- Questo topic ha 28 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 mesi, 1 settimana fa da Luisa85.
-
Dp00francyPartecipante
Buongiorno, premetto che prendo la pillola, l’8 dicembre ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo non protetto e ho dimenticato di prendere la pillola,circa una settimana fa comincio a sentirmi un po’ strana ero sempre stanca avevo sempre la nausea e mal di testa forti con piccole perdite ieri e oggi ho effettuato due test di gravidanza e tutte e due sono risultati positivi con delle linee leggere domani mi dovrebbe arrivare il ciclo solo che oggi ho avuto delle perdite leggermente più abbondanti con il sangue color rossastro non proprio rosso vivo, ho paura che domani mi arriva il ciclo e che i test erano falsi positivi come posso fare?
Diana08PartecipanteCiao, l’unica cosa che può confermare o meno la gravidanza è l’esame del sangue per vedere se ci sono beta. Le perdite di sangue possono essere sia mestruazioni in arrivo sia un aborto precoce sia normali perdite che si hanno in gravidanza.
E’ molto improbabile che la dimenticanza di una sola pillola possa aver innescato l’ovulazione e quindi un concepimento. In genere succede solo se si hanno più dimenticanze oppure un cattivo assorbimento del farmaco dato da terapie antibiotiche, diarrea, vomito ecc…
Inoltre, finchè non ti accerti se c’è o meno una gravidanza, la pillola va assolutamente sospesa.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 21 giorni.Dp00francyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Purtroppo mi è stato detto che non assimilo bene la pillola un mese fa facendo la visita dalla ginecologa secondo te è meglio che eseguo un’altro test dopo aver avuto queste perdite di sangue o aspetto domani che mi dovrebbe arrivare il ciclo?
Diana08PartecipanteFare altri test non serve a questo punto, ti conviene aspettare domani e vedere se parte la mestruazione. Se parte, quando finisce, prima di ricominciare il nuovo blister della pillola, rifai un test per sicurezza.
Se le mestruazioni invece non arrivano proprio, fai le beta sul sangue direttamente.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 21 giorni.Dp00francyPartecipanteDp00francyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Scusi se la disturbo io dovrei riniziare la pillola domenica se domani mi arriva il ciclo come dovrei fare in questo caso?
MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dp00francyNon puoi iniziare la pillola se sei incinta. O vai subito fare le beta o se non puoi fai un test
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Dp00francyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaNe ho fatti 2 uno ieri e uno l’altro oggi ed erano positivi la linea non era spessa ma c’era e si vedeva
MairannaPartecipanteE allora non iniziare la pillola e parlane con il medico
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Diana08PartecipanteFinchè non ti accerti se c’è davvero gravidanza oppure no, non puoi ricominciare la pillola. Sarebbe pericoloso per il feto, oltre che inutile per te.
Anche se domani dovessi avere le mestruazioni, è sempre meglio che fai un test sulle urine prima di riprendere la pillola. Se vedi che compare la doppia linea, non prendere la pillola e fai il prelievo.
Le mestruazioni con la pillola possono essere brevi e scarse come le perdite nei primi giorni di gravidanza, creando confusione. Quindi anche se ti arrivano, il test fallo lo stesso domenica.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 21 giorni.Dp00francyPartecipanteDp00francyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Buonasera oggi mi è arrivato il ciclo quindi ho escluso il fattore di essere incinta nonostante i test fossero positivi con linee leggerissime pochi minuti fa sono andata in bagno e quando mi sono asciugata il ciclo non c’era più la carta era sporca di marrone con due macchie marrone scuro un po’ viscide…cosa significa? Che dovrei fare? Grazie in anticipo
MairannaPartecipanteIn rari casi si può essere incinta anche se si hanno perdite di sangue. Prima di iniziare la nuova pillola o fai le beta o almeno un altro test. Se è negativo inizi la pillola
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Dp00francyPartecipanteDp00francyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dp00francyHo rifatto il test all’inizio nulla dopo un po’ è uscita la lineaa molto fina e leggerissima che vuol dire?
MairannaPartecipanteMetti una foto. I test positivi di giorni fa avevano linee più marcate o sono uguali?
Il discorso è che potrebbe essere un aborto o una gravidanza in fase iniziale.Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MairannaPartecipanteFinché hai il dubbio di poter essere incinta non puoi iniziare la pillola. Magari aspetti il 2 gennaio e vai a fare le beta
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Dp00francyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mairannavenerdì e oggi
Attachments:
You must be logged in to view attached files.MairannaPartecipanteSembra più chiaro il test di oggi. Se fosse un aborto precoce le beta scenderanno e poi ti dovrebbe venire un nuovo ciclo mestruale per pulirti
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Luisa85PartecipanteA mio avviso in entrambi i test le linee sono linee di evaporazione, io ne ho avute diverse così, e della clearblue erano proprio uguali. In ogni caso io fossi in te andrei a fare le beta giorno 2, se negative inizierei il giorno stesso la pillola, utilizzando nella prima settimana un metodo contraccettivo aggiuntivo ( mi pare di aver capito che dovresti iniziare la pillola oggi, quindi iniziandola giorno 2, cioè in ritardo, potresti non essere coperta del tutto nella prima settimana )
Sono una pancina a 40 settimane e 0 giorni in attesa di Baby Boy che arriverà il 12/11/2024.Dp00francyPartecipanteDp00francyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85E tu eri incinta con questi test con linee di evaporazione?
Luisa85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dp00francyNo no… purtroppo 😔
Ad esempio guarda la prima foto è un clearblue con il +, come vedi la seconda linea c’è sottile sottile…l’altro sotto è un clearblue precoce, e la linea c’è pure… purtroppo spesso spuntano queste linee e se le tue non si sono intensificate purtroppo dubito che la gravidanza ci sia, o cmq non sta andando avanti, mi dispiace 😞 tuttavia nulla può essere certo al 100% se non le beta al sangue…se riesci falle domani mattina così hai la certezza…e solo dopo eventualmente inizia la pillola….
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una pancina a 40 settimane e 0 giorni in attesa di Baby Boy che arriverà il 12/11/2024.Dp00francyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Buongiorno scusami se ti disturbo dopo che il test ti è risultato falso positivo la linea di evaporazione se ne è andata o è rimasta?
MairannaPartecipanteRimangono anche le linee di evaporazione
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)