terra e soprattutto per tenermi coi piedi a terra…per evitare delusioni.
quindi ho capito che anche lui ci tiene a questo bimbo….
forza e coraggio,
un abbraccio grande
Giusy104PartecipanteBen tornata Flo, è positivo il ritrovarsi di una coppia,vediamo di impegnarci tutte e festeggiare il 2015 con un bel fagottino…
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Nina76ModeratoreCiao @Flo73 è bello risentirti :rose: come lo sai anch’io a volte faccio le stesse domande tesoro. A differenza è chi noi abbiamo rapporti miratissimi 😉 l’importante è non perdere mai la fede e la speranza. Prima o poi toccherà a noi. Ne sono certa! Ti abbraccio forte :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️AnonimoInattivoCara Flo..e se non gli dicessi quando sono i gg giusti ma…guarda caso quella sera lì prepari un bel bagno caldo x 2…in fondo fuori fa un tale freddo che bisognerà pur scaldarsi 😉
Anch’io esattamente un anno fa avevo sognato che camminavo con un neonato in braccio. Oggi io e LEI ci guardiamo negli occhi :heart:
Mi auguro che porti bene anche a te!
AnonimoInattivoCara Flo che bello incontrarti, la tua dolcezza mi sorprende sempre….ti abbraccio forte forte forte….
AnonimoInattivoCiao Flo. …ma hai già altri figli?perché dici che speri di rivedere il tuo positivo?
ChiarinaMembroCiao cara Flo! Che piacere tornare a leggerti..sei stata una delle prime cicognine a darmi il benvenuto quando mi sono iscritta a Novembre del 2013..come vedi ancora sono qua ad aspettare il mio primo positivo dopo un anno e mezzo di ricerca! Ti sono vicina e ti abbraccio forte forte con la speranza che presto arriverà anche per noi la gioia tanto attesa!
IngridMembrociao Flo sai che pure io prima di scoprire fossi incinta ho sempre sognato bambini bebè? così e dopo qualche settimana trac sorpresa , io so cosa hai vissuto sti anni (sono qua da due anni ) ma mai avevi fatto sto sogno , due giorni fa incontro una signora che ha 45 anni , primo filgio era emozionatissima e ha emozionato pure me una gioia di avercela fatta dopo tantissimi anni che non potrò mai capire , lei diceva l’importante è non abbattersi mai e non farsi prendere dai giusdizi di persone che parlano per parlare , insomma come lei resta ottomista il sogno ha parlato :rose:
AnonimoInattivoGrazie davvero a TUTTE per le Vs risposte :rose:
@didina77 nessun figlio… 4 aborti spontanei alle spalle… l’ultima gravidanza risale nel 2012… 2 anni e mezzo che cerchiamo di acciuffare la cicogna… ma niente 🙁 Premetto…. NON abbiamo MAI avuto rapporti mirati… FORSE NON sarà destino !?? Mah !!!!! So solo che ho quasi 42 anni e la speranza.. la sto perdendo…anche SE in cuor mio continuo a crederci che “forse” un miracolo accadrà.. @Ingrid ….. mi è capitato diverse volte di fare questi sogni… vedere bambini/bebè …. e poco dopo tempo ho saputo che amiche/conoscenti erano incinta… Con tutte le mie forze cerco cmq di essere ottimista e pensare positivo… anche SE i momenti di sconforto ogni mese ci sono..
AnonimoInattivoMilla82, Chiarina, Mafaldina, Nina76, Giusy104, Madison, Ninnina82, Dany84, Kikkakikka81 :rose: :rose: :rose:
AnonimoInattivoIngrid, Didina77 :rose: :rose: :rose:
Giusy104PartecipanteCiao Flo ,ho ripreso la ricerca, ho mille ansie, ho avuto il capoparto dopo 30 gg dal raschiamento, dovrei ovulare a gg e spero di essere tornata nella normalità con il ciclo….vediamo cosa succede i primi di marzo,spero che non mi arrivano..tu invece, come procede a Monza.
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)AnonimoInattivoTesoro vedrai che andrà tutto bene!!!io domani faccio I tamponi di seea ovulazione ho bisogno di tanti incrocini
AnonimoInattivoGiusy anche tu i primi di marzo? ?anch’io ooo
sofia2013PartecipanteCiao cara Flo!L unica cosa che mi viene da dirti è di scoraggiarti e di cercare dei medici con una buona coscienza e conoscenza…A me resta di affidarmi al centro pma e a Dio come sempre.Sono molto stanca anche io di questa ricerca che dura da tanti anni,speriamo arrivi anche da noi il nostro bimbo :good:
mammadentroPartecipanteCara Flo73 mi fa piacere rileggerti, anche se colgo la mia stessa frustrazione e tristezza e le mie stesse domande,sarò mai mamma?
Come te sono due anni e mezzo ormai che cerco un figlio, i primi tempi non sempre in modo mirato, poi però sì, inizialmente mio marito non era tanto interssato alla “questione figlio” e quando finalmente anche lui ha manifestato questa volontà, non senza precedente mio senso di frustrazione e incomprensione è iniziato il nostro calvario con la scoperta dell’endometriosi.
Non so se ricordi la mia storia, ma è ormai un anno e mezzo da questa scoperta che tribuliamo, mi sono operata a fine agosto per togliere una cisti ovarica e delle aderenze, ma per ora ancora niente.
Il ginecologo dice che è presto, ma ogni mese non posso rimanere indifferente e mi chiedo perchè, specie quando vedo carrozzine ovunque e ho solo 30 anni, e mio marito sembra tutto ok.
Quel che ho capito è che spesso non c’è un vero perchè, a qualcuno basta guardarsi, per altri è come vincere un terno al lotto 🙁 , ma arrendersi mai.
I rapporti mirati centrano fino a un certo punto, però certo aiuta ma non serve fissarsi, ti auguro che questa vostra ritrovata complicità possa portarvi presto un bel regalo!Tutto può succedere sempre!Un abbraccio
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (7 anni) Tesorina (4 anni)AnonimoInattivo@sofia2013 @Spring :rose: :rose: :rose:
AnonimoInattivoCiao! Io vi leggo molto ma scrivo poco… anche il mio lui all’inizio era così ed io mi sentivo molto sola e stressatissima, era una situazione devastante, arrivavo ad odiarlo quando mi diceva che era stanco ed io sapevo che era la serata buona, che periodo… adesso si è messo in carreggiata, ha capito che è una cosa importante per me e anche lui sta cominciando a tenerci di più perchè mi chiede come va, se mi è arrivato il ciclo e si interessa della cosa… è molto rilassante sapere di essere in due!!! Spero che accada anche a voi la stessa cosa… è che loro credono che basti veramente pochissimo per rimanere incinta, d’altronde è quello che credevo anche io finchè non mi sono messa seriamente a “studiare”… una vita passata a sentirsi dire che basta una volta e lasci incinta qualcuna ha inculcato nei nostri uomini la convinzione che davvero basti un soffio e finchè non ci sbattono il muso più e più volte non se ne rendono conto…